PDA

Visualizza Versione Completa : Quei maledetti vigliacchi che se la prendono con i bambini, anziani, disabili, malati....



macheamico6
16/02/2016, 19:36
Come credo tutti voi, mi sono veramente rotto i coglioni nell'ascoltare certe notizie e, soprattutto, nel vedere determinate immagini.
Bambini, anziani, disabili, malati, sono le persone più deboli e indifese, quelle che dovrebbero essere più protette e amate.
E invece sempre più spesso vengono alla luce dei casi in cui c'è qualche bastardo che gode non solo nel maltrattarle, ma addirittura nel picchiarle e umiliarle, ancor più colpevole perché proprio lui dovrebbe averne la massima cura.
Purtroppo ritengo che i maledetti vigliacchi che vediamo nelle immagini delle telecamere spia altro non siano che la punta dell'iceberg di un tristissimo fenomeno: quando le FdO intervengono con le intercettazioni ambientali, ovviamente a seguito di forti sospetti segnalati dai congiunti, credo che vadano quasi sempre a colpo sicuro. E allora mi chiedo quanti sono gli episodi simili, se non ancor più gravi, che non emergono???
Credo che la soluzione non possa essere che una.
Negli asili, nelle case di riposo e cura e quant'altro, ci deve assolutamente essere un occhio che vigila, quello di una telecamera che immortala qualsiasi cosa succeda. E quell'occhio deve coprire ogni ambiente della struttura. E da remoto ci deve essere chi osserva le immagini e vigila.
Al diavolo la privacy e altre menate simili. Non è forse vero che "male non fare paura non avere"?

Stinit
16/02/2016, 19:49
Come credo tutti voi, mi sono veramente rotto i coglioni nell'ascoltare certe notizie e, soprattutto, nel vedere determinate immagini.
Bambini, anziani, disabili, malati, sono le persone più deboli e indifese, quelle che dovrebbero essere più protette e amate.
E invece sempre più spesso vengono alla luce dei casi in cui c'è qualche bastardo che gode non solo nel maltrattarle, ma addirittura nel picchiarle e umiliarle, ancor più colpevole perché proprio lui dovrebbe averne la massima cura.
Purtroppo ritengo che i maledetti vigliacchi che vediamo nelle immagini delle telecamere spia altro non siano che la punta dell'iceberg di un tristissimo fenomeno: quando le FdO intervengono con le intercettazioni ambientali, ovviamente a seguito di forti sospetti segnalati dai congiunti, credo che vadano quasi sempre a colpo sicuro. E allora mi chiedo quanti sono gli episodi simili, se non ancor più gravi, che non emergono???
Credo che la soluzione non possa essere che una.
Negli asili, nelle case di riposo e cura e quant'altro, ci deve assolutamente essere un occhio che vigila, quello di una telecamera che immortala qualsiasi cosa succeda. E quell'occhio deve coprire ogni ambiente della struttura. E da remoto ci deve essere chi osserva le immagini e vigila.
Al diavolo la privacy e altre menate simili. Non è forse vero che "male non fare paura non avere"?

il problema è che quando sei (per qualsiasi motivo) nelle mani degli altri puoi solo sperare che quelle mani siano collegate al cervello di una persona a modo...spesso e volentieri quelle mani non ce le possiamo scegliere...

Sergio72
16/02/2016, 19:58
che poi mi domando : in posti come le banche ( ma non solo ) ci sono le telecamere apposta per tutelare i beni preziosi e scoraggiare qualunque atto criminale .

E non sono forse beni preziosi le vite delle persone più indifese , siano essi bambini , disabili o anziani ?

Ci fossero le telecamere basterebbe qualche sporadica occhiata del preposto agli schermi per evitare di arrivare agli abusi conclamati , a cui fanno seguito le denunce , le intercettazioni ambientali e via così .
I fattacci probabilmente verrebbero colti sul nascere e così fermati da subito . Almeno nella maggior parte delle volte

2speed3
16/02/2016, 19:59
Come dice la mia donna , che lavora in un centro per disabili psichiche , non gliel'ha detto il dottore di fare quel lavoro a sti maledetti.
Si cercassero un altro lavoro se non hanno il cuore e la testa di fare quel lavoro

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

macheamico6
16/02/2016, 20:00
il problema è che quando sei (per qualsiasi motivo) nelle mani degli altri puoi solo sperare che quelle mani siano collegate al cervello di una persona a modo...spesso e volentieri quelle mani non ce le possiamo scegliere...
certo, ma se c'è un occhio che vigila quella mano potrebbe nuocere una volta sola e mai più

armageddon
16/02/2016, 20:02
io mi chiedo come mai nessun famigliare sia mai andato a prendere in casa uno di questi merdosi,io sbarellerei di brutto a sapere di un figlio o genitore trattato così

Stinit
16/02/2016, 20:03
che poi mi domando : in posti come le banche ( ma non solo ) ci sono le telecamere apposta per tutelare i beni preziosi e scoraggiare qualunque atto criminale .

E non sono forse beni preziosi le vite delle persone più indifese , siano essi bambini , disabili o anziani ?

Ci fossero le telecamere basterebbe qualche sporadica occhiata del preposto agli schermi per evitare di arrivare agli abusi conclamati , a cui fanno seguito le denunce , le intercettazioni ambientali e via così .
I fattacci probabilmente verrebbero colti sul nascere e così fermati da subito . Almeno nella maggior parte delle volte


non è facile...dovesti mettere telecamere in ogni stanza bagni compresi...creare un complesso sistema di videosorveglianza / registrazione che per forza di cose poi deve essere visionato con una certa frequenza pena la sovrascrizione dei dati immagazzinati (immagazzinamento che non può essere infinito)...fattibile ma di difficile esecuzione

IACH
16/02/2016, 20:03
Sirene, Rai tre, ( le trovi nel tubo ), le puntate relative alle indagini della GdF sulla casa di riposo Villa Borea di Sanremo, che te ne vai a nanna dippiù bello incazzato :oook:

armageddon
16/02/2016, 20:04
che poi mi domando : in posti come le banche ( ma non solo ) ci sono le telecamere apposta per tutelare i beni preziosi e scoraggiare qualunque atto criminale .

E non sono forse beni preziosi le vite delle persone più indifese , siano essi bambini , disabili o anziani ?

Ci fossero le telecamere basterebbe qualche sporadica occhiata del preposto agli schermi per evitare di arrivare agli abusi conclamati , a cui fanno seguito le denunce , le intercettazioni ambientali e via così .
I fattacci probabilmente verrebbero colti sul nascere e così fermati da subito . Almeno nella maggior parte delle volte

una legge nuova di pacca consente le telecamere sui luoghi di lavoro,sarebbe bene applicarla prima possibile a questo punto

Stinit
16/02/2016, 20:04
certo, ma se c'è un occhio che vigila quella mano potrebbe nuocere una volta sola e mai più

gli dovresti stare sempre dietro...in ogni momento...ma non tutti hanno il tempo...

Luke76
16/02/2016, 20:06
Il controllo remoto in certe situazioni sarebbe sicuramente doveroso per mantenere un grado di disciplina, rispetto ed educazione verso le figure più deboli. Il problema è che non ci sono le risorse economiche per farlo.

Stinit
16/02/2016, 20:09
Il controllo remoto in certe situazioni sarebbe sicuramente doveroso per mantenere un grado di disciplina, rispetto ed educazione verso le figure più deboli. Il problema è che non ci sono le risorse economiche per farlo.

ci vuole una persona fissa pagata per visionarsi ore e ore di registrazioni di tutte le stanze di un complesso...mmm

Sergio72
16/02/2016, 20:14
ci vuole una persona fissa pagata per visionarsi ore e ore di registrazioni di tutte le stanze di un complesso...mmm

talvolta è anche un buon deterrente , senza la reale necessità di uno che visione tutto sempre ed ovunque
Ora guardo questo , poi quello e se vedo qualcosa che non va , approfondisco e tengo sotto maggior controllo la tal maestra , infermiera , inserviente

armageddon
16/02/2016, 20:16
ci vuole una persona fissa pagata per visionarsi ore e ore di registrazioni di tutte le stanze di un complesso...mmm

sapere che sei ripreso può essere un deterrente,poi menare un disabile nonostante la consapevolezza delle videocamere potrebbe giustificare l'amputazione delle mani da parte di qualche parente di non proprio sani princìpi

Stinit
16/02/2016, 20:26
sapere che sei ripreso può essere un deterrente,poi menare un disabile nonostante la consapevolezza delle videocamere potrebbe giustificare l'amputazione delle mani da parte di qualche parente di non proprio sani princìpi

sulla deterrenza mi trovi d'accordo...ma se il lavoratore è consapevole che quelle immagini non sono visionate puntualmente e poi vengono sovrascritte allora la deterrenza viene meno...

armageddon
16/02/2016, 20:38
sulla deterrenza mi trovi d'accordo...ma se il lavoratore è consapevole che quelle immagini non sono visionate puntualmente e poi vengono sovrascritte allora la deterrenza viene meno...

sapere che in qualsiasi momento qualcuno può visionare i filmati perchè si sospetta qualcosa fa venire meno la tranquillità della sovrascrittura,e se ti senti sicuro lo stesso quando meno te lo aspetti se quagliato di brutto, te lo dico per esperienza personale

Norik
16/02/2016, 20:51
io mi chiedo come mai nessun famigliare sia mai andato a prendere in casa uno di questi merdosi,io sbarellerei di brutto a sapere di un figlio o genitore trattato così

anche io sbarellerei , ma penso che molti di questi fossero all' oscuro dei fatti e chi sospettava qualcosa non penso immaginasse una cosa del genere
poi credo che , ragionando cosi con calma , sia un bene che non sia stato fatto niente per 2 motivi
primo , magari ci sono indagini in corso e qualsiasi azione potrebbe e dico potrebbe in qualche modo rovinare le indagini
secondo io o te prendiamo una di queste personcine molto gentili e professionali e le facciamo pagare per quello che hanno fatto e
"spostiamo" la vittima in altro istituto con la bruttissima conseguenza che questi ignobili esseri viscidi si rifanno ancora di più su chi rimane
e magari non c' è nessuno a difenderli
concordo con chi propone le telecamere , peccato che qui si parli di istituti in cui c' è tortura ( perchè di tortura si parla ) anche da parte di chi
dovrebbe mettere le telecamere , o comunque c' è la conoscenza dei fatti e la mancanza di provvedimenti

a ne la cosa che ha fatto schifo più di tutte e vedere gli schiaffi in faccia su persone che erano visibilmente terrorizzate ( i volti non si vedono , ma basta vedere i corpi e le mani di quelle persone )

ne vorrei solo uno di quelli per le mani e gli sfogherei anni di violenza addosso come fossi un cane rabbioso
giuro che arriverei a spezzargli ossa ovunque meritano solo di essere ripagati con la stessa moneta
non li ucciderei , perchè potrebbe essere un piacere meriterebbero di vivere come le persone che hanno maltrattato , ma senza la dignita che hanno le loro vittime

armageddon
16/02/2016, 20:56
anche io sbarellerei , ma penso che molti di questi fossero all' oscuro dei fatti e chi sospettava qualcosa non penso immaginasse una cosa del genere
poi credo che , ragionando cosi con calma , sia un bene che non sia stato fatto niente per 2 motivi
primo , magari ci sono indagini in corso e qualsiasi azione potrebbe e dico potrebbe in qualche modo rovinare le indagini
secondo io o te prendiamo una di queste personcine molto gentili e professionali e le facciamo pagare per quello che hanno fatto e
"spostiamo" la vittima in altro istituto con la bruttissima conseguenza che questi ignobili esseri viscidi si rifanno ancora di più su chi rimane
e magari non c' è nessuno a difenderli
concordo con chi propone le telecamere , peccato che qui si parli di istituti in cui c' è tortura ( perchè di tortura si parla ) anche da parte di chi
dovrebbe mettere le telecamere , o comunque c' è la conoscenza dei fatti e la mancanza di provvedimenti

a ne la cosa che ha fatto schifo più di tutte e vedere gli schiaffi in faccia su persone che erano visibilmente terrorizzate ( i volti non si vedono , ma basta vedere i corpi e le mani di quelle persone )

ne vorrei solo uno di quelli per le mani e gli sfogherei anni di violenza addosso come fossi un cane rabbioso
giuro che arriverei a spezzargli ossa ovunque meritano solo di essere ripagati con la stessa moneta
non li ucciderei , perchè potrebbe essere un piacere meriterebbero di vivere come le persone che hanno maltrattato , ma senza la dignita che hanno le loro vittime

Stiamo aspettando la chiamata per il ricovero di mio suocero in struttura,mia moglie e mia suocera non sono tranquille,sono preoccupate,per me.

cicorunner
17/02/2016, 05:56
io sono daccordissimo, telecamere ovunque e in ogni dove, la questione privacy è solo una scusa, è da tempo che ne siamo privi, tanto vale controllare come si deve

stesso discorso dicasi per le strade e luoghi pubblici di ogni genere


ci vuole una persona fissa pagata per visionarsi ore e ore di registrazioni di tutte le stanze di un complesso...mmm

non serve, al primo dubbio o ematoma o escoriazione inizi ad indagare, chi lo fa una volta solitamente perpetra la cosa

edotto
17/02/2016, 06:48
Sarà che ho due bimbe piccole ma quando vedo i filmati delle maestre che picchiano i bimbi mi sale il sangue alla testa.

Devo cambiare canale. Ma non riesco a non pensarci....maledette vigliacche.

2877paolo
17/02/2016, 07:03
occhio per occhio... :incaz:

macheamico6
17/02/2016, 07:06
Sarà che ho due bimbe piccole ma quando vedo i filmati delle maestre che picchiano i bimbi mi sale il sangue alla testa.
Devo cambiare canale. Ma non riesco a non pensarci....maledette vigliacche.

stessa cosa succede a me, probabilmente se mi misurassi la pressione c'avrei dei valori da record

Ma poi io dico: va bene il diritto di cronaca, intendiamoci bene, ma non aggiunge alcunché mostrare certe immagini, anzi, temo che in molte teste matte possa ingenerare uno spirito di emulazione.
Non è il voler fare lo struzzo: i media dovrebbero limitarsi a dare la notizia e basta, perché il mostrare certe nefandezze non è di nessunissima utilità.

cicorunner
17/02/2016, 07:26
stessa cosa succede a me, probabilmente se mi misurassi la pressione c'avrei dei valori da record

Ma poi io dico: va bene il diritto di cronaca, intendiamoci bene, ma non aggiunge alcunché mostrare certe immagini, anzi, temo che in molte teste matte possa ingenerare uno spirito di emulazione.
Non è il voler fare lo struzzo: i media dovrebbero limitarsi a dare la notizia e basta, perché il mostrare certe nefandezze non è di nessunissima utilità.

no no , è giusto mostrare quanto possa essere schifoso il genere umano in tutta la sua totalità senza censure

non vuoi vedere, cambi canale al contrario prendi coscienza che non viviamo in un mondo di frutta candita

nikonikko
17/02/2016, 08:01
Le telecamere, la privacy, sono tutte stronzate....chi commette di questi atti è consapevole che al massimo perde il posto di lavoro, ma se invece fosse consapevole che una volta scoperto passerebbe l' inferno senza processo potete stare tranquilli che sarebbe lui a dare con la testa contro il muro prima di alzare le mani.

Lo scrofo
17/02/2016, 08:46
Come credo tutti voi, mi sono veramente rotto i coglioni nell'ascoltare certe notizie e, soprattutto, nel vedere determinate immagini.
Bambini, anziani, disabili, malati, sono le persone più deboli e indifese, quelle che dovrebbero essere più protette e amate.
E invece sempre più spesso vengono alla luce dei casi in cui c'è qualche bastardo che gode non solo nel maltrattarle, ma addirittura nel picchiarle e umiliarle, ancor più colpevole perché proprio lui dovrebbe averne la massima cura.
Purtroppo ritengo che i maledetti vigliacchi che vediamo nelle immagini delle telecamere spia altro non siano che la punta dell'iceberg di un tristissimo fenomeno: quando le FdO intervengono con le intercettazioni ambientali, ovviamente a seguito di forti sospetti segnalati dai congiunti, credo che vadano quasi sempre a colpo sicuro. E allora mi chiedo quanti sono gli episodi simili, se non ancor più gravi, che non emergono???
Credo che la soluzione non possa essere che una.
Negli asili, nelle case di riposo e cura e quant'altro, ci deve assolutamente essere un occhio che vigila, quello di una telecamera che immortala qualsiasi cosa succeda. E quell'occhio deve coprire ogni ambiente della struttura. E da remoto ci deve essere chi osserva le immagini e vigila.
Al diavolo la privacy e altre menate simili. Non è forse vero che "male non fare paura non avere"?

Si parla di privacy e "menate simili" ?

Quando cominci ad essere spiato ogni secondo , vedrai come cominci a cambiare opinione... Le tue sicurezze vacilleranno, e lo sai perche' ? Perche' OGNI TUO SINGOLO MOVIMENTO fuori ufficio ecc potrebbe essere usato come arma per minacciarti di un eventuale licenziamento, o spiarti ecc.

E' sempre il solito discorso: le leggi ci sono, le norme di comportamento pure... QUANDO LI BECCHI DAI UNA PUNIZIONE ESEMPLARE PER QUESTI ABUSI.

Punto.


no no , è giusto mostrare quanto possa essere schifoso il genere umano in tutta la sua totalità senza censure

non vuoi vedere, cambi canale al contrario prendi coscienza che non viviamo in un mondo di frutta candita

Il mondo di frutta candita di cui parli non e' mai esistito: se siamo arrivati a questo punto e' solo perche' ci sono cavilli e stronzate a cui avvocati senza scrupoli riescono ad attaccarsi e vincere ricorsi o scagionare i propri clienti.

Sono strasicuro che allo stato attuale quando ne prendi un paio e li sbatti in galera per 10 anni senza condizionale vedi come cambiano le cose.

macheamico6
17/02/2016, 08:47
no no , è giusto mostrare quanto possa essere schifoso il genere umano in tutta la sua totalità senza censure
non vuoi vedere, cambi canale al contrario prendi coscienza che non viviamo in un mondo di frutta candita
Io ho detto che va salvaguardato il diritto di cronaca, quindi ok dare la notizia, ma il volerla a tutti i costi enfatizzare andando a mostrare anche le immagini non solo non è di alcuna utilità, ma puo' risultare financo pericoloso.
Insomma, ci potrebbe anche essere chi possa prenderne anche troppa di coscienza, ma nel senso più malevolo, vale a dire che venga invogliato a emulare le vigliaccherie che vede. Alla stessa stregua di quel che accadde una 20na d'anni fa col fenomeno dei sassi dai cavalcavia delle autostrade.

cicorunner
17/02/2016, 08:49
Si parla di privacy e "menate simili" ?

Quando cominci ad essere spiato anche solo per un secondo , cominci a cambiare registro e anche le tue sicurezze vacillano e lo sai perche' ? Perche' OGNI TUO SINGOLO MOVIMENTO fuori ufficio ecc potrebbe essere usato come arma per minacciarti di un eventuale licenziamento ecc.

E' sempre il solito discorso: le leggi ci sono, le norme di comportamento pure... QUANDO LI BECCHI DAI UNA PUNIZIONE ESEMPLARE PER QUESTI ABUSI.

Punto.



Il mondo di frutta candita di cui parli non e' mai esistito: se siamo arrivati a questo punto e' solo perche' ci sono cavilli e stronzate a cui avvocati senza scrupoli riescono ad attaccarsi e vincere ricorsi o scagionare i propri clienti.

Sono strasicuro che allo stato attuale quando ne prendi un paio e li sbatti in galera per 10 anni senza condizionale vedi come cambiano le cose.

le galere sono stracolme , non ci finisci neppure se commetti un omicidio !

lasciali un paio d'ore con qualche genitore, parente o amico,sono sicuro che ci penserà su la prossima volta, finita la degenza


Io ho detto che va salvaguardato il diritto di cronaca, quindi ok dare la notizia, ma il volerla a tutti i costi enfatizzare andando a mostrare anche le immagini non solo non è di alcuna utilità, ma puo' risultare financo pericoloso.
Insomma, ci potrebbe anche essere chi possa prenderne anche troppa di coscienza, ma nel senso più malevolo, vale a dire che venga invogliato a emulare le vigliaccherie che vede. Alla stessa stregua di quel che accadde una 20na d'anni fa col fenomeno dei sassi dai cavalcavia delle autostrade.

dai ma di cosa stiamo parlando, a tutte le ore del giorno trasmettono di tutto , violenze più inaudite che possono dare adito a serial killer dei più spietati e psicopatici, non è un servizio di cronare reale a poter turbare o ad indurre una persona (già deviata) a prendere esempio.
da qualsiasi parte ti giri c'è violenza gratuita , su internet, in tv , persino in parlamento .... se uno volesse trarne spunto non avrebbe di che scegliere.

secondo me non solo bisogna far vedere, ma bisogna dire nome e cognome di queste merde , che non possano trovare lavoro neppure come netturbini, con tutti il rispetto per quest'ultimi

Lo scrofo
17/02/2016, 08:54
Cico,

ci sono decine e decine di caserme militari lasciate allo sfacelo..... Si ripristina il tutto e si usano le incarcerare stronzi come questi, e per tutte le pene "leggere".

Ps. io sarei per la gogna, ma capirai bene che non si puo' fare, e nemmeno la tua, anche se a volte parteciperei attivamente.

macheamico6
17/02/2016, 09:44
non è facile...dovesti mettere telecamere in ogni stanza bagni compresi...creare un complesso sistema di videosorveglianza / registrazione che per forza di cose poi deve essere visionato con una certa frequenza pena la sovrascrizione dei dati immagazzinati (immagazzinamento che non può essere infinito)...fattibile ma di difficile esecuzione

gli dovresti stare sempre dietro...in ogni momento...ma non tutti hanno il tempo...

ci vuole una persona fissa pagata per visionarsi ore e ore di registrazioni di tutte le stanze di un complesso...mmm

sulla deterrenza mi trovi d'accordo...ma se il lavoratore è consapevole che quelle immagini non sono visionate puntualmente e poi vengono sovrascritte allora la deterrenza viene meno...

Andiamo con ordine.
Riguardo alle aree da coprire, è chiaro che non sarebbe possibile filmare ogni angolo di una determinata struttura, ma tanto per iniziare basterebbe coprire le stanze mensa, quelle per le attività del tempo libero, ed infine le camere, che avresti sotto controllo gli ambienti dove gli ospiti passano il 95% del tempo.
Le immagini di videosorveglianza in genere vengono sovrascritte dopo una settimana, questo perché dopo 7 giorni non hanno più alcun valore legale. Ma il punto non è questo dal momento che, a meno che non si tratti di accertare un evento per il quale ci sono già forti sospetti, nessuno andrebbe a RIvedere le registrazioni in quanto la vigilanza verrebbe effettuata in tempo reale, ovvero osservando le immagini in diretta.
Chi è preposto a vigilare innanzi a un deteminato numero di monitor, vuoi per un'adeguata formazione vuoi per esperienza acquisita, è in grado di tenere sotto controllo contemporaneamente un gran numero di display: insomma, la sua attenzione va sempre e comunque dove deve andare, credimi.
A questo aggiungi che le telecamere possono essere impostate per filmare solo quando i sensori di cui sono dotate rilevano dei movimenti nella stanza.
Sei ancora sicuro che sia cosa irrealizzabile e/o inutile?





talvolta è anche un buon deterrente , senza la reale necessità di uno che visione tutto sempre ed ovunque
Ora guardo questo , poi quello e se vedo qualcosa che non va , approfondisco e tengo sotto maggior controllo la tal maestra , infermiera , inserviente
Ecco, credo che tu abbia centrato in pieno il nocciolo della questione :oook:

Lo scrofo
17/02/2016, 09:49
E' inutile, e lo sai perche'?

Perche' se non garantisci copertura massima, ed ecco che sei gia' in fallo.... E se devo essere costretto a lavorare in un posto di lavoro dove mi devo sentire dentro un Grande Fratello, che vadano a fanculo.... E sinceramente viva la privacy.

Facciamo una statistica e vediamo quanti casi di maltrattamenti ci sono, e poi ne riparliamo.... Perche' se tutto questo deve diventare l'ennesimo modo per inculare gente quando fa comodo allora non ci siamo proprio.

macheamico6
17/02/2016, 10:00
E' inutile, e lo sai perche'?

Perche' se non garantisci copertura massima, ed ecco che sei gia' in fallo.... E se devo essere costretto a lavorare in un posto di lavoro dove mi devo sentire dentro un Grande Fratello, che vadano a fanculo.... E sinceramente viva la privacy.

Facciamo una statistica e vediamo quanti casi di maltrattamenti ci sono, e poi ne riparliamo.... Perche' se tutto questo deve diventare l'ennesimo modo per inculare gente quando fa comodo allora non ci siamo proprio.
Ma perché pensi questo?!!!
Anche se nessuno l'ha esplicitato, io per primo, credevo fosse solare che le immagini dovrebbero e potrebbero servire SOLO e UNICAMENTE per smascherare eventuali maltrattamenti/umiliazioni/percosse a danno dei bambini/disabili/anziani/malati. NON per altro, chiaro?
Insomma, se la videocamera immortalasse un operatore che si collega al pc per qualche minuto col TPC, ad esempio, non gli si potrebbe imputare nulla, a patto che ciò NON pregiudicasse la sicurezza o eventuali impellenti necessità delle persone di cui è responsabile.
Ci vuole una legge ad hoc, certo, e/o dei patti in deroga con i sindacati, ma qualcuno tanto tempo fa sosteneva che "lo scopo giustifica i mezzi)......

Lo scrofo
17/02/2016, 12:15
Sei un sognatore.....

Hai messo una lista di condizionali d'obbligo che in realta' non devono esserci: quello che vorresti tu e' UTOPIA.

Nel momento in cui sei controllato h24 ( o anche solo nelle ore di lavoro ) credi davvero che le cose miglioreranno?

Le leggi ad hoc non servono e lo sai perche' ? PERCHE' CI SONO GIA' , BASTA APPLICARLE, non mettere nuove stronzate ( leggi TELECAMERE ) che non fanno altro che complicare la vita al legislatore.... Gia' c'e' la privacy che fa danni a sufficienza, in questo caso non e' necessario continuare a mettere nuovi paletti a cosa si puo' o non si puo' fare.

Hai beccato uno stronzone che picchiava i bambini o l'anziano di turno? 10 anni senza condizionali e d'ufficio e fuori dai coglioni.

Norik
17/02/2016, 16:24
ma di che privacy parliamo ?
la privacy viene invocata solo da chi fa comodo e quando gli fa comodo
ormai sanno tutto di tutti solo che lo usano a loro piacimento
la mia paura è che in quelle strutture ci sono , sempre più spesso , parenti di qualche politicotto del paese amico del politico o amico di chissacchi e la cosa finisce in fumo ( capitato gia troppe volte )
le leggi sarà anche vero che ci sono , ma non dimentichiamoci che le leggi italiane vengono ammazzate da commi e articoli sottoarticoli di commi del vattelapiàintuculu che le annullano gia mentre le fanno
quindi non si può fare molto
certo come gia detto li potresti crepetare di mazzate , ma essendo tu un povero cittadino onesto che si è rotto le balle stai certo che finisci in galera

Stinit
17/02/2016, 16:41
Andiamo con ordine.
Riguardo alle aree da coprire, è chiaro che non sarebbe possibile filmare ogni angolo di una determinata struttura, ma tanto per iniziare basterebbe coprire le stanze mensa, quelle per le attività del tempo libero, ed infine le camere, che avresti sotto controllo gli ambienti dove gli ospiti passano il 95% del tempo.
Le immagini di videosorveglianza in genere vengono sovrascritte dopo una settimana, questo perché dopo 7 giorni non hanno più alcun valore legale. Ma il punto non è questo dal momento che, a meno che non si tratti di accertare un evento per il quale ci sono già forti sospetti, nessuno andrebbe a RIvedere le registrazioni in quanto la vigilanza verrebbe effettuata in tempo reale, ovvero osservando le immagini in diretta.
Chi è preposto a vigilare innanzi a un deteminato numero di monitor, vuoi per un'adeguata formazione vuoi per esperienza acquisita, è in grado di tenere sotto controllo contemporaneamente un gran numero di display: insomma, la sua attenzione va sempre e comunque dove deve andare, credimi.
A questo aggiungi che le telecamere possono essere impostate per filmare solo quando i sensori di cui sono dotate rilevano dei movimenti nella stanza.
Sei ancora sicuro che sia cosa irrealizzabile e/o inutile?





Ecco, credo che tu abbia centrato in pieno il nocciolo della questione :oook:


Non penso che sia inutile...penso che sia difficilmente realizzabile...

...il discorso è che la deterrenza funziona se il sistema è efficiente e sempre funzionante...un po' come sono i tutor...se fai caso sulla mezzina la gente nel tratto con il tutor ha imparato che si va piano altrimenti la multa arriva senza sentire scuse...parimenti le stesse persone passano a tutta velocità davanti ai cassoni per il velox che sono li poco più avanti visto che sono sempre vuoti=soldi mal spesi e mancanza di qualsiasi deterrenza

scarf75
17/02/2016, 17:29
Io sono drastico fuori misura riguardo a questo argomento........chi tocca i bambini poi , SOPPRESSIONE in giornata........
Concordo con chi dice , pene severe ......10 anni , ma anche 15 .....ma senza il ben che minimo processo o cause che non finiscono mai.......casi in cui si viene filmati e beccati in flagranza , perchè cazzo si deve difendere quei maledetti vigliacchi??????

EMHH

Lo scrofo
18/02/2016, 15:47
ma di che privacy parliamo ?
la privacy viene invocata solo da chi fa comodo e quando gli fa comodo
ormai sanno tutto di tutti solo che lo usano a loro piacimento
la mia paura è che in quelle strutture ci sono , sempre più spesso , parenti di qualche politicotto del paese amico del politico o amico di chissacchi e la cosa finisce in fumo ( capitato gia troppe volte )
le leggi sarà anche vero che ci sono , ma non dimentichiamoci che le leggi italiane vengono ammazzate da commi e articoli sottoarticoli di commi del vattelapiàintuculu che le annullano gia mentre le fanno
quindi non si può fare molto
certo come gia detto li potresti crepetare di mazzate , ma essendo tu un povero cittadino onesto che si è rotto le balle stai certo che finisci in galera

Ribadisco il concetto: le leggi vanno sfoltite e rese INEQUIVOCABILI.

Tutto il resto , viene da se' .... La privacy e' una norma che ha parato il culo mio e tuo in molti altri ambiti, lo si voglia o meno... Che poi venga invocata per parare il culo a qualche faccendiere, sono d'accordo con te, ecco perche' le leggi vanno rielaborate e rese odierne!

Altro che telecamere.


Io sono drastico fuori misura riguardo a questo argomento........chi tocca i bambini poi , SOPPRESSIONE in giornata........
Concordo con chi dice , pene severe ......10 anni , ma anche 15 .....ma senza il ben che minimo processo o cause che non finiscono mai.......casi in cui si viene filmati e beccati in flagranza , perchè cazzo si deve difendere quei maledetti vigliacchi??????

EMHH

Per i motivi indicati nel mio post precdente : quando trovi il Sollecito di turno che la passa liscia perche' ha i soldini, allora la Giustizia e' FALLITA. ( per dirne una )

Per chi crede che le telecamere aiutino a farsi sentire piu' sicuri ricordo che, a priori, tutto il baraccone di sistemi di sicurezza ( certificati ecc ecc ) devono GARANTIRE il rispetto di mille leggi e leggine .... Credete davvero che sia la via giusta?

10 anni e fuori dalle palle, basta seghe.

Norik
18/02/2016, 16:57
Ribadisco il concetto: le leggi vanno sfoltite e rese INEQUIVOCABILI.

Tutto il resto , viene da se' .... La privacy e' una norma che ha parato il culo mio e tuo in molti altri ambiti, lo si voglia o meno... Che poi venga invocata per parare il culo a qualche faccendiere, sono d'accordo con te, ecco perche' le leggi vanno rielaborate e rese odierne!

Altro che telecamere.



Per i motivi indicati nel mio post precdente : quando trovi il Sollecito di turno che la passa liscia perche' ha i soldini, allora la Giustizia e' FALLITA. ( per dirne una )

Per chi crede che le telecamere aiutino a farsi sentire piu' sicuri ricordo che, a priori, tutto il baraccone di sistemi di sicurezza ( certificati ecc ecc ) devono GARANTIRE il rispetto di mille leggi e leggine .... Credete davvero che sia la via giusta?

10 anni e fuori dalle palle, basta seghe.


il concetto è giusto , ma chi lo fa ? senza contare che ormai , come tutte le cose all' italiana , dovresti rifare tutto daccapo
perchè negli anni ogni governo che è passato non ha fatto leggi nuove di pacca ha solo aggiunto a leggi gia presenti
anche leggi come la legge bersani è una vecchia legge a cui si è aggiunto l' ennesimo comma
ed è solo un esempio

l' altro caso ( tu hai fatto l' esempio di Sollecito ) ormai non regge neppure quello , perchè ci sono state talmente tante variazioni e aggiunte alle leggi ( per parare il culo dei potenti ) che anche il ladro di galline esce dopo poco tempo
a meno che non stia sulle balle a qualcuno
il discorso telecamere continua , purtroppo , ad avere senso in un sistema come questo
basterebbe imporre a tutti gli istituti pubblici di usarle tramite decreto legislativo
come è stato fatto anni fa per le chiamate a tutti i numeri di soccorso non solo quelli di polizia

Lo scrofo
19/02/2016, 07:17
Quello di Sollecito era un esempio solo per capire dove stanno gli inghippi... Ovunque.

ps. le telecamere sono solo una forzatura di qualcosa che in realta' non e' necessario, perche' o tappezzi OGNI posto di occhi oppure crei sempre e comunque delle falle al sistema... E capirai bene che e' impossibile farlo, quindi la soluzione e' ben piu' in alto.

paper
19/02/2016, 08:19
Io noto da anni il proliferare di organizzazioni che si occupano di aiutare qualcuno, bimbi o handicappati che siano.
Temo che in moltissimi casi ad essere aiutati siano innamzitutto quelli che ci lavorano.
Personalmente obbligherei ogni ONLUS o ente del genere a pubblicare in maniera certificata quale percentuale della raccolta economica viene effettivamente portata a destinazione. Troppo facile che sia il 20% o anche meno.

tarmaco78
19/02/2016, 08:21
Come credo tutti voi, mi sono veramente rotto i coglioni nell'ascoltare certe notizie e, soprattutto, nel vedere determinate immagini.
Bambini, anziani, disabili, malati, sono le persone più deboli e indifese, quelle che dovrebbero essere più protette e amate.
E invece sempre più spesso vengono alla luce dei casi in cui c'è qualche bastardo che gode non solo nel maltrattarle, ma addirittura nel picchiarle e umiliarle, ancor più colpevole perché proprio lui dovrebbe averne la massima cura.
Purtroppo ritengo che i maledetti vigliacchi che vediamo nelle immagini delle telecamere spia altro non siano che la punta dell'iceberg di un tristissimo fenomeno: quando le FdO intervengono con le intercettazioni ambientali, ovviamente a seguito di forti sospetti segnalati dai congiunti, credo che vadano quasi sempre a colpo sicuro. E allora mi chiedo quanti sono gli episodi simili, se non ancor più gravi, che non emergono???
Credo che la soluzione non possa essere che una.
Negli asili, nelle case di riposo e cura e quant'altro, ci deve assolutamente essere un occhio che vigila, quello di una telecamera che immortala qualsiasi cosa succeda. E quell'occhio deve coprire ogni ambiente della struttura. E da remoto ci deve essere chi osserva le immagini e vigila.
Al diavolo la privacy e altre menate simili. Non è forse vero che "male non fare paura non avere"?


Io a questi coglini li sfonderei di mazzate,punto
Meritano questo e basta
Nel caso di minorenni o scolaretti sfonderei per primi i loro cogliogenitori
Merde che procreano altre merde come loro,meritano mazzate e basta
esseri viscidi,non li sopporto
Ieri a momenti dò un gancio ad un coglione che ha parcheggiato nel posto handicap..
gli faccio notare la cosa e lui mi dice...fatti i cazzi tuoi...
se non mitengono in quattro...lo ammazzo sul posto sto pezzo de merda...
ma ci rivedremo di sicuro...e allora saranno cazzi suoi...
non vedo l'ora

Fermissimo
19/02/2016, 18:21
sono cose disumane...io credo che un sistema di video registrazione possa essere comunque un deterrente...sapere di essere videoregistrati dovrebbe indurre anche dei delinquenti di così scarsa umanità ad un minimo di prudenza...si spera

macheamico6
19/02/2016, 18:38
Sei un sognatore.....
.........................
Hai beccato uno stronzone che picchiava i bambini o l'anziano di turno?10 anni senza condizionali e d'ufficio e fuori dai coglioni.

....................
Credete davvero che sia la via giusta?
10 anni e fuori dalle palle, basta seghe.
Col garantismo che abbiamo nel nostro Paese ...... sarei io il sognatore ?!!!
Mah...... :huh2:

Non so se la faccenda delle telecamere possa essere la via giusta, però sono certo che è una via.
Grazie a Dio e/o fortunatamente non ho persone care in queste cd. case d'accoglienza (per quanto riguarda l'asilo i miei figli hanno smesso d'andarci da un pezzo), ma se ne avessi ti dico che, oltre a vigilare attentamente cercando di cogliere e indagare ogni minimo dettaglio che possa farmi pensare a certe cose, ti dico che mi sentirei comunque più tranquillo nel sapere che in un qualche posto c'è una o più persone che osservano su dei monitor ciò che accade nella struttura che ospita i miei cari. Anche se tale vigilanza non dovesse essere h.24. Anche se le videocamere dovessero coprire soltanto il 50% di quella struttura (che poi questo 50% rappresenterebbe gli ambienti dove gli ospiti trascorrono il 90% del loro tempo).

Lo scrofo
24/02/2016, 06:20
Mi ripeto: se vuoi avere la garanzia di essere "tranquillo" devi monitorare TUTTO per 24ore al gg .... Impensabile e impraticabile.

ps. rammento inoltre che il tutto deve essere supervisionato comunque da qualche persona, quindi anche gia' questo e' motivo di errore o contestazione ( i video potrebbero essere manomessi o semplicemente "non visti" ) .

Resto sempre per il motto di Mao " colpirne uno ed educarne 100 ", soprattutto in questi casi specifici.

Mr. RustyNail
24/02/2016, 08:36
occhio per occhio... :incaz:

Si ma con interessi salatissimi.
A certa gente non deve mai più passargli per l'anticamera di quel marcio che fa le veci di cervello...di riprovarci.

Lo scrofo
24/02/2016, 09:42
sono cose disumane...io credo che un sistema di video registrazione possa essere comunque un deterrente...sapere di essere videoregistrati dovrebbe indurre anche dei delinquenti di così scarsa umanità ad un minimo di prudenza...si spera

Anche quando ne becchi uno e gli fai il culo, invece di portare il processo alle calende greche, per dire.

Poca spesa tanta resa.

2877paolo
24/02/2016, 10:10
Si ma con interessi salatissimi.
A certa gente non deve mai più passargli per l'anticamera di quel marcio che fa le veci di cervello...di riprovarci.

guarda, con me sfondi una porta aperta. :oook:
io sono per una morte lenta e dolorosa, tipo sparargli con una .22 dalle parti dello stomaco... per dire. (cit. Lo scrofo).