Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Manubrio Superduke 990 su Street
FabrizioGenoa
16/02/2016, 09:48
Ciao a tutti.
Ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato ciò che mi interessava...ho il manubrio originale sulla mia Street del 2008 e non va male solo che venendo da un KTM Superduke 990 mi ero abituato al suo manubrio originale che era bello largo, 755mm contro i 725 (mi sembra) della Street.Dite che sarebbe possibile metterne uno come questo nel link sulla Street?
Manubrio KTM 990 R Super Duke 09 15 Handlebars Lenker | eBay (http://www.ebay.it/itm/Manubrio-KTM-990-R-Super-Duke-09-15-Handlebars-Lenker-/161838059152?hash=item25ae4cce90:g:6ZYAAOSwiLdWBYHu)
Walter_il_Sardo
16/02/2016, 10:59
Specifico che rispondo in generale, basandomi sul cambio di manubrio effettuato sulla Hornet, ma credo che siano indicazioni che possono valere per ogni cambio di manubrio.
Devi misurare i diametri e vedere se sono uguali, ed eventualmente cambiare riser o mettere degli adattatori (per Hornet esistono, per la Street non so).
Poi considera che hai 15 mm in più per lato, quindi devi verificare che tutti i cavi e tubi freno non siano troppo corti e quindi rimangano troppo in tensione (anche questa è una cosa di cui ho esperienza con la Hornet). Considera anche la piega del nuovo manubrio per vedere se tocca il serbatoio, e i punti di fissaggio dei blocchetti, perchè potrebbero non combaciare.
:drunks:
FabrizioGenoa
16/02/2016, 11:47
Ti ringrazio, ovviamente sono tutte cose che controllerei prima dell'acquisto..in generale la mia domanda si riferiva al fatto che mettendo un manubrio così magari si sballerebbe completamente la guida essendo la Street e il Superduke due moto molto diverse tra loro.
Juste1911
16/02/2016, 12:25
Si sballa la guida anche solo cambiando di un dente la corona o il pignone, cambiando di posizione le pedane, sfilando le forche... E' inevitabile (se hai sensibilità).
Non hai preso in considerazione semplicemente di cambiare la piega del manubrio mantenendo grossomodo la stessa larghezza?
FabrizioGenoa
16/02/2016, 14:09
Non hai preso in considerazione semplicemente di cambiare la piega del manubrio mantenendo grossomodo la stessa larghezza?
Intendi prenderne uno a piega bassa? perchè lo avevo ma non mi ci trovo per nulla..
Sennò scusate una cosa così? come quello della Speed cioè..
Manubrio NERO STREET RACING ACCOSSATO Diam 22 AM1034 Triumph Speed Triple 1050 | eBay (http://www.ebay.it/itm/271929029608?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)
Juste1911
16/02/2016, 15:21
Intendi prenderne uno a piega bassa? perchè lo avevo ma non mi ci trovo per nulla..
Sennò scusate una cosa così? come quello della Speed cioè..
Manubrio NERO STREET RACING ACCOSSATO Diam 22 AM1034 Triumph Speed Triple 1050 | eBay (http://www.ebay.it/itm/271929029608?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)
Ma se hai una Street N magari già mettendo il manubrio della R a sezione variabile (28 - 22 se non ricordo male), già forato ad hoc per i blocchetti Triumph... E' bello dritto, dovresti cambiare i riser...
Ci sono tante pieghe da prendere in considerazione comunque, Rizoma per dire penso ne faccia almeno 4, sia basse che normali/alte.
Altrimenti ok col manubrio Duke, però ti tocca davvero accorciarlo sennò diventi scemo con i tubi in treccia del freno troppo tirati e mille altre cose...
FabrizioGenoa
16/02/2016, 15:23
Ma se hai una Street N magari già mettendo il manubrio della R a sezione variabile (28 - 22 se non ricordo male), già forato ad hoc per i blocchetti Triumph... E' bello dritto, dovresti cambiare i riser...
Ci sono tante pieghe da prendere in considerazione comunque, Rizoma per dire penso ne faccia almeno 4, sia basse che normali/alte.
Altrimenti ok col manubrio Duke, però ti tocca davvero accorciarlo sennò diventi scemo con i tubi in treccia del freno troppo tirati e mille altre cose...
Si forse quello della SD 990 è esageratamente largo..ma magari quello della Street o della Speed può andare, ora mi informo un pò..
p.s. scusa ma anche quello della Speed va bene? cambiando i risers?
Juste1911
16/02/2016, 15:55
Si forse quello della SD 990 è esageratamente largo..ma magari quello della Street o della Speed può andare, ora mi informo un pò..
p.s. scusa ma anche quello della Speed va bene? cambiando i risers?
Non saprei, se è 22mm vanno bene i tuoi... Devi capire quanto è largo almeno.
FabrizioGenoa
16/02/2016, 15:59
Non saprei, se è 22mm vanno bene i tuoi... Devi capire quanto è largo almeno.
Ok grazie di tutto :oook: