PDA

Visualizza Versione Completa : Velcro Sella Neoprene/Codone... Dove, come, perchè?

Juste1911
29/02/2016, 18:26
Ciao ragazzi,

Avete mai sentito parlare di questa soluzione?

Qualche mese fa un amico del forum mi aveva fatto vedere un video dove confrontavano una R1 di serie con una preparata da campionato, non ricordo se europeo o italiano, fatto sta che costoro avevano su quella preparata il codone in VTR con sopra delle strisce di velcro, e poi una sella sempre con del velcro sotto... E zac, se si rovina la sella o la si vuole cambiare basta staccarla e metterne un'altra...

Qualcuno di voi adotta già questo sistema? Se si quale velcro usate? Ci sarà da mettere extra colla oltre all'adesivo del velcro lato codone e lato sella?

Purtroppo non troviamo più il video...

A leggere sul sito di Race Seats pure loro venderebbero selle col velcro adesso...

scassa
29/02/2016, 21:42
Onestamente non ne ho mai sentito parlare, ma se proprio devi il velcro della 3M e' micidiale, sia l'adesivo sia il velcro in se per se, anche se non è proprio velcro, io ci ho attaccato il sensore del cronometro e non ho mai avuto problemi...

Juste1911
01/03/2016, 01:21
Onestamente non ne ho mai sentito parlare, ma se proprio devi il velcro della 3M e' micidiale, sia l'adesivo sia il velcro in se per se, anche se non è proprio velcro, io ci ho attaccato il sensore del cronometro e non ho mai avuto problemi...

Quello che si vedeva nel video era vagamente simile a quello 3M che si usa per i telepass, ma penso di altra marca (meno rigido)... Dici che l'adesivo potrebbe bastare per tenere sul neoprene?

Alla fine la sella davvero rischia di scappare se non la si incolla con il bostik di prepotenza? Vi è mai capitato? Qualche striscia qui e li di biadesivo da esterni non sarebbe sufficiente?

Pensavamo al velcro con questo amico perchè effettivamente eviterebbe di impazzire quando si vuole separare il codone dalla sella... Volendo ci si potrebbe preparare una sella di scorta, più o meno sottile...

Finirà che abbandonerò l'idea del velcro e tornerò al solito biadesivo retato facendomi una sella ex novo. :laugh2:

Davide Rossi
01/03/2016, 15:18
Il 3M tipo Telepass è sicuramente una garanzia ma anche quello da merceria, bianco, largo 1cm, se steso su tutta la lunghezza in più punti, fa il suo lavoro e la sella resta ferma. Io per sicurezza ho aggiunto del Bostik la dove va ad aderire sulla vtr.

Cia91
01/03/2016, 15:56
il problema del solito velcro è che stacca e attacca e la parte morbida si sfilaccia, perdendo sempre più potenza.

Quello 3m invece è fatto da 2 parti plastiche che si incastrano tra loro, rimanendo quindi sempre efficente.

Davide Rossi
03/03/2016, 14:40
il problema del solito velcro è che stacca e attacca e la parte morbida si sfilaccia, perdendo sempre più potenza.

Quello 3m invece è fatto da 2 parti plastiche che si incastrano tra loro, rimanendo quindi sempre efficente.

Giusta osservazione ma non penso che la sella si metta e si tolga come le scarpe...almeno...lo auguro!!! :biggrin3:

Juste1911
03/03/2016, 20:34
Questa soluzione forse ha senso per chi effettivamente usa la moto ogni due settimane per fare qualifiche e gare... Io che ci vado in pista ogni morte di Papa... Meglio solito (e noioso) biadesivo... :cry: