Visualizza Versione Completa : Scrambler Scoppi in rilascio Scrambler EFI con Arrow
carbonfiber
28/02/2016, 12:52
Ciao ragazzi!
A ottobre ho montato per la mia bella ( scrambler 2014 efi) l'arrow, e ho caricato in conce la mappa corretta come da voi consigliato.
La moto va da re, e avvertivo qualche scoppio solamente quando rilasciavo il gas da alti giri.
Domenica ho tirato fuori la moto (non era ferma da molto, max 3 settimane) ma fina da subito a iniziato a scoppiare molto ogni volta che mollavo il gas... Cosa può essere successo? Grazie!!!!
duranevefresca
28/02/2016, 14:04
:madoo:....ci sono diverse discussioni che trattano l'argomento. Tutto normale i scoppieti in rilascio. Se vuoi approfondire l'argomento basta che digiti SAIS sul tasto ricerca.
spitjake
28/02/2016, 14:08
da quando ho eliminato il SAIS non ho più avuto problemi
carbonfiber
28/02/2016, 14:20
:madoo:....ci sono diverse discussioni che trattano l'argomento. Tutto normale i scoppieti in rilascio. Se vuoi approfondire l'argomento basta che digiti SAIS sul tasto ricerca.
Ciao grazie! La mia preoccupazione non è tanto per lo scoppio in rilascio... E più che altro data dal fatto che prima non lo faceva è ora si senza cambiare nulla...
Togli il sais, dopo sara uno spettacolo. Per operare se ai dubbi trovi video su YouTube.
Credo che molto dipenda da fattori climatici. Probabilmente quando ne faceva meno era diverso il clima. Diversa risposta della centralina, diverso numero di scoppi.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
carbonfiber
28/02/2016, 15:44
Comunque sai rimuoverò il SAIS allora :) grazie a tutti
mikscrambi
28/02/2016, 16:24
Anche la mia efi 2013, con scarico MASS HOT-ROD,
fa un borbottio corposo al rilascio del gas... e mi piace da matti !
Sergio72
28/02/2016, 17:38
da quando ho eliminato il SAIS non ho più avuto problemi
:oook:
carbonfiber (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/carbonfiber.html) ,
così è deciso ... l' udienza è tolta
211380
marci-ace
28/02/2016, 20:59
Ma solo a me piacciono le mitragliate in rilascio?😆
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
carbonfiber
28/02/2016, 21:10
A me piacciono da morire ! Volevo solo assicurarmi che non mi si fondesse in motore :)
LUPETRUS
01/03/2016, 08:11
Mass due in uno , anche a me piace scoppiettare !
TRONPHIO
04/03/2016, 06:57
la mia con i "predatori" montati, in rilascio scoppietta, scoppia e talvolta caccia pure le fiamme. tutto molto bello e coreografico, ma non so quanto possa fare bene alle valvole...
Domenica ho tirato fuori la moto (non era ferma da molto, max 3 settimane) ma fina da subito a iniziato a scoppiare molto ogni volta che mollavo il gas... Cosa può essere successo? Grazie!!!!
"....Il ritorno di fiamma nel condotto di scarico invece si manifesta principalmente durante la marcia, quando si utilizza il freno motore per rallentare. In queste condizioni si ha un forte smagrimento della miscela nella camera di combustione a causa della marcia con la valvola del carburatore chiusa con conseguente mancata o lenta accensione della miscela. Si può verificare così un accumulo di carburante nel condotto di scarico che si incendia quando si inizia a dare gas e l’effetto di evidenzia con sonori scoppi allo scarico."