Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Rumorosità scarichi bassi.
Ciao a Tutti, son 2 giorni che leggo discussioni sugli scarichi bassi per prendere una decisione, ma quasi tutti parlano esclusivamente di estetica.
Premetto che starei su Hp, Mass o Zard, con chiocciola in quanto vorrei che la modifica fosse reversibile.
Ora ho gli arrow alti e devo dire che come soud sono molto belli ed educati, ma effettivamente scaldano molto.
Quindi fra i 3 menzionati chi ha un suono civile, o anche altri ovvimente, che il db killer sarà sempre al suo posto è assodato e certo.
Grazie.
A dimenticavo ho le pedane originali con gli arretratori, toccheranno?
Henry Mox
15/02/2016, 19:31
Ieri con HP (hydroform su my2013) ero a Brands Hatch e ho rischiato di non girare perchè superavo i 102dB limite. 105 dB con db killer originale.
Dopo aver armeggiato con nastro termico e aver tappato un paio di fori mi hanno ammesso....
Morale della storia HP suono fantastico, linea spettacolare (my2cents) ma se pensi di andare in pista lascia perdere. PS senza db killer ti sposta il pede dalla pedana.
EDIT.
stesso problema per un ragazzo con la daytona '13 e arrow originale con db killer.
No in pista basta, ma anche in strada non è il massimo averlo rumoroso, meglio per la sicurezza nostra in quanto quegli imbesuiti in macchina con radioa a manetta e cellulare in mano ci sentono arrivare.
Ma ci sentono bene anche i caramba e lì son caxxi.
Mass non fa chiocciola... Direi che resta zard... Tra tutti è quello con più "volume" e dovrebbe fare meno rumore
L'kmportate è che sia reversibile, chiocciola o no. Il mass è bello niente da dire e di sicuro fa bene il suo lavoro! Per mia esperienza gli scarici conici o piccoli hanno sempre svuorato troppo
FabrizioGenoa
16/02/2016, 14:34
Ciao, io ho l'Arrow basso 3 in 1 montato sui collettori originali...il rumore non è esagerato secondo me..infatti non mi hanno mai fermato da quando ho la Street, e anche io ho le padane arretrate..
210585
Guarda... A parere mio tutti gli scarichi aftermarket eccetto arrow sono tutti uguali come prestazioni... Un tubo collegato al terminale standard... L'unico è arrow che sviluppa con triumph
Si ma l'arrow basso non è omologato per strada o sbaglio? A me andrebbe bene anche il mass se fosse reversibile. Poi più gli scarichi son piccoli peggio va' ls moto, solitamente.
FabrizioGenoa
17/02/2016, 08:24
Si ma l'arrow basso non è omologato per strada o sbaglio? A me andrebbe bene anche il mass se fosse reversibile. Poi più gli scarichi son piccoli peggio va' ls moto, solitamente.
Si il mio non è omologato infatti sto cercando di darlo via...parlavo per rumorosità e ingombro con le pedane
Qualcuno sà se esiste un costruttore che vende o facesse su commessa una chiocciola?
Henry Mox
17/02/2016, 20:45
Qualcuno sà se esiste un costruttore che vende o facesse su commessa una chiocciola?
Mi pare che HP venda le chiocciole
Io ho lo Zard con chiocciola e ti posso dire che come suono é spettacolare, per nulla fastidioso o esagerato e come l'originale ma più cupo e lievemente più accentuato.
Montalo in abbinato alla mappa per i Tor (dopo tante mappe provate é risultata la migliore) e non te ne pentirai
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho lo Zard con chiocciola e ti posso dire che come suono é spettacolare, per nulla fastidioso o esagerato e come l'originale ma più cupo e lievemente più accentuato.
Montalo in abbinato alla mappa per i Tor (dopo tante mappe provate é risultata la migliore) e non te ne pentirai
Il livello estetivo lo guardo e a meno che no sia una ciofeca su uno o l'altro non mi pongo problemi.
Lo Zard mi piace appena meno dell'Hp, ma dalle foto mi pare che ci sia meno spazio fra scarico e staffa pedana.
Lo dico perchè monto gli arretratori e non vorrei ci fossero problemi di interferenza fra i due vanificando un buon lavoro finale,
Visto che Tu l'hai montato, se la pedana fosse più indietro di 20 mm ci starebbe lo stesso?.
Guarda... A parere mio tutti gli scarichi aftermarket eccetto arrow sono tutti uguali come prestazioni... Un tubo collegato al terminale standard... L'unico è arrow che sviluppa con triumph
un tune ecu ed un banco e si setta tutto per benino
come hai scritto sono solo un pezzo di tubo,se non si variano i collettori,perciò non ci sono da fare grandi aggiustamenti
Ho sentito la Zard e loro consigliano la mappa "arrow aperti", credo sia quella dell'arrow basso, Tu l'hai provata?
