PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Quali pastiglie su pretech 6 pistoncini?

dariog1
21/02/2016, 14:23
Ho comprato una pretech usata e vorrei cambiare le pastiglie prima di montarla.
So che di serie sono montate le ebc organiche, pareri a riguardo?
Consigli su modelli o marche diverse?
Non capisco quali siano compatibili e su internet non ho trovato nulla!

°°°Alessio°°°
21/02/2016, 21:22
Non posso aiutarti, ma informaci poi su come ti trovi e che differenze riscontri con la pinza più performante.....:oook:

mikscrambi
22/02/2016, 11:52
Ciao Dario,

anch'io acquistata PINZA PRETECH 6 PISTONCINI, seminuova, pastiglie comprese,

da montare appena scalda l'aria e la riprendo;

una curiosita' : hai cambiato qualcos'altro (pompa freno/sospensioni/..) o la provi cosi ?

seguo interessato...

un saluto!

MIC

dariog1
22/02/2016, 13:15
io la sto montando così com'è, tenendo disco e pompa originali e senza cambiare sospensioni.
troppi soldi spesi quest'anno, le molle della forcella rientrano nel piano di investimenti del prossimo inverno, la pompa e il disco valuterò dopo aver provato.
le pastiglie della mia sono ancora a metà circa, ma preferisco prenderle nuove perchè potrebbero essere "deformate" da un disco consumato in modo diverso rispetto al mio.
leggendo in giro, principalmente su triumphrat, ho trovato una lista di pastiglie compatibili fornita dall'utente PieMan, che è il titolare di triumphtwinpower.

cito post del 27/10/2015
"They come with EBC FA190 (http://www.amazon.com/EBC-Brakes-FA190-Disc-Brake/dp/B0031BJCDG) pads, but here's a list of pads that fit. SBS 683, EBC FA190HH (http://www.amazon.com/dp/B006B280TY), Ferodo FDB864, Vesrah VD258 or DP DP416"

ho letto commenti positivi sulle EBC FA190HH che sono sinterizzate e si trovano si principali siti di accessori intorno ai 40 euro +ss e sulla baia a qualcosa meno (si risparmiano le spedizioni)
british racer vende anche delle brembo ma non riesco a ricavarne il codice e a trovare commenti a riguardo.
per il momento sono quindi orientato sulle EBC HH, ma aspetto ancora qualche anima pia che mi dica qualcosa. vorrei riuscire a montare tutto magari il primo weekend di marzo.