Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Bazzaz Z FI TC
Ciao Ragazzi,
mi é stata offerta ad un prezzo veramente vantaggioso la centralina prodotta da Bazzaz Z FI TC con tutti i cablaggi, sensore cambio, led Traction control e selettore al manubrio parametri traction e mappe.
Sono gia in possesso di TuneECU, perciò la rimappatura benzina sò gia di poterla fare (ringrazio i guru del forum per tutto ciò ;) ). Il cambio elettronico però mi manca, in quanto il mio modello di Daytona 675 non aveva ancora la predisposizione (cavetto con connettore come se non sbaglio modelli dal 2009 in poi).
Per il traction control sarei curioso se qualcuno lo ha gia provato, in quanto ho letto che non funziona mediante sensori alle ruote.
Qualcuno ha avuto esperienze con questo prodotto?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri pareri!
Leo :oook:
Nessuno?
suppongo di no, anche perchè un TC su una moto da 120 CV non lo vedo così indispensabile.
per cosa la vorresti la centralina? per il cambio? piuttosto ti direi di spendere i soldi per un cambio elettronico.
devi mapparla? hai modificato l'impianto di scarico?
Juste1911
07/03/2016, 16:01
Domanda da principiante in elettronica per moto... Ma il Traction Control (che sia con ruota fonica o senza) previene la maggior parte degli high side e low side?
Domanda da principiante in elettronica per moto... Ma il Traction Control (che sia con ruota fonica o senza) previene la maggior parte degli high side e low side?
ti può aiutare in caso di high side,si.
suppongo di no, anche perchè un TC su una moto da 120 CV non lo vedo così indispensabile.
per cosa la vorresti la centralina? per il cambio? piuttosto ti direi di spendere i soldi per un cambio elettronico.
devi mapparla? hai modificato l'impianto di scarico?
utile può esserlo anche con 80cv....chiaro che con 200 è necessario o quasi...
Ciao Ragazzi,
mi é stata offerta ad un prezzo veramente vantaggioso la centralina prodotta da Bazzaz Z FI TC con tutti i cablaggi, sensore cambio, led Traction control e selettore al manubrio parametri traction e mappe.
Sono gia in possesso di TuneECU, perciò la rimappatura benzina sò gia di poterla fare (ringrazio i guru del forum per tutto ciò ;) ). Il cambio elettronico però mi manca, in quanto il mio modello di Daytona 675 non aveva ancora la predisposizione (cavetto con connettore come se non sbaglio modelli dal 2009 in poi).
Per il traction control sarei curioso se qualcuno lo ha gia provato, in quanto ho letto che non funziona mediante sensori alle ruote.
Qualcuno ha avuto esperienze con questo prodotto?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri pareri!
Leo :oook:
vai su DDG e chiedi lì,dovrebbero avere più esperienze lì su questo tipo di oggetto,americanissimo e poco diffuso in italia.
Il Franky
07/03/2016, 16:59
suppongo di no, anche perchè un TC su una moto da 120 CV non lo vedo così indispensabile.
per cosa la vorresti la centralina? per il cambio? piuttosto ti direi di spendere i soldi per un cambio elettronico.
devi mapparla? hai modificato l'impianto di scarico?
stranamente q8 :)
utile può esserlo anche con 80cv....chiaro che con 200 è necessario o quasi...
ma se non lo usavi neanche te sul superlandini da 43 cv e 1500 nm di coppia :laugh2:
Grazie per i molteplici pareri!
oggi mi é arrivato tutto il materiale, ho pagato una cifra intorno ai 300 euro (cambio coi franchi) e devo dire che mi ha mandato proprio tutto!
211996
Che il traction serva o meno era piuttosto relativo.. era una vendita su un sito in stile subito.it ma in Svizzera, non potevo fare tanto lo schizzinoso.. se ho capito bene nuovo tutto il materiale costa 1000. Il mio desiderio primario era il cambio elettronico. Se poi il TC mi previene un high side, tanto meglio!
Ad oggi ho montato filtro sprintfilter, finale akrapovic (collettori non disponibili per modello prima del 2009..), collettore svuotato ed eliminato valvola di scarico, rimappata tramite tuneEcu, cambiato corona -2 denti.
Nei prossimi giorni installo il SW e faccio qualche prova.
Grazie ancora per le dritte :oook:
dayrosso
07/03/2016, 17:39
Grazie per i molteplici pareri!
oggi mi é arrivato tutto il materiale, ho pagato una cifra intorno ai 300 euro (cambio coi franchi) e devo dire che mi ha mandato proprio tutto!
211996
Che il traction serva o meno era piuttosto relativo.. era una vendita su un sito in stile subito.it ma in Svizzera, non potevo fare tanto lo schizzinoso.. se ho capito bene nuovo tutto il materiale costa 1000. Il mio desiderio primario era il cambio elettronico. Se poi il TC mi previene un high side, tanto meglio!
Ad oggi ho montato filtro sprintfilter, finale akrapovic (collettori non disponibili per modello prima del 2009..), collettore svuotato ed eliminato valvola di scarico, rimappata tramite tuneEcu, cambiato corona -2 denti.
Nei prossimi giorni installo il SW e faccio qualche prova.
Grazie ancora per le dritte :oook:
Corona -2 denti?
Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Corona -2 denti?
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ops.. +2
Grazie per i molteplici pareri!
oggi mi é arrivato tutto il materiale, ho pagato una cifra intorno ai 300 euro (cambio coi franchi) e devo dire che mi ha mandato proprio tutto!
211996
Che il traction serva o meno era piuttosto relativo.. era una vendita su un sito in stile subito.it ma in Svizzera, non potevo fare tanto lo schizzinoso.. se ho capito bene nuovo tutto il materiale costa 1000. Il mio desiderio primario era il cambio elettronico. Se poi il TC mi previene un high side, tanto meglio!
Ad oggi ho montato filtro sprintfilter, finale akrapovic (collettori non disponibili per modello prima del 2009..), collettore svuotato ed eliminato valvola di scarico, rimappata tramite tuneEcu, cambiato corona -2 denti.
Nei prossimi giorni installo il SW e faccio qualche prova.
Grazie ancora per le dritte :oook:
vai al banco a settarla,altrimenti son 300 euro buttati via....
Grazie per i molteplici pareri!
oggi mi é arrivato tutto il materiale, ho pagato una cifra intorno ai 300 euro (cambio coi franchi) e devo dire che mi ha mandato proprio tutto!
211996
Che il traction serva o meno era piuttosto relativo.. era una vendita su un sito in stile subito.it ma in Svizzera, non potevo fare tanto lo schizzinoso.. se ho capito bene nuovo tutto il materiale costa 1000. Il mio desiderio primario era il cambio elettronico. Se poi il TC mi previene un high side, tanto meglio!
Ad oggi ho montato filtro sprintfilter, finale akrapovic (collettori non disponibili per modello prima del 2009..), collettore svuotato ed eliminato valvola di scarico, rimappata tramite tuneEcu, cambiato corona -2 denti.
Nei prossimi giorni installo il SW e faccio qualche prova.
Grazie ancora per le dritte :oook:
cosa intendi per rimappata tramite tuneecu?
mappata al banco e creata la mappa per la centralina origianale? o fatto una mappa "ad occhio"? (passami il termine)
comunque se hai già fatto una mappa al banco avrei speso quei soldi per un cambio elettronico, IMHO :lingua:
cosa intendi per rimappata tramite tuneecu?
mappata al banco e creata la mappa per la centralina origianale? o fatto una mappa "ad occhio"? (passami il termine)
comunque se hai già fatto una mappa al banco avrei speso quei soldi per un cambio elettronico, IMHO :lingua:
Scusami non riesco a capire se hai capito (non é provocatorio, proprio non ci arrivo io) che la centralina aggiuntiva gestisce 3 cose : mappatura, traction control e cambio elettronico.
Il mio desiderio era il cambio elettronico, che ora ho ottenuto (mi ha spedito l'asta ed il sensore, con cablaggio annesso dedicato alla centralina bazzaz, puoi settare il taglio di corrente per ogni marcia).
Il traction control é l'ultimo dei miei problemi come specificato in precedenza anche se mi incuriosisce, trovo molto carino il fatto che possa selezionare due mappe a manubrio (con uno switch dedicato).
Ad oggi ho scelto su consiglio di un mecca triumph, una mappa dal database di TuneEcu che più si avvicinava alle mie esigenze in base a ciò che ho implementato sulla moto. L'ho provata in due uscite a San Martino del lago e devo dire che rispondeva bene alle sollecitazioni, non sentivo buchi in erogazione e il miglioramento l'ho notato!
Penso che porterò come giustamente consigliate, la moto in Italia per mapparla per bene! Vorrei informarmi bene da OmniaRacing (importatore ufficiale italiano per bazzaz) sulle funzionalità del traction che dai loro video in youtube, sembra funzionare bene (chiaro, loro lo presentano su R1 2009...)
Scusami non riesco a capire se hai capito (non é provocatorio, proprio non ci arrivo io) che la centralina aggiuntiva gestisce 3 cose : mappatura, traction control e cambio elettronico.
Il mio desiderio era il cambio elettronico, che ora ho ottenuto (mi ha spedito l'asta ed il sensore, con cablaggio annesso dedicato alla centralina bazzaz, puoi settare il taglio di corrente per ogni marcia).
Il traction control é l'ultimo dei miei problemi come specificato in precedenza anche se mi incuriosisce, trovo molto carino il fatto che possa selezionare due mappe a manubrio (con uno switch dedicato).
Ad oggi ho scelto su consiglio di un mecca triumph, una mappa dal database di TuneEcu che più si avvicinava alle mie esigenze in base a ciò che ho implementato sulla moto. L'ho provata in due uscite a San Martino del lago e devo dire che rispondeva bene alle sollecitazioni, non sentivo buchi in erogazione e il miglioramento l'ho notato!
Penso che porterò come giustamente consigliate, la moto in Italia per mapparla per bene! Vorrei informarmi bene da OmniaRacing (importatore ufficiale italiano per bazzaz) sulle funzionalità del traction che dai loro video in youtube, sembra funzionare bene (chiaro, loro lo presentano su R1 2009...)
no no, figurati, certo che ho capito, ma non riuscivo a capire la "tua mappa con tuneecu" a cosa si riferisse, inoltre mi sembrava di aver capito che ti mancasse un po' di "hardware" per il cambio elettronico, da qui il mio "consiglio".
pensavo che la mappa che avevi fatto con tuneecu, fosse stata fatto con l'ausilio di un banco frenato, e non fosse una preconfezionata da triumph, che, per carità, non va male, ma una mappa fatta al banco è n'altra cosa, e c'è chi riesce a lavorarci col tuneecu senza aver bisogno di centraline aggiuntive (come la tua)
io per esempio, sono in una situazione simile alla tua, con colli decat (che a breve diventeranno stage2) filtro bmc, cornetti di aspirazione, terminale akrapovic. ero indeciso anch'io sul da farsi, centralina aggiuntiva? poi però ho deciso nel farmi fare una mappa al banco ad hoc e caricarla col tuneecu, tenendomi l'autoadattività della centralina di serie, togliendo sai e lambda e prendendomi un cambio elettronico a parte.
Ok perfetto ora siamo allineati eheh :oook: per ora anche io ho eliminato il SAI, pensavo di prendere il kit apposito triumph e far tappare il tutto dal mecca (non mi fido ancora ad aprire il coperchio valvole, correggimi se sbaglio...).
Ho capito cosa non capivi della mappa, no non mi azzardo assolutamente ad andare a cambiare parametri io, a parte appunto fare test con TuneEcu prima delle giornate in pista (l'ho fatta solo pista...), escludere la valvola di scarico e il SAI.
Mi hai incuriosito su una cosa, i collettori stage 2 (arrow?) fittano con il finale akra??? sarebbe un sogno! per ora il lavoro ai collettori originali mi é costato nulla dato che un amico é un (ottimo) metalcostruttore.
Penso che una volta definite tutte le componenti che voglio ancora mettere (e non penso manchi molto sul discorso "performance" per gli esseri umani ovvero non piloti supersport) andrò per certo a far fare una mappatura al banco!
I cornetti (che ho pure visto in vendita su un sito di annunci) come li giudichi come prodotto? ero un po diffidente non conoscendone i vantaggi effettivi, ma penso che se li hanno prodotti ci sarà un motivo... ho notato smontando la moto quest'inverno che appunto gli originali sono in materiale plastico.
Grazie delle tue info!
Ok perfetto ora siamo allineati eheh :oook: per ora anche io ho eliminato il SAI, pensavo di prendere il kit apposito triumph e far tappare il tutto dal mecca (non mi fido ancora ad aprire il coperchio valvole, correggimi se sbaglio...).
Ho capito cosa non capivi della mappa, no non mi azzardo assolutamente ad andare a cambiare parametri io, a parte appunto fare test con TuneEcu prima delle giornate in pista (l'ho fatta solo pista...), escludere la valvola di scarico e il SAI.
Mi hai incuriosito su una cosa, i collettori stage 2 (arrow?) fittano con il finale akra??? sarebbe un sogno! per ora il lavoro ai collettori originali mi é costato nulla dato che un amico é un (ottimo) metalcostruttore.
Penso che una volta definite tutte le componenti che voglio ancora mettere (e non penso manchi molto sul discorso "performance" per gli esseri umani ovvero non piloti supersport) andrò per certo a far fare una mappatura al banco!
I cornetti (che ho pure visto in vendita su un sito di annunci) come li giudichi come prodotto? ero un po diffidente non conoscendone i vantaggi effettivi, ma penso che se li hanno prodotti ci sarà un motivo... ho notato smontando la moto quest'inverno che appunto gli originali sono in materiale plastico.
Grazie delle tue info!
la mappa, per appunto, la farò questa primavera nonappena finisco il lavoro di "bricolage" :madoo:
infatti gli stage 2 van bene solo con il terminale arrow apposito, ma un buon lavoro di "adattamento" non è così difficile (conta che il mio slip on proviene da un cbr 600 rr quindi con un midpipe completamente diverso, ho fatto un "taglia e cuci" :D)
un buon saldatore può fare un buon lavoro.
i cornetti li presi solo perchè ultimo esemplare rimanente per daytona nel loro magazzino, fine serie a fine anno, spuntando un bel prezzo, è stato prettamente un vizio che mi son voluto togliere, migliorato di certo il "suono" di aspirazione, forse un po' di effetto placebo può farmi dire che ora "vada meglio" ma la verità è che senza mapparla al banco si ottiene, in termini puramente prestazionali, poco.
poi, per essere belli son belli :senzaundente:
vuoi mettere al bar, quando alzi il serbatoio, smonti il coperchio air box e je fai vedere l'argenteria... :senzaundente:
212078
la mappa, per appunto, la farò questa primavera nonappena finisco il lavoro di "bricolage" :madoo:
infatti gli stage 2 van bene solo con il terminale arrow apposito, ma un buon lavoro di "adattamento" non è così difficile (conta che il mio slip on proviene da un cbr 600 rr quindi con un midpipe completamente diverso, ho fatto un "taglia e cuci" :D)
un buon saldatore può fare un buon lavoro.
i cornetti li presi solo perchè ultimo esemplare rimanente per daytona nel loro magazzino, fine serie a fine anno, spuntando un bel prezzo, è stato prettamente un vizio che mi son voluto togliere, migliorato di certo il "suono" di aspirazione, forse un po' di effetto placebo può farmi dire che ora "vada meglio" ma la verità è che senza mapparla al banco si ottiene, in termini puramente prestazionali, poco.
poi, per essere belli son belli :senzaundente:
vuoi mettere al bar, quando alzi il serbatoio, smonti il coperchio air box e je fai vedere l'argenteria... :senzaundente:
212078
Ok ho capito, io ho preso proprio il finale per Daytona, chiaramente non penso monti neanche lui con lo stage 2... aneddoto, se vai su carpimoto.it e vedi le domande degli utenti sotto i collettori akra, sono io che ho fatto la domanda, e sono io che ho pianto quando mi fanno che non montano sulle pre 2009 eheh
Cmq penso che prenderò i cornetti, non li monto, e ci faccio un accessorio da sfoggiare con gli amici per ogni occasione.. vuoi una cena, un cinema.. ahahah
Grande Ary
Ok ho capito, io ho preso proprio il finale per Daytona, chiaramente non penso monti neanche lui con lo stage 2... aneddoto, se vai su carpimoto.it e vedi le domande degli utenti sotto i collettori akra, sono io che ho fatto la domanda, e sono io che ho pianto quando mi fanno che non montano sulle pre 2009 eheh
Cmq penso che prenderò i cornetti, non li monto, e ci faccio un accessorio da sfoggiare con gli amici per ogni occasione.. vuoi una cena, un cinema.. ahahah
Grande Ary
se la usi solo pista c'è un utente che vende il completo a 600 mi pare, vendi il tuo slip on e sei a posto, no?
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