PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Gioco acceleratore



Baigon
21/02/2016, 15:46
Ciao a tutti.
Il giretto di stamattina me lo son goduto tutto. Le temperature primaverili e l'asfalto asciutto sono gli ingredienti ideali che si sposano alla perfezione col caratterino pepato della Street.
Da quando l'ho acquistata (novembre 2015) oggi è il primo giorno in cui le condizioni di meteo e soprattutto asfalto qui sui monti Siciliani sono perfette per un giro in moto.
Si sa però che quando il ritmo cresce vengono fuori alcune ombre su quello che è uno dei progetti meglio riusciti di mamma Triumph (considerando anche il prezzo che la moto aveva all'epoca).
Il difettuccio a cui mi riferisco è il gioco all'acceleratore. Non lo avverti sin quando vai a passeggio ma nella guida incarognita quando chiudi in prossimità di una curva e riprendi il gas in uscita devi girare un bel po la manopola prima di sentirti sparato alla curva successiva. E il ritardo di risposta diventa leggermente fastidioso.
Conoscete un modo per mitigare questo effetto?

Grazie...
Ciao

tomcat84
21/02/2016, 17:13
Forse più che gioco lo definirei estrema sensibilità dell'acceleratore nel senso che risponde prontamente alla minima rotazione del polso.e sarebbe sbagliato chiamarlo on-off perchè la street da quel punto di vista è perfetta e dolce nell'erogazione.

eusebius
21/02/2016, 18:10
se la manopola ha del gioco, basta regolare i cavi dell'acceleratore (sulle vecchie era banale).
Diverso se è la risposta dell'acceleratore, ma dalla tua descrizione, mi pare sia più un discorso di regolazione dei cavi

Atom73
21/02/2016, 18:48
forse più che gioco ti riferisci alla corsa piuttosto lunga dell'accelerato, potresti ovviare installando un gasrapido

Baigon
21/02/2016, 19:39
Grazie a tutti...
Il problema riguarda proprio il gioco della manopola, cioe il fatto che per i primi gradi della corsa della manopola non c'è connessione con il cavo dell'acceleratore e la manopola si muove a vuoto.
Poi quando l'acceleratore attacca, attacca con la giusta risposta e senza strattonamenti tipici di un effetto on-off (a patto di nn esagerare col gas).

Quindi credo che effettivamente la questione si risolva regolando il cavo dell'acceleratore. A questo punto, sapete dirmi come si fa? È complicato per un profano come me (e quindi è meglio che mi rivolga ad un mecca) o ci puo mettere mano chiunque (ma proprio chiunque, eh :dubbio:)

Grazie ancora

Mauro MCF
21/02/2016, 20:50
Un po' di gioco deve esserci , nella Street in effetti può sembrare un tantino troppo , ma prima di metterci mano ci penserei un attimo , se ti rimane accelerata in una curva son dolori.
Chiedi consiglio a un meccanico , non credo che per un info ti facciano pagare.