PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Montaggio Daytona Velona su EFI Non canbus

ancatdubh
26/02/2016, 20:11
Ciao,
Sto prendendo in considerazione l'idea di montare un contakm Daytona Velona. Io ho una bonneville EFI senza Canbus.
Ho cablato e montato il mono strumento da 60 con spie senza alcuna difficoltà. Tuttavia sul Daytona ho qualche perplessità.
Mi sono scaricato le istruzioni di montaggio del velona. Ci sono 4 fili da collegare: il giallo alla batteria, il rosso all'accensione, il nero a massa ed il bianco al sensore. Qui di seguito il link alle istruzioni anche in italiano.

http://www.bikerfactory.it/__PrAccs/PrAccs_1027/PrAccs_1027862.1013454.pdf

per collegare il filo giallo dello strumento al positivo della batteria è necessario tirare un cavo lungo il telaio, da polo Positivo batteria allo strumento oppure nel cablaggio originale della moto c'è un pin dedicato dal quale prendere il segnale?
Per collegare il rosso all'accensione, potrei evitare il collegamento ai fili del blocchetto di accensione ed andare diretto sul faro anteriore?
Ultimo, la massa è sufficiente fissarla all'interno del faro ad uno dei bulloni che lo tengono fissato sui supporti?
Altra cosa, può essere necessario dover aggiungere un fusibile?
Grazie a chiunque saprà illuminarmi.

Ps: guardando il modello pug & play venduto da Galli moto,ho visto che ha un cablaggio identico a quello originale...a questo punto mi viene da pensare che sia necessario ricablare tutto utilizzando un connettore tycon nuovo.

jugene
27/02/2016, 15:09
Anch'io ho montato il 60 mm Smitter MKI a cavo con qualche difficoltà, ma è andata.
Sul Velona i cavi di alimentazione penso si possano prendere dal cavo della posizione e dell'anabaggliante che sono sempre accesi.
Poi dovrai montare naturalmente il cavo del sensore eletronico e dello switch funzioni.

ancatdubh
29/02/2016, 12:18
Nessuno qui che l'abbia montato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scatafakk
22/03/2016, 20:42
Riesumo la discussione perchè sono in procinto di prendere un Daytona Velona. Ho Scrambler 2008 Efi non can-bus e mi domandavo quali potessero essere le spese aggiuntive da fare. Mi serve per forza il cavetto col sensore, o collego tutto alla centralina? Come monto lo strumento? Sta tra i risers o sulla staffa? Mi piacerebbe trovare qualche foto da montato su Scrambler. HELP

carbonfiber
23/03/2016, 22:21
Ciao! Se guardi la mia moto vedi un po di foto ! La mia è canbus quindi ho avuto qualche rogna in più per il collegamento... Per la tua non dovresti avere problemi ..

ancatdubh
24/03/2016, 05:51
Riesumo la discussione perchè sono in procinto di prendere un Daytona Velona. Ho Scrambler 2008 Efi non can-bus e mi domandavo quali potessero essere le spese aggiuntive da fare. Mi serve per forza il cavetto col sensore, o collego tutto alla centralina? Come monto lo strumento? Sta tra i risers o sulla staffa? Mi piacerebbe trovare qualche foto da montato su Scrambler. HELP
Secondo me dovrebbe starci tra i risers. Forse ti servirà fare una piastra ad hoc. Per quanto riguarda il montaggio ed i collegamenti, ci sto ancora studiando, visto che non ho trovato spunti da nessuna parte. Io ho ordinato il sensore, anche se qualcuno mi ha detto che si potrebbe prendere il segnale direttamente dal motore. Ma dato che sarà già un miracolo se riuscirò a montarlo, preferisco non complicarmi la vita avventurarmi in qualche lavoro che non potrei essere in grado di fare.
Se hai da darmi qualche dritta sui collegamenti, benvenga.

Scatafakk
24/03/2016, 11:11
Ciao! Se guardi la mia moto vedi un po di foto ! La mia è canbus quindi ho avuto qualche rogna in più per il collegamento... Per la tua non dovresti avere problemi ..

Ecco, volevo capire come lo avevi attaccato! Come hai fatto? Dalle foto si vede poco. hai usato un'altra staffa o solo quella a V dello strumento? Dove lo hai fissato?