Visualizza Versione Completa : Tiger Far ripartire la Tigre dopo riposo invernale
stefano1
26/02/2016, 20:43
Oggi dopo 4 mesi di rimessaggio mai accesa ho deciso di riaccendere la Tigre.Batteria ben carica e come annoscorso si è avviata al primo colpo per poi spegnersi 30 secondi dopo.Per riaccenderla ho dovuto insistere parecchio , compreso rimettere la batteria sotto mantenitore per un paio d'ore , visto che dopo svariati tentativi si era un po scaricata
l'anno scorso pensai fosse il serbatoio quasi vuoto ad aver creato condensa ma quest'anno era pieno.
comunque dopo ripetute accensioni prolungate è ripartia , cosa puo essere?qualche idea? , poi riparte sempre al primo colpo.
Sugarglider
26/02/2016, 21:44
Curiosità : quando sei riuscito ad accenderla, usciva fumo bianco come se ci fosse condensa nello scarico?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
stefano1
28/02/2016, 17:29
si tantissimo vapore per qualche minuto gocciolava esetrnaete al tubo
probabilmente è li il problema come se dopo pochi secondi arrivvasse acqua con la benzina , avevo riempito il serbatoio ma se fosse che è nella benzina ,anche pochissma ,dopo 4 mesi potrebbe essere che si deposita sul fondo e quando arriva alle candele spegne la moto.Infatti tra le altre cose per farla ripartire ho agitato parecchio il serbatoio per cercare di smuovere il fondo
Lo fa anche la mia... Lo scorso anno l'ho fregata però, ho tenuto in mano leggermente il gas, aumentandone un filo il regime del minimo... Appena passato quel momento in cui cercava di morire ho lasciato tutto ed ha continuato a girare normalmente
Sugarglider
28/02/2016, 18:40
Lo fa anche la mia... Lo scorso anno l'ho fregata però, ho tenuto in mano leggermente il gas, aumentandone un filo il regime del minimo... Appena passato quel momento in cui cercava di morire ho lasciato tutto ed ha continuato a girare normalmente
Fatto esattamente come te 2 giorni fa :D
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
stefano1
28/02/2016, 19:31
okgrazie l'anno prossimo farò così anch'io
A me lo scherzetto l'ha fatto lo scorso anno ma questo è stata ferma solo due mesi quindi...:oook:
A proposito...piccolo ot : ma usare la Tigre per casa lavoro 5km andata e 5km ritorno in città le farà male? Ho notato che la batteria dopo una ventina di giorni si è abbassata un po' saranno le troppe accensioni in confronto ai pochi km che macina? O è solo una mia sega mentale!:blink:
Logicamente appena arriva il bel tempo si recupera il divario :biggrin3:
Tiger_Riccio
01/03/2016, 15:20
fossi in te swilly allungherei un po' il tragitto... è vero che magari col traffico la moto sta accesa a sufficienza ma 5km mi sembrano pochi, da fare tutti i giorni 2 volte al giorno.
cicorunner
01/03/2016, 16:23
okgrazie l'anno prossimo farò così anch'io
ricordatelo però !!! :biggrin3:
fossi in te swilly allungherei un po' il tragitto... è vero che magari col traffico la moto sta accesa a sufficienza ma 5km mi sembrano pochi, da fare tutti i giorni 2 volte al giorno.
bel consiglio ... :biggrin3:
parti mezz'ora prima da casa x andare al lavoro e fatti una 20km a cazzo tanto per non far scendere la batteria :madoo:
Bhe' la voglia ci sarebbe anche...è che alle 6 di mattina ho i minuti contati...
stessa cosa anche io , se capitava che facessi stop prolungati allora usavo la stessa procedura
Bhe' la voglia ci sarebbe anche...è che alle 6 di mattina ho i minuti contati...
Parti prima, capra!!!
:D
Bheeee.... :biggrin3: Cmq. lo farò e sopprattutto allungherò il ritorno.:lingua:
Bheeee.... :biggrin3: Cmq. lo farò e sopprattutto allungherò il ritorno.:lingua:
Si ...fatti un paio di passi prima di tornare a casa.....:laugh2:
stefano1
13/03/2016, 19:20
leggendo il manuale d'uso del tiger dopo rimessaggio di piu di 4 mesi suggeriscono di togliere le candele e far girare il motore con motorino d'avviamento sino allo spegnimento spia olio , ovviamente per lubrificare il motore prima di farlo partire.
in effetti all'avviamneto il motore sale subito di giri per poi stabilizzarsi a 1100 e questo dopo un tempo di inattività prolungat potrebbe creare danni , ma mi chiedevo e non ci fosse altro modo per far circolare olio prima di avviare es. spingere la moto senza accensione in marcia alta per un certo tratto magari con l'aiuto di un amico , funziona?