PDA

Visualizza Versione Completa : Truffa telefonica?



F@bio
19/02/2016, 07:34
Chiedo qui che magari è capitato a qualcuno di voi o ne avete sentito parlare :dubbio:

ieri al cell della ma donna arriva il seguente messaggio di testo

AT SPA: la preghiamo d iricontattarci al numero 0350951777 per comunicazioni che la riguardano.
ID pratica 5963blabla...


all'inizio pensavo AutoTorino dove ha recentemente acquistato un auto ma non ha sedi a Bergamo (prefisso 035) con quel numero, allora facendo una ricerca sul web scopro che è una agenzia di recupero crediti che a quanto pare moto fantasiosa da inventarsi crediti inesistenti di Enel e 3 di cui tra l'altro la ia compagna non ha mai avuto nulla di intestato :dry:

già sentito sta cosa?
naturamlmente lungi da me ricontattarli....

nikonikko
19/02/2016, 07:43
Di gente parassita che si nasconde dietro ste minchiate ormai è all' ordine del giorno....secondo me hai perso pure troppo tempo a investigare...io avrei immediatamente cancellato, rispondo solo alle raccomandate con la ricevuta di ritorno.

Osva75
19/02/2016, 07:53
Ormai c'è da preoccuparsi a rispondere al telefono...

Lo scrofo
19/02/2016, 07:59
Ai messaggi col cavolo che rispondo....

Sulle telefonate, a meno che non siano numeri di corrieri ecc rispondo e se sono call center li blocco.

paper
19/02/2016, 08:16
Anche a me in passato è capitato di trovare un messaggio che diceva di contattare qualcuno per la mia pratica di finanziamento, che naturalmente non esiste.

Lo scrofo
19/02/2016, 08:27
Non si ricevono MAI via sms comunicazioni del genere .... Si viene sempre chiamati dalla banca in oggetto, in quanto i dati sono personali ecc ec ecc

edotto
19/02/2016, 08:34
Io ai numeri non in rubrica non rispondo. Men che meno ai numeri "privato"o "sconosciuto"...

tbb800
19/02/2016, 10:37
a me è successo. hanno cmafia to pero dalla Toscana su una mia vecchia utenza e con fare mafioso hanno minacciato non so quali azioni per un presunto mio debito non di capiva neppure con chi. la persona che ha ricevuto la telefonata li ha mandati a cagare e mi ha avvertito. ho fatto una ricerca ed ho scoperto che è una società di stronzoni che utilizza tecniche piuttosto sbrigative per inesistenti crediti.

io che vivo in terra di mafia invece li ho chiamati. ma questi stronzi non rispondono mai. pare che anche questo faccia parte del loro modus operandi.

comunwue non hanno mai più richiamato

Il Franky
20/02/2016, 09:31
a me è arrivata una mail stamani con una formula simile... circa un presunto reclamo su una delibera e susseguente mora, o qualcosa del genere.. spero in una morte lenta e dolorosissima :oook: