PDA

Visualizza Versione Completa : Isola di Man con Street Triple 675 2013

basileus84
29/02/2016, 11:39
Ciao a tutti, come accennato nelle presentazioni, quest'anno coronerò il mio idillio amoroso con la mia street triple con un viaggio sull'isola di man in occasione del TT 2016. 15 giorni con il tre cilindri tra Italia, Francia, Irlanda, Isola di Man, Inghilterra. Inizialmente non riuscivo a trovare praticamente nessun posto libero sull'unica compagnia di traghetti che collega l'isola con Irlanda e Inghilterra ma non ho disperato anche se tutti dicevano fosse troppo tardi. Così un paio di giorni fa sono riuscito a prenotare dal 4 al 7 giugno.
E' in assoluto il mio primo viaggio lungo in moto, spero quindi in un vostro aiuto soprattutto circa l'abbigliamento e le borse.
Che tipo di abbigliamento dovrò comprare?
Quali borse dovrò montare? Non vedo troppo comode le borse laterali, avevo pensato ad una borsa da sella da 30 Lt ed una non troppo ingombrante sul serbatoio? Basteranno per 15 giorni?
Quali tra queste modifica di più la guidabilità.
Grazie mille

Bray_Hill
29/02/2016, 11:58
x l'abbigliamento ti rispondo io...... anti acqua :D :D :D
ti direi qualcosa di cordura "smontabile" perchè se c'è il sole fa caldo al pomeriggio...
ma se piove è abbastanza freschetto!

Enrik
29/02/2016, 12:33
Se vuoi un paio di pantaloni ce li ho io nuovi usati pochissimo! [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

basileus84
29/02/2016, 12:48
Prendo giacca pantaloni e stivali in gore-tex + tuta antipioggia?
come scelgo quella più adatta? la differenza di prezzi tra i vari modelli spesso è altissima. Purtroppo vivo piuttosto lontano dal negozio di abbigliamento dedicato più vicino quindi dovrei acquistare su internet.

baffus
29/02/2016, 13:50
Questo era come abbiamo caricato le moto io e la mia ragazza per una settimana di vacanza in campeggio... :cool:
211441
Comode valigie in perline di abete, tagliate, piallate, assemblate e smadonnate by baffus...
Ottima capienza, eccellente resistenza anche allo sfregamento in piega sulla Serravalle (un pò meno felici quelli dietro che si sono trovati il parabrezza pieno di trucioli...) e dall'inconfondibile sapore vintage...

Non oso pensare cosa mi dovrò inventare quando decideremo di sposarci e fare come promesso la luna di miele all'Isle of Man...

Bray_Hill
29/02/2016, 18:18
Prendo giacca pantaloni e stivali in gore-tex + tuta antipioggia?
come scelgo quella più adatta? la differenza di prezzi tra i vari modelli spesso è altissima. Purtroppo vivo piuttosto lontano dal negozio di abbigliamento dedicato più vicino quindi dovrei acquistare su internet.

non far ste cose! l'abbigliamento è una cosa delicata.... e andrebbe provato!!
poi, nessuno come un negoziante, soprattutto con esperienza ti può consigliare... magari con marche meno conosciute, ma che fanno ottimi prodotti!
il viaggio che stai mettendo in piedi, non è un giretto domenicale e, se hai abbigliamento fastidioso, te la fai tutta girando i nomi dei santi ;)

Saqui
29/02/2016, 18:28
Ti consiglio di fare una "prova" magari andando via un weekend con borse e abbigliamento adeguato.
Il test è molto importante perché in un viaggio lungo la qualità dell'abbigliamento è importante come la comodità.
Un completo antipioggia è obbligatorio come anche un abbigliamento a "cipolla".
Se non conosci la vestibilità dei capi sconsiglio vivamente gli acquisti on line

Mauro MCF
29/02/2016, 19:23
Caspita è proprio un bel viaggio.:w00t::unionjackpride:
Come hanno già detto gli altri , sicuramente attrezzati per la pioggia, non solo il copri tuta, ma sicuramente avrai bisogno anche di guanti che tengano la pioggia ( perché lì quando piove lo fa sul serio ) e poi procurati anche dei copri stivali , perché stare con i piedi a mollo non è piacevole.
Se nella visiera del casco non hai il pinlock prendi in considerazione di metterlo secondo me ti sarà utile.
Per le borse capisco che quelle laterali sulla Street non siano il massimo ( ma sono indispensabili ) per un viaggio di due settimane con quelle variabili di tempo , avrai bisogno di un po' di cose . Non è detto che debba sempre diluviare anzi io ti auguro di trovare bel tempo.
Concordo con Bray_ Hill , l'abbigliamento è meglio sempre provarlo.
Detto questo, Goditi il bel viaggio , le belle gare e mandaci le foto. :oook::homer:

basileus84
29/02/2016, 19:42
Grazie a tutti per i consigli. In questo momento ho una giacca di pelle triumph, guanti e casco shoei nxr bradley comprato poco prima di organizzare il viaggio ( sarebbe stato meglio il gt air vero?).
Potrebbe essere un'opzione prendere completo in goretex e tuta antipioggia? Non ho mai avuto niente in goretex, è effettivamente il materiale più adatto ad un viaggio?
Circa le borse sto pensando a due laterali. Ma un poco più piccole di quelle splendide in legno di baffus

roby89
29/02/2016, 20:02
io non ti do nessun consiglio, ti dico solo BUONA STRADA ;)

trinacriastreet
29/02/2016, 23:27
Complimenti veramente il sogno di ogni motociclista penso... viaggio in solitaria o parti con qualcuno?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

basileus84
01/03/2016, 00:05
Grazie mille Roby.
Grazie per i complimenti Trina. Inizialmente avevo previsto un viaggio in solitaria, poi si è aggiunto un mio amico con la sua moto. In effetti pur amando viaggiare con qualsiasi mezzo ed in qualunque direzione, questa volta noto un'euforia diversa anche solo nei preparativi.

Bray_Hill
01/03/2016, 11:18
Grazie mille Roby.
Grazie per i complimenti Trina. Inizialmente avevo previsto un viaggio in solitaria, poi si è aggiunto un mio amico con la sua moto. In effetti pur amando viaggiare con qualsiasi mezzo ed in qualunque direzione, questa volta noto un'euforia diversa anche solo nei preparativi.
una roba che c'entra poco con il viaggio in sè... dove soggiornate?

basileus84
01/03/2016, 15:43
una roba che c'entra poco con il viaggio in sè... dove soggiornate?

Sull'isola di Man al villaggio Metzeler, per adesso è l'unica prenotazione che abbiamo effettuato. Anche perchè dobbiamo ancora studiare l'itinerario.
Tu sei già stato al TT? Dove hai soggiornato? Qualche consiglio in particolare? Avevo pensato proprio a Bray Hill come una delle postazioni possibili.

Bray_Hill
01/03/2016, 19:05
Sull'isola di Man al villaggio Metzeler, per adesso è l'unica prenotazione che abbiamo effettuato. Anche perchè dobbiamo ancora studiare l'itinerario.
Tu sei già stato al TT? Dove hai soggiornato? Qualche consiglio in particolare? Avevo pensato proprio a Bray Hill come una delle postazioni possibili.

Ah ok, è quello subito dopo il grand stand giusto?
sì, quest'anno è la quinta volta che vado. ma sempre in aereo e poi noleggiato auto. forse e dico forse quest'anno ho la possibilità di noleggiare una moto stradale da un pilota italiano.
consigli... non saprei, dipende da cosa ti serve sapere :D se posso, t'aiuto volentieri!
Per la zona che intendi tu, penso sia per vedere la corsa giusto?
A me, quando chiedono cose del genere rispondo, dipende da cosa vuoi vedere! Velocità? Penne? salto con ruote staccate da terra in curva? :D
Unica cosa che ti dico, ma che magari già sai.... che quando ti scegli un posto x vedere.... praticamente devi starci fino a che non riaprono le strade!
Vietato attraversare e ci sono molte zone interdette. quindi spesso te la guardi tutta dallo stesso punto!

basileus84
03/03/2016, 14:17
Ah ok, è quello subito dopo il grand stand giusto?
sì, quest'anno è la quinta volta che vado. ma sempre in aereo e poi noleggiato auto. forse e dico forse quest'anno ho la possibilità di noleggiare una moto stradale da un pilota italiano.
consigli... non saprei, dipende da cosa ti serve sapere :D se posso, t'aiuto volentieri!
Per la zona che intendi tu, penso sia per vedere la corsa giusto?
A me, quando chiedono cose del genere rispondo, dipende da cosa vuoi vedere! Velocità? Penne? salto con ruote staccate da terra in curva? :D
Unica cosa che ti dico, ma che magari già sai.... che quando ti scegli un posto x vedere.... praticamente devi starci fino a che non riaprono le strade!
Vietato attraversare e ci sono molte zone interdette. quindi spesso te la guardi tutta dallo stesso punto!

Si, è quello, starò lì dal 3 al 6. Se vedi un ragazzo di un metro e novanta su una street Nera sono io.
Mi chiedo come farò il 6 a raggiungere il porto se c'è la corsa? :blink:
A parte questo, piano piano ho deciso cosa comprare per il viaggio:
giacca evo ice in gore tex dainese + pantaloni travelguard + stivali in goretex
borse laterali givi 3d600 easylock da 30 Lt ognuna + borsa da serbatoio da 15 Lt (saranno sufficienti per 15 giorni?)
Tuta antipioggia
Dimentico qualcosa?
Ah ultimo dubbio, il casco. Ho preso, prima che mi venisse l'idea del viaggio, uno shoei nxr bradley che , tra l'altro ancora devo provare in moto. Andrà bene per un viaggio così lungo o sarebbe preferibile uno modulare (che ho gia, ma è uno della premier che mi hanno regalato con la moto)?

Genna84
03/03/2016, 17:22
vi invidio gente...è uno dei miei sogni attuali non realizzati...

Bray_Hill
03/03/2016, 17:55
Si, è quello, starò lì dal 3 al 6. Se vedi un ragazzo di un metro e novanta su una street Nera sono io.
Mi chiedo come farò il 6 a raggiungere il porto se c'è la corsa? :blink:
borse laterali givi 3d600 easylock da 30 Lt ognuna + borsa da serbatoio da 15 Lt (saranno sufficienti per 15 giorni?)
Tuta antipioggia
Dimentico qualcosa?
Ah ultimo dubbio, il casco. Ho preso, prima che mi venisse l'idea del viaggio, uno shoei nxr bradley che , tra l'altro ancora devo provare in moto. Andrà bene per un viaggio così lungo o sarebbe preferibile uno modulare (che ho gia, ma è uno della premier che mi hanno regalato con la moto)?

sarà un po' difficile beccarsi, perchè io arrivo il 28 e riparto il 4!
ti posso rispondere x la strada.... ora non so di preciso dove sia l'uscita dal metzeler village, però il porto è nella parte bassa di douglas, quindi su una strada completamente diversa rispetto al TT ;)
dunque, fossi in te (non so gli orari della nave e delle corse di qeust'anno) escirei prima delle chiusure strade che variano da mezz'ora a più di un'ora prima a seconda dei posti e magari mi sceglierei un posto tipo bray hill stesso oppure quarterbridge (non è una meraviglia, ma hai la strada dritta x andare al porto) oppure braddan bridge, creg ny baa... insomma un posto che poi ti permetta di andartene in tutta tranquillità quando avrai bisogno!

folle73
03/03/2016, 19:04
se i vestiti che porti non bastono,,,,,,,,,,lavanderia a gettoni,,,dovè il problema???

basileus84
03/03/2016, 19:58
sarà un po' difficile beccarsi, perchè io arrivo il 28 e riparto il 4!
ti posso rispondere x la strada.... ora non so di preciso dove sia l'uscita dal metzeler village, però il porto è nella parte bassa di douglas, quindi su una strada completamente diversa rispetto al TT ;)
dunque, fossi in te (non so gli orari della nave e delle corse di qeust'anno) escirei prima delle chiusure strade che variano da mezz'ora a più di un'ora prima a seconda dei posti e magari mi sceglierei un posto tipo bray hill stesso oppure quarterbridge (non è una meraviglia, ma hai la strada dritta x andare al porto) oppure braddan bridge, creg ny baa... insomma un posto che poi ti permetta di andartene in tutta tranquillità quando avrai bisogno!

Perfetto, grazie per i consigli. :oook:

triplebg
23/03/2016, 19:09
ciao
io ci sono andato nel 2010 quando avevo ancora la hornet; tuta in pelle divisibile, sotto tuta in tessuto e tuta completa da piogga (per altro usata pochissimo), borsa da serbatoio e borsone legato con cingha a cricchetto sulla sella passeggero. Primo giorno bergamo - calais dove abbiamo dormito, secondo giorno tunnel manica - liverpool - traghetto e finalmente isola! Soggiornato presso mount murray hotel e country club
direi tutto stupendo in quanto essendo la settimana di prove ti potevi muovere liberamente sull'isola
buona avventura!

michele2980
24/03/2016, 18:11
Tuta antipioggia
Dimentico qualcosa?

Stivali e guanti in gotetex sicuro e magari l intimo termico e il sotto casco che arriva sotto la gola

Sulla giacca e i pantaloni in goretex risparmierei .

magari comprerei dei pantaloni da abbinare alla giacca che già hai o che usi di solito (se ha anche l imbottitura)(al massimo comprati un gilet klan elettrico circa 100 euro che non igombra).

E una buona e sottolineò buona antioioggia possibilmente pratica (non intera)(infilarla da umidi è un impresa)

Se piove e hai il completo in goretex non ti bagni ma comunque si inzuppa diventa pesante e se prendi acqua fino a sera il giorno dopo è ancora bagnato,quindi se ti devi fermare comunque a mettere su l anti pioggia tanto vale avere una giacca normale più antipioggia che si asciuga in un attimo e puoi usarlo contro il vento e il freddo eventualmente.

Stesso discorso quelle valigie di cui parli sono di "cartone" anche con la copertina la parte interna si bagna e non sono stagne, sai che bello dopo un giorno di pioggia in moto arrivare in albergo aprire le valigie per mettere qualcosa di asciutto e trovarci i pesci .... Magari opta per una sacca stagna pratica e molto più economica

A meno che non ci sia la possibilità di abbinarci delle borse interne stagne, così quando arrivi in albergo non ti porti in camera le valigie eventualmente zuppe e lerce ,ma solo la valigia interna.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160324/abc522c436c2968443a8a0338203e8b2.jpg

più borsa da serbatoio che non sia un cinema da staccare e attaccare tipo givi tanlock

Il casco provalo prima un casco leggermente stretto ti rovina il viaggio!

Lascia stare i modulari quelli economici pesano tanto e valgono poco (rumori,spifferi ecc)

Buon viaggio [emoji6]

basileus84
14/04/2016, 16:29
Grazie a tutti, manca poco più di un mese alla partenza. sono quasi pronto. Ho ascoltato i vostri preziosi consigli eccezion fatta per la giacca che ho acquistato in gore-tex (dainese carve master, da touring ma abbastanza sportiva) in quanto trovata su internet ad un prezzo eccezionale. Unico errore, ho comprato gli Stivali Dainese BB3DH, ma dovrò rivenderli in quanto davvero troppo pesanti. Ora bisogno "solo" di un paio di stivali o scarpe, di un paraschiena da indossare e soprattutto di due gomme nuove. E qui brancolo nel buio. Spero ancora in qualche vostro consiglio non avendo trovato molto sul forum. Calcolando che sarà un viaggio di più di 6000 km quale mi consigliereste?

tarmaco78
14/04/2016, 17:29
si beh,6000 km serve l stessa roba di un giro da 300 km...non camba molto...
adeguato al clima che trovi ovvio..
gomme z8 o z6 metzeler,paraschiena sub4 forcefield,stivali buoni e protettivi
Ma vai e provale le cose pero....

michele2980
15/04/2016, 11:46
Stivali Turing io uso i Sidi on road in goretex ,presi al planet sport non costano molto,ci ho fatto l Islanda ed acqua e freddo ne hanno presi ,e li uso anche in inverno per andare a lavoro con la street ;)