Visualizza Versione Completa : Bonneville Parere su probabile vendita
megalo82
28/02/2016, 21:16
Mi sta sfiorando l'idea di vendere la Bonneville a causa del mio lavoro, vorrei prendere qualcosa di più recente è più venduto per fare produzione di pezzi, ormai della Bonneville ho qualsiasi quota che possa essere utile! Ho però il dubbio del prezzo, scorrendo tra gli annunci vedo le 2010 (anno della mia) originali a prezzi intorno ai 7000. Visti i lavori importanti è praticamente impossibile riportarla originale, quindi secondo voi a che prezzo potrebbe avere mercato?
Per chi non la conoscesse, ecco una lista (sicuramente incompleta) dei lavori fatti:
Bonneville T100 2010 15000 km
Conversione da EFI a carbs
Avantreno a steli rovesciati marzocchi 45mm con idraulica e lunghezze adattate
Verniciatura
Verniciatura cerchi
Scarico zard 2 in 1
Sella artigianale
Moto gadget mini
Manubrio a sezione variabile, comandi da 22
Pompa radiale accossato
Comando frizione alleggerito accossato
Pinza brembo triple bridge
Ammortizzatori gazi con serbatoio separato
Bobina e cavi nology
Pedane off road
E qualcosa che ora non ricordohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160228/cad8ab813d92e7d24e39c2c8738fb959.jpg
In questa foto mancano ancora gli scarichi
Che mi dite?
Io dico che è molto bella, ma che devi trovare uno che la apprezzi e che se anche così fosse dovrebbe essere così onesto da ammetterlo e pagarla in rapporto alle numerose modifiche, e non usare queste come pretesto per svalutarla.
E' una vera fuori serie.
Per la tua moto spenderei 8500€
Ma ti chiederei di omologarla come esemplare unico....insomma, quando compro vorrei poter circolare tranquillo e passare la revisione.
Comunque bellissima special
Ecco un buon motivo al pensare che l'originale batte lo spippolo nel mercato...attento, nulla nei tuoi confronti perché la tua è veramente stupenda, ma penso che mentre a una moto originale (o originaria) si può dare un valore di mercato, ad una come la tua un valore non lo puoi dare.
Infatti subentrano più valori, quello commerciale, quello estetico e quello affettivo per il tempo e la passione dedicata a fare una moto "TUA" a tutti gli effetti.
Concludo col dire, che se avessi posto nel salotto farei veramente a meno del tavolino per mettere la tua opera d'arte.
Ciao
°°°Alessio°°°
28/02/2016, 22:14
L'amara realta' e' che non troverai praticamente nessuno che ti riconoscera' il valore economico di quanto da te fatto e delle modifiche apportate.
megalo82
28/02/2016, 22:26
Beh, ovvio che se dovessi quantificare le spese sostenute dovrei chiedere 13000 euro (e dico così perché evito contarle hahahahaha) per quanto riguarda invece l'omologazione, la moto rispetta tutte le misure a libretto, ci giro senza patemi e sono stato fermato più di una volta... Io pensavo ad un 9000 euro
ale_scrambler
28/02/2016, 23:41
Per me a 7000 non la vendi.
Purtroppo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
megalo82
28/02/2016, 23:43
dici originale o così com'è?
Cavolo è bellissima!
Se riesci non separartene.
OT
Il paesaggio della foto è stupendo, Tavolara sullo sfondo è stupenda... la Sardegna è stupenda!
Fine OT
megalo82
29/02/2016, 07:07
mi piacerebbe tenerla ed affiancarla ad un altra... ma le finanze non lo permettono!!
Conosci la zona? questa è stata scattata vicino a golfo aranci, io abito ad olbia
mi piacerebbe tenerla ed affiancarla ad un altra... ma le finanze non lo permettono!!
Conosci la zona? questa è stata scattata vicino a golfo aranci, io abito ad olbia
Per le finanze ti capisco benissimo... però, non voglio assolutamente farti i conti in tasca ne tanto meno convincerti a fare una scelta piuttosto che un'altra... ma parlo per esperienza, venduta Bonneville, comprata altra moto, dopo due anni riacquistata Bonneville.
Mannaggia 'ste moto sono una droga!!!!
Ci sono stato quest'anno in ferie, un borgo vicini Budoni, non c'ero mai stato in Sardegna.
C'ho lasciato il cuore!
megalo82
29/02/2016, 07:42
Il fatto è che ho aperto una nuova attività, un laboratorio di fresatura cnc (trovi il link in firma) e della Bonneville ho preso già tutte le possibili misure, volevo prendere quindi una moto con un mercato nuovo e sviluppare nuove parti!
cavolo che posti bellissimi! :-) io ci sono stato ed è propbrio bello
vado alla caletta da parenti una volta l'anno
per la tua moto io ti direi di rimettere almeno la forcella originale, cosi la vedo dura da vendere.
sulle nostre MC molti spippoli sono un plus, come i classici ammortizzatori bitubo o uno scarico 2in1 ma modifiche piu sostanziali ( come le forcelle ) possono spaventare / scoraggiare molti possibili acquirenti
Si si, già conoscevo il tuo laboratorio e mi complimento per l'iniziativa ;)
Anzi, se magari hai bisogno di qualche progettino in 3D o rendering fatti sentire :)
A mio avviso una possibile soluzione sarebbe quella di trovare un amico, un conoscente, o un propietario magari anche su altri forum dedicati, che, al cambio dei particolari prototipo da te realizzati, ti desse la possibilità di fare rilievi sulla sua moto, con questa metodologia, potresti avere accesso anche a più moto, senza dover necessariamente acquistarle ;)
Scatafakk
29/02/2016, 08:09
Una delle più belle bonneville viste fino ad ora
Vista la particolarità della tua moto, potrebbe essere un'idea parlare con un concessionario, tipo Alo's che fa special, per
trovare un accordo e prendere una ST nuova? Su quella potresti sviluppare tutte le parti che intendi produrre per un modello nuovo di sicuro successo. [emoji106]
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Chinaski
29/02/2016, 08:56
A parte i complimenti per la realizzazione, purtroppo come altri hanno già detto, non posso che confermare la difficoltà di vendere un mezzo con modifiche irreversibili ad un prezzo adeguato. Se poi speri di venderla nel mercato isolano, allora campa cavallo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
megalo82
29/02/2016, 08:59
Beh venderla nel mercato isolano so già che non sarebbe quasi possibile... Ma provare non costa nulla!
complimenti, non sembra neanche una bonnie :biggrin3:
9000 potrebbe essere un prezzo indicativo di partenza
purtroppo quando si tratta di comprare viene a tutti il braccino.
si sa come diceva un vecchio socio che la moto si acquista di pancia e non di testa...e se la pancia dice all'acquirente che una moto come quella di megalo vale almeno XXX la testa gli dice in ordine sparso
se la vende perchè ha bisogno di soldi per il suo progetto allora ho ancora margine di trattativa quindi gli posso e devo tirare il prezzo perchè
se la da ad un concessionario, quest'ultimo gli tira il prezzo perchè o la vuole ritirare originale o se la deve rimettere a posto e vuoi che non ha più i pezzi o rimetterla originale costa di più che darla via così e non ha tempo e voglia di smontare tutto e vendere poi i pezzi in un forum(cosa opinabile ma tanti lo dicono: non smembro ma se uno la vuole originale allora si...sempre che poi non ci si accordi)
sa la da ad un privato, o trova quello che se ne innamora e ragiona di pancia oppure gli tira il prezzo all'inverosimile perchè andarci in giro è rischioso a causa delle numerose modifiche (in alcune zone magari non danno troppo peso, in altre anche una freccia non omologata ti fa piangere)
quindi gli offro 6500 e vediamo che dice.
ora francamente, se qualcuno riesce ad esserlo, immaginatevi acquirenti senza moto ma con una cultura della stessa (quindi parlo di prezzi di pezzi di ricambio, problematiche sull'omologazioni e circolazioni, difficoltà nel reperire/costruire pezzi etc) quindi non dei neofiti.
voi in cuor vostro SAPETE che per soldi spesi quella moto vale YYY (dato dal valore di una moto di quell'anno + il valore reale attuale delle modifiche e degli spippoli montati)
il tempo o la passione non la quantificate.
però sapete anche che una moto più o meno spippolata (questa di megalo è molto più di più) vale XXX per gli accessori sopra(e qui date il valore degli spippoli) cioè meno di YYY
valutate anche serenamente che magari non è il colore che vi fa impazzire o i fianchetti(per dire la prima cosa) non sono quelli che volete; che una moto di quell'anno vale ZZZ
alla fine a che prezzo uscite?
per me uscite ad un prezzo che ragionevolmente si aggira sul valore reale della moto originale + un minimo valore degli spippoli montati.
alle volte magari dite anche(barando perchè tanto sapete che al 90% uno non lo fa) vendi pure dei pezzi a parte che a me interessa originale e quindi cercate di tirare il prezzo verso di voi.
è un discorso che avevo fatto sul mercatino con mquadro sui pezzi di ricambio e sugli spippoli anche autocostruiti.
poi ci sono i casi come quelli in cui alla moto viene riconosciuto il giusto valore che ha e si paga anche di più della quotazione perchè ha già gli spippoli giusti che non devono essere reperiti e montati e si ha subito il giocattolo nuovo....
anche per me siamo sugli 8.5/9 ma se un socio senza moto sa che è il valore corretto e magari ci si avvicina, un newbie che si basa solo su quotazioni, non gli interessa la forca rovesciata e il colore non è il suo, ti offre poco più della quotazione reale oppure la chiede rimessa originale...
se non puoi riportarla all'originale(o molto vicino) ci rimetti,oppure aspetti appassionato (che di solito però se la vuole personalizzare lui...).
Beh, ovvio che se dovessi quantificare le spese sostenute dovrei chiedere 13000 euro (e dico così perché evito contarle hahahahaha) per quanto riguarda invece l'omologazione, la moto rispetta tutte le misure a libretto, ci giro senza patemi e sono stato fermato più di una volta... Io pensavo ad un 9000 euro
credo che rimarrà ad olbia per parecchio....
carmelo23
29/02/2016, 11:05
Beh venderla nel mercato isolano so già che non sarebbe quasi possibile... Ma provare non costa nulla!
Calcola attentamente anche il rischio che un giorno ti potresti pentire di aver svenduto un bel gioiello.
Calcola attentamente anche il rischio che un giorno ti potresti pentire di aver svenduto un bel gioiello.
secondo me è inversamente proporzionale allo scopo della vendita cioè "sponsorizzare" un nuovo acquisto per poterla usare come "calco" per le sue opere....
secondo me è inversamente proporzionale allo scopo della vendita cioè "sponsorizzare" un nuovo acquisto per poterla usare come "calco" per le sue opere....
esatto...
Novemila sembra un prezzo corretto per una special di tale calibro.
Bisogna solo trovare chi capisce le modifiche apportate perché il prezzo è allettante.
megalo82
29/02/2016, 21:56
alla fine ho preso il coraggio a 2 mani e l'ho messa in vendita... se non dovessi riuscirci continuerò a godermela come ho fatto fino ad ora!!
alla fine ho preso il coraggio a 2 mani e l'ho messa in vendita... se non dovessi riuscirci continuerò a godermela come ho fatto fino ad ora!!
troll mode on
dai su ti offro 6500 euro
con tutte quelle modifiche poi...non mi piace nemmeno il colore....e il motore?mah...non capisco come si possa richiedere quel prezzo....:risate2:
troll mode off
megalo82
01/03/2016, 08:59
troll mode on
dai su ti offro 6500 euro
con tutte quelle modifiche poi...non mi piace nemmeno il colore....e il motore?mah...non capisco come si possa richiedere quel prezzo....:risate2:
troll mode off
Hahahahahah facciamo 6000, così ti esce pure il traghetto per venire a prenderla!! :D
Hahahahahah facciamo 6000, così ti esce pure il traghetto per venire a prenderla!! :D
sei un signore lo sapevo....