Visualizza Versione Completa : Bonneville Supporto faro e frecce TCP con faro originale
na'bonneville
20/02/2016, 11:41
Buongiorno,
trovo interessante ed economico il seguente reggifaro e frecce presente su TCP:
Supporto faro e frecce per Triumph Bonneville, Thruxton e Scrambler (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/supporto-faro-e-frecce)
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/supporto-faro-frecce-triumph-classiche-250x250.jpg
Poiché vorrei montarlo con il faro originale, che a me piace (prediligo i fari 'lampioni' :w00t:), vorrei sapere se qualcuno ha già montato quel reggifaro con il faro originale e che risultato abbia avuto, magari con foto a corredo dell'intera moto.
Io ho una BONNEVILLE SE 2010.
Grazie sempre!!!
Fabrizio
20/02/2016, 11:50
Guarda qua
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/264603-t100.html
na'bonneville
20/02/2016, 12:32
Grazie davvero.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/5a2c9bf8350b1246231d724a01261b36.jpg
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Marco Manila
20/02/2016, 19:55
Eccone qui un'altra, la mia. ;)
210842
albepelle
03/05/2017, 22:30
Ciao,
anche a me interessa questo supporto.
oggi parlandone col mio concessionario, mi poneva due problemi.
1. installazione supporto faro: dice che si fa prima a togliere forcelle e ruota, perchè altrimenti dovrei sfilare dall'alto la piastra delle forcelle che va anche nel canotto (insieme al manubrio) e rimontarlo è un casino (serve lui anche per la taratura del canotto). Tu cosa consigli? Io non ho l'attrezzatura per sfilare la ruota e le forcelle...
2. spostamento blocchetto: spostandolo sulla dx della moto si trova vicino ai due scarichi (2 in 1 Zard, come vedi nella foto che allego), e rischia di scaldarlo. Posso spostarlo invece sulla sinistra della moto? I fili ci arrivano?
grazie
Puoi metterlo sia a destra che a sinistra, per il cavo non cambia nulla. Io lo tengo a destra e anch'io ho uno Zard 2-1.
Per il montaggio, io ho smontato la piastra superiore, è quello che fanno tutti e non è un lavoro così complicato perché la forcella resta in posizione se non la solleciti. Meglio essere in due comunque.
Se non ricordo male il dado del canotto io mi ero segnato con un pennarello la posizione
albepelle
04/05/2017, 10:06
Puoi metterlo sia a destra che a sinistra, per il cavo non cambia nulla. Io lo tengo a destra e anch'io ho uno Zard 2-1.
Per il montaggio, io ho smontato la piastra superiore, è quello che fanno tutti e non è un lavoro così complicato perché la forcella resta in posizione se non la solleciti. Meglio essere in due comunque.
Se non ricordo male il dado del canotto io mi ero segnato con un pennarello la posizione
grazie mille delle info! il concessionario mi ha un po' spaventato, ed allora penso che lo farò fare a lui il lavoro (dice che è meglio sfilare forcelle e ruota da sotto, si fa prima...)
Domanda ulteriore: si parla di abbassare, su apposita staffa, il regolatore di tensione, mettendolo al posto del clacson, ma il clacson poi dove finisce?
Mi piacciono anche i supporti LSL, che ne pensate?
grz x le utili info!
Io l'ho montato, basta smontare la piastra superiore, e' davvero facile. Da solo e' un po' macchinoso il rimontaggio, ma e' comunque fattibile.
Mi sembra assurdo smontare la ruota e la forcella per cambiare il supporto faro!!!
Per lo spostamento del regolatore di tensione vendono una staffa da montare dove c'è il clacson, guarda su tcp store, e' molto chiaro e semplice!!!
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Domanda ulteriore: si parla di abbassare, su apposita staffa, il regolatore di tensione, mettendolo al posto del clacson, ma il clacson poi dove finisce?
233044
ecco
albepelle
13/05/2017, 19:09
233044
ecco
oggi mi sono apprestato a fare il lavoro, ma mi sembra che il cablaggio faro-regolatore di tensione, sia corto... Peraltro ho un po' timore a svitare il dado del canotto sterzo, avendo solo il cavalletto laterale, mi dicono che sia poi difficile rimontare bene la piastra... Aiuto...
albepelle
17/05/2017, 14:19
Con un po' di lavoro (causa imperizia), e seguendo il tutorial sul forum, ce l'ho fatta!
Tutt'altro look davanti!
233531233532
e.calcagnile
28/11/2017, 06:11
Con un po' di lavoro (causa imperizia), e seguendo il tutorial sul forum, ce l'ho fatta!
Tutt'altro look davanti!
233531233532
ciao
ho avuto modo di comprare il supporto, molto bello e rifinito a dovere. ho notato che la piastra strumenti resta un pò alta(questione di gusti...), motivo per cui ho appena ordinato la piastra presente sul sito con inclinazione a 15 gradi. spero risolva il problema "estetico"
doccerri
28/11/2017, 13:55
L'ideale è mettere la moto su un sollevatore centrale (o in qualche modo tenere scaricato l'avantreno).
In questo modo, rimontare la piastra è un lavoro facilissimo. Ci mettete veramente pochi secondi.
Avvertenze: Stringete i dadi della piastra di sterzo ed il dado superiore rispettando scrupolosamente le coppie di serraggio prescritte! Non sarebbe piacevole trovarsi le viti che si allentano in quella posizione, né rischiare di spanare le viti o le sedi della piastra...
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