PDA

Visualizza Versione Completa : giradischi ed vinili



Johnnyrebel
01/03/2016, 20:03
Carissimi

La mia morosa mi ha regalato un giradischi economico ma molto molto bellino. E' un AUNA classico phono che riproduce le linee vintage degli anni '50.
Ora, preso dall'entusiasmo, pur consapevole che si tratta di un oggetto economico, mi sono fiondato a comprare un paio di vecchi LP usati ..................e ...apriti cielo :cry::cry::cry::cry::cry: il lettore salta spessissimo, rumori grattati di fondo, uno schifo.

Tuttavia con il 45 giri NUOVO dei Queen che la morosa mi ha regalato assieme al lettore, non ho riscontrato nessun problema......... quello si sente bene!!!!!!!:dubbio:

devo dedurre che sono entrambi i 33 giri usati che ho comprato a essere " consumati"?

è normale che vengano venduti LP rovinati come usato?
oppure ho un lettore molto economico che è estremamente sensibile al minimo graffietto per cui posso usare solo lp nuovi?

sono un neofita totale, chiedo consulto

grazie

macheamico6
01/03/2016, 20:10
sono dischi usati che avranno qualche decina d'anni, giusto?
bè, allora accontentati

p.s.: credo che la qualità dei giradischi c'entri ben poco

Sergio72
01/03/2016, 20:23
se il 45 giri si sente benissimo ... temo che i dischi che hai comprato te siano ben peggiori della qualità del giradischi che ti ha regalato la morosa .

Ps : bel regalo comunque , anche solo per l' idea . Brava la morosa :oook:

Johnnyrebel
01/03/2016, 21:00
sono dischi usati che avranno qualche decina d'anni, giusto?
bè, allora accontentati

p.s.: credo che la qualità dei giradischi c'entri ben poco

si, uno è un Lp del 1979 dei Blackfoot, l'altro Paranoid del BS, sempre anni '70........

io sinceramente credevo di potermi fidare di Lp acquistati in negozi di dischi...... se non altro perche uno l'ho pagato 15 euro e l'altro 17.
a meno che non abbiano un valore collezionistico a prescindere dal fatto che si sentano o meno :dry: