Visualizza Versione Completa : Street in pista
Kawa-Nero
17/02/2016, 16:07
riprendendo i buoni propositi dello scorso anno vorrei fare un corso di guida con Pedersoli ed altre 2-3 pistate quest'anno.
la moto mi va benissimo com'è in quanto a prestazioni (magari riuscire a sfruttarne il potenziale) vorrei dei consigli su cosa fare a livello pratico in quanto a targa, specchi, fari, ecc...
lo scorso anno non ho fatto nemmeno in tempo a togliere gli specchi e li ho coperti con del nastro, cosa che vorrei evitare in futuro
per il resto cosa consigliate di fare?
in quanto a protezioni ho già tamponi telaio, forcella, e paracarter.
le mille domande sono:
- è facile togliere la targa (originale)
... la targa si smonta in 5 minuti, sotto alla sella trovi il connettore rapido che stacca le frecce e 3 bulloni da svitare e la targa è tolta ...
- è facile togliere gli specchi
... gli specchi basta una chiave a torx e buona volontà per toglierli ( i miei erano pieni di frena filetti rosso,...) devi però mettere un bullone per tenere la vaschetta dell'olio dei freni...
occhio che il passo delle viti degli specchi non è il classico, quindi procurati la vite giusta se no sei fregato
- i fari? lascio/nastro/tolgo
... I fari ho letto da qualche parte che si smontano in un minuto, ma non ho mai provato...
- se mi faccio prendere la mano esistono kit in vtr per codone e cupolino
sbizzarritevi con i consigli! :oook:
marco carlesso
17/02/2016, 17:12
ciao, in pista non sono mai andato, ma ho la stessa moto, la targa si smonta in 5 minuti, sotto alla sella trovi il connettore rapido che stacca le frecce e 3 bulloni da svitare e la targa è tolta, gli specchi basta una chiave a torx e buona volontà per toglierli ( i miei erano pieni di frena filetti rosso,...) devi però mettere un bullone per tenere la vaschetta dell'olio dei freni :) per il resto non posso + aiutarti, lascio la parola ai + esperti, ma lo faresti a brescia il corso?
Kawa-Nero
17/02/2016, 17:29
ciao, in pista non sono mai andato, ma ho la stessa moto, la targa si smonta in 5 minuti, sotto alla sella trovi il connettore rapido che stacca le frecce e 3 bulloni da svitare e la targa è tolta, gli specchi basta una chiave a torx e buona volontà per toglierli ( i miei erano pieni di frena filetti rosso,...) devi però mettere un bullone per tenere la vaschetta dell'olio dei freni :) per il resto non posso + aiutarti, lascio la parola ai + esperti, ma lo faresti a brescia il corso?
grazie, già così mi sei stato molto utile! :oook:
I fari ho letto da qualche parte che si smontano in un minuto, ma non ho mai provato.
Alla prima pistata che farò a primavera provo.
Lamps
occhio che il passo delle viti degli specchi non è il classico, quindi procurati la vite giusta se no sei fregato
Juste1911
17/02/2016, 21:34
Più roba togli meglio è... Io vorrei farmi degli sganci rapidi per smontare fari, frecce, targa ecc in pochi istanti...
FabrizioGenoa
18/02/2016, 08:50
Anche io con la stagione vorrei provare per la prima volta la pista e i consigli che ho letto anche su questo forum erano sempre quelli, togliere più cose possibili come specchietti, portatarga, cavalletto, fari (o oscurarli..) conta km/conta giri ecc..
In più magari avere dei tamponi para forcelle e para telaio, che non sono miracolosi ma possono essere di aiuto anche nel caso (si spera sempre mai) di un'assaggiata di asfalto :dry:.
Anche io vorrei fare un corso prima ma da Genova andare nel più vicino ecc mi sa che diventa un bell'impegno anche economico ma ne vale la pena
Kawa-Nero
18/02/2016, 08:58
Anche io con la stagione vorrei provare per la prima volta la pista e i consigli che ho letto anche su questo forum erano sempre quelli, togliere più cose possibili come specchietti, portatarga, cavalletto, fari (o oscurarli..) conta km/conta giri ecc..
In più magari avere dei tamponi para forcelle e para telaio, che non sono miracolosi ma possono essere di aiuto anche nel caso (si spera sempre mai) di un'assaggiata di asfalto :dry:.
Anche io vorrei fare un corso prima ma da Genova andare nel più vicino ecc mi sa che diventa un bell'impegno anche economico ma ne vale la pena
il cavalletto resta, dubito sia quello il problema e non ho mai visto nessuno toccarlo
anche la strumentazione non è un problema, non ho mai avuto tempo di guardarla le poche volte che sono stato in pista
ps
io per fare il corso di Pedersoli (solo a Franciacorta) ci parto da Macerata...
che poi sia quello o un altro, se il corso è organizzato da professionisti sono convinto ne valga la pena
FabrizioGenoa
18/02/2016, 09:07
il cavalletto resta, dubito sia quello il problema e non ho mai visto nessuno toccarlo
anche la strumentazione non è un problema, non ho mai avuto tempo di guardarla le poche volte che sono stato in pista
ps
io per fare il corso di Pedersoli (solo a Franciacorta) ci parto da Macerata...
che poi sia quello o un altro, se il corso è organizzato da professionisti sono convinto ne valga la pena
Ovviamente io non lo toccherò mai nella mia vita..ma qualcuno me lo aveva detto..sul corso sono d'accordo se è fatto da professionisti vale tutta la spesa senza dubbio
Domanda, ma dopo aver smontato tutta sta roba dove la mettete? Vi portate dietro qualcuno con la macchina?
La strumentazione non va tolta, il contagiri serve !!!
Se vai in circuito in sella alla moto effettivamente è un casino, io ho sempre trovato un angolino alla reception nel quale lasciare una borsa con dentro le mie cose.
Corso prima di andare da soli ? Assolutamente si consigliato al 100% per avere poi più divertimento e più sicurezza.
Lamps
Kawa-Nero
18/02/2016, 09:37
in pista per me ci si va solo con carrello/furgone, l'ho fatto tanto tempo fa quando vivevo dai miei e per andare ad Adria mi ci voleva mezzora
chi mi aveva proposto di andare direttamente in moto poi mi ha ringraziato visto che una banalissima scivolata gli aveva messo ko leva frizione e cambio.
e poi vuoi mettere la comodità?! :oook:
FabrizioGenoa
18/02/2016, 11:47
La strumentazione non va tolta, il contagiri serve !!!
Lamps
Si intendevo oscurarlo...almeno così ho letto come consiglio per uno che NON è mai andato in pista....poi sull'utilità vabbe...opinabile...
in pista per me ci si va solo con carrello/furgone, l'ho fatto tanto tempo fa quando vivevo dai miei e per andare ad Adria mi ci voleva mezzora
chi mi aveva proposto di andare direttamente in moto poi mi ha ringraziato visto che una banalissima scivolata gli aveva messo ko leva frizione e cambio.
e poi vuoi mettere la comodità?! :oook:
TUTTO VERO,ma se non hai furogne non vai in pista? Io di stare ad elemosinare passaggi ne ho sempre avuto poca voglia;vero che ho quasi sempre fatto pistate con gruppo di amici che mi aiutavano con logistica (arrivava con la tuono o la tiger con vlaige morbide laterali ,con le termo e mi prestavano i cavalletti). Ho fatto un paio di corsi e di pistate da solo,arrivando a varano o magione in moto( circa 300km fra andata e ritorno per entrambe);ho fatto due gironi ad imola andando in moto.
In vita mia avrò fatto 15-16 giornate e non son mai scivolato,mai finito nelle vie di fuga, solo perso un paio di volte il posteriore di poco ( chi stava dietro se n'è accorto appena)....basta stare attenti! Non è la moto che mi preme,ma la mia salute,avendo un lavoro da libero professionista e 3 figli;carrello o no in terra non ci volevo finire e mi tenevo margine,oltre a girar solo giornate con divisione per turni e capacità....
Si intendevo oscurarlo...almeno così ho letto come consiglio per uno che NON è mai andato in pista....poi sull'utilità vabbe...opinabile...
unica cosa da "oscurare" per un neofita in pista son gli specchietti,te lo dico per aver rischiato in prima persona,alla prima pistata (varano tday 2009)
Quotto tutto quanto scritto da leo !
Lamps
Si intendevo oscurarlo...almeno così ho letto come consiglio per uno che NON è mai andato in pista....poi sull'utilità vabbe...opinabile...
È consigliabile coprire la velocità. Così non la puoi usare come differimento per le staccate e ti abitui ad usare i pannelli distanziometrici o come cavolo si chiamano!
lollo_92
18/02/2016, 13:04
Non so se te lo hanno già detto, ma personalmente ti consiglio le pedane arretrate , io quando sono andato in pista con la street con le pedane di serie mi hanno dato molto fastidio
Per quanto riguarda i fari si smontano facilmente ma poi ti rimangono un paio di cavi a giro, e poi credo che perdi il poco di protezione e aerodinamica che la moto potrebbe avere, quindi secondo me meglio mettere del nastro e basta
Termocoperte?
Aggiungo anche che l'abs potrebbe dare qualche noia, se ci si sente tranquilli meglio disattivarlo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A parte l'influenza sulla durata delle gomme racing,le termo sono una figata per come ti permettono di partire dopo un giro a razzo e di far le pressioni in maniera corretta e veloce.
FabrizioGenoa
18/02/2016, 13:59
È consigliabile coprire la velocità. Così non la puoi usare come differimento per le staccate e ti abitui ad usare i pannelli distanziometrici o come cavolo si chiamano!
Si scusate io intendevo quello...per non stare li a guardare a quanto si va perdendo concentrazione inutilmente
Kawa-Nero
18/02/2016, 15:29
Non so se te lo hanno già detto, ma personalmente ti consiglio le pedane arretrate , io quando sono andato in pista con la street con le pedane di serie mi hanno dato molto fastidio
Per quanto riguarda i fari si smontano facilmente ma poi ti rimangono un paio di cavi a giro, e poi credo che perdi il poco di protezione e aerodinamica che la moto potrebbe avere, quindi secondo me meglio mettere del nastro e basta
Termocoperte?
Aggiungo anche che l'abs potrebbe dare qualche noia, se ci si sente tranquilli meglio disattivarlo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
personalmente ritengo che in quanto a luce a terra non sia messa male nella sua categoria, e poi ho ancora le saponette sane :sad: quindi credo che per il momento non sia una mia priorità
sul togliere i fari non avevo pensato all'aria, in effetti hai ragione, si crea un bel buco... non esistono cupolini con la conformazione dei fari? così da simularne l'ingombro.
le termocoperte sono un plus necessario se si usano gomme "in mescola" ma con gomme normali non le vedo indispensabili
lo scorso anno al corso il primo giro era tranquillo e dopo quello le gomme erano pronte a fare il loro lavoro (Rosso II Corsa)
poi col tempo immagino siano anche comode per essere subito tranquilli e non essere di impaccio durante la fase di riscaldamento
ABS, lo scorso anno non l'ho disattivato e non mi ha dato nessun problema, ma immagino che per un pilota che frequenta la pista in modo costante il sistema abs "base" (come quello della street) che non prevede modalità race possa diventare un intralcio, e anche qui ne ho assai prima che diventi un problema.
mi piace quanto sta uscendo da questa discussione, grazie a tutti :oook:
FabrizioGenoa
18/02/2016, 15:39
mi piace quanto sta uscendo da questa discussione, grazie a tutti :oook:
Anche a me! anche perchè non sono mai andato in pista e quest'anno finalmente credo che riuscirò :oook:
lollo_92
18/02/2016, 15:39
Per quanto riguarda la luce a terra credo dipenda molto dal tipo di pista e dal tipo di guida :
Io ero in un "pistino" con curve piuttosto strette, magione, e quindi le pedane di serie si sono dimostrate un limite abbastanza importante (a me da particolarmente fastidio sentire le pedane strisciare a terra, magari qualcuno non ci fa neanche caso e finisce per consumare tutto il piolino sotto...)
Anche per quanto riguarda l'abs è piuttosto personale, a me entrava solo nella staccata in fondo al rettilineo però tutte le volte non sapevo se arrivavo nella ghiaia o se mi sarei fermato in tempo ahaha
Per coprire l'eventuale buco lasciato dai fari avevo pensato di farmi da solo qualcosa in vtr, pezzo unico con il cupolino ovviamente, ma poi ho lasciato perdere, anche se credo che non sia difficile realizzare qualcosa ricalcando le forme dell'originale, chiaramente solo se ci si accontenta del risultato estetico...
Le Termocoperte più che altro le consiglio per non rovinate troppo le gomme e per girare con le pressioni giuste, il fatto di dover fare qualche giro per scaldare le gomme è abbastanza marginale se non si è li per fare il pilota professionista
Pensi di girare sempre con le rosso 2?
Non sono proprio gomme da pista, io avevo girato con delle bsb, di certo anche queste non sono proprio da pista, ma almeno sono più indicate per un uso sportivo
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personalmente ritengo che in quanto a luce a terra non sia messa male nella sua categoria, e poi ho ancora le saponette sane :sad: quindi credo che per il momento non sia una mia priorità
sul togliere i fari non avevo pensato all'aria, in effetti hai ragione, si crea un bel buco... non esistono cupolini con la conformazione dei fari? così da simularne l'ingombro.
le termocoperte sono un plus necessario se si usano gomme "in mescola" ma con gomme normali non le vedo indispensabili
lo scorso anno al corso il primo giro era tranquillo e dopo quello le gomme erano pronte a fare il loro lavoro (Rosso II Corsa)
poi col tempo immagino siano anche comode per essere subito tranquilli e non essere di impaccio durante la fase di riscaldamento
ABS, lo scorso anno non l'ho disattivato e non mi ha dato nessun problema, ma immagino che per un pilota che frequenta la pista in modo costante il sistema abs "base" (come quello della street) che non prevede modalità race possa diventare un intralcio, e anche qui ne ho assai prima che diventi un problema.
mi piace quanto sta uscendo da questa discussione, grazie a tutti :oook:
Il vero problmea di questi abs,non quelli race di ultima generazione,è che il freno posteriore non lo usi più.....
un grosso prioblmea di luce a terra lo aveva la prima r con l'arrow basso; le curce a destra erano una scintilla continua,con il raccordo che rischiava di forarsi....
la Street del trofeo,nonostante i bitubo dietro,pedane arretrate e le forcelle rifatte,distruggevano gli scarichi Arrow.
non so da che hanno abbiamo apportato le dovute modifiche
Said Soul
19/02/2016, 08:38
in pista per me ci si va solo con carrello/furgone, l'ho fatto tanto tempo fa quando vivevo dai miei e per andare ad Adria mi ci voleva mezzora
chi mi aveva proposto di andare direttamente in moto poi mi ha ringraziato visto che una banalissima scivolata gli aveva messo ko leva frizione e cambio.
e poi vuoi mettere la comodità?! :oook:
Quindi no trasporto no pista?
Va bene che si può scivolare come il tuo amico,però può succedere anche in strada...quindi?
Se cado e non posso tornare a casa in moto risolvo come avrei fatto se fossi caduto in strada...
non capisco questa paranoia del carrello/furgone
Meglio sicuramente averlo,ma se non c'è va bene uguale...
TUTTO VERO,ma se non hai furogne non vai in pista? Io di stare ad elemosinare passaggi ne ho sempre avuto poca voglia;vero che ho quasi sempre fatto pistate con gruppo di amici che mi aiutavano con logistica (arrivava con la tuono o la tiger con vlaige morbide laterali ,con le termo e mi prestavano i cavalletti). Ho fatto un paio di corsi e di pistate da solo,arrivando a varano o magione in moto( circa 300km fra andata e ritorno per entrambe);ho fatto due gironi ad imola andando in moto.
In vita mia avrò fatto 15-16 giornate e non son mai scivolato,mai finito nelle vie di fuga, solo perso un paio di volte il posteriore di poco ( chi stava dietro se n'è accorto appena)....basta stare attenti! Non è la moto che mi preme,ma la mia salute,avendo un lavoro da libero professionista e 3 figli;carrello o no in terra non ci volevo finire e mi tenevo margine,oltre a girar solo giornate con divisione per turni e capacità....
unica cosa da "oscurare" per un neofita in pista son gli specchietti,te lo dico per aver rischiato in prima persona,alla prima pistata (varano tday 2009)
Quotissimo
FabrizioGenoa
19/02/2016, 08:49
Quindi no trasporto no pista?
Va bene che si può scivolare come il tuo amico,però può succedere anche in strada...quindi?
Se cado e non posso tornare a casa in moto risolvo come avrei fatto se fossi caduto in strada...
non capisco questa paranoia del carrello/furgone
Meglio sicuramente averlo,ma se non c'è va bene uguale...
Belin è quello che volevo scrivere io! quoto al massimo!!
marco carlesso
19/02/2016, 19:46
occhio che il passo delle viti degli specchi non è il classico, quindi procurati la vite giusta se no sei fregato
sono passo M di quello sono sicuro, oltretutto avvitano entrambi a dx almeno sulla 2013
lollo_92
20/02/2016, 14:28
sono passo M di quello sono sicuro, oltretutto avvitano entrambi a dx almeno sulla 2013
Invece di cercare un bullone uguale all'originale secondo me conviene riutilizzare lo stesso, basta trovare un po di spessori e si risolve il problema
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togliere il più possibile indubbiamente... per lo specchietto di sinistra usa delle rondelle e non devi neanche cercarti una vite che vada bene, usi l'originale ;)
marco carlesso
21/02/2016, 19:20
trovato in ferramenta un bullone esagonale stesso passo, tagliato a misura, spesa max 20-30 centesimi,poi certo si può usare l0riginale senza problemi
Kawa-Nero
24/02/2016, 22:24
Ma di produttori di vtr nulla?
Nemmeno per il codone?
Inviato dal mio neurone buono...
Il vero problmea di questi abs,non quelli race di ultima generazione,è che il freno posteriore non lo usi più.....
un grosso prioblmea di luce a terra lo aveva la prima r con l'arrow basso; le curce a destra erano una scintilla continua,con il raccordo che rischiava di forarsi....
la Street del trofeo,nonostante i bitubo dietro,pedane arretrate e le forcelle rifatte,distruggevano gli scarichi Arrow.
non so da che hanno abbiamo apportato le dovute modifiche
qui sto a Cartagena in Spagna, pedane lightech e arrow, oddio io esco parecchio col corpo e non piego tantissimo ma guardate da questa foto quanta luce c'è ancora, poi secondo me se volete mettere il gomito a terra probabilmente meglio una carenata
http://s13.postimg.org/i6fuunmqf/street_cartagena02.jpg (http://postimg.org/image/u8b8osvyr/full/)
qui sto a Cartagena in Spagna, pedane lightech e arrow, oddio io esco parecchio col corpo e non piego tantissimo ma guardate da questa foto quanta luce c'è ancora, poi secondo me se volete mettere il gomito a terra probabilmente meglio una carenata
http://s13.postimg.org/i6fuunmqf/street_cartagena02.jpg (http://postimg.org/image/u8b8osvyr/full/)
diciamo che non è una gran piega....
io parlo della Street 2009....alle arrabbiate c'era gente che finiva gli scarichi,prima di arrivare alle pedane....certo giravano in 2.13,un gran bel passo per una Street...
nel trofeo cambiavano uno scarico a gara...
diciamo che non è una gran piega....
io parlo della Street 2009....alle arrabbiate c'era gente che finiva gli scarichi,prima di arrivare alle pedane....certo giravano in 2.13,un gran bel passo per una Street...
nel trofeo cambiavano uno scarico a gara...
sisi, io mi riferivo alle 2013 ovviamente
bel passo si 2:13 al muggio con la street, io quest'anno se faccio un 2:20 festeggio :D
sisi, io mi riferivo alle 2013 ovviamente
bel passo si 2:13 al muggio con la street, io quest'anno se faccio un 2:20 festeggio :D
E' ovvio che dipenda da quello....cmq credo che abbiano modificato il difetto perché era davvero molto marcato
Said Soul
29/02/2016, 18:08
Ma di produttori di vtr nulla?
Nemmeno per il codone?
Inviato dal mio neurone buono...
Se prendi un codone della Day 2013 dovrebbe montare senza problemi,la coda originale Day monta sulla Street...
TR679 TRIUMPH 675 Daytona da 2013 Corso Codone Monoposto Carena Moto Racing VTR | eBay (http://www.ebay.it/itm/TR679-TRIUMPH-675-Daytona-da-2013-Corso-Codone-Monoposto-Carena-Moto-Racing-VTR-/201220314712?hash=item2ed9aa5658:g:AcEAAOSwIBBUaf4q)
Kawa-Nero
29/02/2016, 18:10
Se prendi un codone della Day 2013 dovrebbe montare senza problemi,la coda originale Day monta sulla Street...
TR679 TRIUMPH 675 Daytona da 2013 Corso Codone Monoposto Carena Moto Racing VTR | eBay (http://www.ebay.it/itm/TR679-TRIUMPH-675-Daytona-da-2013-Corso-Codone-Monoposto-Carena-Moto-Racing-VTR-/201220314712?hash=item2ed9aa5658:g:AcEAAOSwIBBUaf4q)
Grazie mille!
È il tipo di aiuto che cercavo [emoji106]
Sai se anche il serbatoio sia uguale?
Inviato dal mio neurone buono...
fatemi capire una cosa GENTILMENTE...
voglio andare in pista senza le frecce (parlo delle anteriori) quindi provo nello smontarle, svito la vite a brugola che la tiene avvitata alla moto e poi mi rimane in mano la freccia con il cavo attaccato......... cosa devo fare per staccare quel cavo senza far danni ??per poi ovviamente riattaccarlo semplicemente quando deciderò di rimontarle.
(scusate la domanda "banale")
Grazie mille!
È il tipo di aiuto che cercavo [emoji106]
Sai se anche il serbatoio sia uguale?
Inviato dal mio neurone buono...
Il serbatoio è identico, non sò dirti per la pompa benzina..
Kawa-Nero
05/03/2016, 12:33
Il serbatoio è identico, non sò dirti per la pompa benzina..
Grazie, adesso leggo meglio il tuo topic sulle carene
Inviato dal mio neurone buono...
tarmaco78
05/03/2016, 15:39
Il serbatoio è identico, non sò dirti per la pompa benzina..
Mi son perso una parte...
che c'entra il serba con il codone?
Juste1911
05/03/2016, 15:43
fatemi capire una cosa GENTILMENTE...
voglio andare in pista senza le frecce (parlo delle anteriori) quindi provo nello smontarle, svito la vite a brugola che la tiene avvitata alla moto e poi mi rimane in mano la freccia con il cavo attaccato......... cosa devo fare per staccare quel cavo senza far danni ??per poi ovviamente riattaccarlo semplicemente quando deciderò di rimontarle.
(scusate la domanda "banale")
Metti dei faston o un nuovo connettore... Se non ci sono i connettori originali a portata di mano. :oook:
Kawa-Nero
05/03/2016, 17:21
Mi son perso una parte...
che c'entra il serba con il codone?
Visto che il codone monta quello della Daytona ho chiesto anche per il serbatoio, trovarne uno bozzato da usare solo in pista sarebbe comodo
Inviato dal mio neurone buono...
Metti dei faston o un nuovo connettore... Se non ci sono i connettori originali a portata di mano. :oook:
ma quindi devo vedere dove arriva il filo ?? e staccare da li
Juste1911
05/03/2016, 18:34
ma quindi devo vedere dove arriva il filo ?? e staccare da li
Si, certo! Ma se vedi che i connettori originali sono nascosti sotto al serbatoio (come nel mio caso) ti conviene farti dei nuovi connettori/faston esterni più accessibili. Non so come sia la 2014.
Mi son perso una parte...
che c'entra il serba con il codone?
Kawa-nero ha chiesto se anche il serbatoio fosse compatibile!
Hartigan
05/03/2016, 19:38
Si, certo! Ma se vedi che i connettori originali sono nascosti sotto al serbatoio (come nel mio caso) ti conviene farti dei nuovi connettori/faston esterni più accessibili. Non so come sia la 2014.
Per la street mod. 2013 rispondo io che ho da poco messo da me le frecce a led. I connettori passano dietro/dentro i fianchetti copri radiatore. Ci sono due fermi e fanno qualche giro per rimandare invisibili. Non è il massimo smontare rimontare, ma basta svitare le due viti dei fianchetti e smadonnare un po' se si hanno le mani grandi...
Kawa-nero ha chiesto se anche il serbatoio fosse compatibile!
i serbatoi sono compatibili :oook:
Per la street mod. 2013 rispondo io che ho da poco messo da me le frecce a led. I connettori passano dietro/dentro i fianchetti copri radiatore. Ci sono due fermi e fanno qualche giro per rimandare invisibili. Non è il massimo smontare rimontare, ma basta svitare le due viti dei fianchetti e smadonnare un po' se si hanno le mani grandi...
quindi non serve alzare il serbatoio.....
ok ci sono riuscito nel togliere le frecce, peccato che con i tamponi originali sia uno sbattimento assurdo perchè ho dovuto smontarli per riuscirci :sad: adesso vedo se mi posso inventare qualcosa per fare meno fatica ed evitare di smontarli.
Kawa-Nero
04/05/2016, 15:23
sabato scorso ho provato a smontare lo smontabile
gran complimenti a sti inglesi che hanno previsto tutto!!!
io sono negato come meccanico, però sono riuscito a smontare tutto in poco tempo e, soprattutto, a rimontarlo con successo.
l'unico rimasuglio sono le frecce anteriori, ma quelle le lascio dove stanno.
- targa: 4 viti, si stacca il connettore elettrico, si mette da parte la gomma che c'è tra supporto e telaio, ed il gioco è fatto
- specchi: si bestemmia col frenafiletti, si fa attenzione a non perdere la selva di rondelle, si trova uno spessore per il supporto del serbatoio olio (io ci ho messo un dado ed una rondella trovati in giro per il garage), fatto!
- fari: si stacca il connettore e poi si rimette il cavo dietro al cupolino, si tolgono le 2 brugole che mantengono il blocco fari, ed i fari vengono giù. per rimontarli non ci sono problemi di regolazione visto che il supporto ha un incavo e la posizione è obbligatoria.
mi sono sentito quasi un meccanico da paddock!!!
durante la stagione valuterò la questione codone vtr della Daytona ed il serbatoio, ma qui i costi salgono e per questa stagione vorrei evitare e rimandare tutto al prossimo inverno.
e magari inventarmi anche un cupolino con plexi maggiorato e finti fari
http://i67.tinypic.com/23r03lw.jpg
Kawa-Nero
04/05/2016, 15:43
il 18 sarò a Franciacorta per il corso di Pedersoli, poi vediamo se mi torna la scimmia che ho sepolto in tutta fretta lo scorso anno
tarmaco78
04/05/2016, 15:53
Metterei un codone in vtr per agevolare i movimenti e un serba da usare solo in pista...
Kawa-Nero
04/05/2016, 16:22
Metterei un codone in vtr per agevolare i movimenti e un serba da usare solo in pista...
più che per i movimenti sarebbe per minimizzare i danni...
comunque concordo con te :oook:
Kawa-Nero
07/01/2017, 13:41
aggiorno la situazione:
per la prossima stagione ho trovato cupolino (praticamente perfetto) e parafango (danni minimi)
entrambi originali e grigi
probabilmente il prossimo passo sarà il codone della Day TR679 TRIUMPH 675 Daytona da 2013 Corso Codone Monoposto Carena Moto Racing VTR | eBay (http://www.ebay.it/itm/201220314712?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)
e non so il serbatoio.
poi quando avrò tutto, senza fretta, darò una verniciata artigianale per fare qualcosa di differente dal grigio
ps
ad inizio stagione cambierò le pastiglie originali con le zcoo
Gaal Dornik
07/01/2017, 21:42
Quindi no trasporto no pista?
Va bene che si può scivolare come il tuo amico,però può succedere anche in strada...quindi?
Se cado e non posso tornare a casa in moto risolvo come avrei fatto se fossi caduto in strada...
non capisco questa paranoia del carrello/furgone
Meglio sicuramente averlo,ma se non c'è va bene uguale...
La mia è solo una opinione personale naturalmente. Il mezzo per trasportare la moto non lo ordina il medico, mi è capitato di andare in pista qualche volta direttamente sulla moto, specie nell'autodromo dietro casa, ma il furgone è _veramente_ molto comodo.
Arrivi più riposato, ti porti da bere e qualsisasi altra cosa ti serva, i possibili ricambi, la tanica della benzina, il manometro, una sedia per riposarti fra le sessioni e se hai anche un gazebo stai all'ombra, non spiattelli le gomme con 200 km di autostrada, ti cambi prima e dopo avere girato (se vuoi ti fai anche una doccia), ecc ecc.
Io di solito lo noleggio e secondo me il costo (che si può dividere in due o anche 3 persone) è ampiamente ripagato.
Provare per credere. :)
carrello/furgone tutta la vita !!
certo se non si hanno le possibilità tutto si può fare .
Kawa-Nero
08/01/2017, 19:15
A proposito di codone, avevo letto da qualche parte che per fissare il codone daytona bisogno forare il telaietto (per i 2 fissaggi anteriori), me lo sono sognato? Non trovo più info a riguardo, help!
Inviato dal mio neurone buono
Kawa-Nero
10/01/2017, 11:08
A proposito di codone, avevo letto da qualche parte che per fissare il codone daytona bisogno forare il telaietto (per i 2 fissaggi anteriori), me lo sono sognato? Non trovo più info a riguardo, help!
Inviato dal mio neurone buono
nessuno?
A proposito di codone, avevo letto da qualche parte che per fissare il codone daytona bisogno forare il telaietto (per i 2 fissaggi anteriori), me lo sono sognato? Non trovo più info a riguardo, help!
Inviato dal mio neurone buono
Ricordo che qualcuno ha comprato il codone della RX 8che è lo stesso della Day) permetterlo sulla R e ha dovuto proprio fare due fori, quindi penso che sia vero.
Lamps
Kawa-Nero
10/01/2017, 17:01
Ricordo che qualcuno ha comprato il codone della RX 8che è lo stesso della Day) permetterlo sulla R e ha dovuto proprio fare due fori, quindi penso che sia vero.
Lamps
è che sono convinto di averlo letto da qualche parte, con tanto di foto dove si indicava il punto da forare...
se non lo trovo in fiera a Verona mi sa che lo prendo da ebay e ci provo, alla peggio dovrò rivendere un codone Daytona
Tuttodipende da come vai in pista ed il ritmo che tieni ,per quanto riguarda le pedane si puo' tenere tranquillamente le originali a patto di togliere assolutamente i piolini sottostanti.Secondo me invece di spendere soldi per le termocoperte meglio sistemare la ciclistica in particolare la forcella e il mono ,dopo un bel paio di gomme in mescola e via,buon divertimento-
Kawa-Nero
28/03/2017, 10:56
con la daytona fuori listino ho paura che se voglio provare a montare il suo codone mi convenga prenderlo velocemente
visto che già adesso non sono tantissimi i produttori che fanno pezzi per la day...
con la daytona fuori listino ho paura che se voglio provare a montare il suo codone mi convenga prenderlo velocemente
visto che già adesso non sono tantissimi i produttori che fanno pezzi per la day...
Occhio nella scelta. Alcuni, per essere montati, hanno bisogno di 2 fori filettati nel telaietto posteriore. Non è complicato ma magari non a tutti fa piacere!
Kawa-Nero
28/03/2017, 11:28
Occhio nella scelta. Alcuni, per essere montati, hanno bisogno di 2 fori filettati nel telaietto posteriore. Non è complicato ma magari non a tutti fa piacere!
lo so, ma credo ci sia poca scelta...
credevo però bastassero non filettati, e si metteva un bullone passante
quello che ho addocchiato è questo TR679 TRIUMPH 675 Daytona da 2013 Corso Codone Monoposto Carena Moto Racing VTR | eBay (http://www.ebay.it/itm/201220314712?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)
lo so, ma credo ci sia poca scelta...
credevo però bastassero non filettati, e si metteva un bullone passante
quello che ho addocchiato è questo TR679 TRIUMPH 675 Daytona da 2013 Corso Codone Monoposto Carena Moto Racing VTR | eBay (http://www.ebay.it/itm/201220314712?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)
Con questo devi forare. Il bullone passante diventa complicato da stringere
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Kawa-Nero
29/03/2017, 07:51
Con questo devi forare. Il bullone passante diventa complicato da stringere
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
grazie :oook:
lo so, ma credo ci sia poca scelta...
credevo però bastassero non filettati, e si metteva un bullone passante
quello che ho addocchiato è questo TR679 TRIUMPH 675 Daytona da 2013 Corso Codone Monoposto Carena Moto Racing VTR | eBay (http://www.ebay.it/itm/201220314712?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)
alla fine lo avevi preso ?
Kawa-Nero
27/09/2017, 21:10
alla fine lo avevi preso ?No, per questa stagione avevo deciso di evitare lo sbattimento, e adesso non sono sicuro di quanto terrò ancora la moto
Inviato dal mio neurone buono...
Con questo devi forare. Il bullone passante diventa complicato da stringere
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quale sarebbe un codino che non devi forare?
Kawa-Nero
28/09/2017, 10:43
Quale sarebbe un codino che non devi forare?
io non ho trovato nulla
ed anche per una questione di sbattimenti ho accantonato l'idea
ora per mettere parafango e cupolino uso pista, togliere fari e targa, impiego mezzora (e sono una chiavica di meccanico)
se dovessi mettermi a smontare il codone per mettere quello in vtr sarebbe notevolmente più complicato
Si certo, io sarei intenzionato ad un uso SOLO pista ;)
Visto I buoni risultati di quest'anno :)
Kawa-Nero
28/09/2017, 12:26
Si certo, io sarei intenzionato ad un uso SOLO pista ;)
Visto I buoni risultati di quest'anno :)Allora te lo consiglio [emoji106]
Inviato dal mio neurone buono...
Alebrasa
28/09/2017, 14:30
Ma quel codone e omologato x uso stradale?
Inviato dal mio piccione viaggiatore.
Ma assolutamente no.... Anche perché devi togliere il farò posteriore.
Kawa-Nero
28/09/2017, 17:06
Ma assolutamente no.... Anche perché devi togliere il farò posteriore.
concordo.
però se tanto di ma tanto è probabile che si possa montare il codone della RX
Si quello della rx senza problemi
Quale sarebbe un codino che non devi forare?
Triumph Daytona 675 Race Bodywork, Fairing & Seat 2013, 2014, 2015 in weave. | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Daytona-675-Race-Bodywork-Fairing-Seat-2013-2014-2015-in-weave-/252116661550)
Qui il pezzo rettangolare (in basso nelle foto) si avvita al telaietto della moto e il codone si avvita su quello senza forare nulla
http://www.pro-fiber.com/shop/published/publicdata/JUUFUENAWASC/attachments/SC/products_pictures/race_SBK_tail_Triumph_675_Daytona_2013_enl.jpg
Qui i due fori sul lato anteriore sono da fare sul telaietto per montare il codone
Colin555
30/09/2017, 12:05
Fatto ieri la mia prima esperienza in pista con la street r del 2016, la moto si adatta bene alla guida in pista unica cosa che bisogna fare subito è cambiare le pedane, pur togliendo i pistolini sotto si limano lo stesso, e montare uno scarico più alto rispetto all'originale.
Pedane prima cosa da fare...
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