PDA

Visualizza Versione Completa : Art 187 rimane segnato punto e basta



Cracco
15/02/2016, 11:13
Nel 2oo2 avevo bevuto e mi sono schiantato con l'auto. Gli accordi col giudice furono multa in €€ e fedina pulita in 5 anni.

La settimana scorsa ho scoperto (per vie estremamente traverse) che questo fatto è ancora visibile per le fdo.

io ero convinto che venisse tutto pulito come promesso. Invece no !
Alla faccia della privacy oserei dire.


Sapevatelo

Pelledorso
15/02/2016, 12:05
Art 187 di che cosa :cipenso:?!?

il crociato nero
15/02/2016, 12:12
Art. 186 c.d.s. per quanto riguarda l'alcool e non l' Art. 187 c.d.s. che invece riguarda gli stupefacenti.
Per quanto riguarda la banca dati fdo devi farti fare una richiesta di cancellazione da un avvocato e diretta,se non erro,al ministero dell'interno.
Non so cosa ti abbia detto il giudice ma nulla è in automatico...anche se è comunque una cosa a cui possono accedere solo le fdo e basta come un qualunque precedente.

2877paolo
15/02/2016, 12:15
Art 187 di che cosa :cipenso:?!?

suppongo del codice della strada... :dry:

pizzilo
15/02/2016, 12:42
devi fare la richiesta di cancellazione.....
edit
fai una visura al casellario giudiziario e poi una per i carichi pendenti, se esce qualcosa fai direttamente la richiesta di cancellazione

Cracco
15/02/2016, 12:43
Grazie, al casellario sono a posto... i carichi pendenti pensavo che fossero succedanei al primo



Art. 186 c.d.s. per quanto riguarda l'alcool e non l' Art. 187 c.d.s. che invece riguarda gli stupefacenti.
Per quanto riguarda la banca dati fdo devi farti fare una richiesta di cancellazione da un avvocato e diretta,se non erro,al ministero dell'interno.
Non so cosa ti abbia detto il giudice ma nulla è in automatico...anche se è comunque una cosa a cui possono accedere solo le fdo e basta come un qualunque precedente.

ho sbagliato articolo grazie
ricordo che mi dissero solo della scadenza, che debba fare richiesta lo scopro da te!! ma che bella sorpresa!!

il crociato nero
15/02/2016, 12:51
Al casellario sei ok perchè sicuramente rientravi nei valori che la redevano violazione amministrativa e non penale quindi non ti è mai apparso ma,per quanto riguarda le fdo,loro possono visualizzare anche le sanzioni amministrative.
Comunque ripeto che possono visualizzarlo solo loro e non mi sembra una grossa violazione della privacy...in ogni caso,se la cosa ti da fastidio,puoi procedere come ti ho detto rivolgendoti ad un avvocato.
P.S. I carichi pendenti sono differenti dal casellario dato che mostrano i tuoi procedimenti in fase di svolgimento e che non sono stati ancora definiti con condanna od assoluzione mentre il casellario mostra le condanne.

Cracco
15/02/2016, 12:59
ho scoperto di sta cosa su una chat per appuntamenti dopo che sono uscito con una, poi sta qua per farmi il piacere ha chiamato l'amichetto e questo mi ha fatto le pulci partendo dalla targa di una delle moto et voilà.
però se usano la tua carta di credito per ricaricare cellulari altrui e vai a chiedere di chi cazzo era il numero di telefono, ti rispondono che per la privacy, non possono !! itaglia landa di facce da culo come al solito, non saprei che altro aggiungere.

grazie vedrò quanto mi costa la trafila, eventualmente, giusto per principio

il crociato nero
15/02/2016, 13:06
Dai non farne una tragedia :lingua: in fondo non hai mica ammazzato qualcuno,hai solo bevuto un bicchiere di troppo la serata storta.
Io al posto tuo lascerei perdere tutto e spenderei quei soldi in altro modo più costruttivo.

Cracco
15/02/2016, 13:15
ma il cancellamento di questi dati non comporta la riattivazione della fruibilità della sospensione condizionale ?

Oppure non ne ho usufruito in quanto ho scontato in pena pecuniaria ?


guarda, mi mordo le mani per aver voluto risparmiare quattro spicci e non aver approfittato dell'oblazione (mi pare fosse poco più di 1000 euro, ai tempi) e non aprire il processo
insomma se mi han chiamato in tribunale è perchè risultava slightly penale ma pur sempre penale no ?

ma guarda che dubbi, 14 anni dopo !

Norik
15/02/2016, 15:39
ho scoperto di sta cosa su una chat per appuntamenti dopo che sono uscito con una, poi sta qua per farmi il piacere ha chiamato l'amichetto e questo mi ha fatto le pulci partendo dalla targa di una delle moto et voilà.
però se usano la tua carta di credito per ricaricare cellulari altrui e vai a chiedere di chi cazzo era il numero di telefono, ti rispondono che per la privacy, non possono !! itaglia landa di facce da culo come al solito, non saprei che altro aggiungere.

grazie vedrò quanto mi costa la trafila, eventualmente, giusto per principio

a parte il fatto che se una fa le storie perchè 14 anni fa hai bevuto e molto meglio che stia a casa a fare la calzetta e non scassare
( se poi la frequenti ancora , scappa ) , ma , visto che è stato detto che lo possono visualizzare solo le fdo questa cosa , il tizio che cosa ha fatto per scoprirlo ? o che cosa fa per saperlo ?
perchè , anche fosse un agente delle fdo , non puo permettersi di dire a terzi nulla che ti riguardi
e lo dico perchè , tempo fa , ero dai CC per una persona con cui ho avuto "problemi" e loro mi hanno saputo dire che aveva avuto precedenti ,ma non potevano dirmi nulla più ( neppure in seguito parlando con in via "privata" con 1 di loro )
comunque qua ci sono esperti che sanno molto di più di me in materia

il crociato nero
15/02/2016, 15:43
Tu non dovresti avere nessuna pena sospesa dato che sei stato condannato con pena pecuniaria ma,per essere certi di ciò che si dice,bisognerebbe leggere il decreto di condanna che ti è stato fatto ai tempi e che di sicuro ti è stato notificato.
Non esiste leggermente penale o pesantemente penale che io sappia,quindi bisogna vedere quale comma dell'art.186 ti hanno contestato e questo dipende dalle circostanze e dal tasso alcolemico.
Comunque io resto dell'idea che te ne stai facendo un cruccio senza motivo.

Cracco
15/02/2016, 15:58
grazie...



a parte il fatto che se una fa le storie perchè 14 anni fa hai bevuto e molto meglio che stia a casa a fare la calzetta e non scassare

no non mi fa problemi... sono io che me li faccio, ho la fissa della privacy :ph34r:
del resto... è ovvio, se conosci ottieni (anche ben oltre il lecito) se non conosci... ti attacchi e non ottieni forse nemmeno quello che ti spetterebbe !!

ammetto che mi rode il culo, ma non tantissimo, giusto una leggera stretta allo sfintere :sick:


in realtà se qualcuno mai mi dovesse realmente rinfacciare quella roba del 2002.. fosse anche il papa in persona... la risposta è "supimi le bighe lol"

Dennis
15/02/2016, 17:07
scusa ma hai la fissa della privacy e poi la sputtani ai quattro venti sulle chat per appuntamenti?

:laugh2:

Lo scrofo
15/02/2016, 19:28
:madoo:

Sergio72
15/02/2016, 19:44
machettifrega !

vivi felice e bevi serenamente ( ma non quando devi guidare )
La privacy non esiste . Esistono solo delle barriere a cui alcuni non possono accedere ed altri sì , vuoi per diritto , vuoi per amicizia / mazzetta / unguento , ecc .

E poi , dai , fa figo avere qualcosa di illecito da raccontare ad una tipa . Se scappa terrorizzata per una bevuta di troppo , non è la tipa giusta . Sul fatto che si sia informata su di te attraverso amicizie , la rende invece interessante , perchè se non gliene importava nulla di te , ti avrebbe lasciato proprio perdere .
Spero che non si sia spaventata per uno che ha passato un guaio per un paio di bicchieri di troppo .
ma poi ... confessa ! Di quanto eri fuori ?
( ora devi dircelo ... sei tra amici ... non lo riveleremo a nessuno :ph34r: )

Cracco
16/02/2016, 09:21
abbastanza per tre superalcolici a stomaco vuoto!!



ps Norik se passi a orcenico inferiore in direzione casarsa, prima della chicane si vede ancora rotto l'abbaino della finestra sul muro che ho centrato... è la casa rosa a sx :biggrin3: (il muro l'hanno ridipinto)

batman61
19/02/2016, 07:36
Nn penso che in Friuli na bevuta sia vista come colpa.........

Sarebbe colpevole metà o più della popolazione regionale

edotto
20/02/2016, 19:20
Nn penso che in Friuli na bevuta sia vista come colpa.........

Sarebbe colpevole metà o più della popolazione regionale

Altro che colpa, é sinonimo di appartenenza...

flax64
21/02/2016, 06:29
[QUOTE=Cracco;7149629]abbastanza per tre superalcolici a stomaco vuoto!!

Avevo capito che eri Astemio......:laugh2: