Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Aiuto cambio elettronico
Kaiser Jaky
01/03/2016, 08:03
Ciao ragazzi, ho sulla day uno switch qs gestito dalla rapid bike 3....qualche giorno fa ho attaccato il mantenitore di carica alla batteria senza scollegare il sensore...ora il qs non cambia quasi per nulla e a 8mila giri taglia corrente come se il sensore fosse sollecitato o come se ci fosse il limitatore.
c'è una qualche possibilità di ripristinarlo?
Grazie
Sempre usato il mantenitore con tutto attaccato, sensore, qs-pro ... nessun problema. Pero' non ho rapidbike !!
Il Franky
01/03/2016, 09:40
Ciao ragazzi, ho sulla day uno switch qs gestito dalla rapid bike 3....qualche giorno fa ho attaccato il mantenitore di carica alla batteria senza scollegare il sensore...ora il qs non cambia quasi per nulla e a 8mila giri taglia corrente come se il sensore fosse sollecitato o come se ci fosse il limitatore.
c'è una qualche possibilità di ripristinarlo?
Grazie
strano:cipenso:.. pure io tenuto sempre attaccato con mantenitore di carica e mai avuto problemi ;)
Hai toccato qualcos'altro a livello di cavi, sensori o altro?
Kaiser Jaky
01/03/2016, 15:21
Frank te hai la 09...però Boris ha la 06...e a me va collegato al negativo della batteria per essere alimentato con i tre morsetti di cui due neri e uno rosso. Magari mettendo su il mantenitore è andato in corto. Ma fosse andato in corto credo non avrebbe più funzionato...
Il Franky
01/03/2016, 17:27
Frank te hai la 09...però Boris ha la 06...e a me va collegato al negativo della batteria per essere alimentato con i tre morsetti di cui due neri e uno rosso. Magari mettendo su il mantenitore è andato in corto. Ma fosse andato in corto credo non avrebbe più funzionato...
fermo fermo fermo... non dovresti comunque prender corrente sottochiave???
Anche non passasse sotto chiave, perche' mai avrebbe dovuto fare corto ? Il mantenitore alimenta la batteria ... niente di piu'.
Piuttosto potrbbe essere un "reset" intervenuto accidentalmente ?? Proverei prima a settae tutti i paramentri come dovrebbero e poi mi butterei sull' hardware !??! Parere personale.
Kaiser Jaky
02/03/2016, 10:10
211575 è lui l assassino. Si si anche io credo di passare prima da un resettare e magari passare all hardware. Anche perché scollegato il sensore la rapid bike comunque pompa...quindi escludo sia lei il problema...avete idea di come si possa resettare questo sensore?
Aspetta !!! Quello e' il "vecchio" sensore IRC, con contatto meccanico !???? Hai una o due (non ricordo) brugoline di regolazione del movimento con quale si determina la forza necessaria a far cambiare stato allo switch !????
Se e' quello che dico io, e' di un instabile .... io non ero riuscito a farlo funzionare a dovere ! E quindi sono poi passato al QS-pro con centralina dedicata che taglia la tensione alle bobine .
Questo funziona alla grande e con ogni sorta di regolazione possibile, l' alatro !?!? Potrei definirlo una ciofeca !
Kaiser Jaky
02/03/2016, 20:59
Mi hai smontato! :) fino al collegamento del mantenitore funzionava a dovere...c'è una brugola subito sopra l asta del cambio e non sono riuscito a raggiungerla con la chiave giusta