Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Motore 1200cc sul telaio della 790: si può fare?
Secondo voi il new engine 1200 cc lo posso montare sul telaio della mia bonnie anno 2005?
souldancer
14/02/2016, 12:44
Mi fai paura
Sergio72
14/02/2016, 13:00
certo .
Tuttalpiù basta segare il telaio , modificarlo in modo da adattarlo al meglio alla capienza del 1200 e saldarlo per bene .
Se il lavoro è eseguito a regola d' arte non dovesti avere alcun problema .
E' una cosuccia a cui avevo pensato pure io ... ( non sulla mia moto in particolare , ma così , se la si poteva fare o meno )
Nel mondo Harley si fa questo ed altro .
In fondo il nostro è un semplice telaio a culla , per di più avvitato nella parte sotto .
Che aspetti ? :oook:
https://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko
Nikoville
14/02/2016, 13:00
Volere è potere.....:cool:
Certo, portala qua a Genova, che c'è un'officina specializzata....:lingua:
Lascia perdere...
Se hai dei soldi che ti crescono in tasca compra direttamente la nuova trux R
Fabrizio
14/02/2016, 13:16
Angelik57
Mettendo il 1200 sulla vecchia si risparmia sul bollo
Lo faremo Mabaco, l'idea mi aveva già stuzzicato! Anche se le abbiamo già pompate a dovere:biggrin3:
Secondo voi il new engine 1200 cc lo posso montare sul telaio della mia bonnie anno 2005?
Fai prima a montare il big-bore 904 viseco! o una robetta così:w00t: 210382
Fabrizio
14/02/2016, 13:50
Fai prima a montare il big-bore 904 viseco! o una robetta così:w00t: 210382
Allora non conosci Mabaco:laugh2:
..secondo me sei può. Il Big Bore e' 904 cc io da bimbo viziato voglio il 1200. Conoscete sulla baia ricambi cerignola? Non so come ma ha tutto.....motori compreso.
Marco, amico mio.............MA PERCHE' TUTTO QUESTO ? QUALE E' IL VANTAGGIO ?!!
..secondo me sei può. Il Big Bore e' 904 cc io da bimbo viziato voglio il 1200. Conoscete sulla baia ricambi cerignola? Non so come ma ha tutto.....motori compreso.
Ma ha già anche il motore 1200 ?!
Marco, amico mio.............MA PERCHE' TUTTO QUESTO ? QUALE E' IL VANTAGGIO ?!!
Spero che la mia sincerità non sia scambiata con altro. Cmq, il vantaggio e' occupare la mente con un progetto e realizzarlo. Andare a prendere la bonnie 1200 nuova ci vuole 2 minuti e un assegno circolare. Stop.
Invece progettare, errare, rifare, ostiare e alla fine realizzare.....e' complemento della mia inutile esistenza) )))))
Spero che la mia sincerità non sia scambiata con altro. Cmq, il vantaggio e' occupare la mente con un progetto e realizzarlo. Andare a prendere la bonnie 1200 nuova ci vuole 2 minuti e un assegno circolare. Stop.
Invece progettare, errare, rifare, ostiare e alla fine realizzare.....e' complemento della mia inutile esistenza) )))))
Di che inesistenza inutile vai cianciando .... sono d'accordo che avere progetti sia quanto meno appagante e ci completi ma,
esprimendo una mia opinione, vogliono sensati.
Mi spiego, se sul tuo telaio monti un nuovo motore 1200, non hai risolto nulla ed ottieni un ibrido che è un compromesso, non hai più la vecchia che perderà così di identità, stravolta ogni anno da cima a fondo, e neppure avrai i vantaggi di una moto completamente nuova.
CI provo ancora, un conto è avere un progetto che porti ad un risultato non altrimenti replicabile, un altro è assemblare (anche con fatica )
parti che non portano poi a qualcosa di nuovo ed interessante.
Se per esempio modifichi il vecchio telaio, alzi od abbassi l'assetto, potenzi o cambi le caratteristiche del motore originale cercando un miglioramento di prestazioni ciclistiche, motoristiche, ed estetiche, beh ...nulla da dire, un bel progetto.
Visto così invece mi sembra uno stravolgimento totale del concetto di elaborazione, un poco fine a se stesso,
ma comunque rispettabile.
Se poi decidi di procedere, beh allora mi prenoto per una prova moto quando l'avrai terminato. :oook:
Angelik57
14/02/2016, 14:36
Ci risiamo.....
210383
oneofakind
14/02/2016, 14:36
capisco il desiderio, ma poi come aggiorni il libretto? oltretutto se giri con un mezzo non omologato, le conseguenze sono abbastanza gravi. per non parlare poi in caso di incidente. mi pare poi che anche tu sia un avvocato e quindi dovresti saperle tutte ste cose. come risolveresti la problematica?
eta beta
14/02/2016, 14:38
Il 1200 mi ci gioco tutto che ha le stesse misure del 900. Il carter è lo stesso. Quindi la culla è la stessa. imho
Bhe. Sarebbe sempre unica come bike. Se i carter sono uguali dovrebbe montare tranquillamente.
Per il libretto.....credo che già così la moto non sia in regola. In caso di sx, mi tocco la palle, ci vorrebbe un tecnico che vada ad misurare alesaggio e corsa.
Poi bisognerebbe attendere ke una new bonnie si schianti per acquistare il motore.
Se non sbaglio il codice motore è riportato sul libretto. Sostituire il motore serve aggiornare il libretto. Ma se mi ricordo bene la tua moto non hai sicuramente il problema della omologazione!
A Mabaco piacciono le chimere e fa bene ad applicarsi, soprattutto considerato che si tratta di chimere meccaniche.
Ben più inquietanti sono le chimere biologiche.
HighVoltage
14/02/2016, 19:34
il telaio è totalmente diverso (sembra simile, forse un paio di attacchi combaciano), e anche il basamento, sembra quasi più lungo, devi montare radiatore olio/acqua, detto ciò il motore attuale che monti, tralasciando i consumi modesti, ha un sacco di cavalli forse quanti il 1200 di serie.
poi se vuoi montare un 1200 e farlo diventare a carburatori, beh hai tutta la mia stima, è fattibile, trovando carburatori adeguati tipo FCR41 o altro, impianto elettrico scrambler visto che sono a 270° i manovellismi, tieni conto di tutte le modifiche che ha fatto megalo82 al tempo.... però prima di fare il grande passo io farei più di un giretto con i nuovi modelli
Io non lo conosco personalmente, ma dai suoi interventi ho compreso che Mabaco
ha delle risorse incredibili. Poi, come dice Mic, deve applicarsi sui suoi progetti, ne
ha un bisogno enorme. Io scommetto già da ora che lo farà. Appena recupera il
motore di una moto schiantata, ovvio!
Caro Mabaco, non ti conosco personalmente, ma avevo condiviso sul forum le tue "incazzature" in terra ligure.
Imho se avessi tempo e soldi da spendere mi dedicherei a progetti ludico/motoristici che possano arricchirmi anche nello spirito tipo, Monferraglia o, volendo sognare, il Mongol rally.
Il resto mi sembrano un po' capricci da sborrone...senza offesa, sia chiaro.
Credo che con i propri soldi,il proprio tempo e i propri capricci ci possa fare quello che vuole no?
Cosa significa il tuo intervento?
Qui si parla di innesti e trasformazioni e tu tiri fuori il Monferraglia e il Mongol rally
Evidentemente tu non hai il tempo e i soldi di Mabaco e ti rode che lui "sprechi" le sue risorse nel modo in cui lui (o tu?) li ritiene (ritieni?) piú gratificante?
Mabaco non lo conosco personalmente e so che non ha bisogno di difese(perché in questo frangente su cosa dovrebbe difendersi e da chi?) ma sono intervenuto perché al posto di esprimere un parere positivo o negativo sulla fattibilità di un progetto si vanno ad attaccare le scelte che una persona vuole fare del proprio tempo e dei propri soldi
Queste cose non le capisco proprio
Inviato dal Sapientino
Mabaco non è nuovo a trasformazioni estreme, e quando entrò nel forum suscitò un certo sconcerto perché affermo che la sua bonnie superava abbondantemente i 200 km/h, impennava, accelerazione toglifiato.. e insomma era una moto mostruosa.
Effettivamente non erano balle, ma frutto di modifiche costose e sofisticate.
Non è un fanfarone, anzi è un vero signore, che ha sopportato lo scetticismo con estrema classe.
Questa sua idea susciterà perplessità, ma come ha spiegato, vuole essere una sorta di prova che vuole affrontare.
Non so se la realizzerà, ma se deciderà di farlo la farà...e comunque sarà interessante per tutti noi vedere come risolverà le inevitabili complicazioni che sorgeranno, sempre che voglia, e lo spero, rendercene partecipi.
Perché poi in fondo qui di trasformazioni estreme se ne vedono poche, si vedono cambi sella, specchietti, frecce e fanalini...una volta che ci si presenta una cosa così clamorosa...non perdiamocela.
Messi@ il fatto che tu non capisca il mio post non significa che quest'ultimo sia sbagliato. Non attacco nessuno, tantomeno Mabaco, ma mi permetto di esprimere il mio parere, come farei se richiesto da un amico, senza soffrire di alcun "rodimento".
Detto ciò, leggo ora Mic e mi trovo totalmente in sintonia con il suo ragionamento.
A me l'unica cosa che mette un po' di tristezza nel discutere di questo ambizioso e un pochino folle progetto, é l'inevitabile attesa della moto "schiantata".
Al pensiero mi vengono i brividi.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ma un modello nuovo ha un altro vantaggio... puoi ricominciare a spippolare da 0 , li ci perdi più tempo che trapiantare il motore :)
eta beta
15/02/2016, 07:11
Io non lo conosco personalmente, ma dai suoi interventi ho compreso che Mabaco
ha delle risorse incredibili. Poi, come dice Mic, deve applicarsi sui suoi progetti, ne
ha un bisogno enorme. Io scommetto già da ora che lo farà. Appena recupera il
motore di una moto schiantata, ovvio!
Cosa intendi per... "risorse" ? :D
Certo, portala qua a Genova, che c'è un'officina specializzata....:lingua:
Stavo giusto pensando anche io a questa possibilità ;-)
io sarei interessato a fare il contraio! mettere il mio motore nel telaio e ciclistica della nuova Thruxton R
ne compriamo una in società e poi la smembriamo?! :w00t:
Cosa intendi per... "risorse" ? :D
Intendo conoscenze meccaniche e voglia di fare, e di stupire.[emoji12]
A me l'unica cosa che mette un po' di tristezza nel discutere di questo ambizioso e un pochino folle progetto, é l'inevitabile attesa della moto "schiantata".
Al pensiero mi vengono i brividi.
È vero, il termine e l'idea fanno rabbrividire e spero che l'unico motivo per cui mabaco non dovesse realizzare il suo progetto, sia l'irreperibilita del propulsore derivante da incidente [emoji965]
Intendo conoscenze meccaniche e voglia di fare, e di stupire.[emoji12]
È vero, il termine e l'idea fanno rabbrividire e spero che l'unico motivo per cui mabaco non dovesse realizzare il suo progetto, sia l'irreperibilita del propulsore derivante da incidente [emoji965]
Ma Mabaco non ha mai parlato di moto incidentata.
Ritengo che intenda prendere un propulsore nuovo, se non addirittura una moto nuova, e creare una sorta di shifty, per chi se la ricorda.
Ebbene sì Mic, l'ha detto al post 19 e io l'ho ripreso. Niente di male ovvio. Tra biker s gentiluomini certe cose nemmeno si pensano.
Ebbene sì Mic, l'ha detto al post 19 e io l'ho ripreso. Niente di male ovvio. Tra biker s gentiluomini certe cose nemmeno si pensano.
Hai ragione...mi era sfuggito.
Ah, beh allora è un progetto a lunghissimo termine, sempre che nel frattempo non decida di prenderne una nuova.
Intanto potrebbe provare con il 1200 della thunderbird !
mikscrambi
15/02/2016, 11:55
Confesso l'ammirazione verso il progetto di MABACO, Io non saprei da dove cominciare.