Ho sentito la Zard e loro consigliano la mappa "arrow aperti", credo sia quella dell'arrow basso, Tu l'hai provata?
Ciao, guarda le ho provate tutte comprese quelle customizzate al banco da vari utenti che le hanno condivise su tuneecu e posso dirti che la migliore come erogazione complessiva e tiro in basso è la mappa tor, molto meglio della 3-1 e di quella per scarichi alti almeno a mio parere.
Per arrow aperti credo intendano la arrow alti che onestamente non va male ma preferisco comunque la tor
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
hai su anche filtro con la mappa tor?
Ciao, guarda le ho provate tutte comprese quelle customizzate al banco da vari utenti che le hanno condivise su tuneecu e posso dirti che la migliore come erogazione complessiva e tiro in basso è la mappa tor, molto meglio della 3-1 e di quella per scarichi alti almeno a mio parere.
Per arrow aperti credo intendano la arrow alti che onestamente non va male ma preferisco comunque la tor
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Ma ovviamente Ti credo, chi ci smanetta capisce le differenze, infatti ho riscritto alla Zard per conferma di ciò che intendono e più che altro per sapere se posso montare lo scarico senza problemi avendo gli arretratori per le pedane.
Infatti io monto felicemente, degli arretratori da 25 mm, la pedana risulta pertanto indietro e per ora alla stessa altezza della posizione originale.
Magari Tu riesci ad aiutarmi a capire ho mandato loro delle foto con relativo centimetro in modo che possano rendersi conto.
Proprio stamattina guardavo e sentivo dei filmati sia dell'Hp che dello Zard, il primo sembra più ovattato, ma non mi piace mica tanto, sembra un retttile che esce da sotto la moto, se lo chiamavano Cobra, sarebbe stato più giusto.
Mentre lo Zard, pur non esistendo in color nero che preferirei, mi piace di più, per il motivi che sembra più volumnoso e per cui dovrebbe avere un suono più cupo e meno metalllico dell'hp.
Ma ovviamente Ti credo, chi ci smanetta capisce le differenze, infatti ho riscritto alla Zard per conferma di ciò che intendono e più che altro per sapere se posso montare lo scarico senza problemi avendo gli arretratori per le pedane.
Infatti io monto felicemente, degli arretratori da 25 mm, la pedana risulta pertanto indietro e per ora alla stessa altezza della posizione originale.
Magari Tu riesci ad aiutarmi a capire ho mandato loro delle foto con relativo centimetro in modo che possano rendersi conto.
Proprio stamattina guardavo e sentivo dei filmati sia dell'Hp che dello Zard, il primo sembra più ovattato, ma non mi piace mica tanto, sembra un retttile che esce da sotto la moto, se lo chiamavano Cobra, sarebbe stato più giusto.
Mentre lo Zard, pur non esistendo in color nero che preferirei, mi piace di più, per il motivi che sembra più volumnoso e per cui dovrebbe avere un suono più cupo e meno metalllico dell'hp.
Dimmi in cosa posso esserti utile se posso lo faccio volentieri tempo permettendo
Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk
Juste1911
20/02/2016, 12:51
Zard nero non lo fanno?! Un mio amico l'ha appena ricevuto, trattamento ceramica nera!
Zard nero non lo fanno?! Un mio amico l'ha appena ricevuto, trattamento ceramica nera!
Bene! Ma ha preso quello basso vero?
E l'ha preso direttamente da loro?
Dimmi in cosa posso esserti utile se posso lo faccio volentieri tempo permettendo
Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk
Grazie della disponibilità, io come dicevo ho le padane con gli arretratori, per cui sono 25mm più indietro.
Se riesci a misurare di quanto le pedane possano essere arretrate prima di toccare lo scarico, mi pare che la prima cosa che andrebbe a toccare e' il rinvio del pistoncino della pompa freno.
Juste1911
20/02/2016, 19:18
Bene! Ma ha preso quello basso vero?
E l'ha preso direttamente da loro?
Grazie della disponibilità, io come dicevo ho le padane con gli arretratori, per cui sono 25mm più indietro.
Se riesci a misurare di quanto le pedane possano essere arretrate prima di toccare lo scarico, mi pare che la prima cosa che andrebbe a toccare e' il rinvio del pistoncino della pompa freno.
Dovrebbe essere sul forum Luca27 o qualcosa del genere, gli ho detto di cercare questa discussione se riesce, sennò mandagli un MP che ti spiega per lo Zard Nero... Aveva parlato con Zard in fiera EICMA cmq.
We ciao si ho appena preso lo scarico laterale nero della zard per il 675 non l ho ancora montato perché sto asp il meccanico per sistemare anche la centralina...😆😆😆
Cmq li fanno anche personalizzati qnd se hai problemi per misure ecc basta che senti direttamente loro e penso si risolva tt per il trattamento ceramico nero mi sembra sia 200€ più iva...
We ciao si ho appena preso lo scarico laterale nero della zard per il 675 non l ho ancora montato perché sto asp il meccanico per sistemare anche la centralina...
Cmq li fanno anche personalizzati qnd se hai problemi per misure ecc basta che senti direttamente loro e penso si risolva tt per il trattamento ceramico nero mi sembra sia 200€ più iva...
Gentilissimo, li sentirò sicuramente, ma credo che le 200 me le tengo, 200 euro per un trattamento, su uno scarico che ne costa 466 sul loro sito, mi sembrano tanti, però vediamo.
Gentilissimo, li sentirò sicuramente, ma credo che le 200 me le tengo, 200 euro per un trattamento, su uno scarico che ne costa 466 sul loro sito, mi sembrano tanti, però vediamo.
Figurati cmq il prezzo che ti ho scritto, che è indicativo perché nn mi ricordo esattamente, è sullo scarico completo se prendi solo il terminale nn credo costi quei soldi, spero😉
Mattiaspeedcassani
21/02/2016, 21:14
Prova a contattare Virex by McRacing Srl (http://www.virex.it) loro fanno solo scarichi a misura e richiesta del cliente. Secondo me ti fanno anche solo la chiocciola
Prova a contattare Virex by McRacing Srl (http://www.virex.it) loro fanno solo scarichi a misura e richiesta del cliente. Secondo me ti fanno anche solo la chiocciola
Gli ho già scrtto, bellino lo scarico basso, poi come vada...
Grazie per la dritta:oook:
sinceramente io dopo aver scritto ai vari italiani non ho trovato nessuno che ti venda la sola chiocciola...
se hai bisogno scrivimi, ho trovato un ragazzo che le fà a mano su base hp
sinceramente io dopo aver scritto ai vari italiani non ho trovato nessuno che ti venda la sola chiocciola...
se hai bisogno scrivimi, ho trovato un ragazzo che le fà a mano su base hp
Questo lo notato anch'io, fanno molta fatica a rispondere.
Più tardi Ti scrivo.
Qualcuno sà per favore dirmi se lo scarico Zard conico basso può essere montato con le padne arretrate di 25 mm e che diametro ha il tubo di uscita dei gas del dbkiller.
Grazie a tutti, a chiamare le ditte manco avessi chiesto la formula della fusione a freddo, dopo la prima mail non rispondono più:buuu:
Ragazzi... rispondete uno per volta...tutti assieme non riesco a leggervi:risate2::risate2:
Qualcuno sà per favore dirmi se lo scarico Zard conico basso può essere montato con le padne arretrate di 25 mm e che diametro ha il tubo di uscita dei gas del dbkiller.
Grazie a tutti, a chiamare le ditte manco avessi chiesto la formula della fusione a freddo, dopo la prima mail non rispondono più:buuu:
Sono rientrato e posso prenderti le misure che ti servono, per il diametro interni del dbkiller ok per le pedane cosa vuoi che ti misuro?
Per me non ci stanno con la staffa originale dello scarico perché la stessa si fissa sulla pedana è così vai ad arretrare anche lo scarico che non corrisponde più con la @.
Dimmi comunque che misure precise ti servono
Si ho visto che viene fissato sulle pedane, la misura che mi servirebbe è se c'è sazio per le pedane di arretrare 25 mm senza andare a toccare sullo scarico o comunque quanto ci resta.
E' molto facile che la staffa andrebbe riforata o altro.
Grazie ancora, se riesci a rilevarle entro domani pomeriggio , prima che scade lo sconto alla zard, Ti sarei molto grato.
Si ho visto che viene fissato sulle pedane, la misura che mi servirebbe è se c'è sazio per le pedane di arretrare 25 mm senza andare a toccare sullo scarico o comunque quanto ci resta.
Grazie ancora, se riesci a rilevarle entro domani pomeriggio , prima che scade lo sconto alla zard, Ti sarei molto grato.
Domani ti dico metro alla mano
Ecco le foto, per me non ci stanno 2,5 cm tra scarico e pedane, ci passa giusto un dito, valuta tu
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160228/7537885c362e06c34cd1c3139a11216a.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160228/3f878b26b2f7033babb53a7b15980510.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160228/d5aacaef13b9ec9146050bb7f9c6e48a.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160228/7f47321d548d5675104de0d4bea7ffe1.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero di esserti stato utile, se guardi l'ultima foto ti rendi conto del poco spazio tra la punta posteriore della pedana e lo scarico per cui a meno di modifiche per me non ci sta con le pedane arretrate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei stato gentilissimo e Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, a buon rendere.
E mi scuso di non aver visto prima la tua risposta, ma non vedendo in neretto il post pensavo che non avessi avuto tempo.
Comunque hai ragione, non ci stà a meno di varie modifiche, non giustificate da 500 euro per comparlo.