Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 cambio forcella da street n a street r o daytona si può fare?
matsilver
15/02/2016, 19:28
ciao ragazzi,
ho una street n del 2009 e vorrei montare la forcella di una street r o di una daytona,
volevo sapere da voi che sicuramente siete piu esperti di me se il perno ruota e il cerchione sono gli stessi o vanno cambiati?
grazie per l' attenzione.
Matteo
Said Soul
15/02/2016, 20:54
Uguali:oook:
matsilver
15/02/2016, 21:41
bene bene grazie
Fatto qualche anno fa... il risultato lo vedi nelle foto della mia firma.
La moto cambia radicalmente... ma il problema è trovare un forca Day a un prezzo accettabile e che non sia un pacco...
StreetMetta
01/03/2016, 21:08
Fattibilissimo idem street triple n
Forche daytona e mono gubellini
Le forche le avevo trovate a 700 più le pinze
mariotnt
02/03/2016, 08:12
Ho una moto del tuo stesso anno e fatto da me il cambio!!!
grazianocaretti@gmail.com
26/07/2016, 17:29
Ma le piastre si possono tenere le proprie?
Siccome non farò upgrade con forcella daytona o R ho contattato alcotech ( ex kservice) di cui mi sono servito sulla vecchia hornet con benefici tangibili e allego risposta alla mia email su eventuale kit per street N.
I prezzi mi hanno chiesto di non diffondersi quindi a chi interessa in pvt
Forcella Kayaba primo equipaggiamento installata su TRIUMPH STREET TRIPLE 675 N (2010)
1) Revisione & Modifica Funzionale per forcella TRIUMPH STREET TRIPLE:
L’intervento consente di migliorare e di rendere più sensibili e scorrevoli le forcelle; si agisce sulla parte idraulica e su quella meccanica:
- Pulizia accurata di tutti i componenti;
- Sostituzione di tutti gli elementi di tenuta (paraolio, parapolvere, o-ring, guarnizioni metalliche, etc.);
- Ripristino delle tolleranze meccaniche (lucidatura degli steli, calibratura / sostituzione delle boccole guida);
- Modifica tarature idrauliche (incremento range di regolazione);
- Ricarica olio racing a livello;
- Opzionale: applicazione set paraolio + parapolvere SKF ad elevata protezione e scorrevolezza: + Euro
Eventuale sostituzione molle forcella da valutare in base al peso pilota e tipo di utilizzo
2) KIT molle lineari AlcoTech per forcella con coefficienti di durezza dedicati al peso del pilota: €
3) Modifica funzionale e installazione kit pompanti regolabili AlcoTech PAK-B per forcelle sprovviste di regolazioni (regolabile in estensione, compressione e precarico molla) specifico per TRIUMPH STREET TRIPLE: €
Il KIT consente di rendere regolabile il flusso idraulico in estensione + compressione (funzionamento asimmetrico) e permette di variare le tensioni delle molle (precarico) mediante comandi esterni. La modifica prevede la sostituzione delle valvole con nuovi elementi che garantiscono una risposta più efficace in tutte le situazioni. Il KIT è composto da:
- Ghiere di chiusura complete di registri;
- Aste pompanti;
- Molle principali di sostegno con sviluppo lineare (disponibili con diversi coefficienti di durezza in base al peso del pilota);
- Pistoni, valvole e relative lamelle;
- Olio specifico.
Il KIT viene installato presso il Laboratorio AlcoTech e l’importo di cui sopra include la contestuale revisione della forcella
R4ff43l3
10/08/2016, 14:55
ragazzi anche per la 2010 è uguale??? si possono montare forche della r? che annata??
Ottima modifica, ti cambia completamente la moto. Io l'avevo fatta sulla mia vecchia N: mono Bitubo e forcelle Daytona con kit molle, olio, pompanti e scorrevolezza sempre bitubo. La moto era diventata un binario, molto piú sicura nei curvoni veloci, nelle staccate, gran avantreno. Sopratutto perchè ti trovi con le pinze radiali che frenano il doppio delle assiali originali della N.
ciao .....sai sei i tappi superiori delle forcelle street R 2010 e daytona sono uguali?