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Visualizza Versione Completa : Thruxton Parliamo di pompe



BulletBill
16/02/2016, 10:24
Buongiorno,come da titolo parliamo di pompe di benzina....credevate eh!:laugh2:

Parliamo anche un pò di razzismo:lingua:, noi delle EFI ,oltre a dover spendere milionate di euri per cambiare due oblò del Titanic che ci spacciano per strumentazione, non possiamo neanche pensare di poter cambiare un serbatoio dato che il 90% di quelli che si trova in commercio è per modelli carburati e nel restante 10% la spesa per avere una pompa di benzina integrata lievita fino alle stelle.

Ora la mia domanda è: Secondo voi è possibile adattare un serbatoio con un sistema di pompa esterno?Un conoscente ferrato in materia mi ha detto che si potrebbe prendere ad esempio alcuni modelli KTM che adottano questo sistema, però poi non abbiamo approfondito.
Qualcuno di voi ha mai provato una soluzione del genere o ha notizie di cose simili?il gioco non vale la candela?Illuminatemi!!

jimmy27
16/02/2016, 10:27
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/203245-pompa-benzina-esterna.html

Sugarglider
16/02/2016, 10:30
Mi sembrava una discussione interessante e invece...

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

BulletBill
16/02/2016, 14:00
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/203245-pompa-benzina-esterna.html

Porca pupazza una volta che non uso il tasto cerca :madoo:...non c'è scritto molto ma è un inizio.

jimmy27
16/02/2016, 14:05
comunque avevo letto del lavoro di mr martini su una SE ( chiamata jupiter ) e la cosa non era stata facile

Maciste
16/02/2016, 14:38
Da qui si dovrebbe intravedere qualcosa...

210587

oneofakind
16/02/2016, 21:24
mah. per una pompa fatta bene anche 50 euro

Ace cafe
16/02/2016, 21:44
Mi dispiace dirtelo, ma hai sbagliato il titolo della discussione....
Co questo titolo attirerai solo depravati... :))

jugene
17/02/2016, 06:32
Di per sè credo sia tecnicamente possibile e certamente più facile che adattare una pompa ad un serbatoio che non sia l'originale.
Seguo interessato.

eta beta
17/02/2016, 08:34
TCPorn.

bipitiesse
17/02/2016, 09:20
Azz, lo sapevo io che qui si prendeva una brutta piega... comunque, a maggior ragione con i pistoni maggiorati, servono sicuramente delle pompe fatte da chi le sa fare come si deve...

BulletBill
17/02/2016, 10:57
il titolo ha avuto i suoi effetti attirando parecchia gente vedo :laugh2:

tornando al discorso principale, sulla Jupiter trovo poco o nulla in quanto elaborazioni, tante foto/video ma non informazioni di sostanza.Secondo voi quella in foto è una pompa originale ricavata da un altro serbatoio Triunz o è proprio un pezzo nuovo/adattato?

quando proporrò questo lavoro ai miei meccanici mi pesteranno di brutta maniera per farmi desistere lo so già

Maciste
17/02/2016, 11:05
Sulla poma della Jupiter non saprei...
Però potresti cercare un serbatoio aftermarket già completo di pompa eventualmente.

BulletBill
18/02/2016, 10:01
Sulla poma della Jupiter non saprei...
Però potresti cercare un serbatoio aftermarket già completo di pompa eventualmente.

Nel senso serbatoio generico con pompa da smontare e mettere esterna?sull'usato non saprei come è la situazione in giro per i vari siti noti, forse sarebbe più facile trovare qui sul mercatino un serbatoio completo magari incidentato/rovinato e ricavarne la pompa; ho avuto la malsana idea di quardare su WoT il prezzo della pompa nuova spedita si parla di €650/700 solo i pezzi base senza mignagnere di viti e rondelle :wacko:

Comunque in uno dei video in giro per la rete Martini dice che è stata la parte più difficile da realizzare...e se lo dice lui che, apprezzato o meno, di trasformazioni ne ha fatte mi fa pensare che non è una cosa alla portata di tutti :sad:

mic56
18/02/2016, 10:09
Secondo me un problema è anche rappresentato dal tipo di pompa.
La pompa originale lavora in immersione e il suo raffreddamento è garantito dalla benzina stessa in cui è immersa.
Una pompa esterna ha anche problemi di riscaldamento, e quando la pompa riscalda spesso si ingrippa.
Per cui ci vuole una pompa adatta.

carmelo23
18/02/2016, 10:23
Secondo me un problema è anche rappresentato dal tipo di pompa.
La pompa originale lavora in immersione e il suo raffreddamento è garantito dalla benzina stessa in cui è immersa.
Una pompa esterna ha anche problemi di riscaldamento, e quando la pompa riscalda spesso si ingrippa.
Per cui ci vuole una pompa adatta.

La pompa benzina è critica, per mantenere in giusta pressione l'iniezione meccanica.Meglio ad immersione per raffreddarsi in modo ottimale e per permettere una dimensione piu' piccola e leggera.

Maciste
18/02/2016, 16:15
Nel senso serbatoio generico con pompa da smontare e mettere esterna?sull'usato non saprei come è la situazione in giro per i vari siti noti, forse sarebbe più facile trovare qui sul mercatino un serbatoio completo magari incidentato/rovinato e ricavarne la pompa; ho avuto la malsana idea di quardare su WoT il prezzo della pompa nuova spedita si parla di €650/700 solo i pezzi base senza mignagnere di viti e rondelle :wacko:

Comunque in uno dei video in giro per la rete Martini dice che è stata la parte più difficile da realizzare...e se lo dice lui che, apprezzato o meno, di trasformazioni ne ha fatte mi fa pensare che non è una cosa alla portata di tutti :sad:

Magari cercare serbatoi con già la pompa dentro plug and play, ovvero fissi il serbatoio e attacchi i tubi.

Dennis
18/02/2016, 16:44
lascia perdere, tutto sto tempo sprecato a mettere un serbatoio probabilmente fuori luogo ed al contempo aggiungere pure un malloppo di pompa in brutta vista lì sotto?

se proprio devi, modifica il serbatoio e mettila dentro

Fabio Pal
18/02/2016, 19:10
lascia perdere, tutto sto tempo sprecato a mettere un serbatoio probabilmente fuori luogo ed al contempo aggiungere pure un malloppo di pompa in brutta vista lì sotto?

se proprio devi, modifica il serbatoio e mettila dentro
Quoto

inviato dal mio telesmart

BulletBill
20/02/2016, 08:58
Magari cercare serbatoi con già la pompa dentro plug and play, ovvero fissi il serbatoio e attacchi i tubi.

Ma così non avrebbe avuto senso l'intero post :biggrin3:



....il gioco non vale la candela?
Mi autoquoto e mi rispondo con un secco NO!

Troppe problematiche e sopratutto si andrebbe ad inibire l'affidabilità del mezzo senza un lavoro a regola d'arte, una delle cose che odio di più....un esercizio di stile meccanico da lasciare alle show bike da vetrina a quanto pare....peccato mi sarebbe piaciuto provare una soluzione così alternativa,ringrazio tutti per le delucidazioni :oook: