PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consiglio sostituzione pastiglie freni a/p

Nico675R
23/02/2016, 10:59
Buongiorno bikers, avvicinandoci al mese di marzo, scattano gli acquisti pre-tagliando... Quest'anno è arrivato il momento di cambiare anche le pastiglie anteriori e posteriori...
Essendo inesperto in materia, chiedo consiglio a voi: quali montare? Tenendo conto che pista al 95% non la vedrò e che la moto verrà utilizzata per i giri del weekend (solite scampagnate sui monti) come per recarmi a lavoro, vorrei avere un consiglio su cosa scegliere!

Grazie in anticipo.

Lamps!

Said Soul
23/02/2016, 11:19
Io ti consiglio Carbone Lorraine Xb5
Tra tutte quelle provate le migliori per uso strada/pista,se le usi solo in strada durano tantissimo

Triumph Street Triple R 675 09-12 Carbone Lorraine Anteriore XBK5 & | eBay (http://www.ebay.it/itm/Triumph-Street-Triple-R-675-09-12-Carbone-Lorraine-Anteriore-XBK5-/171708626493?hash=item27faa1b63d:g:EXEAAOxyDLZSBOiv)

Atom73
23/02/2016, 11:23
Buongiorno bikers, avvicinandoci al mese di marzo, scattano gli acquisti pre-tagliando... Quest'anno è arrivato il momento di cambiare anche le pastiglie anteriori e posteriori...
Essendo inesperto in materia, chiedo consiglio a voi: quali montare? Tenendo conto che pista al 95% non la vedrò e che la moto verrà utilizzata per i giri del weekend (solite scampagnate sui monti) come per recarmi a lavoro, vorrei avere un consiglio su cosa scegliere!

Grazie in anticipo.

Lamps!

brembo sc vai abbastanza sul sicuro, prodotti di buona qualità, costo ragionevole, io ci giro pure in pista senza problemi

Nico675R
23/02/2016, 11:31
Io ti consiglio Carbone Lorraine Xb5
Tra tutte quelle provate le migliori per uso strada/pista,se le usi solo in strada durano tantissimo

Triumph Street Triple R 675 09-12 Carbone Lorraine Anteriore XBK5 & | eBay (http://www.ebay.it/itm/Triumph-Street-Triple-R-675-09-12-Carbone-Lorraine-Anteriore-XBK5-/171708626493?hash=item27faa1b63d:g:EXEAAOxyDLZSBOiv)

Me le hanno proposte anche a me! Però il link si riferisce al mod. 2012, io ho già la R 2013 e mi serve anche la posteriore! Ma a Bs non si sa chi le possa ordinare?

brembo sc vai abbastanza sul sicuro, prodotti di buona qualità, costo ragionevole, io ci giro pure in pista senza problemi

Le avevo prese in considerazione ma, leggendo, c'è chi dice deformino il disco... non so se sia vero, ma sia le rosse che le blu sono sconsigliate...

Juste1911
23/02/2016, 11:36
Io per strada uso prodotti stradali (più tranquilli): SBS Street Excell e mi trovo bene.

In caso di pistata cambio le pastiglie anteriori.

Atom73
23/02/2016, 11:38
Me le hanno proposte anche a me! Però il link si riferisce al mod. 2012, io ho già la R 2013 e mi serve anche la posteriore! Ma a Bs non si sa chi le possa ordinare?

Le avevo prese in considerazione ma, leggendo, c'è chi dice deformino il disco... non so se sia vero, ma sia le rosse che le blu sono sconsigliate...

io ci ho appena fatto 3 giorni in pista a valencia e 3 a cartagena, 500 km di pista, 3 treni di gomme e non ho deformato nulla :)

Nico675R
23/02/2016, 13:27
E se facessi così? All'anteriore Racing - SC | Pads | Performance | Motorcycle Brakes Configurator (http://moto.brembo.com/it/detail/07KA23/triumph/street-triple-r/675/2013/pads/front/SC/0) (grigie) mentre al posteriore Road - SP | Pads | Premium | Motorcycle Brakes Configurator (http://moto.brembo.com/it/detail/07HO27/triumph/street-triple-r/675/2013/pads/rear/SP/0) (rosse)
Secondo voi è una caxxata? Senò buttarmi sulle Sbs Street Excell???

tarmaco78
23/02/2016, 15:31

Le pinze delle street R sono tutte identiche...
le pastiglie della r vecchia e nuova di conseguenza sono le stesse....

Io per strada uso prodotti stradali (più tranquilli): SBS Street Excell e mi trovo bene.

In caso di pistata cambio le pastiglie anteriori.

Tranquilli in che senso..?
Se una pasta è più performante delle originali a temperature stradali...meglio no?
Che poi dia il meglio in pista è un'altro discorso..
Ma se non ha un attacco aggressivo,come alcune pistaiole,e lavora bene sempre perchè no...

Nico675R
23/02/2016, 15:39
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, capito! :oook:

Atom73
23/02/2016, 15:54
Le pinze delle street R sono tutte identiche...
le pastiglie della r vecchia e nuova di conseguenza sono le stesse....

Se una pasta è più performante delle originali a temperature stradali...meglio no?
Ma se non ha un attacco aggressivo,come alcune pistaiole,e lavora bene sempre perchè no...

in realtà la roba da pista deve lavorare in pista, specialmente le pasticche racing e le gomme in mescola che se non stanno sempre nelle giuste temp vanno peggio dei prodotti da strada, le brembo sc infatti sono da strada e le puoi usare anche in pista

Juste1911
23/02/2016, 15:58
Se una pasta è più performante delle originali a temperature stradali...meglio no? ???

Ammazza che viaggio (non mi pare di aver detto nulla che vada contro questo concetto)! :w00t:

La pastiglia che va bene in tutte le situazioni comunque non esiste.

Tutto dipende dall'uso (appunto), IO (che ho riportato la mia personalissima esperienza) ho 3 set per l'anteriore e le cambio all'evenienza, per strada preferisco una normalissima pastiglia sinterizzata stradale (con SBS mi sto trovando bene), mi fa risparmiare metri in caso di frenate di emergenza con l'impianto freddo (in città, per andare a lavoro ecc) e mi evita di dover cercare ogni volta vie di fuga come invece devo fare quando mi dimentico di smontare le pastiglie più da pista/stagione estiva.

Lamps.

Nico675R
23/02/2016, 17:02
E quali sarebbero le pastiglie da stagione estiva???

Juste1911
23/02/2016, 17:24
E quali sarebbero le pastiglie da stagione estiva???

:laugh2:

tarmaco78
25/02/2016, 18:42
Ammazza che viaggio (non mi pare di aver detto nulla che vada contro questo concetto)! :w00t:

La pastiglia che va bene in tutte le situazioni comunque non esiste.

Tutto dipende dall'uso (appunto), IO (che ho riportato la mia personalissima esperienza) ho 3 set per l'anteriore e le cambio all'evenienza, per strada preferisco una normalissima pastiglia sinterizzata stradale (con SBS mi sto trovando bene), mi fa risparmiare metri in caso di frenate di emergenza con l'impianto freddo (in città, per andare a lavoro ecc) e mi evita di dover cercare ogni volta vie di fuga come invece devo fare quando mi dimentico di smontare le pastiglie più da pista/stagione estiva.

Lamps.

Ma non era piú semplice goderti la sbornia invece di sforzarti a scrivere su un forum...??
:wacko:

Juste1911
25/02/2016, 20:26
Ma non era piú semplice goderti la sbornia invece di sforzarti a scrivere su un forum...??
:wacko:

Che classe! :laugh2::laugh2::laugh2:

Totoro
26/02/2016, 18:23
Pasticche originali...

iguanapik
26/02/2016, 19:24
Non avrai mai una risposta unica a domande di questo genere, io ti do la mia braking55 costano poco e frenano!��

Scusa il modello corretto e' cm55 se non erro

roby89
26/02/2016, 20:08

le ordini da internet ?

Atom73
26/02/2016, 20:16
le ordini da internet ?

certo, su ebay, basta che cerchi "pastiglie brembo sc street triple r" ti escono molti negozi diversi che le vendono, costano 60 euro circa quelle davanti

ciao

roby89
26/02/2016, 20:28
Perché ho su 6000 km con quelle originali con due uscite in pista , aprile la uso e poi pensavo di cimentarmi nel cambiarle prima della prima pistata ;) con anche gomme nuove.

Nico675R
04/03/2016, 13:12
Ragazzi, tirando le somme, cosa compro??? Sono indecisissimo :cry:!!! SBS Street Excel o Brembo SC grigia ant. e SP rosso al post.? Pista 0, su strada e anche a ritmo allegro!

Grazzzzzzzie 10000000000!

Lamps!

AngTriple
04/03/2016, 14:44
Zcoo mescola ex_c e vai tranquillo!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

daniele1984
04/03/2016, 14:58
braking cm66 nessuno le conosce? uso strada/pista