PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger - Ma serve veramente.....

xpdev
07/06/2007, 14:21
Tiger - Ma serve veramente il cavalletto centrale optional ???

Ieri parlandone con un mio amico che possiede una BMW GS 1250, mi ha fatto notare come per alzare la sua sul centrale, occorra una masnada di nerboruti culturisti :cry:

Allora mi chiedo se anche per la Tiger (visto il peso praticmente identico) occorra molta forza, considerato che puoi con i bagaglia la cosa peggiora di molto....

Grazie

orcablu
07/06/2007, 14:27
io sono dell'idea che il cavalletto centrale su una moto dovrebbe essere di serie....è uno degli accessori più utili che esistano...
lasci la moto tranquilla e ti serve in caso di manutenzione :coool:

MIKELE
07/06/2007, 14:27
io l'ho montato e non è per niente difficile metterla su, basta premere con il piede e tirare leggermente con la mano destra il supporto del pedalino passeggero. Ti ricordo che il GS non ha la catena, quindi per la manutenzione è davvero molto utile. una sola pecca, il prezzo eccessivo. ciao

xpdev
07/06/2007, 14:32
Grazie.

Ps quanto viene il cavalletto centrale originale ???

ramon78
07/06/2007, 14:44
Costa 256 euro...io ce l'ho e non è per niente faticoso metterla sul cavalletto,bisogna solo abiruarsi

xpdev
07/06/2007, 15:04
Costa 256 euro...io ce l'ho e non è per niente faticoso metterla sul cavalletto,bisogna solo abiruarsi

Grazie, a li mortacci loro però 256 € :cry::cry::cry:

cicorunner
07/06/2007, 15:25
io non ho voluto metterlo, non per il prezzo ma perchè non mi piaceva l'idea di un attrezzo da tourer su una motardona!!! E da bravo coglione ho preferito spendere i miei soldi in bauletto e valigie triumph!!! :botteee:Non potendo mettere i nottolini per le forchette del cavalletto posteriore ti tocca usare i supporti piatti che prendono il forcellone dal basso, rischi che ti cada sulle corna (come è successo a me) e devi stare molto attento alla pinza posteriore!!!
Consiglio : compralo, è utile e non impegnativo. Mi sembra che ci sia un rivenditore tedesco che lo vende aftermarket a 110€ (no marchiato triumph)

PS: un mio amico ha comprato la nuova bmw GS 1200, la alza con un dito!!!

xpdev
07/06/2007, 15:36
Mi sembra che ci sia un rivenditore tedesco che lo vende aftermarket a 110€ (no marchiato triumph)

Sai dirmi chi è ???

Grazie :rolleyes:

tritone
07/06/2007, 15:55
Sai dirmi chi è ???

sw-motech

cicorunner
07/06/2007, 16:00
Sai dirmi chi è ???

prova a cliccare qui sotto...:biggrin3::biggrin3:

http://www.mo-tech.de/produkt/?produkt_id=1690&marken_id=168

xpdev
07/06/2007, 16:05
Thanks......

MrTiger
07/06/2007, 16:08

Ieri parlandone con un mio amico che possiede una BMW GS 1250, mi ha fatto notare come per alzare la sua sul centrale, occorra una masnada di nerboruti culturisti :cry:

Allora mi chiedo se anche per la Tiger (visto il peso praticmente identico) occorra molta forza, considerato che puoi con i bagaglia la cosa peggiora di molto....

Grazie

Meno seghe il 1200 si tira su con una mano prova un tiger 955i........io il mio lo tiro su bene basta sapere dove prenderlo.........

Ghino
07/06/2007, 16:31
Meno seghe il 1200 si tira su con una mano prova un tiger 955i........io il mio lo tiro su bene basta sapere dove prenderlo.........

Bhè fisicamente vedendoti a Varano se ti scontri con un Tiger lo demolisci ....
mica tutti son dotati del tuo fisico . . .
cmq, W il fai da te :D

fantanico
07/06/2007, 17:46
io non ho voluto metterlo, non per il prezzo ma perchè non mi piaceva l'idea di un attrezzo da tourer su una motardona!!! E da bravo coglione ho preferito spendere i miei soldi in bauletto e valigie triumph!!! :botteee:Non potendo mettere i nottolini per le forchette del cavalletto posteriore ti tocca usare i supporti piatti che prendono il forcellone dal basso, rischi che ti cada sulle corna (come è successo a me) e devi stare molto attento alla pinza posteriore!!!
Consiglio : compralo, è utile e non impegnativo. Mi sembra che ci sia un rivenditore tedesco che lo vende aftermarket a 110€ (no marchiato triumph)

se per caso vuoi vendere il tuo baulettoa prezzo di realizzo........ eccomi qui:biggrin3:

xpdev
07/06/2007, 18:09
dici a me Fantastico ?

Grattaballe
07/06/2007, 18:47

Grazie
Se è già uscita ci faccio un pensierino

A parte gli scherzi, ci tiravo su il GS1200 come ci tiro su la Tiger e il California1100. senza nessun problema
P.S. io sono 64 kg

cimbro64
08/06/2007, 21:21
io la metto sul centrale solo con la pressione del piede...
il primo che dice che sono grasso ........

calimero
08/06/2007, 22:15
Ma avete tutti il centrale Triumph? Io a quel prezzo non lo compro per principio, manco fosse firmato D&G!!!!

Nessuno ha motato l'SW-Motech? Nel caso ci fosse qualcuno: la moto si solleva facilmente? E sopratutto in curva tocca terra? (quello originale mi è già stato detto di no, ma questo sembra più largo)

A sinistra SW-Motech, a destra Triumph

http://img48.imageshack.us/img48/9638/cavallettoswmotechsl8.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=cavallettoswmotechsl8.jpg) http://img462.imageshack.us/img462/1246/cavallettotriumphzb3.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=cavallettotriumphzb3.jpg)

Grattaballe
09/06/2007, 07:22
Comunque per quello che riguarda il cavalletto..... il peggiore è quello laterale. ieri l'ho parcheggiata in un posto per 2 ore al sole e quando sono tornato si era fatta un buco nell'asfalto di 5 cm, se la lasciavo ancora un'ora la ritrovavo coricata che riposava...... Il piede è troppo stretto !!!!!

.........Adesso modifichiamo........

marcopisellonio
09/06/2007, 11:23

nottolini??????????????????
che problema c'è????????????????????
guarda guarda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
]ImageShack® - Hosting (http://img513.imageshack.us/my.php?image=img0011to7.jpg)http://img513.imageshack.us/img513/2015/img0011to7.th.jpg[/URL]
http://img513.imageshack.us/img513/6429/img0002ip9.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=img0002ip9.jpg)

marcopisellonio
09/06/2007, 11:38
Comunque per quello che riguarda il cavalletto..... il peggiore è quello laterale. ieri l'ho parcheggiata in un posto per 2 ore al sole e quando sono tornato si era fatta un buco nell'asfalto di 5 cm, se la lasciavo ancora un'ora la ritrovavo coricata che riposava...... Il piede è troppo stretto !!!!!

.........Adesso modifichiamo........

ciao Gratta, io ho adottato questa soluzione, la foto non rende molto, ma mi mancava tanto il comodo piolino per aprire il cavalletto con il piede in modo naturale.
acciaio, sagomato con flessibile e fissato con due bulloncini a testa svasata da sotto, ti tocca forare e filettare il cavalletto originale ma penso che tu non abbia problemi, io sono rimasto in sagoma, ma tu lo puoi fare con una base di appoggio più larga.

Grattaballe
09/06/2007, 11:46
Ciao....sempre al lavoro !
Si, in effetti il sistema di fissaggio era proprio quello che pensavo: 2 buchi filettati sotto.

Flydive
09/06/2007, 11:53
Ma avete tutti il centrale Triumph? Io a quel prezzo non lo compro per principio, manco fosse firmato D&G!!!!

Nessuno ha motato l'SW-Motech? Nel caso ci fosse qualcuno: la moto si solleva facilmente? E sopratutto in curva tocca terra? (quello originale mi è già stato detto di no, ma questo sembra più largo)

Così dalle foto l'originale sembrerebbe migliore, però la differenza di prezzo.....

Zinzella
10/06/2007, 09:39
Il c. centrale io ce l'ho, e quando serve me lo godo!!!! Quello laterale hs l'appoggio sottodimensionato, ma una piccola modifica in opera e diventa ok!!!

Bad Man
15/06/2007, 22:02
Attenzione con il centrale.

Ho messo lo scarico alto della Zard e il centrale non ci va !!!!

bastard inside
16/06/2007, 01:05
io sono dell'idea che il cavalletto centrale su una moto dovrebbe essere di serie....è uno degli accessori più utili che esistano...
lasci la moto tranquilla e ti serve in caso di manutenzione :coool:

si ma va bene solo x moto turistiche, altrimenti quando pieghi tocca terra e può anche farti cadere

zaro63
27/12/2007, 15:17

Per il cavalletto posteriore puoi usare questo sistema, barra d'acciao nel mozzo ruota (diametro 6 ricoperto con nastro telato) e poi usi le forchette io mi trovo benissimo per la manutenzione ordinaria, unico contro se devi smontare la ruota allora sei obbligato ai pattini in gomma.
Questo sistema è usato abitualmente dai meccanici non ci sono controindicazioni.

Ciao Robros

MrTiger
27/12/2007, 16:13

Grazie

digli al tuo amico che si faccia MENO PUGNETTE CHE IL GS SI METTE SU SON UNA MANO SOLA...........provato su quello di un amico.

cmq ce l' ho sul 955 e aiutandosi con lapedana del passeggiero lo metto su senza fatica.
cmq cavalletto utlissimo per menutenzioone caricare la moto e parcheggiarla in città.

Per i contro si gratta in piega..........

mkmk72
27/12/2007, 16:52
Per me invece fa ribrezzo vedere la tiger con il cavalletto centrale, però devo dire ke è una delle code più utili ke si possono mettere su una moto....1 per il parcheggio decisamente + sicuro, 2 per la pulizia della catena operazione ke può diventare molto molto scomoda e pericolosa!!!!
Credo ke quella aftermarket la comprerò ank'io, però prima tagliando e scarico, poi vediamo.....:))

Ops...
volevo dire delle cose ...
Per me invece fa ribrezzo vedere la tiger con il cavalletto centrale, però devo dire ke è una delle cose più utili ke si possono mettere su una moto....
1 per il parcheggio decisamente + sicuro
2 per la pulizia della catena operazione ke può diventare molto molto scomoda e pericolosa!!!!
Credo ke quella aftermarket la comprerò ank'io, però prima tagliando e scarico, poi vediamo.....:))

deviltiger
17/02/2008, 10:44
Secondo me il cavalletto centrale è utile solo in momenti in cui, durante un'uscita, ti trovi a parcheggiare in posti scomodi (strane discese, etc.)dove pensi che sul laterale possa cadere (ma è difficile, trovi quasi sempre la posizione giusta x parcheggiare). Per le manutenzioi o il garage secondo me conviene + prendere un cavalletto e fare una modifica inserendo l'asta d'acciaio x essere + stabili; si spende molto meno e si ha lo stesso risultato (ed i soldi che risparmi li investi in altri pezzi).
Ciao.

tripler3
17/02/2008, 13:01
PEr quanto riguarda il cavalletto laterale è scomodissimo...è vero..ma basta tirarlo giu con il tallone alzando con il piede la pedana soprastante.
Per quanto riguarda l' SW motech costa circa 119€ ed è fatto da dio..
Prossima spesa.!

xpdev
17/02/2008, 15:29
Comprato a settembre, sinceramente l'ho trovato super comodo, soprattutto per la manutenzione ed il rimessaggio invernale.

corra
17/02/2008, 15:38
ero indeciso sul metterlo o meno,adesso che ce l'ho non ho piu' usato il laterale,indispensabile secondo me.

brubaker
17/02/2008, 15:43
ero indeciso sul metterlo o meno,adesso che ce l'ho non ho piu' usato il laterale,indispensabile secondo me.

Quoto in pieno!!!!!!!!!

tripler3
17/02/2008, 18:13
ok domani lo ordino!!Per montarlo nn ci vuol tanto vero...ossia nn ci vuole una laurea credo!!

calimero
17/02/2008, 18:59
ok domani lo ordino!!Per montarlo nn ci vuol tanto vero...ossia nn ci vuole una laurea credo!!

A giudicare dalle istruzioni (http://www.sw-motech.de/anbauanleitungen/hps_11_611_100.pdf) non sembra molto complicato... :wink_:

xpdev
17/02/2008, 20:38
Impieghi 10 minuti.

corra
17/02/2008, 21:07

http://img48.imageshack.us/img48/9638/cavallettoswmotechsl8.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=cavallettoswmotechsl8.jpg) http://img462.imageshack.us/img462/1246/cavallettotriumphzb3.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=cavallettotriumphzb3.jpg)

già li vedi la differenza di prezzo.

tripler3
17/02/2008, 22:28
chiaramente costa meno della meta' anche se inmolti dicono cia molto robusto..e ben fatto.

cicorunner
18/02/2008, 07:39
chiaramente costa meno della meta' anche se inmolti dicono cia molto robusto..e ben fatto.

costa la metà semplicemente perchè perchè è quello triumph ad essere fuori prezzo visto che si tratta di accessorio originale te lo fanno pagare quello che vogliono...prendilo e vedrai che ne sarai contento e per nulla pentito della spesa.
:wink_:

xpdev
18/02/2008, 08:07
Ha ragione cicorunner, vai tranquillo e compra quello non originale.

tripler3
18/02/2008, 08:29
Oggi se riesco lo vado ad ordinare.
Qualcuno mi puo' postare una foto per vedere quanto sporge sulla moto

xpdev
18/02/2008, 08:52
Tripler smettila di farti le seghe mentali e compralo. :tongue:

Sporge meno dell'originale e se il tuo problema è pensare di strisciarlo in piega.... beh prima di toccare il cavalletto avrai toccato a terra carena, manubrio, serbatoi, specchietti ecc.

Non ultimo il tuo sedere bianco..... :laugh2:

Senza offesa. :coool:

tripler3
18/02/2008, 09:06
Tripler smettila di farti le seghe mentali e compralo. :tongue:

Sporge meno dell'originale e se il tuo problema è pensare di strisciarlo in piega.... beh prima di toccare il cavalletto avrai toccato a terra carena, manubrio, serbatoi, specchietti ecc.

Non ultimo il tuo sedere bianco..... :laugh2:

Senza offesa. :coool:

:supremo::supremo::supremo::iamsorry::iamsorry::yess:

mototopo70
19/02/2008, 19:48
Quoto Mikele. Uso lo stesso sistema per metterla sul centrale (originale) ed in più ho borse e bauletto originali e non sono certo Ercole! Sono 175 Cm per 70 KG. Compralo è troppo utile!!!

tripler3
26/02/2008, 22:12
Montato.....è una favola...semplicissimo da montare e bello o quasi esteticamente.Unico appunto forse tropp facile per far scendere la moto dall'alto

MrTiger
27/02/2008, 11:40
beh io non ne sarei così sicuro.............col 1050 pe pedane si tocca abbastanza facilente con due gomme decenti.
E in genere su diverse moto tocca prima il centrale che le pedane...

Sul 955 senza piolini sulle pedane, le pedane un pò accorciate si arriva a grattare il centrale su strada senza problemi....

Zinzella
26/06/2008, 20:58
Io lo fatto installare dopo aver comperato la Tigre e vi posso dire che non sono molto soddisfatto!!!!
Se la parcheggio in un luogo perfettamente pari e passa un monello e gli dà una piccola spintarella in avanti oscilla di brutto e non ci metto la mano sul fuovo, ma potrebbe anche cadere. Il problema ho visto che è nel cavalletto che a mio avviso ha la battuta superiore troppo altro. Qualche millimetro in meno di materiale non gli farebbe male. Ora l'ho smontato per lo scarico, ma quando lo rimonterò proverò ad eseguire un paio di modifiche (compresa quella della sua battuta dedicata per evitare che vada a sbattere sullo scarico), e poi farò sapere!!! Saranno cazzate ma il cavalletto centrale aiuta molto in caso di parcheggi del cavolo e dove l'asfalto è modello olio bituminoso!!!! Per la manutenzione? Ma si dai....però preferisco il suo cavalletto che viene piazzato dal buco centrale del motore!!!!!

SadShape
26/06/2008, 21:03
Io l'ho fatto mettere.. quello originale e lo trovo utile per manutenzione, pulizia e per avere una stabilità del parcheggio decisamente superiore alla stampella laterale se solo non avessi la schiena a pezzi riuscirei a usarlo tranquillamente... ma putroppo mi devo fare aiutare....:cry:

tripler3
26/06/2008, 22:35
utilissimo acquisto anche se ora l'ho dovuto smontare perche sul collo del terminale shark nn ci son i dadi per avvitare il tampone...Lo modifichero' a breve perche lo ritengo stra comodo...