Confesso l'ammirazione verso il progetto di MABACO, Io non saprei da dove cominciare.
da una rapina in banca!
da una rapina in banca!
(sconsiglierei Banca Etruria, nel caso)
Intanto potrebbe provare con il 1200 della thunderbird !
Non male l'idea! Ma la Thunderbird bicilindrica c'è anche 1200? Io conosco la 1600.
Ma meno male che c'è Mabaco che ogni tanto se ne esce con una delle sue, ma meno male...sennò qua tra classiconi e talebani del vintage a tutti i costi (prestazioni comprese) 'sto forum sai che palle...! E come cambio la freccia, e che parafango metto, e ma lo scarico non è omologato, e ma non mi parte a freddo...ma viva Mabaco!
Mabaco sto con te, siamo della stessa scuola:biggrin3:
mikscrambi
15/02/2016, 14:04
da una rapina in banca!
Spiacente Jimmy,
ma ti devo contraddire, rapinare una banca sarebbe uno scherzo rispetto al progetto-MABACO !:supremo:
eta beta
15/02/2016, 14:14
Intanto potrebbe provare con il 1200 della thunderbird !T-Bird 1200 ?
Non male l'idea! Ma la Thunderbird bicilindrica c'è anche 1200? Io conosco la 1600.
Si ho scritto male. Intendevo la 1600 !
Ma a me non pare così difficile.
Basta modificare il telaio per quanto riguarda l'alloggiamento fisico del motore.
La modifica del telaio è pane quotidiano per i preparatori più radicali, per esempio quelli americani hanno fatto di tutto, ma anche da noi non mancano.
Poi comincia tutta la serie di adattamenti che si è costretti a fare o che si vogliono fare.
Per esempio la si vuole alimentare a carburatori?
Si vuole togliere parte dell'elettronica di cui la 120 è dotata?
La ciclistica deve avare dei requisiti o come viene viene?
E' un lavoro interessante, per avere un mezzo unico probabilmente passabile di sequestro....ma questo è un altro discorso.
Megalo ha convertito la sua efi in carburata...e di difficoltà ne ha affrontate e superate diverse.
eta beta
15/02/2016, 14:16
Dai tre bulloni di banco? :D
come sempre massima stima e rispetto per Mabaco, anche solo per aver pensato una cosa simile...
Caro Mabaco, non ti conosco personalmente, ma avevo condiviso sul forum le tue "incazzature" in terra ligure.
Imho se avessi tempo e soldi da spendere mi dedicherei a progetti ludico/motoristici che possano arricchirmi anche nello spirito tipo, Monferraglia o, volendo sognare, il Mongol rally.
Il resto mi sembrano un po' capricci da sborrone...senza offesa, sia chiaro.
Probabilmente se non conosci di persona Marco (Mabaco) la sensazione che tuo hai avuto e' ampiamente giustificata.......però posso garantirti,visto che lo conosco personalmente,che non è né uno sborone né uno che vuole ostentare ricchezza.......lui è così e basta,s'innamora facilmente di imprese che per molti di noi (me compreso) sono un inutile spreco di denaro e risorse umane e poi le porta sempre a termine anche se a volte si accorge di aver fatto delle troiate (come quando monto' i CR39 sulla sua Bonnie che alla fine gli hanno dato più problemi che altro......."povero" mabaco:biggrin3:) comunque fidati se lo conosci di persona ti da tutt'altra impressione.......è po' mattacchione:biggrin3:
carmelo23
15/02/2016, 16:45
Probabilmente se non conosci di persona Marco (Mabaco) la sensazione che tuo hai avuto e' ampiamente giustificata.......però posso garantirti,visto che lo conosco personalmente,che non è né uno sborone né uno che vuole ostentare ricchezza.......lui è così e basta,s'innamora facilmente di imprese che per molti di noi (me compreso) sono un inutile spreco di denaro e risorse umane e poi le porta sempre a termine anche se a volte si accorge di aver fatto delle troiate (come quando monto' i CR39 sulla sua Bonnie che alla fine gli hanno dato più problemi che altro......."povero" @mabaco (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=10502):biggrin3:) comunque fidati se lo conosci di persona ti da tutt'altra impressione.......è po' mattacchione:biggrin3:
Si era capito!
eta beta
15/02/2016, 18:10
L'ho conosciuto alla motomerenda organizzata da lui e Fabrizio : un ragazzo simpatico e alla mano.. per essere un milanès non è un baùscia. :)
L'ho rivisto all'EICMA tra centinaiadimigliaiadipersone, sempre sorridente e cordiale, un vero biker. ;)
Fabrizio
15/02/2016, 18:18
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=210515&stc=1
Direi che una foto e' d'obbligo.
Angelik57
15/02/2016, 18:26
Giusto ! :dubbio:
210516
Si era capito!
Tu dici...???
Ragazzi,
in primis rilevo che il mio attuale motore non è quello originale ma è un EFI 2011/12.
Quindi ho convertito il l'EFI in carb.
Quindi, modifica impianto elett., volano, etc... ( la moto funziona, per ora ).
Ora, io dico, si vedono elaborazioni più estreme diq uello che ho pensato. ( ho visto motori del cagiva 125 cross montato su una vespa 125 primavera !!!!)
Umilmente, nel mio piccolo, ho montato il Polmone della Yamaha cross sul collettore di un PHBG 28 che usciva dal telaio della Vespa ( era bellissimoooo). I più vecchietti se lo ricordano...YEIS
210551
Una volta acquistato il motore non credo sia una MISSION IMPOSSIBILE. Tra l'altro la mia attuale ciclistica non è cosi lontano da quella proposta dalla new Bonnie 1200 c.c. ( parlo di forche, sospensioni, forcellone, freni, cerchioni e dimensione pneumatici)
nello specifico:
CICLISTICA
Interasse 1465 mm (Tramite il forcellone regolabile è possibile scendere di interasse sino a 1450 – posto particolare del forcellone)
Gradi inclinazione Canotto: 28°
Avancorsa: 103 mm
Pneumatici: A: Ruota da 17”x120 P: Ruota da 17”x150
Altezza da Terra: 804 mm ( Il forcellone ha una doppia taratura per posizionare gli ammortizzatori ( +/- 10 mm) Gli ammortizzatori sono da 360 mm anziché 340 mm. Inoltre è possibile regolarli ulteriormente +/- 10 mm
Forcellone a doppio braccio in Alluminio
Sospensione Anteriore: Showa da 46 mm
Sospensione Posteriore: Due Ammortizzatori Ohlins Codice: TR 927 Modello: 36PL Corpo mono da 36 mm, Stelo da 16 mm
Ammortizzatori pressurizzati all'azoto con serbatoio separato.
Per i carburatori credo si possano montare dei FCR 39 o 41. Tac...già trovati....
210552
p.s.
Poi, il Progetto modifica moto copre una parte essenziale della stabilità mentale di mabaco:)))))
Sergio72
16/02/2016, 21:10
come ho già scritto qualche post fa , per me è fattibilissimo .:oook:
Sarei comunque curioso di sapere la misura esatta dell' ingombro del 1200 rispetto al vecchio motore ( con ingombro intendo da sotto a sopra )
oneofakind
16/02/2016, 21:20
fattibile lo è. lo trovo comunque un progetto privo di stimoli: fare special è altra cosa
joesedici
16/02/2016, 23:10
massimo rispetto!! seguo con moooolto interesse:supremo:
Ragazzi,
in primis rilevo che il mio attuale motore non è quello originale ma è un EFI 2011/12.
Quindi ho convertito il l'EFI in carb.
Quindi, modifica impianto elett., volano, etc... ( la moto funziona, per ora ).
Ora, io dico, si vedono elaborazioni più estreme diq uello che ho pensato. ( ho visto motori del cagiva 125 cross montato su una vespa 125 primavera !!!!)
Umilmente, nel mio piccolo, ho montato il Polmone della Yamaha cross sul collettore di un PHBG 28 che usciva dal telaio della Vespa ( era bellissimoooo). I più vecchietti se lo ricordano...YEIS
210551
Una volta acquistato il motore non credo sia una MISSION IMPOSSIBILE. Tra l'altro la mia attuale ciclistica non è cosi lontano da quella proposta dalla new Bonnie 1200 c.c. ( parlo di forche, sospensioni, forcellone, freni, cerchioni e dimensione pneumatici)
nello specifico:
CICLISTICA
Interasse 1465 mm (Tramite il forcellone regolabile è possibile scendere di interasse sino a 1450 – posto particolare del forcellone)
Gradi inclinazione Canotto: 28°
Avancorsa: 103 mm
Pneumatici: A: Ruota da 17”x120 P: Ruota da 17”x150
Altezza da Terra: 804 mm ( Il forcellone ha una doppia taratura per posizionare gli ammortizzatori ( +/- 10 mm) Gli ammortizzatori sono da 360 mm anziché 340 mm. Inoltre è possibile regolarli ulteriormente +/- 10 mm
Forcellone a doppio braccio in Alluminio
Sospensione Anteriore: Showa da 46 mm
Sospensione Posteriore: Due Ammortizzatori Ohlins Codice: TR 927 Modello: 36PL Corpo mono da 36 mm, Stelo da 16 mm
Ammortizzatori pressurizzati all'azoto con serbatoio separato.
Per i carburatori credo si possano montare dei FCR 39 o 41. Tac...già trovati....
210552
p.s.
Poi, il Progetto modifica moto copre una parte essenziale della stabilità mentale di mabaco:)))))
Come fai con il volano???
Va bene quello vecchio carburatori?
:popcornsmiley: Seguo con estrema curiosità gli sviluppi!
eta beta
17/02/2016, 17:40
Qualcuno mi sa dire se ho vinto o no la scommessa sugli ingombri? Io dico che il basamento del motore non è cambiato.. di conseguenza neanche gli attacchi.
Forse le teste sonon un pelo più alte.
Imho Mimmho!
Ti ha risposto highvoltage al post 22, è vista la sua rassegna sui "dettagli" della nuova thruxton mi fiderei del suo giudizio!
oneofakind
17/02/2016, 21:47
Qualcuno mi sa dire se ho vinto o no la scommessa sugli ingombri? Io dico che il basamento del motore non è cambiato.. di conseguenza neanche gli attacchi.
Forse le teste sonon un pelo più alte.
Imho Mimmho!
ahhh. non si tratta di vincere o perdere. non ci sono avversari da battere. quando fai certe cose sei tu stesso ad essere lo sfidante e al tempo lo sfidato. è per questo che secondo me è una impresa interessante ma priva di stimoli. fare una copia vecchia di una moto nuova??? non mi sembra nè originale nè inedito.
ahhh. non si tratta di vincere o perdere. non ci sono avversari da battere. quando fai certe cose sei tu stesso ad essere lo sfidante e al tempo lo sfidato. è per questo che secondo me è una impresa interessante ma priva di stimoli. fare una copia vecchia di una moto nuova??? non mi sembra nè originale nè inedito.
Ma è uno sfizio!
Io per esempio da piccolo sognavo di mettere un motore ferrari nella cinquecento di mia madre, ben nascosto, come se fosse il motore originale.
E poi andare in autostrada a fare strabiliare quelli con le alfa.
oneofakind
17/02/2016, 21:57
poi sei cresciuto
poi sei cresciuto
In parte.
Ma mi è rimasta la passione per i trenini elettrici.
E gli uomini in fondo non crescono mai del tutto.
Per fortuna.
eta beta
18/02/2016, 00:00
Ti ha risposto highvoltage al post 22, è vista la sua rassegna sui "dettagli" della nuova thruxton mi fiderei del suo giudizio!Veramente il post 22 di HighVoltage è tutto un "sembra&forse" ;) Certezze e misure non ne vedo.
il telaio è totalmente diverso (sembra simile, forse un paio di attacchi combaciano), e anche il basamento, sembra quasi più lungo..
HighVoltage
18/02/2016, 08:58
Veramente il post 22 di HighVoltage è tutto un "sembra&forse" ;) Certezze e misure non ne vedo.
