Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Info usato Problemi / Sospensioni ecc..
Ciao a tutti,
innanzitutto mille grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi .
Sono orfano da moto da 2 anni ( prima Honda cb1000r ) a causa di problemi vari , anche purtroppo fisici.
Adesso stò un pochetto meglio e volevo una moto che mi permette un pò di comodità.
Ho visto una Tiger sport usata di 3 anni con poco meno di 10.000 Km che mi sembra non male. Ho visto anche altre moto, per essere corretti.
Volevo sapere se questo allestimento va ok sulle sospensioni e sopratutto se l'affidabilità è buona.
Insomma un pò di info sulle moto 2013 e come vi trovate....a fare un pò di km...magari anche in 2..visto che ho la moglie da portare.:biggrin3:
Vi ringrazio molto
Ciao
Tiger_Riccio
17/02/2016, 09:50
Ciao, ti rispondo brevemente anche perchè io non ho la sport ma il modello precedente. Le sospensioni possono andare bene se fai un uso turistico della moto, se inizi a spingere un po' noterai i limiti sopratutto visto che sei abituato a una moto con una ciclistica migliore. Per quanto riguarda l'affidabilità io non posso che essere estremamente soddisfatto della mia, sono quasi a 90000km e non ho mai avuto un problema. Sicuramente la seduta è più comoda rispetto al CB, hanno modificato la sella dalla vecchia Tiger alla Sport, sia la seduta del pilota che quella del passeggero andando a risolvere alcuni problemi (seduta pilota larga, seduta passeggero troppo alta rispetto al pilota).
Bhe....lo SPORT è il "Tiger 1050" che avrebbe sempre dovuto essere :) (e che se l'avessero chiamate che sò...."Speed Touring" la precedente e adesso "Speed Touring R", sarebbero anche stati più coerenti, visto che con la filosofia dei Tiger, almeno dal... T885 in avanti non c'entra nulla :) ).
Ma fatte queste premesse personali.... :) :) torno alle tue domande.
Le sospensioni sono più che buone (al contrario della sorella che l'ha preceduta); l''affidabilità? Con 10K Km è ancora.....in rodaggio :) :) (oramai, da anni, anche le Triumph superano bellamente i 100K Km).
Inoltre (sempre sulla Sport) hanno cambiato, anche, i fari che ora.....illuminano :), come ti anticipato @tiger (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=2589)-Riccio, le selle; che ora sono comode e spaziose (nel contesto di una moto ST = Sport / Touring) anche per il passeggero e tante altre "piccolezze" che la rendono assolutamente un valido mezzo nel contesto che cerchi tù.
Insomma.......te la consiglio; o indiscutibilmente, la Sport, è una moto che devi assolutamente prendere in considerazione; poi.....sui gusti soggettivi, li naturalmente, devi fare tù.
Ora come sai è uscito l'ultimo restayling che di fatto è non solo, ma fondamentalmente un aggiornamento tecnico nel contesto "EURO4" (Triumph Tiger Sport 2016, prime foto - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-tiger-sport-2016-prime-foto.html)).
enrico57
17/02/2016, 17:36
Per la moto non ci sono problemi.Affidabile,come motore,consumi parchi 20km/l sono alla portata(testati da Lecco fino in Olanda o Lecco-mont san michele).costi tagliandi(non in conce;mecc di fiducia) prezzo normale L'unico "neo" e' la posizione delle gambe della zavorrina.La signora e' alta 1,70 e si lamentava dell'angolo,che le sue gambe assumevano stando seduta.Avevo optato per delle pedane ,piu' basse e avanzate.Rivendibilita' nella norma: la mia con 40000km e anno 2007,mi e' stata valutata usato con usato 4000euro.Buona scelta Enrico57
Intanto Grazie mille a tutti per le risposte che mi sono di grandissimo aiuto.
Sto facendo alcune valutazioni sia economiche che al fisico , poi prenderò una decisione. Sicuramente è una moto tra le mie preferite sopratutto dopo aver anni fà provato la speed triple che a mio modo di vedere ha un motore gustosissimo.
Grazie ancora ciao
tra le mie preferite sopratutto dopo aver anni fà provato la speed triple che a mio modo di vedere ha un motore gustosissimo.
Ecco...., come ti ho già scritto, il "Tiger 1050 Sport" è la versione Touring della Speed (quindi, stessa sostanza, ma maggiore comodità)....; quindi...."sei a cavallo".
Buon acquisto ;)
Ciao xfast, io la sport l'ho presa ad aprile 2015, non nascondo che avevo qualche dubbio come te ma sono bastati pochi km per togliermeli.
Perfetta per viaggiare, comoda anche per la mia signora che è alta 1,70, motore godibilissimo e consumi bassi se usata per turismo, quest'anno in ferie anche 22 km/l.
enrico57
21/02/2016, 09:56
Deciso???Veloce che la stagione sta per iniziare:oook: