Visualizza Versione Completa : Bonneville Dove comprare Kineo?
Ciao, dove posso trovare i cerchi kineo (o Alpina in alternativa)?
ghezzi & brian : b.saturno@promo.it
souldancer
19/02/2016, 22:26
in gioielleria!:laugh2:
Per kineo chiama chiaravalli group che ti danno i rivenditori. Per alpina fanno vendita diretta loro.
Per kineo chiama chiaravalli group che ti danno i rivenditori. Per alpina fanno vendita diretta loro.
si, a Betlemme gli danno i rivenditori ... sennò può sempre mandare una mail a Cip & Ciop.
si, a Betlemme gli danno i rivenditori ... sennò può sempre mandare una mail a Cip & Ciop.
Quando volevo montare i kineo il nome dei rivenditori in veneto me li hanno dati loro. Anche perché sono loro che li fanno ma non fanno vendita diretta.
Ciao, dove posso trovare i cerchi kineo (o Alpina in alternativa)?
Se non hai problemi a montare un 150 valuta anche i borrani che costano meno dei kineo ma sono veramente fatti bene. Li puoi vedrete su omniaracing. Oppure telefona a borrani che ti danno il contatto del loro rivenditore
Sul sito solotriumph.com i kineo li vendono a 1900€ mi pare di capire, ma io non sono molto bravo con l.inglese:blink:
Quando volevo montare i kineo il nome dei rivenditori in veneto me li hanno dati loro. Anche perché sono loro che li fanno ma non fanno vendita diretta.
i kineo li fa In motion Group a San Martino BA , come da certificato omologazione Tuv in mio possesso e quando chiamai Chiaravalli ricevetti un mazzo di 2 di picche ....
i kineo li fa In motion Group a San Martino BA , come da certificato omologazione Tuv in mio possesso e quando chiamai Chiaravalli ricevetti un mazzo di 2 di picche ....
Con me invece sono stati disponibili. La cosa risale a settembre 2015. Tra l.altro poi con un venditore segnalato da loro contrattai un bel sconto montaggio pneumatici compreso. Poi però decisi per gli alpina perché lo stile dei kineo non mi convinceva molto sulla mia moto.
Con me invece sono stati disponibili. La cosa risale a settembre 2015. Tra l.altro poi con un venditore segnalato da loro contrattai un bel sconto montaggio pneumatici compreso. Poi però decisi per gli alpina perché lo stile dei kineo non mi convinceva molto sulla mia moto.
con me purtroppo è andata diversamente però alla fine ho concluso l'acquisto a buon prezzo. gli alpina sono buoni, ma avendoli montati in precedenza stavolta ho optato per questa scelta.
I kineo come finitura e precisione sono il top! Però con alpina si spende la metà.
Grazie,i kineo vengono 2300, gli alpina 1500.........con la differenza posso mettere i bitubo post e le molle ant..........spesa impegnativa.......ho mandato mail per i borrani, sono molto belli vediamo quanto vengono e se hanno le misure per la mia cerchiolegata...
Grazie,i kineo vengono 2300, gli alpina 1500.........con la differenza posso mettere i bitubo post e le molle ant..........spesa impegnativa.......ho mandato mail per i borrani, sono molto belli vediamo quanto vengono e se hanno le misure per la mia cerchiolegata...
I borrani 2000 li trovi anche su omniaracing. I kineo su solotriumph.con attorno ai 2000. Alpina se non hai una se puoi utilizzare i tuoi mozzi e spendere 1000
I borrani 2000 li trovi anche su omniaracing. I kineo su solotriumph.con attorno ai 2000. Alpina se non hai una se puoi utilizzare i tuoi mozzi e spendere 1000
Buonissima giornata (... almeno qui a Roma c'è un tempo "splendido"):biker:!
Poichè sarei interessato alla sostituzione dei cerchi alla mia Bonnie T100 (M.Y.2011), per mera comodità/efficacia, si potrebbe evidenziare un punto di situazione (magari con giudizi essenziali) circa esistenza - possibilità - limitazioni - costo - utilizzo o meno di pezzi originali - etc etc?
Certo che potrebbe essere di utile "ritorno" ad attuali/futuri consultatori!
(Sergio 72 certamente la evidenzierà in modo e luogo opportuno :oook:) ringrazio anticipatamente chi porgerà orecchio costruttivamente a questa mia !
(a breve qui a Roma si svolgerà la "Fiera motociclistica" sarebbe utile per recarsi, con cognizione, ad interpellare mirati stand espositivi)
Poichè sarei interessato alla sostituzione dei cerchi alla mia Bonnie T100 (M.Y.2011), per mera comodità/efficacia, si potrebbe evidenziare un punto di situazione (magari con giudizi essenziali) circa esistenza - possibilità - limitazioni - costo - utilizzo o meno di pezzi originali - etc etc?
(Sergio 72 certamente la evidenzierà in modo e luogo opportuno :oook:) ringrazio anticipatamente chi porgerà orecchio costruttivamente a questa mia !
(a breve qui a Roma si svolgerà la "Fiera motociclistica" sarebbe utile per recarsi, con cognizione, ad interpellare mirati stand espositivi)[/QUOTE]
Io non ho mica capito la domanda?! [emoji15]
Nel dubbio...dico No!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma i borrani sono tubeless?
joesedici
21/02/2016, 15:20
Buonissima giornata (... almeno qui a Roma c'è un tempo "splendido"):biker:!
(a breve qui a Roma si svolgerà la "Fiera motociclistica" sarebbe utile per recarsi, con cognizione, ad interpellare mirati stand espositivi)
come se fosse antani per 2 o anche per 4 come vicesindaco:cipenso:
Ma i borrani sono tubeless?
Si sono tubeless. Ma il posteriore lo fanno solo con canale da 4.5" e il pneumatico 130 originale non ci va.
come se fosse antani per 2 o anche per 4 come vicesindaco:cipenso:
... per gli illustrissimi "conti Mascetti d'occasione" certamente abbonati all'Accademia della crusca ... :madoo: ... non esaurite la sinapsi temporaneamente attiva ... :risatona:
https://media.licdn.com/mpr/mpr/p/6/005/06f/20b/0f42b88.jpg
S.a S. :linguaccia2:
Alpina mette kit sts (cioè tieni i tuoi mozzi e viteria) a 750 x due cerchi. I cerchi completi stai a 1400€
Inviato dal Sapientino
Alpina mette kit sts (cioè tieni i tuoi mozzi e viteria) a 750 x due cerchi. I cerchi completi stai a 1400€
Inviato dal Sapientino
Preventivo alpina settembre 2015 1000,40€ mandandogli le mie ruote. Ho smontato i mozzi e inviato solo quelli e pensando che se gli facevo risparmiare il smontaggio dei raggi un po di sconto me lo facevano. Dopo un mese ruote pronte. Mi fanno il conto 1000,40€ ! Sti Cazzi manco i centesimi mi hanno tolto...! Comunque sono molto gentili e disponibili se ci sono problemi. Poi a mio avviso non sono il massimo come finitura ma costano meno di kineo borrani.
Sergio72
21/02/2016, 19:18
OHKA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/ohka.html)
come ti ha scritto Messi@ , gli Alpina sono gli unici con cui puoi utilizzare dei componenti originali ( i mozzi appunto ) ed unirci il loro kit , risparmiando parecchio sul materiale ( ma poi qualcosa devi aggiungere per pagare quello che te li assembla e te li centra per bene , a meno che tu non ne sia capace
Sono esteticamente molto belli e richiamano parecchio i cerchi originali .
Il colore è però la loro pecca maggiore : col nero se la cavano , ma se hai i cerchi lucidi o cromati , il loro silver è una schifezza .
Sono ovviamente tubeless , ed hanno un or di tenuta sui nippli , garantito per 10 anni ( così dicono )
Richiedono una certa pulizia per evitare che la polvere dei ferodi vada ad infilarsi proprio attorno agli or , facendo perdere col tempo un pò di pressione alle gomme
i Kineo sono bellissimi alla vista ed al tatto , davvero fatto molto molto bene . Dalla linea più moderna e sportiva , adatti meno alle T100 e più alle Scrambler abbastanza rimaneggiate nelle sospensioni , strumentazione , ecc , o naturalmente alla Thruxton in versione cafè
Costano una fucilata e c' è poco da fare : si paga .
Manutenzione zero poichè non sono assolutamente perforati dai nippli che sono ingegnosamente tutti esterni .
Se piacciono , per me il prezzo li vale
Borrani : i miei preferiti , sia esteticamente che costruttivamente . L' Azienda ( la A maiuscola è d' obbligo ) ha costruito le ruote a raggi per le migliori auto di tutti i tempi . Una quindicina di anni fa ho fatto fare un preventivo pure per la mia cabrio , ma mi costavano davvero troppo .
Con le moto , essendo solo 2 ruote e certo più sottili , il prezzo è abbordabile .
Esteticamente superlativi , non li ho però mai visti dal vivo .
Unico obbligo però è . come scritto da Strap70 , montare la gommazza da 150 posteriore :ph34r:
tutti questi cerchi danno più sicurezza essendo privi della camera d' aria , quindi in caso di foratura la gomma non ti si sgonfia in 3 secondi . Anzi , forse se prendi solo un chiodo , non ti si sgonfia proprio e fai pure tempo ad arrivare da un gommista con tuta calma .
Essendo poi molto più leggeri , riducono l' effetto volano e danno ovviamente maggior guidabilità .
visto che parliamo di ruote a raggi ... aggiungo un telequizzz
vediamo se indovinate DOVE ho scattato questa foto ( il luogo esatto )
210883
Kineo, li uso su due moto. Belli. Ma sempre da pulire per tenerli sempre nuovi. Tanti cotton fioc per pulire i nippli.
OHKA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/ohka.html)
come ti ha scritto Messi@ , gli Alpina sono gli unici con cui puoi utilizzare dei componenti originali ( i mozzi appunto ) ed unirci il loro kit , risparmiando parecchio sul materiale ( ma poi qualcosa devi aggiungere per pagare quello che te li assembla e te li centra per bene , a meno che tu non ne sia capace
Sono esteticamente molto belli e richiamano parecchio i cerchi originali .
Il colore è però la loro pecca maggiore : col nero se la cavano , ma se hai i cerchi lucidi o cromati , il loro silver è una schifezza .
Sono ovviamente tubeless , ed hanno un or di tenuta sui nippli , garantito per 10 anni ( così dicono )
Richiedono una certa pulizia per evitare che la polvere dei ferodi vada ad infilarsi proprio attorno agli or , facendo perdere col tempo un pò di pressione alle gomme
i Kineo sono bellissimi alla vista ed al tatto , davvero fatto molto molto bene . Dalla linea più moderna e sportiva , adatti meno alle T100 e più alle Scrambler abbastanza rimaneggiate nelle sospensioni , strumentazione , ecc , o naturalmente alla Thruxton in versione cafè
Costano una fucilata e c' è poco da fare : si paga .
Manutenzione zero poichè non sono assolutamente perforati dai nippli che sono ingegnosamente tutti esterni .
Se piacciono , per me il prezzo li vale
Borrani : i miei preferiti , sia esteticamente che costruttivamente . L' Azienda ( la A maiuscola è d' obbligo ) ha costruito le ruote a raggi per le migliori auto di tutti i tempi . Una quindicina di anni fa ho fatto fare un preventivo pure per la mia cabrio , ma mi costavano davvero troppo .
Con le moto , essendo solo 2 ruote e certo più sottili , il prezzo è abbordabile .
Esteticamente superlativi , non li ho però mai visti dal vivo .
Unico obbligo però è . come scritto da Strap70 , montare la gommazza da 150 posteriore :ph34r:
tutti questi cerchi danno più sicurezza essendo privi della camera d' aria , quindi in caso di foratura la gomma non ti si sgonfia in 3 secondi . Anzi , forse se prendi solo un chiodo , non ti si sgonfia proprio e fai pure tempo ad arrivare da un gommista con tuta calma .
Essendo poi molto più leggeri , riducono l' effetto volano e danno ovviamente maggior guidabilità .
visto che parliamo di ruote a raggi ... aggiungo un telequizzz
vediamo se indovinate DOVE ho scattato questa foto ( il luogo esatto )
210883
Chernobyl...
Inviato dal Sapientino
strap70
Prezzo fatto 10 giorni fa
Anteriore. 145+85+35+iva
Posteriore 190+85+25+iva
E ora gli devi mandare per forza solo i mozzi, nn fanno come bartubeless(anche se sono cose differenti) che accetta anche il crrchio ancora gommato o addirittura la moto intera. Alpina vuole solo i mozzi
Inviato dal Sapientino
Chernobyl...
Inviato dal Sapientino
strap70
Prezzo fatto 10 giorni fa
Anteriore. 145+85+35+iva
Posteriore 190+85+25+iva
E ora gli devi mandare per forza solo i mozzi, nn fanno come bartubeless(anche se sono cose differenti) che accetta anche il crrchio ancora gommato o addirittura la moto intera. Alpina vuole solo i mozzi
Inviato dal Sapientino
Praticamente 500 euro tutto? Domani li chiamo e gli dico se allora mi hanno preso per il culo e non solo me...
Praticamente 500 euro tutto? Domani li chiamo e gli dico se allora mi hanno preso per il culo e non solo me...
Piú iva 22% fann quasi 700, non hai calcolato
Comunque i prezzi sono calati di molto ultimamente credo anche a causa della concorrenza piú presente anche sotto forma di kit tubeless(addirittura ne ho visto uno fai da te)
Inviato dal Sapientino
Sergio72
21/02/2016, 21:58
Chernobyl...
Inviato dal Sapientino
hai indovinato subito !
ma non vale ... hai usato il Sapientino :lingua:
hai indovinato subito !
ma non vale ... hai usato il Sapientino :lingua:
Beh peró gli ho daro le direttive giuste...ma come mai quella foto?
Inviato dal Sapientino
Piú iva 22% fann quasi 700, non hai calcolato
Comunque i prezzi sono calati di molto ultimamente credo anche a causa della concorrenza piú presente anche sotto forma di kit tubeless(addirittura ne ho visto uno fai da te)
Inviato dal Sapientino
E chi sarebbe la concorrenza?. Gli unici che producono cerchi a raggi con sistemi tubeless sono alpina-kineo-borrani. Lascia perdere bartubeless che è una cosa totalmente diversa.
E chi sarebbe la concorrenza?. Gli unici che producono cerchi a raggi con sistemi tubeless sono alpina-kineo-borrani. Lascia perdere bartubeless che è una cosa totalmente diversa.
Infatti ho scritto sopra che sono cose diverse.
Per come la penso io una parte dell'utenza che opta per il cambio cerchi lo fa x una questione di sicurezza(da tyretube a tubeless).
Poi un'altra parte, forse la stragrande, lo fa proprio per questione peso/look etc
Concordo che non sia una concorrenza diretta ma un utente medio che vuole un tubeless ha a disposizione molte opzioni e se è costretto da un budget basso ora puó scegliere
Inviato dal Sapientino
Se intendi ha trattamento bartubeless esiste da prima del sistema sts alpina. Ma se dici che adesso alpina con 700 ti cambia cerchi, raggi, niples penso non ci sia storia. Con quei soldi non compri neanche dei cerchi normali in alluminio. Poi la differenza tra il bartubeless e dei cerchi alpina è notevole. I cerchi originali della bonneville sono in acciaio e non hanno il bordo antistallonamento e il peso della camera d.aria viene sostituto dal peso del trattamento. Quindi il vantaggio è solo quello di avere il tubeless. Oltretutto quando si sostituiranno i pneumatici bisogna fare molta attenzione a non rovinare il trattamento. Una coppia di cerchi alpina è tutta una causa cosa. Costo del trattamento sui 250€ per entrambi i cerchi. Se si pensa che adesso la differenza è di nemmeno 500€ tra fare il bartubeless e prendere una coppia di alpina...
Se intendi ha trattamento bartubeless esiste da prima del sistema sts alpina. Ma se dici che adesso alpina con 700 ti cambia cerchi, raggi, niples penso non ci sia storia. Con quei soldi non compri neanche dei cerchi normali in alluminio. Poi la differenza tra il bartubeless e dei cerchi alpina è notevole. I cerchi originali della bonneville sono in acciaio e non hanno il bordo antistallonamento e il peso della camera d.aria viene sostituto dal peso del trattamento. Quindi il vantaggio è solo quello di avere il tubeless. Oltretutto quando si sostituiranno i pneumatici bisogna fare molta attenzione a non rovinare il trattamento. Una coppia di cerchi alpina è tutta una causa cosa. Costo del trattamento sui 250€ per entrambi i cerchi. Se si pensa che adesso la differenza è di nemmeno 500€ tra fare il bartubeless e prendere una coppia di alpina...
Infatti non c'è paragone
Io stesso sono molto indeciso sul da farsi
Volevo bartubeless
Poi sts
Poi ho pensato: prendo due mozzi usati, faccio l'sts e mi tengo i cerchi originali
I mozzi non li trovo troppo facilmente allora dico: vendo gli originali e prendo il cerchio completo alpina(piú o meno dico sts+ricavo vendita cerchi originali+piccola differenza)
Quindi alla fin fine se trovassi due mozzi (in realtà solo il posteriore perché l'anteriore l'avrei pure trovato) potrei avere le due alternative ma sempre con la "sicurezza" di vendere i cerchi originali...ma il davanti forse lo vendi abbastanza in fretta..ma un posteriore??
Alla fine....boh....sts con i miei mozzi?cerco un mozzo post e faccio gli sts e vendo i miei originali??vendo i miei originali e prendo alpina completi??
Ci dormo su va.....e ti leggo domani
Inviato dal Sapientino
Infatti non c'è paragone
Io stesso sono molto indeciso sul da farsi
Volevo bartubeless
Poi sts
Poi ho pensato: prendo due mozzi usati, faccio l'sts e mi tengo i cerchi originali
I mozzi non li trovo troppo facilmente allora dico: vendo gli originali e prendo il cerchio completo alpina(piú o meno dico sts+ricavo vendita cerchi originali+piccola differenza)
Quindi alla fin fine se trovassi due mozzi (in realtà solo il posteriore perché l'anteriore l'avrei pure trovato) potrei avere le due alternative ma sempre con la "sicurezza" di vendere i cerchi originali...ma il davanti forse lo vendi abbastanza in fretta..ma un posteriore??
Alla fine....boh....sts con i miei mozzi?cerco un mozzo post e faccio gli sts e vendo i miei originali??vendo i miei originali e prendo alpina completi??
Ci dormo su va.....e ti leggo domani
Inviato dal Sapientino
Io ho preso due ruote complete usate, tolto i mozzi e mi sono fatto gli alpina. Cerchi e raggi gli ho venduti per recuperare la spesa. Gli originali me li tengo per il momento visto che hanno 2000km e pure il trattamento bartubeless.
Anche io sono interessato al cambio dei cerchi.
La scelta ricade o su Alpina o su Kineo.
I miei originali li voglio tenere, quindi devo anche raccimolare la somma per l'acquisto dei nuovi.
I Kineo hanno, a differenza di quelli originali, un canale posteriore da 3.75 e sono omologati TUV (gli originali DOT).
Mi piacerebbe sapere se queste due informazioni sono riportate sulla fiche di omologazione, più che altro è la larghezza del canale che mi preoccupa un po'...
Ricapitolando:
Alpina fornendo i mozzi: 700.00€ circa
Alpina cerchi completi: 1200.00€ circa
Kineo: 1800.00€ circa
Comunque sono molto gentili e disponibili se ci sono problemi...
alla alpina dopo 2 anni ho mandato l'anteriore a far registrare e mi hanno fatto pagare solo le spedizioni! :oook:
Anche io sono interessato al cambio dei cerchi.
La scelta ricade o su Alpina o su Kineo.
I miei originali li voglio tenere, quindi devo anche raccimolare la somma per l'acquisto dei nuovi.
I Kineo hanno, a differenza di quelli originali, un canale posteriore da 3.75 e sono omologati TUV (gli originali DOT).
Mi piacerebbe sapere se queste due informazioni sono riportate sulla fiche di omologazione, più che altro è la larghezza del canale che mi preoccupa un po'...
Ricapitolando:
Alpina fornendo i mozzi: 700.00€ circa
Alpina cerchi completi: 1200.00€ circa
Kineo: 1800.00€ circa
alpina cerchi completi 500 ant/590 post
kit sts fornendo mozzi 145+85+35 pos
190+85+35 pos
tutti iva ed eventuale trasporto ritiro escluso
alpina ha il canale del posteriore 3,5
alpina cerchi completi 500 ant/590 post
kit sts fornendo mozzi 145+85+35 pos
190+85+35 pos
tutti iva ed eventuale trasporto ritiro escluso
alpina ha il canale del posteriore 3,5
Errata Corrige
Alpina kit sts: 575.00€ + iva = 701.50€ (trasporto escluso)
Alpina Ruote complete: 1090 + iva = 1330.00€ (trasporto escluso)
Se fossimo più di un acquirente per le ruote complete che sconto potrebbero applicarci? :dubbio:
souldancer
22/02/2016, 14:49
non vorrei dire una c.....a ma mi sembra che le trident preparate da Koelliker montassero Borrani con freni fontana, quindi sarebbe anche una scelta filologica.
Anni fa ho scaricato una foto da internet di un giapponese che aveva montato i borrani con i Tamburi Fontana su una bonnie 790. Spettacolo!
Purtroppo non ho più la foto.
Mi ero informato sul prezzo per fare lo stesso sull amia......
chettelodicoaffà.....
I cerchi aluminnio in vendita su cafetwin sapete di che marca sono.
beh mi sono innamorato dei kineo che per giunta starebbero bene sulla mia cerchiolegata caffettizzata.......2300 da un rivenditore di Casale Monferrato e 2280 da Brian.........mamma che dolore quasi fisico..........vedremo..........