Visualizza Versione Completa : Alternativa a tuneecu? Esiste qualcosa?
In questi giorni mi sono documentato un pó su tuneecu e ho riscontrato che sulla daytona/street dal 2013 in poi non è utilizzabile. In realtá sul sito dicono che sia compatibile solo tramite Bluetooth e app Android ma, leggendo qui e sui forum d' oltremanica, è quasi impossibile farlo funzionare. La mia domanda è: esistono alternative? A me servirebbe solo per spegnere la spia del service visto che i tagliandi base me li faccio da me e il concessionario è a 40km...
Cercando online ho trovato un software chiamato "dealertool" che dovrebbe funzionare, qualcuno che lo conosce o lo abbia provato?
Qui il link al sito DealerTool diagnostic access to your ECU, for Triumph, Keihin and Sagem ECUs. Dealer Tool OBD and diagnostic interface for Daytona, 675, sprint, speed triple, bonneville, tiger, Rocket3, Rocket (http://dealertoolcouk.ipage.com)
Qui le specifiche dal sito:
DealerTool is a software and interface package that gives you the ability to maintain your own bike.
· Get access to your ECU without complicated commands or confusing software.
· Find out why that fault light is on - and then clear it!
· Run diagnostic tests and read sensor values - just the same as your dealer does.
· Perform all your own bike maintenance without having to go to your dealer.
· *Check & Balance throttle bodies electronically, without additional equipment.
· All this for probably less cost than a single visit to your dealer!
· Bleed brakes on ABS models.
· Check and clear faults on ABS system.
· Reset service indicator on the newer models that have a service ‘wrench’ indicator.
So che una volta girava un programma che, se non vado errando, si chiamava "Tuneboy" o qualcosa di simile, però di più non ti so dire.
Dealertool è ciò che ti serve
Dealertool è ciò che ti serve
Usato personalmente o lo dico per sentito dire? Scusa se dubito, ma prima di spendere 80 euro vorrei essere sicuro
usato su street 2013, non puoi rimappare ma per la manutenzione funziona molto bene
Grazie mille dennis! Di Rimappare non mi interessa quindi è ok
Lo scrofo
03/03/2016, 08:27
usato su street 2013, non puoi rimappare ma per la manutenzione funziona molto bene
quindi non ha molto senso pagarlo .....
quindi non ha molto senso pagarlo .....
invece ha senso, perché giocare a spugnettare le mappe non serve a niente, invece uno strumento di diagnostica affidabile e completo fa molto più comodo
Sugarglider
03/03/2016, 08:40
invece ha senso, perché giocare a spugnettare le mappe non serve a niente, invece uno strumento di diagnostica affidabile e completo fa molto più comodo
Dopo 4 anni ho deciso di comprarlo!!! Non vedo l ora che arrivi!
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Lo scrofo
03/03/2016, 09:06
Ah beh sul discorso mappe si, io ho fatto fare tutto al banco con la Dynojet, quindi fatta una volta non l'ho piu' toccata
Domanda : quindi rispetto al tuneecu, non carichi le mappè però ci sono possibilità di diagnostica più ampie???
Tu che lo hai già usato, magari hai visto il menu x abs.
C'è per esempio la funzione per fare gli spurghi sugli impianti freni con abs??
Triumph usa una modalità apposita di service per aprire gli attuatori della centralina abs, durante gli spughi/sostituzione olio, per fare così lo spurgo corretto e cambiare VERAMENTE tutto l'olio dei freni.
Sarebbe interessante, visto che sembra che per farlo devi rivolgerti soltanto a officine autorizzate che hanno questo software/applicazione.
Domanda : quindi rispetto al tuneecu, non carichi le mappè però ci sono possibilità di diagnostica più ampie???
Non so che moto tu abbia, peró per street/ daytona post 2013 e forse anche per le nuove Tiger tuneecu non è utilizzabile. Quindi la questione non è se vale la pena comprarlo perchè ha delle funzioni in più o diverse da tuneecu. Ma il mio dubbio è capire se funziona davvero!
Sugarglider
03/03/2016, 09:37
Tempo 2 settimane circa e saprò dirti qualcosa
Non so che moto tu abbia, peró per street/ daytona post 2013 e forse anche per le nuove Tiger tuneecu non è utilizzabile. Quindi la questione non è se vale la pena comprarlo perchè ha delle funzioni in più o diverse da tuneecu. Ma il mio dubbio è capire se funziona davvero!
OU ,belin.!!!
Ho una Tiger 1050 del 2008 con abs..sarebbe comodo, vorrei cambiare TUTTO l'olio, e quindi quella funzione sarebbe comoda , se in aggiunta ad altre che non fa tuneecu, allora 80 € li vestirei anche....son palanche!:laugh2:
TreValli
03/03/2016, 09:59
Ma veramente sul sito di tuneecu c'è scritto che per la Street > 2013 e quindi per la day,( non so per la Tiger però..)
Lo puoi usare ma solo via Bluetooth e quindi senza poter modificare le mappe..
Ma le altre funzioni ci sono, prima fra tutte l'azzeramento del service..
Comunque datemi un paio di mesi che arrivo al tagliando.. Il connettore odb2/Bluetooth è arrivato settimana scorsa.. Poi vi dico [emoji106]
.. Quella dello spurgo e dell'abs non la sapevo.. Come funziona? Qualche link per capire meglio?
Ma veramente sul sito di tuneecu c'è scritto che per la Street > 2013 e quindi per la day,( non so per la Tiger però..)
Lo puoi usare ma solo via Bluetooth e quindi senza poter modificare le mappe..
Ma le altre funzioni ci sono, prima fra tutte l'azzeramento del service..
Comunque datemi un paio di mesi che arrivo al tagliando.. Il connettore odb2/Bluetooth è arrivato settimana scorsa.. Poi vi dico [emoji106]
.. Quella dello spurgo e dell'abs non la sapevo.. Come funziona? Qualche link per capire meglio?
Si tuneecu da la compatibilità ma girando per questo e altri forum sembra un utopia trovare il terminale Android e l' obd2 che riescano a comunicare, in più non io non ho Android in casa.... Comunque tienici aggiornati anche te visto che la cosa interessa a molti!
OU ,belin.!!!
Ho una Tiger 1050 del 2008 con abs..sarebbe comodo, vorrei cambiare TUTTO l'olio, e quindi quella funzione sarebbe comoda , se in aggiunta ad altre che non fa tuneecu, allora 80 € li vestirei anche....son palanche!:laugh2:
Dal tuo "ou belin" direi che siamo vicini di casa.. Comunque ho ordinato dealertool, appena arriva vediamo che si riesce a fare
Avevo vistoanni fa:
Tuneboy, il primo e a pagamento, bello ma alcune cose non possibili, ideale x mappe.
Poi è uscito:
Tuneecu, che ho usato tantissimo e con soddisfazione, ma la funzione ABS non cè, almeno nella versione che ho io. Credo comunque che il reset lo faccia..come fa quello degli allarmi, è gratis e aparte qualche problema iniziale con driver e pc, compri solo obd e fai una sacco di cose.
Oraè arrivato:
Dealertool,mi piacerebbe sapere, e ci vorrà tempo perchè non è ancora diffusissimo, se oltre a fare le moto che non fa tuneecu, cosa fa x costare 80€...+ il cavo
In questi giorni mi sono documentato un pó su tuneecu e ho riscontrato che sulla daytona/street dal 2013 in poi non è utilizzabile. In realtá sul sito dicono che sia compatibile solo tramite Bluetooth e app Android ma, leggendo qui e sui forum d' oltremanica, è quasi impossibile farlo funzionare. La mia domanda è: esistono alternative? A me servirebbe solo per spegnere la spia del service visto che i tagliandi base me li faccio da me e il concessionario è a 40km...
Cercando online ho trovato un software chiamato "dealertool" che dovrebbe funzionare, qualcuno che lo conosce o lo abbia provato?
Qui il link al sito DealerTool diagnostic access to your ECU, for Triumph, Keihin and Sagem ECUs. Dealer Tool OBD and diagnostic interface for Daytona, 675, sprint, speed triple, bonneville, tiger, Rocket3, Rocket (http://dealertoolcouk.ipage.com)
Qui le specifiche dal sito:
DealerTool is a software and interface package that gives you the ability to maintain your own bike.
· Get access to your ECU without complicated commands or confusing software.
· Find out why that fault light is on - and then clear it!
· Run diagnostic tests and read sensor values - just the same as your dealer does.
· Perform all your own bike maintenance without having to go to your dealer.
· *Check & Balance throttle bodies electronically, without additional equipment.
· All this for probably less cost than a single visit to your dealer!
· Bleed brakes on ABS models.
· Check and clear faults on ABS system.
· Reset service indicator on the newer models that have a service ‘wrench’ indicator.
fabri1980
fabry980
Sugarglider
04/03/2016, 09:46
http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/04/902e8bab7a31f238c0d6d7510f70ccfe.jpg
Si prospetta un bel week end di manutenzione :D ordinato domenica è già arrivato!
DAYTONATO
04/03/2016, 17:50
molto interessante
Io devo fare spurgo e montare le stahlbus e gia sono in scazzo a portare la moto in conce
se e vero quel scritto sul loro sito lo spurgo si puo fare
anche allineamento farfalle
se funziona e no e complicato lo prendo
Sugarglider
05/03/2016, 13:58
Nel frattempo...
http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/05/8a7f84c6408dc6cd241ca1c60285a19a.jpg
:D :D :D
Nel frattempo...
http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/05/8a7f84c6408dc6cd241ca1c60285a19a.jpg
:D :D :D
Hai spento la spia del tagliando? Dicci dicci che sono curioso... L' interfaccia software è intuitiva? Nel frattempo aspetto che arrivi anche a me
Sugarglider
05/03/2016, 14:17
Hai spento la spia del tagliando? Dicci dicci che sono curioso... L' interfaccia software è intuitiva? Nel frattempo aspetto che arrivi anche a me
Si molto semplice anche se per oggi mi son fermato a questo ;) "far sparire" la chiave è molto semplice! Ovviamente è richiesta la conoscenza della lingua inglese!
