Visualizza Versione Completa : Thruxton Quale kit carburazione?
Vorrei evitare di commettere errori e buttare soldi...
Al momento la mia Thruxton a carburatori è originale (filtro e carburazione) , ho montato scarichi aperti toga peashooter e ora sento che è magra, scoppietta che è una meraviglia...ma così non va bene.
Il kit dynojet 1 è sufficiente (cambiando quindi getto massimo e spillo comico) o devo aggiungere anche filtro k&n?
Grazie se rispondete
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andrea63
22/02/2016, 15:29
Potresti provare a mettere il filtro Kn e togliere lo Snorkel, forse non sarà necessario toccare i carburatori. La mia va così.
E la tua non scoppietta in rilascio?!
Andrea63
22/02/2016, 15:58
No per niente, effettivamente sono sorpreso però ti suggerisco di provare così. 60 euro di filtro ( che puoi montare da solo e comunque sarebbe necessario con i vari kit dynojet ), via lo Snorkel poi eventualmente pensi alla carburazione
Mirco hai rimosso/disattivato il sais dopo il cambio degli scarichi?
99% lo scoppiettio è legato a quello
Andrea63
22/02/2016, 16:19
Mirco hai rimosso/disattivato il sais dopo il cambio degli scarichi?
99% lo scoppiettio è legato a quello
Si dimenticavo io non ho il sais
No aspettate...la mia è carburata!
Insomma il meccanico, per farla breve ha detto: gira bene ma per fare un bel lavoro bisognerebbe cambiare lo spillo e il getto massimo, per eliminare gli schioppi. Poi il filtro vedi tu...sarebbe meglio.
Quindi io devo sistemare la carburazione che al momento è magra.
Angelik57
22/02/2016, 16:38
No aspettate...la mia è carburata!
Insomma il meccanico, per farla breve ha detto: gira bene ma per fare un bel lavoro bisognerebbe cambiare lo spillo e il getto massimo, per eliminare gli schioppi. Poi il filtro vedi tu...sarebbe meglio.
Quindi io devo sistemare la carburazione che al momento è magra.
Anche se è carburata.... hai tolto/disattivato il sais ?
Andrea63
22/02/2016, 16:41
È carburata anche la mia (2006). Così come ti ho detto va bene.
Ok..allora no! Pensavo da povero ignorante che fosse solo sulle efi
Ho visto che c'è un kit eliminazione sais...25€
Angelik57
22/02/2016, 16:56
Ok..allora no! Pensavo da povero ignorante che fosse solo sulle efi
Ho visto che c'è un kit eliminazione sais...25€
Intanto prova a disattivarlo tappando il tubo del sais , poi verifica se scoppietta ancora .
Ci sono molti 3D su come eliminare/disattivare il sais, vai, leggi, fatti una cultura e poi agisci :oook: :biggrin3:
Comunque sia : scarichi aperti filtro aperto, è una questione di fisica :biggrin3:
e cambia meccanico
ma mi dispiace...mi sembrava bravo :w00t:
Sergio72
22/02/2016, 18:38
1 : la moto va bene ( piano e tranquilla ) solo se la lasci tutta originale
2 : hai le marmitte aperte ? Benvenuto nel tornado dello spippolo
3 : il sais è un sistema di riciclaggio dei gas incombusti . La sua presenza la vedi nella zona candele . Ci sono 2 tubicini rigidi che entrano nelle teste , proprio e fastidiosamente accanto alle candele . Con le marmitte aperte la sua rimozione è praticamente d' obbligo . Il sais è la principale causa degli eccessivi scoppi ( che non sono certo un buon segno di carburazione ) . Non è comunque l' unica causa .
4 : di logica , se l' uscita degli scarichi è più aperta , dovrebbe esserlo anche l' ingresso dell' aria . Oltre al sais elimina lo snorkel , oppure togli il dente ed elimina la scatola filtro aria e mettici 2 coni .
A questo punto la moto teoricamente è molto ben bilanciata nella carburazione . Si tratta ovviamente di ottimizzare i getti dei carburatori
se hai pochi soldi , puoi procedere per gradi , eliminando da subito il sais ( costa poco ) e lo snorkel .
Vedi un pò come va ...
Se ha vuoti o eccessivi scoppi , devi necessariamente mettere amano ai getti del carburatore , ma a questo punto non ha più alcun senso tenere il filtro originale .
Non ti serve un buon meccanico Triumph , ma un buon carburatorista ( non necessariamente della Triumph )
Ci sono ottimi meccanici che mettono meravigliosamente le mani su moto vecchie o storiche e le fanno andare come una fucilata . Hanno orecchio , esperienza ed i giusti strumenti ( e li sanno usare )
Purtroppo i nuovi e giovani meccanici sanno tutto di mappature e centraline , ma se gli presenti un carburatore aprono il manuale e seguono alla lettera le istruzioni , il che non porta sempre ad un ottimo risultato
Fai con calma , vedrai che godimento
1 : la moto va bene ( piano e tranquilla ) solo se la lasci tutta originale
2 : hai le marmitte aperte ? Benvenuto nel tornado dello spippolo
3 : il sais è un sistema di riciclaggio dei gas incombusti . La sua presenza la vedi nella zona candele . Ci sono 2 tubicini rigidi che entrano nelle teste , proprio e fastidiosamente accanto alle candele . Con le marmitte aperte la sua rimozione è praticamente d' obbligo . Il sais è la principale causa degli eccessivi scoppi ( che non sono certo un buon segno di carburazione ) . Non è comunque l' unica causa .
4 : di logica , se l' uscita degli scarichi è più aperta , dovrebbe esserlo anche l' ingresso dell' aria . Oltre al sais elimina lo snorkel , oppure togli il dente ed elimina la scatola filtro aria e mettici 2 coni .
A questo punto la moto teoricamente è molto ben bilanciata nella carburazione . Si tratta ovviamente di ottimizzare i getti dei carburatori
se hai pochi soldi , puoi procedere per gradi , eliminando da subito il sais ( costa poco ) e lo snorkel .
Vedi un pò come va ...
Se ha vuoti o eccessivi scoppi , devi necessariamente mettere amano ai getti del carburatore , ma a questo punto non ha più alcun senso tenere il filtro originale .
Non ti serve un buon meccanico Triumph , ma un buon carburatorista ( non necessariamente della Triumph )
Ci sono ottimi meccanici che mettono meravigliosamente le mani su moto vecchie o storiche e le fanno andare come una fucilata . Hanno orecchio , esperienza ed i giusti strumenti ( e li sanno usare )
Purtroppo i nuovi e giovani meccanici sanno tutto di mappature e centraline , ma se gli presenti un carburatore aprono il manuale e seguono alla lettera le istruzioni , il che non porta sempre ad un ottimo risultato
Fai con calma , vedrai che godimento
grazie Sergio72 andrò per gradi come consigli, sapendo che tanto alla fine metterò mani al portafoglio virtuale (paypal) e si salvi chi può.
intanto elimino sto benedetto sais e poi vedo se è i caso di prendere il dynojet stage 1
HighVoltage
22/02/2016, 20:03
allora se sei in configurazione originale, cioè 110 getto max devi cambiare i getti con 2 da 120-125 dipende da quanto è aperto lo scarico.
sotto gli spilli 1 o 2 rondelle da 0,50mm
io con scarico arrow 2in1 con dbkiller avevo getti max 110 - 2 rondelle sotto gli spilli
senza dbkiller getto max 120 - 2 rondelle
scarico lionti artigianale getto max 120 - 2 rondelle
scarico zard getto max 120 - 1 rondella
scarico zard + filtro k&n getto max 125 - 1 rondella
E io che pensavo... "monto un bello scarico e sono finalmente a posto" :sad:
quasi quasi esco dal forum!!!
Buonasera a tutti...soprattutto a chi mi aiuterà [emoji23]
Alla fine oggi ho rimosso il sais completamente e tappato il tutto con il kit comprato (un furto per due bulloni!), poi ho cambiato il filtro con un K&N ma lo snorkel non l'ho rimosso...per finire ho comprato il kit dynojet stage 1....LA DOMANDA È QUESTA: visto come sono messo ora e lo scarico peashooter senza db killer, che getti mi consigliate e per lo spillo del kit su quale tacca???
Grazie se mi date consigli
Sergio72
25/02/2016, 20:17
Mirco79 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/mirco79.html) , provo a strofinare la lampada magica e vediamo se appare HighVoltage (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/highvoltage.html) ad esaudire il tuo desiderio ed aiutarti ...
Abbi fede :papa:
Io, senza capirci niente, direi:
Getto max provare da 115 a 130, per essere sicuri, visto che high voltage dà un range tra 120 e 125.
Rondelle ne prendi 4 e provi.
Questo è il bello delle modifiche.
Un po' di pazienza...e vediamo che dice high.
Prova pure a sentire Mabaco...che lui di carburatori qualcosa ne sa.
Lascia perdere sia i cr35/39 danno solo problemi.........puoi montate un kit mk3 e già la moto andrà da Dio sennò fai la lucidatura condotti e predi un po' di brio in più senza troppi problemi sopratutto con le variazioni di temperatura.