Scusami se non sono andato in fiera col metro, ma se vuoi puoi andare in concessionaria tu a misurare così vediamo. Il serbatoio é più lungo sicuramente, e il basamento secondo me é più lungo, tanto che il motorino d'avviamento é sotto i finti carburatori
eta beta
18/02/2016, 09:37
Scusami se non sono andato in fiera col metro, ma se vuoi puoi andare in concessionaria tu a misurare così vediamo. Il serbatoio é più lungo sicuramente, e il basamento secondo me é più lungo, tanto che il motorino d'avviamento é sotto i finti carburatori
Tu hai scritto con chiarezza le tue impressioni. Io ribattevo a chi prendeva delle impressioni per certezze. ;)
Bella impresa.....a questo punto si può confermare che la moto è come una donna.
Appena presa...piace, e poi, con il passare del tempo si cerca sempre di capire dove possa cambiare per sembrare più bella o che possa rinvigorire la nostra passione....Poi passeggiando in centro incroci una bionda che con la prorompenza della sua quinta (parlo di reggiseno e non di marce) ti fa voltare la testa e immagini come possano stare le stesse bombe su un reggiseno da terza....
beh....che dire, spero che il progetto vada a buon fine e non venga fuori una ristrutturazione alla Cher....gran bella gnocca...ma sempre 70 anni ha sulla carta d'identità
Bella impresa.....a questo punto si può confermare che la moto è come una donna.
Appena presa...piace, e poi, con il passare del tempo si cerca sempre di capire dove possa cambiare per sembrare più bella o che possa rinvigorire la nostra passione....Poi passeggiando in centro incroci una bionda che con la prorompenza della sua quinta (parlo di reggiseno e non di marce) ti fa voltare la testa e immagini come possano stare le stesse bombe su un reggiseno da terza....
beh....che dire, spero che il progetto vada a buon fine e non venga fuori una ristrutturazione alla Cher....gran bella gnocca...ma sempre 70 anni ha sulla carta d'identità
E' proprio così.
Mi sono chiesto anch'io spesso come mai i possessori di mc in particolare hanno tutta questa smania di modificare i loro mezzi.
E la conclusione è simile alla tua.
Un caro amico amava le custom, e nella bonnie apportò modifiche per farla al massimo una custom.
Alla fine gettò la spugna e si prese un' Harley.
Un altro proveniente da bmw la volle fare un po' simile alla bmw, e alla fine si prese una bmw.
Io che sono di scuola democratica e quindi tollerante ritengo che le personalità vanno rispettate, si può certamente fare un labor limae per migliorarle, ma entro certi limiti.
E quindi sulla bonnie ho fatto solo delle piccolissime modifiche per rendermela più consona alle mie esigenze, ma rispettandola.
carmelo23
18/02/2016, 21:27
E' proprio così.
Mi sono chiesto anch'io spesso come mai i possessori di mc in particolare hanno tutta questa smania di modificare i loro mezzi.
E la conclusione è simile alla tua.
Un caro amico amava le custom, e nella bonnie apportò modifiche per farla al massimo una custom.
Alla fine gettò la spugna e si prese un' Harley.
Un altro proveniente da bmw la volle fare un po' simile alla bmw, e alla fine si prese una bmw.
Io che sono di scuola democratica e quindi tollerante ritengo che le personalità vanno rispettate, si può certamente fare un labor limae per migliorarle, ma entro certi limiti.
E quindi sulla bonnie ho fatto solo delle piccolissime modifiche per rendermela più consona alle mie esigenze, ma rispettandola.
Perchè loro sono giovani e noi non piu'
Perchè loro sono giovani e noi non piu'
Come dissi in un altro post, la mia vecchiaia lo deciderà il tempo in cui arriverà l'urologo....e spero che sia...femmina
oneofakind
18/02/2016, 22:14
la moto è meglio: non parla, non rompe il cazzo e non tradisce.
la moto è meglio: non parla, non rompe il cazzo e non tradisce.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160219/dbf32479a06006d65d559678c0622072.jpg
Inviato dal Sapientino