Visualizza Versione Completa : Spia avaria
Oggi mi è successo una cosa strana, arrivo a un semaforo in seconda, mi fermo cerco di mettere a folle ma niente la leva non va ne su e ne giu, provo a fare un po piu di forza ma niente non si muove è bloccata. Quindi riparto in seconda e una volta partito le marce ritornano a funzionare, al semaforo successivo arrivo gia in folle, mi fermo pero quando vado a mettere la prima il motore si spegne e si accende la spia dell’avaria! A questo punto non funziona niente e rimango un quarto d’ora a smadonnare e a toccare un po di tutto senza nessun senso, muovo la leva del cambio e poi dopo un po si riaccende e si spegne la spia del motore. Ora sembra che funziona bene pero chissa magari domani faccio un salto dal concessionario. A qualcuno di voi è successo qualcosa del genere?
La Tiger non ha la folle facilissima. E, con la moto ferma, per cambiare agevolmente (e mettere la folle) devi lasciare un pelo la frizione per far girare gli ingranaggi e fare in modo che le forchette scivolino più agevolmente negli scassi del tamburo selettore. Sennó è normale che fai fatica ad inserire le marce.
Per il fatto della spia, potrebbe anche essere che si è accesa perchè avevi il cavalletto giù e, smanettando, hai inserito la marcia.
Per replicare l'evento, prova, col motore in moto, marcia inserita, ovviamente leva frizione tirata, ad abbassare il cavalletto.
La moto si spegne e si accende la spia.
Poi non saprei..
Ciao!
Grazie per la risposta Ozama, pero è la prima volta che mi succede in 4 anni e il cavalletto non stava giù stavo fermo al semaforo con un bel po di macchine dietro e semplicemente come ho ingranato la prima si è accesa la spia e contemporaneamente si è spento il motore, dopo di che non ha dato più segni di vita per una quindicina di minuti. Mah speriamo che è stato solo un caso.
Mah speriamo che è stato solo un caso.
Perchè...."sperare"?
Vai in conce a farti leggere "lo storico errori"; così saprai la causa ed a quel punto, se ritieni.....risolvere definitivamente.
Potrebbe banalmente essere lo switch della frizione che non funziona bene?
Penso allo switch del cavalletto, perchè, se non erro, provoca l'accensione della spia quando scatta.. Se invece è quello della frizione, il motorino non gira ma non da la spia.
Lomswitch del cavalletto è esposto un po' a tutto, li sotto. E' abbastanza un classico.
Ciao!