Visualizza Versione Completa : Scrambler Scrambler usata con sorpresa
tecnosteve
21/02/2016, 14:59
Ciao a tutti ho acquistato una scrambler usata del 98,controllandola ho trovato sotto il serbatoio una spinetta con all interno un condensatore o restistenza , secondo voi a cosa serve?
210874
Saluti Stefano
joesedici
21/02/2016, 15:30
hai già sentito il proprietario precedente?
tecnosteve
21/02/2016, 15:46
hai già sentito il proprietario precedente?
Ho gia' sentito ma non lo sa, io sono il quinto proprietario , ho provato ha guardare su lo schema elettrico se trovavo una spina con i cavi giallo/rosso e rosa ma non ho avuto fortuna.
joesedici
21/02/2016, 15:49
caspita 5 proprietari...
comunque purtroppo non so aiutarti perchè ho una bonnie ad iniezione
sicuramente non passerà molto tempo prima che qualche guru del forum ti darà una mano :oook:
Sergio72
21/02/2016, 15:53
la spinetta in questione ...
ha tensione solo quando la chiave è girata ?
solo quando la moto è accesa ?
sempre , anche quando la moto è spenta ed hai le chiavi in mano
Non è che ti sto poi aiutando :cry: , ma è più per mia morbosa curiosità
Forte comunque trovare una simile sorpresa !
tecnosteve
21/02/2016, 15:57
210875
Eccola la spinetta, anno tolto il sistema di inniezione aria.
BONNIE MOD #10 British Customs Air Injection Removal Kit | BONNIE CAFÉ (http://bonniecafe.com/bonnie-mod-10-british-customs-air-injection-removal-kit/)
Ho trovato questo articolo ma non parla di mettere una resistenza
O si " Pulling it off will require soldering in a resistor"
Hanno messo la resistenza forse perché non sapevano che con eco tune si poteva escludere il sistema.
Quella è una resistenza e secondo me l'hanno messa perché non si accenda la spia che segnala avaria.
Quella è una resistenza e secondo me l'hanno messa perché non si accenda la spia che segnala avaria.
Penso la stessa cosa....un po come gli impianti antintrusione ai quali si mettono le resistenze per la manomissione...circuito aperto o chiuso...con fili tagliati o resistenza bruciata da allarme e la stessa cosa potrebbe essere con una spia per anomalia
Ciao a tutti ho acquistato una scrambler usata del 98
Ma......... la facevano la Scrambler nel '98? :dubbio:
tecnosteve
22/02/2016, 05:52
Ops 2008
facciamo chiarezza:
primo la tua scrambler suppongo sia del 2008.
secondo la resistenza in oggetto "simula"il circuito della pompetta del SAIS che è stato tolto.
puoi lasciare cosi oppure fare un bel lavoro e togliere tutto il sais e disabilitare il suo funzionamento tramite TUNECU, guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/153035-eliminazione-sais.html