PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Quale kit carburazione?

Mirco79
22/02/2016, 14:02
Vorrei evitare di commettere errori e buttare soldi...
Al momento la mia Thruxton a carburatori è originale (filtro e carburazione) , ho montato scarichi aperti toga peashooter e ora sento che è magra, scoppietta che è una meraviglia...ma così non va bene.
Il kit dynojet 1 è sufficiente (cambiando quindi getto massimo e spillo comico) o devo aggiungere anche filtro k&n?
Grazie se rispondete

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea63
22/02/2016, 15:29
Potresti provare a mettere il filtro Kn e togliere lo Snorkel, forse non sarà necessario toccare i carburatori. La mia va così.

Mirco79
22/02/2016, 15:51
E la tua non scoppietta in rilascio?!

Andrea63
22/02/2016, 15:58
No per niente, effettivamente sono sorpreso però ti suggerisco di provare così. 60 euro di filtro ( che puoi montare da solo e comunque sarebbe necessario con i vari kit dynojet ), via lo Snorkel poi eventualmente pensi alla carburazione

dariog1
22/02/2016, 16:15
Mirco hai rimosso/disattivato il sais dopo il cambio degli scarichi?
99% lo scoppiettio è legato a quello

Andrea63
22/02/2016, 16:19
Mirco hai rimosso/disattivato il sais dopo il cambio degli scarichi?
99% lo scoppiettio è legato a quello

Si dimenticavo io non ho il sais

Mirco79
22/02/2016, 16:32
No aspettate...la mia è carburata!

Insomma il meccanico, per farla breve ha detto: gira bene ma per fare un bel lavoro bisognerebbe cambiare lo spillo e il getto massimo, per eliminare gli schioppi. Poi il filtro vedi tu...sarebbe meglio.
Quindi io devo sistemare la carburazione che al momento è magra.

Angelik57
22/02/2016, 16:38
No aspettate...la mia è carburata!

Insomma il meccanico, per farla breve ha detto: gira bene ma per fare un bel lavoro bisognerebbe cambiare lo spillo e il getto massimo, per eliminare gli schioppi. Poi il filtro vedi tu...sarebbe meglio.
Quindi io devo sistemare la carburazione che al momento è magra.

Anche se è carburata.... hai tolto/disattivato il sais ?

Andrea63
22/02/2016, 16:41
È carburata anche la mia (2006). Così come ti ho detto va bene.

Mirco79
22/02/2016, 16:49
Ok..allora no! Pensavo da povero ignorante che fosse solo sulle efi

Ho visto che c'è un kit eliminazione sais...25€

Angelik57
22/02/2016, 16:56
Ok..allora no! Pensavo da povero ignorante che fosse solo sulle efi

Ho visto che c'è un kit eliminazione sais...25€

Intanto prova a disattivarlo tappando il tubo del sais , poi verifica se scoppietta ancora .
Ci sono molti 3D su come eliminare/disattivare il sais, vai, leggi, fatti una cultura e poi agisci :oook: :biggrin3:

Comunque sia : scarichi aperti filtro aperto, è una questione di fisica :biggrin3:

dariog1
22/02/2016, 17:01
e cambia meccanico

Mirco79
22/02/2016, 17:30
e cambia meccanico
ma mi dispiace...mi sembrava bravo :w00t:

Sergio72
22/02/2016, 18:38
1 : la moto va bene ( piano e tranquilla ) solo se la lasci tutta originale
2 : hai le marmitte aperte ? Benvenuto nel tornado dello spippolo
3 : il sais è un sistema di riciclaggio dei gas incombusti . La sua presenza la vedi nella zona candele . Ci sono 2 tubicini rigidi che entrano nelle teste , proprio e fastidiosamente accanto alle candele . Con le marmitte aperte la sua rimozione è praticamente d' obbligo . Il sais è la principale causa degli eccessivi scoppi ( che non sono certo un buon segno di carburazione ) . Non è comunque l' unica causa .
4 : di logica , se l' uscita degli scarichi è più aperta , dovrebbe esserlo anche l' ingresso dell' aria . Oltre al sais elimina lo snorkel , oppure togli il dente ed elimina la scatola filtro aria e mettici 2 coni .
A questo punto la moto teoricamente è molto ben bilanciata nella carburazione . Si tratta ovviamente di ottimizzare i getti dei carburatori

se hai pochi soldi , puoi procedere per gradi , eliminando da subito il sais ( costa poco ) e lo snorkel .
Vedi un pò come va ...
Se ha vuoti o eccessivi scoppi , devi necessariamente mettere amano ai getti del carburatore , ma a questo punto non ha più alcun senso tenere il filtro originale .

Non ti serve un buon meccanico Triumph , ma un buon carburatorista ( non necessariamente della Triumph )
Ci sono ottimi meccanici che mettono meravigliosamente le mani su moto vecchie o storiche e le fanno andare come una fucilata . Hanno orecchio , esperienza ed i giusti strumenti ( e li sanno usare )

Purtroppo i nuovi e giovani meccanici sanno tutto di mappature e centraline , ma se gli presenti un carburatore aprono il manuale e seguono alla lettera le istruzioni , il che non porta sempre ad un ottimo risultato

Fai con calma , vedrai che godimento

Mirco79
22/02/2016, 19:56
1 : la moto va bene ( piano e tranquilla ) solo se la lasci tutta originale
2 : hai le marmitte aperte ? Benvenuto nel tornado dello spippolo
3 : il sais è un sistema di riciclaggio dei gas incombusti . La sua presenza la vedi nella zona candele . Ci sono 2 tubicini rigidi che entrano nelle teste , proprio e fastidiosamente accanto alle candele . Con le marmitte aperte la sua rimozione è praticamente d' obbligo . Il sais è la principale causa degli eccessivi scoppi ( che non sono certo un buon segno di carburazione ) . Non è comunque l' unica causa .
4 : di logica , se l' uscita degli scarichi è più aperta , dovrebbe esserlo anche l' ingresso dell' aria . Oltre al sais elimina lo snorkel , oppure togli il dente ed elimina la scatola filtro aria e mettici 2 coni .
A questo punto la moto teoricamente è molto ben bilanciata nella carburazione . Si tratta ovviamente di ottimizzare i getti dei carburatori

se hai pochi soldi , puoi procedere per gradi , eliminando da subito il sais ( costa poco ) e lo snorkel .
Vedi un pò come va ...
Se ha vuoti o eccessivi scoppi , devi necessariamente mettere amano ai getti del carburatore , ma a questo punto non ha più alcun senso tenere il filtro originale .

Non ti serve un buon meccanico Triumph , ma un buon carburatorista ( non necessariamente della Triumph )
Ci sono ottimi meccanici che mettono meravigliosamente le mani su moto vecchie o storiche e le fanno andare come una fucilata . Hanno orecchio , esperienza ed i giusti strumenti ( e li sanno usare )

Purtroppo i nuovi e giovani meccanici sanno tutto di mappature e centraline , ma se gli presenti un carburatore aprono il manuale e seguono alla lettera le istruzioni , il che non porta sempre ad un ottimo risultato

Fai con calma , vedrai che godimento

grazie Sergio72 andrò per gradi come consigli, sapendo che tanto alla fine metterò mani al portafoglio virtuale (paypal) e si salvi chi può.
intanto elimino sto benedetto sais e poi vedo se è i caso di prendere il dynojet stage 1

HighVoltage
22/02/2016, 20:03
allora se sei in configurazione originale, cioè 110 getto max devi cambiare i getti con 2 da 120-125 dipende da quanto è aperto lo scarico.

sotto gli spilli 1 o 2 rondelle da 0,50mm

io con scarico arrow 2in1 con dbkiller avevo getti max 110 - 2 rondelle sotto gli spilli

senza dbkiller getto max 120 - 2 rondelle

scarico lionti artigianale getto max 120 - 2 rondelle

scarico zard getto max 120 - 1 rondella

scarico zard + filtro k&n getto max 125 - 1 rondella

Mirco79
22/02/2016, 20:28
E io che pensavo... "monto un bello scarico e sono finalmente a posto" :sad:
quasi quasi esco dal forum!!!

Mirco79
25/02/2016, 18:04
Buonasera a tutti...soprattutto a chi mi aiuterà [emoji23]
Alla fine oggi ho rimosso il sais completamente e tappato il tutto con il kit comprato (un furto per due bulloni!), poi ho cambiato il filtro con un K&N ma lo snorkel non l'ho rimosso...per finire ho comprato il kit dynojet stage 1....LA DOMANDA È QUESTA: visto come sono messo ora e lo scarico peashooter senza db killer, che getti mi consigliate e per lo spillo del kit su quale tacca???
Grazie se mi date consigli

Sergio72
25/02/2016, 20:17
Mirco79 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/mirco79.html) , provo a strofinare la lampada magica e vediamo se appare HighVoltage (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/highvoltage.html) ad esaudire il tuo desiderio ed aiutarti ...

Abbi fede :papa:

mic56
25/02/2016, 20:25
Io, senza capirci niente, direi:
Getto max provare da 115 a 130, per essere sicuri, visto che high voltage dà un range tra 120 e 125.
Rondelle ne prendi 4 e provi.
Questo è il bello delle modifiche.
Un po' di pazienza...e vediamo che dice high.

Prova pure a sentire Mabaco...che lui di carburatori qualcosa ne sa.

Domino
25/02/2016, 21:53
Lascia perdere sia i cr35/39 danno solo problemi.........puoi montate un kit mk3 e già la moto andrà da Dio sennò fai la lucidatura condotti e predi un po' di brio in più senza troppi problemi sopratutto con le variazioni di temperatura.