PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Filtro aria Street 2008

Lex987
15/02/2016, 19:40
Buondì buondì.

dopo qualche anno e causa "incidente" (nel pulirlo ho lasciato il filtro in garage per BEN 2-3 secondi e il cagnolone l'ha preso per il suo pupazzo :w00t: ora è MOOOOOLTO RAISING ci passa un sacco d'aria :dubbio: ) devo prendere un filtro aria nuovo.
già che c'ero, invece dell'originale, pensavo di mettere qualcosa di diverso.
il problema è che sulla baia ce ne sono 200 tra BMC, K&N ed altri (starei su questi 2 più che altro perchè li conosco), con prezzi da 30 a 90 €... ora... a che si deve questa differenza di prezzo?
esperienze? consigli? un K&N da 80 € vale davvero il doppio di un BMC da 40...
ce ne sono davvero "tanti", la stessa BMC ne fa di diversi... quale prendo??????

grazie mille a chi perde un po' di tempo a spiegarmi cosa cambia tra i vari che proprio non colgo!!! :oook:

DAYTONATO
15/02/2016, 21:26
Sprintfilter
Gli dai una soffiata e sei a posto
Io avevo il Kn,tutte le volte lava e metti l'olio,due maroni
sprintfilter fa un solo modello per la street,fai prima a capire qual'è quello giusto:biggrin3:

Gughi25
16/02/2016, 08:21
Concordo, però costa più degli altri, siamo tra i 70 e i 90

tomcat84
16/02/2016, 09:05
Sapete se cambia l'erogazione della moto con uno sprintfilter?sto per cambiarlo alla mia e ne vorrei prendere uno.non mi interessano eventuali ed improbabili aumenti di prestazioni ma solo che la moto vada bene come con l'originale.

Juste1911
16/02/2016, 09:28
Sprint Filter fa passare più aria e più sporco (cerca su Google i test che hanno fatto con una Ducati), K&N e BMC meno, più simile all'originale ma comunque non uguale... Il top resta l'originale se non vuoi mettere mano a mappature ecc... Io ho BMC, è una rottura la pulizia che se posso faccio una volta l'anno, però filtra per davvero tra cotone e olio...

tomcat84
16/02/2016, 09:53
Non avevo considerato il bmc per via della manutenzione che richiede e poi perchè avevo letto da qualche parte che quando si pulisce e si applica l'olio si rischia di metterne troppo e di avere poco passaggio d'aria e accumulo di sporcizia.poi magari è la solita cavolata...

Totoro
16/02/2016, 13:34
Chiariamo un concetto, un filtro lavabile ha senso solo perche' lo puoi utilizzare virtualmente all'infinito ma non contare di prendere cavalli con la sua sostituzione :-)
Come ti hanno gia' detto se vuoi il "migliore" dal punto di vista del filtraggio riprendilo originale, altrimenti meglio quelli in cotone oliato (parliamo sempre di "capacita' filtrante"

Mauro MCF
17/02/2016, 17:49
Personalmente ho optato per l'originale, mi è costato meno dei filtri lavabili, non ho notato differenze confronto ad amici che hanno scelto un lavabile e soprattutto già mi pesa dover smontare il serbatoio per fare i tagliandi, doverlo fare ogni tanto anche per lavare e oliare il filtro sarebbe troppo per mè.

Lex987
18/02/2016, 19:16
intanto grazie a tutti.
adesso vedo.

come mappa ho su quella per gli Arrow alti. per i km che faccio non dovrei sicuramente stare a montare-smontare-pulire il tutto ogni settimana e in ogni caso 1 smontata all'anno già la faccio di "default" che pulisco tutto A MODO!
sicuramente non mi aspetto cambi di prestazioni, al massimo un po' più di voce, ma più che altro era una voglia :D :D :D

ugo
19/02/2016, 17:38
Il filtro aria origianle dove l'avete preso? l'unico posto che ho trovato sono i concessionari triumph ma volevo evitare di andare da loro...non ho un buon feeling. Se mi girate il link ve ne sono grato.
Ciao a tutti e grazie

Mauro MCF
20/02/2016, 06:33
il filtro aria originale , io l'ho trovato solo dal concessionario triumph.
Ho cercato sul web e dai vari ricambisti , ma il filtro non c'è , avevo chiesto sia per originale che non , ma niente da fare si trovano solo i lavabili.

Enrik
21/02/2016, 10:18
concordo ho provato a cercare anche io ma l'originale non si trova nel web. Una curiosità, quanto l'hai pagato? Devo andare anche io in conce a prenderlo...

Juste1911
21/02/2016, 13:18
Non avevo considerato il bmc per via della manutenzione che richiede e poi perchè avevo letto da qualche parte che quando si pulisce e si applica l'olio si rischia di metterne troppo e di avere poco passaggio d'aria e accumulo di sporcizia.poi magari è la solita cavolata...

No è falso, prima volta che sento una cosa del genere tra l'altro, l'olio in eccesso cola giù, è olio (infatti va lasciato riposare un attimo possibilmente e poi va pulito un poco sui bordi) e l'accumulo di sporcizia lo noti dopo 20/30 mila km... Io lo pulisco molto più spesso e di sporcizia si ce n'è un poco ma non tanta.

Mauro MCF
21/02/2016, 13:57
concordo ho provato a cercare anche io ma l'originale non si trova nel web. Una curiosità, quanto l'hai pagato? Devo andare anche io in conce a prenderlo...

Se ben ricordo € 35