Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Cambio elettronico originale Triumph
gioele46
22/02/2016, 12:08
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto; ho appena comprato la nuova speed 2016 e ho messo come optional il cambio elettronico, c'è qualcuno di voi che lo ha già sulla Street e mi sa dire come si trova? si possono regolare i parametri?
Juste1911
22/02/2016, 12:34
Probabilmente i concessionari possono regolarti il tempo di cambiata con il loro software, la mia centralina di serie segna 60ms... Io ci guardo con TuneEcu, ma che io sappia questo software non funziona sui modelli più recenti... (No Speed 2011? No Street e Daytona 2013 e seguenti...) Non penso sia necessario regolare il cambio Triumph comunque, è tarato di fabbrica dall'azienda che li produce e il loro motto è che i sensori non perderanno mai la taratura originaria, e che la taratura da loro impostata va bene per tutti e per tutte le moto (difficile crederci ma tant'è...).
Translogic Systems - World leader of electronic transmission shifting technology (http://www.translogicuk.com/quickshifters.php)
Walter_il_Sardo
22/02/2016, 13:02
Ciao, io ho il Quickshifter originale Triumph sulla Street R 2015.
Io mi ci trovo bene, sopra i 6000 giri cambi con rapidità e dolcezza. Sotto tende a essere un po' ruvido e un minimo strappa ma non ha molto senso usarlo se stai passeggiando.
Non so se è regolabile perché non ho avuto necessità/curiosità di verificare.
:drunks:
gioele46
22/02/2016, 15:35
ok grazie mille, spero che sulla speed sia tarato a meno di 6000 giri anche perché il range di utilizzo, visto la coppia che ha è molto più basso.
Juste1911
22/02/2016, 16:50
ok grazie mille, spero che sulla speed sia tarato a meno di 6000 giri anche perché il range di utilizzo, visto la coppia che ha è molto più basso.
No ma... Il cambio elettronico ti si attiva a qualunque rpm (non ho provato a 2000 rpm)... :laugh2:
Sulle centraline di serie funziona così, magari in quelle race puoi impedire che si attivi sotto certi regimi, non sulle nostre.
Puoi usarlo anche a 3000 rpm credo, non è un toccasana per la trasmissione forse? Non so, qualche frustata se sei basso di giri la tira, anche con i sensori più seri/regolabili (rispetto a quello Triumph) con relative centraline, anche se li imposti belli morbidi...
davideblues
22/02/2016, 19:09
Ma sono l'unico che pensa che il cambio elettronico per strada è completamente inutile? Soprattutto ai regimi bassi, è un controsenso usarlo.
Ma sono l'unico che pensa che il cambio elettronico per strada è completamente inutile? Soprattutto ai regimi bassi, è un controsenso usarlo.
comodissimo, anche su strada, specialmente quando è molto freddo e meno tocchi la frizione e meglio è
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto; ho appena comprato la nuova speed 2016 e ho messo come optional il cambio elettronico, c'è qualcuno di voi che lo ha già sulla Street e mi sa dire come si trova? si possono regolare i parametri?
mi trovo da paura originale sulla street r 2014, onestamente pensavo che avrebbe funzionato bene solo sulle cambiate a limitatore invece è impressionante come funzioni perfettamente anche ai medi regimi, poi sulla street le marce entrano come il burro a volte mi sembra di non aver cambiato e devo guardare il contamarce per capire che in realtà è andata
cmq divertentissimo e comodo tanto su strada quanto su pista
Walter_il_Sardo
22/02/2016, 20:02
Preciso che non intendevo dire che sotto i 6000 giri il Quick non funziona! Intendevo che secondo me sotto quel range la risposta è un po' più ruvida e che in generale non ha molto senso usarlo se passeggi.
Riguardo l'utilità in strada secondo me è un divertente gingillo non fondamentale, anzi paradossalmente ti fa "rischiare di più" perché in un attimo ti spari a velocità che in strada sono abbastanza alte....
Preciso che non intendevo dire che sotto i 6000 giri il Quick non funziona! Intendevo che secondo me sotto quel range la risposta è un po' più ruvida e che in generale non ha molto senso usarlo se passeggi.
Riguardo l'utilità in strada secondo me è un divertente gingillo non fondamentale, anzi paradossalmente ti fa "rischiare di più" perché in un attimo ti spari a velocità che in strada sono abbastanza alte....
vabbè dai, ora ti spara in un attimo a velocità... non è che sia la turbina del H2R :D
cmq ripeto la marcia anche a 5_6000 giri entra molto fluida ed è sempre comodo non staccare con la frizione (ma quanto sono pigro?) :D
Walter_il_Sardo
23/02/2016, 09:30
Non è la turbina, ma se in 2 marce sto a 160 ed ho un tornante a 200 metri per me è una velocità un po' alta considerando l'essere in strada.
Poi ciascuno valuta secondo i propri parametri.
Il Franky
23/02/2016, 09:39
q8 quanto detto da Atom73, molto comodo anche su strada, anche se io, se mi trovavo a passeggiare sotto i 5k giri, ho sempre preferito utilizzare la frizione ;)
vabbè dai, ora ti spara in un attimo a velocità... non è che sia la turbina del H2R :D
cmq ripeto la marcia anche a 5_6000 giri entra molto fluida ed è sempre comodo non staccare con la frizione (ma quanto sono pigro?) :D
comprati pure un blipper :w00t::w00t:
:)
q8 quanto detto da Atom73, molto comodo anche su strada, anche se io, se mi trovavo a passeggiare sotto i 5k giri, ho sempre preferito utilizzare la frizione ;)
comprati pure un blipper :w00t::w00t:
:)
vabbè paziento ancora qualche anno per una buona naked elettrica :biggrin3:
gioele46
25/02/2016, 08:17
comodissimo, anche su strada, specialmente quando è molto freddo e meno tocchi la frizione e meglio è
mi trovo da paura originale sulla street r 2014, onestamente pensavo che avrebbe funzionato bene solo sulle cambiate a limitatore invece è impressionante come funzioni perfettamente anche ai medi regimi, poi sulla street le marce entrano come il burro a volte mi sembra di non aver cambiato e devo guardare il contamarce per capire che in realtà è andata
cmq divertentissimo e comodo tanto su strada quanto su pista
ottima notizia, spero che sia altrettanto efficace sulla speed.
ottima notizia, spero che sia altrettanto efficace sulla speed.
secondo me con il cambio rapido originale triumph vai tranquillissimo ;)
trovato cambio rapido originale usato per 240 euro... cosa dite ?? lo prendo
secondo me con il cambio rapido originale triumph vai tranquillissimo ;)
si trovano anche altri modelli... ma penso che l'originale dedicato sia io migliore
Kawa-Nero
23/11/2016, 22:38
si trovano anche altri modelli... ma penso che l'originale dedicato sia io migliore
È un buon prezzo, io presi quello SP electronics ma danno solo la cella di carico, se è pronto per essere montato (con asta) prendilo al volo [emoji106]
Inviato dal mio neurone buono
si c'è tutto quello che serve.... 240 compreso di spedizione.
stasera faccio bonifico :oook:
Kawa-Nero
24/11/2016, 07:40
si c'è tutto quello che serve.... 240 compreso di spedizione.
stasera faccio bonifico :oook:
non che sia un accessorio indispensabile...
ma per me a quel prezzo fai un buon acquisto
contando che devo farci anche sicuramente 5 uscite in pista... mi torna molto comodo....
ho appena preso anche Arrow, per la stagione 2017 ho già speso più del previsto:ph34r:
contando che devo farci anche sicuramente 5 uscite in pista... mi torna molto comodo....
ho appena preso anche Arrow, per la stagione 2017 ho già speso più del previsto:ph34r:
si ma io non ricordo una cosa: lo devi solo collegare o c'è da fare qualcosa anche sulla centralina?
va solo collegato... nel caso sento in triunz cosa dicono
tarmaco78
24/11/2016, 11:44
A240€ usato per me è una mezza inculata....
max 200 che sono già tanti se è usato
lo sai che costa 466 nuovo vero ?
Kawa-Nero
24/11/2016, 11:56
perchè dici così?
da listino costa 466€, lo paga praticamente la metà
non è un componente particolarmente soggetto ad usura, o perlomeno io non ho mai sentito di nessuno che abbia cambiato la cella di carico (nessun produttore e nessuna moto) perchè usurata, quindi dal punto di vista funzionale è "nuovo"
io pagai il mio SP 190, alle quali vanno aggiunte le spese/sbattimento di farsi fare l'asta su misura
anche se poi ma l'ha fatta un amico aggratisse :oook:
non mi sembra una inculata, in base a cosa lo dici?
io quando lo cercavo non ho trovato nulla di usato quindi la quotazione media non la conosco, il resto del ragionamento l'ho spiegato sopra.
tarmaco78
24/11/2016, 12:10
lo sai che costa 466 nuovo vero ?
perchè dici così?
da listino costa 466€, lo paga praticamente la metà
non è un componente particolarmente soggetto ad usura, o perlomeno io non ho mai sentito di nessuno che abbia cambiato la cella di carico (nessun produttore e nessuna moto) perchè usurata, quindi dal punto di vista funzionale è "nuovo"
io pagai il mio SP 190, alle quali vanno aggiunte le spese/sbattimento di farsi fare l'asta su misura
anche se poi ma l'ha fatta un amico aggratisse :oook:
non mi sembra una inculata, in base a cosa lo dici?
io quando lo cercavo non ho trovato nulla di usato quindi la quotazione media non la conosco, il resto del ragionamento l'ho spiegato sopra.
Lo dico in base ai prezzi dell'usato ch vedo in giro
anche io ho preso il quick usato,170 con asta e tutto
non sapevo sinceramente che ora sta a 466€(follia..),
l'ultima volta che avevo chiesto in conce,uno o due anni fà mi dissero 300 montato...
triumph sta esagerando troppo con i rincari sugli accessori....466€ è un furto....
quando comprai la moto nel 2009 veniva 300 e qualche cent a prezzo pieno....
166€ di aumento in 7 anni mi pare un pò esagerato.....
tenendo conto che poi è sempre lo stesso di 7 anni fà...
In ogni caso il prezzo è buono è giusto quando personalmente uno lo ritiene tale....
per me giusto è sotto le 200
ma per fortuna non sono tutti barboni come me.....
Kawa-Nero
24/11/2016, 15:13
...
In ogni caso il prezzo è buono è giusto quando personalmente uno lo ritiene tale....
per me giusto è sotto le 200
ma per fortuna non sono tutti barboni come me.....
non mi sembra un grandissimo ragionamento però.
in termini assoluti 240€ non sono pochi, ma rispetto al prezzo di listino si
dire che il prezzo è giusto quando lo ritieni giusto non credo sia molto corretto ma ha il suo perchè :oook:
e comunque ho fatto un giro veloce su ebay e non ne ho trovati di usati, quindi ancora la quotazione media dell'usato non la so esprimere.
ps
avevo premesso che non fosso di certo un accessorio fondamentale
Juste1911
24/11/2016, 15:56
I sensori meccanici funzionano bene quanto quello originale Triumph di qualche anno fa e li pagate nuovi sulle 100 euro, usati a meno...
Qualcuno ha citato qualche post addietro gli SP, vanno benissimo pure quelli.
Sono dei normalissimi interruttori per di più regolabilissimi nel precarico, due aggiustatine e via...
Non sprecate mille mila euro sul cambio elettronico originale... (Io non lo farei). :lingua:
Kawa-Nero
24/11/2016, 16:05
I sensori meccanici funzionano bene quanto quello originale Triumph di qualche anno fa e li pagate nuovi sulle 100 euro, usati a meno...
Qualcuno ha citato qualche post addietro gli SP, vanno benissimo pure quelli.
Sono dei normalissimi interruttori per di più regolabilissimi nel precarico, due aggiustatine e via...
Non sprecate mille mila euro sul cambio elettronico originale... (Io non lo farei). :lingua:
ho tirato in ballo io SP, 190€ senza nessun tipo di sconto
ed ora costa anche meno SPelectronics - Modello (http://www.spelectronics.it/it/moto-model/triumph-13/)
senza possibilità di regolare tempi di taglio o soglie minime di funzionamento (esattamente come l'originale) ma assolutamente plug&play ed efficace
ho tirato in ballo io SP, 190€ senza nessun tipo di sconto
ed ora costa anche meno SPelectronics - Modello (http://www.spelectronics.it/it/moto-model/triumph-13/)
senza possibilità di regolare tempi di taglio o soglie minime di funzionamento (esattamente come l'originale) ma assolutamente plug&play ed efficace
ma dovrei comunque poi trovare l'asticella per applicarlo ???
Kawa-Nero
24/11/2016, 17:29
ma dovrei comunque poi trovare l'asticella per applicarlo ???
si, quella è da fare per forza di cose su misura, con una filettatura normale ed una contraria
credo che prenderò quello triumph usato per 240 euro e bona.... che comunque la ritengo una bella spesa, non spenderei neanche un euro di più.
240€ usato, quanto costa nuovo? :wacko:
Il mio Accossato l'ho pagato 90€ e mi è parso già fin troppo, ahahah
Kawa-Nero
25/11/2016, 09:46
240€ usato, quanto costa nuovo? :wacko:
Il mio Accossato l'ho pagato 90€ e mi è parso già fin troppo, ahahah
un piccolo sforzo a guardare 5 messaggi dietro no eh...
466€, iva compresa però :biggrin3:
preso, martedì dovrebbe arrivare.....
Juste1911
25/11/2016, 12:53
Ma infatti Accossato ecc li trovi a 100/120 e qualcosa euro su eBay... Poi se volete quello marchiato Triumph è un altro discorso... E' comodo perchè plug & play (in realtà per quelli meccanici e quello Triumph dovrebbero essere solo due fili, nulla di complicato)...
L'asticella la prendete dalla Lightec o altre marche "universali", o una barra filettata in acciaio, in qualche modo ci si arrangia...
Il sensore tipo SP o Accossato è REGOLABILISSIMO nel precarico, ci sono due viti a brugola (che vanno sbloccate da altre due viti), quindi la soglia in KG la imposti sì, a "tatto" ma la imposti... E i tempi li imposti da centralina, di serie CREDO siano 60ms, CREDO... Almeno sui modelli pre 2013 mi ricordo fosse così con TuneEcu...
Io i sensori li ho avuti sia meccanici che a cella di carico, quelli a cella sono comodi, quelli meccanici più semplici da installare... Poi i meccanici una volta che li regolate bene per il carico che preferite vanno alla grande!
Fatemi sapere come vi trovate se li comprate meccanici e non originali (risparmiando per una o più pistate dal ricambio originale)!
Kawa-Nero
25/11/2016, 13:24
SP non ho avuto necessità di regolare il carico, per il resto la mia è un 2014 quindi niente tue ecu ma va benissimo così [emoji106]
roorplanet
25/11/2016, 13:30
Io ho fatto un piccolo investimento e ho preso il dcs della translogic ed e una bomba, una volta ingranato la prima la frizione si usa solo per scalare...da dipendenza...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Io ho fatto un piccolo investimento e ho preso il dcs della translogic ed e una bomba, una volta ingranato la prima la frizione si usa solo per scalare...da dipendenza...
stessa cosa che fa l'originale che offre triunz
Kawa-Nero
25/11/2016, 17:57
stessa cosa che fa l'originale che offre triunz
e tutti gli altri della stessa tipologia (SP, Accossato, ecc... ) :oook:
roorplanet
26/11/2016, 11:59
Non sono d accordo, io posso cambiare anche a 3000 giri con una fluidità davvero ottima, ho provato quello della s1000r, secondo me molto scadente, il translogic e di un altro mondo, contate che ho parlato con gente che ha cambiato il cambio elettronico dell'ultima r1 per montare il translogic, e comunque mi dispiace contraddirvi ma i cambi elettronici non sono tutti uguali, anzi...
Juste1911
26/11/2016, 12:11
Non sono d accordo, io posso cambiare anche a 3000 giri con una fluidità davvero ottima, ho provato quello della s1000r, secondo me molto scadente, il translogic e di un altro mondo, contate che ho parlato con gente che ha cambiato il cambio elettronico dell'ultima r1 per montare il translogic, e comunque mi dispiace contraddirvi ma i cambi elettronici non sono tutti uguali, anzi...
Per la cronaca quello Triumph lo fa la Translogic...
Kawa-Nero
26/11/2016, 14:36
Se sei soddisfatto te bene così
Per la cronaca quello Triumph lo fa la Translogic...bene :)
226843
arrivato.... si comunque 466 euro sono VERGOGNOSI
Juste1911
02/12/2016, 14:19
226843
Spero te lo montino gratis... :ph34r:
Spero te lo montino gratis... :ph34r:io lo preso usato da un privato, comunque ho già chiesto in triumph varese me lo montano gratis insieme alla mappa per arrow :oook:
Il Franky
02/12/2016, 17:31
226843
doppio.. l'ho già visto su instagram :dry:
frankolo
17/01/2018, 21:33
posso inserirmi? spero che qualcuno legga
ho una street del 2009 e leggendo qui e la ho capito che la street aveva implementato in centralina il cambio elettronico , a questo punto mi sono costruto un sensore che va sull'asta (mi conveniva comperare un accossato ma non mi piaceva per nulla ) provando il tutto il sistema non funziona , il sensore fa il suo lavoro ma non taglia . a questo punto mi e' venuto il dubbio ,anzi i dubbi : una volta installato il cambio va abilitato in centralina? leggo solo ora che le centraline abilitate vanno dal n.vin xxx il mio vin e' precedente ... non e' che ho fatto tutta sta fatica a farmi il sensore eppoi la centralina non lo vuole ? il connettore l'ho trovato pensavo di essere a cavallo . a meno che il connettore non sia per qualcosaltro ..io ci ho collegato il cambio ... e la strega si trasforma in ragno .... chi ne sa ?
Uelanino
18/01/2018, 08:03
speriamo inseriscano la funzione blip....
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto; ho appena comprato la nuova speed 2016 e ho messo come optional il cambio elettronico, c'è qualcuno di voi che lo ha già sulla Street e mi sa dire come si trova? si possono regolare i parametri?Io ho una Street Triple RX del 2016 col cambio elettronico di serie: confermo quanto già sxritto da altri, ha senso usarlo agli alti regimi nella guida sportiva, ai medi funziona ma é ruvido e da l'impressione che lantrasmissione soffra perciò non ne abuso. Morale: l'ho trovato di serie altrimenti avrei usato i soldi per altro... Lamps.
Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Esattamente il mio pensiero.
:oook:
Il Franky
18/01/2018, 09:55
non so l'originale triumph ma l'irc sg race ti permette cambi marcia molto fluidi anche solo trotterellando a 5/6000 giri.
una volta montato ho praticamente smesso di usare la frizione per salire di marcia, al punto che anno scorso in pista il sensore era tarato male e non funzionava e ho dovuto ricorrere all'uso della frizione e... niente.... praticamente non ero più capace a cambiare :laugh2::risate2:
Kawa-Nero
18/01/2018, 10:08
sulla Street 2014 non dovrebbe essere regolabile, si collega allo spinotto dedicato e via
io ho un SP electronics ma l'originale dovrebbe essere assolutamente uguale
dai 6000 in su è praticamente perfetto, sotto chiaramente è ruvido, ma ha poco senso usarlo così secondo me
è una di quelle cose che trovi "quasi inutili" finchè non le provi, dopo di che non ne faresti più senza
:oook:
Fastandfreddy
18/01/2018, 10:25
Io lo avevo su un cbr preparato da pista, cambio rovesciato e funzionava benissimo. Quello sulla F3 mmmm funzionava bene ma era dura la leva di innesto per colpa del cambio e a volte faceva fatica a innestare, questo della 675 Rx non lo trovo molto buono rispetto al Dynojet che avevo sul Cbr.
E ruvido sia a
i bassi che alti se cambi col gas tutto aperto. Se parzializzato funziona meglio, e al di sotto dei 4500giri. Agli alti punta sempre un pochino nella cambiata. Quelli buoni di cambi assistiti praticamente non sono avvertibili a livello meccanico (Bmw 1000RR-Kawasakizx-10R-Yamaha R6).
posso inserirmi? spero che qualcuno legga
ho una street del 2009 e leggendo qui e la ho capito che la street aveva implementato in centralina il cambio elettronico , a questo punto mi sono costruto un sensore che va sull'asta (mi conveniva comperare un accossato ma non mi piaceva per nulla ) provando il tutto il sistema non funziona , il sensore fa il suo lavoro ma non taglia . a questo punto mi e' venuto il dubbio ,anzi i dubbi : una volta installato il cambio va abilitato in centralina? leggo solo ora che le centraline abilitate vanno dal n.vin xxx il mio vin e' precedente ... non e' che ho fatto tutta sta fatica a farmi il sensore eppoi la centralina non lo vuole ? il connettore l'ho trovato pensavo di essere a cavallo . a meno che il connettore non sia per qualcosaltro ..io ci ho collegato il cambio ... e la strega si trasforma in ragno .... chi ne sa ?
Il connettore è posizionato sopra l'airbox, vicino ai relè.
frankolo
18/01/2018, 13:50
Il connettore è posizionato sopra l'airbox, vicino ai relè.
l'ho trovato, ma non mi funziona , ho provato anche a sfregare i due fili senza cambio , ma niente . per quello chiedo se va abilitato in centralina . o se al limite mi e' capitata l'ultima moto senza cambio elettronico ma col connettore nell'impianto
Fastandfreddy
18/01/2018, 14:23
nella mia c'è la funzione nel display tramite ipzioni, per abilitare o no il quick shifter
Errore ...solo la funzione della spia di cambiata e nelle opzioni !!!! Sorry!
Kawa-Nero
18/01/2018, 14:34
sulla 2014 è bastato collegare lo spinotto
Il Franky
18/01/2018, 16:18
l'ho trovato, ma non mi funziona , ho provato anche a sfregare i due fili senza cambio , ma niente . per quello chiedo se va abilitato in centralina . o se al limite mi e' capitata l'ultima moto senza cambio elettronico ma col connettore nell'impianto
ricordo che la mia R 2009 non fosse predisposta (non aveva neanche il connettore) e chi ci ha messo il cambio elettronico ha tribolato un pochetto, mentre la 2010 già lo era ed in 2 balletti si poteva montare.. Magari la tua ha la predisposizione ma non è attivata, ma se non ricordo male su tunecu dovrebbe esserci un flag da mettere per attivare il cambio elettronico. se hai il programma dacci un'occhiata ;)
frankolo
18/01/2018, 17:22
ricordo che la mia R 2009 non fosse predisposta (non aveva neanche il connettore) e chi ci ha messo il cambio elettronico ha tribolato un pochetto, mentre la 2010 già lo era ed in 2 balletti si poteva montare.. Magari la tua ha la predisposizione ma non è attivata, ma se non ricordo male su tunecu dovrebbe esserci un flag da mettere per attivare il cambio elettronico. se hai il programma dacci un'occhiata ;)
ho collegato tuneecu e non ho trovato un flag che mi rappresenti i cambio elettronico .. poi magari non ho cercato bene ... domani riprovoma la vedo grigia , sulle info dell'accessorio originale dicono chiaramente che il quick e' compatibie dal n.di win 411984 ed il mio e' prima
Kawa-Nero
18/01/2018, 17:24
ho collegato tuneecu e non ho trovato un flag che mi rappresenti i cambio elettronico .. poi magari non ho cercato bene ... domani riprovoma la vedo grigia , sulle info dell'accessorio originale dicono chiaramente che il quick e' compatibie dal n.di win 411984 ed il mio e' prima
azz...
allora mi sa tanto che hai scoperto il problema
Il Franky
18/01/2018, 17:32
ok, allora il problema lo hai a monte. Non sono un esperto di elettronica quindi non so aiutarti ma sono più che sicuro che qualcuno aveva montato il quickshifter anche su modello 09.
Potresti provare a cercare in sez. daytona che è più probabile che tu possa trovare più risposte esaustive da utenti che lo hanno montato sulle day pre 2009 (modello dal 2006 al 2008) che non erano predisposte.
frankolo
18/01/2018, 21:53
si direi che ci sono arrivato a capo , ho effettivamente una street del 2009 con impianto del 2009 ma con una centralina del 2008 ,difatti ,e direi molto chiaramente anche , le mappe che arrivano fino al vin 411983 nonn hanno implementato il cambio e . mentre quelle che partono dal 411984 hanno il suo bravo settaggio che ti appare come carichi la mappa . potrei provare a forzare la cosa caricando una mappa con vin successivo ... non credo farei danni ma francamente non mi pare il caso di rischiare guai . volevo il cambio e. come soddisfazione personale nel costruirmi ex novo un sensore funzionante , e ci ho messo anche un po di tempo e di trucioli per progettarlo e farlo registrabile nel carico . vabe' lo usero da qualche altra parte . 242420
frankolo
29/01/2018, 14:26
Alura vi aggiorno : sono riuscito a sistemare tutto e ora funziona tutto perfettamente ,ho dovuto taroccare la centralina . ora ,come dicevo il cambio elettronico funziona ,devo migliorare un paio di aspetti ma sono molto soddisfatto . il prossimo progetto e' lo scarico ..alto mi surriscalda le parti sensibili , basso costa un botto,devo trovare una soluzione edificante low-cost