Visualizza Versione Completa : Scrambler Kit per ribassare Scrambler
gianazzimik
13/02/2016, 08:38
Buon giorno a tutti, qualcuno è in grado di dirmi se è possibile ribassare la mia Scrambler di un paio di cm?Tramite qualche kit di ribasso, oppure ammortizzatori ma non fatemi toccare la sella, è così comoda!!!:lingua:
Grazie, attendo il vostro aiuto,buona giornata a tutti.
ale_scrambler
13/02/2016, 08:40
Ammo da 34 e forche sfilate di quel massimo che si può fare, ovvero 1,5-2cm
From my iPad
From my iPad
Et voilà
Se hai le forche di serie potresti scambiarle con le mie della t100, dietro invece devi montare ammo da 340 mm (ho anche quelli ed originali se ti interessa ).
From my iPad
Forse intendevi il contrario...sfilare significa allungarle[emoji14][emoji14][emoji14][emoji14]
Ps
Scherzo ale
Inviato dal Sapientino
Forse intendevi il contrario...sfilare significa allungarle[emoji14][emoji14][emoji14][emoji14]
Ps
Scherzo ale
Inviato dal Sapientino
In questo caso, ovvero in questo contesto, ha ragione Ale_scrambler, sfilare le forche si intende farle scorrere lungo la piastra di sterzo per abbassare l'assetto di qualche mm facendole fuoriuscire dalla piastra superiore.
Sfilando e abbassando modifichi oltre all'altezza anche le geometrie della moto.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
gianazzimik
13/02/2016, 11:16
Ciao, come avrai potuto notare sono una ragazza e dicono che"donne e motori..."quindi apprezzo molto il consiglio, quindi direi che sicuramente qualsiasi lavoro lo devo far fare da un meccanico, l'idea di scambiare le forche mi mette un pochino male, perchè dovrei portare la moto dal meccanico, farmele smontare e lasciargli lì la moto, poi attendere che mi mandi le tue, inoltre io attualmente non ho la moto assicurata quindi per fare tutto ciò dovrei anche riattivare l'assicurazione;detto questo mi puoi invece mandare una foto degli ammortizz.e farmi il prezzo, così intanto posso valutare questo intervento, eventualmente poi ci si può sentire tra un mesetto che riattivo l'assicurazione e portando la moto dal meccanico posso valutare anche la sostituzione delle forche.
Grazie, se vuoi puoi anche scrivermi in privato, come preferisci,grazie,gentilissimo.
oneofakind
13/02/2016, 11:28
metti ammo da 34 (sono quelli che monta la bonnie) e dovresti risolvere. eventualmente, poi sfili davanti.
In questo caso, ovvero in questo contesto, ha ragione Ale_scrambler, sfilare le forche si intende farle scorrere lungo la piastra di sterzo per abbassare l'assetto di qualche mm facendole fuoriuscire dalla piastra superiore.
Perché l'hai difeso!!!!?????
Hahahahahhahah
Ps
Comunque bisogna poi vedere se c'è spazio tra la forca e il manubrio (credo ce ne sia abbastanza peró)
Inviato dal Sapientino
Per sfilare di 2cm davanti lo spazio c'è e poi cambi gli ammortizzatori posteriori, anche con degli originali t100 se non hai pretese di prestazioni (risparmi qualcosa)
Unica appunto che tengo a sottolineare è il cavalletto.. Perché io facendo il contrario ci ho litigato parecchio e ho paura che abbassando la scrambler di un paio di cm la moto ti resti davvero troppo dritta.
Di sicuro trovi qualcuno che scambia il suo cavalletto bonneville con il tuo!
superfudo
13/02/2016, 12:45
http://www.speciallabmotorcycle.com/shop/ammortizzatori-bitubo/ammortizzatori-posteriori-bitubo-triumph/ qui gli ammortizzatori per la tua bonni inoltre montando i Bitubo migliora la guidabilita e li puoi montare da sola è facilissimo poi quando riattivi l'assicurazione fai sfilare le forcelle!!! Altrimenti devi cercare gli originali usati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per sfilare di 2cm davanti lo spazio c'è e poi cambi gli ammortizzatori posteriori, anche con degli originali t100 se non hai pretese di prestazioni (risparmi qualcosa)
Unica appunto che tengo a sottolineare è il cavalletto.. Perché io facendo il contrario ci ho litigato parecchio e ho paura che abbassando la scrambler di un paio di cm la moto ti resti davvero troppo dritta.
Di sicuro trovi qualcuno che scambia il suo cavalletto bonneville con il tuo!
Vero! Dovresti sostituire anche il cavalletto, ed anche il centrale se ce l'hai.
Ciao, come avrai potuto notare sono una ragazza e dicono che"donne e motori..."quindi apprezzo molto il consiglio, quindi direi che sicuramente qualsiasi lavoro lo devo far fare da un meccanico, l'idea di scambiare le forche mi mette un pochino male, perchè dovrei portare la moto dal meccanico, farmele smontare e lasciargli lì la moto, poi attendere che mi mandi le tue, inoltre io attualmente non ho la moto assicurata quindi per fare tutto ciò dovrei anche riattivare l'assicurazione;detto questo mi puoi invece mandare una foto degli ammortizz.e farmi il prezzo, così intanto posso valutare questo intervento, eventualmente poi ci si può sentire tra un mesetto che riattivo l'assicurazione e portando la moto dal meccanico posso valutare anche la sostituzione delle forche.
Grazie, se vuoi puoi anche scrivermi in privato, come preferisci,grazie,gentilissimo.
Il lavoro in sè è relativamente semplice. Se ci fosse ancora posto, potresti venire al raduno a Salsomaggiore. In quel caso potrei farti avere le forche ma, non intendo venderle perchè volevo alzare e sostituirle a quelle che monto ora. Quindi per il momento mi risparmierei un lavoro e pertanto valuto solo lo scambio.
Ciao, come avrai potuto notare sono una ragazza e dicono che"donne e motori..."quindi apprezzo molto il consiglio, quindi direi che sicuramente qualsiasi lavoro lo devo far fare da un meccanico...
[emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4]
Un'altra idea potrebbe esser quella di consultare un tappezzerie che magari potrebbe ridurre in larghezza la sella all'altezza dell'interno coscia, in modo da ridurre la distanza che le gambe devono fare per raggiungere terra.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Sennò potresti farti prestare la sella della bonneville, quella con le cuciture. Secondo me è più bassa (e sulla scrambler ci sta molto bene)
gianazzimik
14/02/2016, 17:29
grazie, per l'informazione, ma secondo me il mio cavalletto ci potrebbe solo che guadagnare, io lo trovo troppo"piegato",chissà che magari non perda quella sensazione di..."oddio adesso cade"!!!Quindi mi sa che possa essere una buona idea
no eh!!!! la sella non si tocca:lingua:
cerca 2 ammo usati da 34cm e sfila le forcelle fino ad arrivare all'assetto che desideri
Oppure la soluzione potrebbe dartela la Gaerne ;)
210455
Colin555
15/02/2016, 09:47
Ti ho scritto in pm
Mesi fa ho montato sulla mia gli ammortizzatori da 34 e fatto sfilare le forcelle. Questi sono i risultati: ovviamente si appoggiano a terra i piedi con più sicurezza, tuttavia le ginocchia, che rimangono leggermente piegate, riducono la forza di tenuta laterale. La guidabilità ne guadagna. La moto gira molto più facilmente. Mantenendo il cavalletto originale, rimane, a mio avviso, troppo verticale. E infine, devo dirti che così bassa mi guarda sconsolata e un po' mortificata. Con i due terminali originali, esteticamente si appesantisce un bel po'.
Se guidi la tua scrambler da non molto tempo, ti suggerirei di attendere e provarla ancora con il suo assetto. Comunque l'operazione ipotizzata è assolutamente e velocemente reversibile. :oook:
Mesi fa ho montato sulla mia gli ammortizzatori da 34 e fatto sfilare le forcelle. Questi sono i risultati: ovviamente si appoggiano a terra i piedi con più sicurezza, tuttavia le ginocchia, che rimangono leggermente piegate, riducono la forza di tenuta laterale. La guidabilità ne guadagna. La moto gira molto più facilmente. Mantenendo il cavalletto originale, rimane, a mio avviso, troppo verticale. E infine, devo dirti che così bassa mi guarda sconsolata e un po' mortificata. Con i due terminali originali, esteticamente si appesantisce un bel po'.
Se guidi la tua scrambler da non molto tempo, ti suggerirei di attendere e provarla ancora con il suo assetto. Comunque l'operazione ipotizzata è assolutamente e velocemente reversibile. :oook:
Però presumibilmente le sue gambe saranno più corte delle tue e quindi avranno la giusta presa.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160215/a988edad27b479fd08ffd59a241965b5.jpg
Tacco 13 di louboutin si era giá proposto?
Inviato dal Sapientino
Verissimo, Mic. Presumo tuttavia che una ragazza che acquista una scrambler goda di un'altezza non inferiore a 1,65. Non resta che chiedere a Michela una bella foto con le misure (si tratta di una valutazione squisitamente tecnica, si intende).
Verissimo, Mic. Presumo tuttavia che una ragazza che acquista un scrambler goda di un'altezza non inferiore a 1,65. Non resta che chiedere a Michela una bella foto con le misure (si tratta di una valutazione squisitamente tecnica, si intende).
Slow come nn quotarti
Inviato dal Sapientino
probabilmente con poca fatica.
chiedi consiglio all'amico ventunogrammi