Sugarglider
07/03/2016, 09:30
Ieri ho provato anche lo spurgo, alla grande proprio. Dispositivo consigliatissimo per chi vuol fare una manutenzione completa come da manuale
Ma intendi quindi la funzione specifica spurghi x ABS?
Said Soul
11/03/2016, 18:41
Ieri ho provato anche lo spurgo, alla grande proprio. Dispositivo consigliatissimo per chi vuol fare una manutenzione completa come da manuale
Avresti voglia di descrivere in breve come hai fatto l'operazione spurgo?
Grazie in anticipo..
Sugarglider
11/03/2016, 22:00
Si parte dalle stesse operazioni per lo spurgo classico, la differenza sta nel fatto che, quando si avvia la procedura, si sente un rumore provenire dalla centralina ABS e come per incanto la leva, del posteriore o anteriore, va a fondo corsa. In questo momento si spurga l impianto come sappiamo.
Said Soul
12/03/2016, 00:01
Si parte dalle stesse operazioni per lo spurgo classico, la differenza sta nel fatto che, quando si avvia la procedura, si sente un rumore provenire dalla centralina ABS e come per incanto la leva, del posteriore o anteriore, va a fondo corsa. In questo momento si spurga l impianto come sappiamo.
Insomma la procedura serve a svotare l'impianto,poi metto l'olio nuovo e spurgo classico giusto?
Mi sà che toccherà cacciare sti 80 euri..
Sugarglider
12/03/2016, 08:21
No no aspetta magari ho scritto male io e mi hai frainteso, il cambio del liquido lo fai normalmente e solo dopo fai lo spurgo definitivo con dealertool
Arrivato ieri, ho mandato la mail con il codice della centralina e in serata mi hanno risposto con il codice di sblocco da inserire nel programma, velocissimi!
Oggi ho provato un pó le funzioni di test per capire come funziona il programma, molto semplice e ben strutturato.
Poi ho fatto la diagnosi, avevo la spia avaria motore accesa dopo aver avviato la moto con 2 sensori scollegati, e mi ha rilevato i 2 errori che mi aspettavo. Oltre la diagnosi è possibile cancellare gli errori, ho riacceso la moto e la spia era spenta!
Per ora sono pienamente soddisfatto! Per la piccola manutenzione fai da te, credo sia perfetto.
Said Soul
14/03/2016, 12:36
No no aspetta magari ho scritto male io e mi hai frainteso, il cambio del liquido lo fai normalmente e solo dopo fai lo spurgo definitivo con dealertool
Capito,grazie
Ordinato...
DAYTONATO
04/04/2016, 10:21
Arrivato adesso,vorrei spurgare ma sono in dubbio
Pensavo di succhiare il vecchio liquido,fatto questo con l'aggeggino spurgare l'abs,e solo dopo inserire il
nuovo liquido e procedere con il solito spurgo
Invece dalle istruzioni sembra che dopo aver tolto il vecchio liquido,devo riempire con il nuovo,
e solo allora devo connettere l'aggieggio per spurgare l'abs...
ma a questo punto non vado a mischiare il nuovo olio appena messo con il vecchio che stava nel modulo?
Perchè fosse così dovrei risucchiare fuori tutto l'olio,
quello appena messo mischiato a quello dell'abs e poi ririempire tutto di nuovo...
Mi pare poco logico e piu dispendioso visto che butterei un "pieno" di olio nuovo....
Chi ha già spurgato mi può aitare a chiarire?
Vorrei evitare cavolate con abs e freni....
grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare..
faccio una domanda da profano, la mia tigrotta ha due anni e mezzo e 26000 km, devo cambiare l'olio dei freni ma non vorrei comprare alcun oggetto del genere, ora chiedo a chi lo ha fatto: quanto si prendono in conc a fare il lavoro?
grazie :oook:
Arrivato adesso,vorrei spurgare ma sono in dubbio
Pensavo di succhiare il vecchio liquido,fatto questo con l'aggeggino spurgare l'abs,e solo dopo inserire il
nuovo liquido e procedere con il solito spurgo
Invece dalle istruzioni sembra che dopo aver tolto il vecchio liquido,devo riempire con il nuovo,
e solo allora devo connettere l'aggieggio per spurgare l'abs...
ma a questo punto non vado a mischiare il nuovo olio appena messo con il vecchio che stava nel modulo?
Perchè fosse così dovrei risucchiare fuori tutto l'olio,
quello appena messo mischiato a quello dell'abs e poi ririempire tutto di nuovo...
Mi pare poco logico e piu dispendioso visto che butterei un "pieno" di olio nuovo....
Chi ha già spurgato mi può aitare a chiarire?
Vorrei evitare cavolate con abs e freni....
grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare..
Io farei così...
Svuoterei il circuito senza aprire le valvole ABS
A questo punto metterei un po' di liquido freni nuovo, aprirei le valvole ABS e svuoterei nuovamente il circuito
In ultimo ripristinerei il livello del liquido e a valvole ABS aperte farei lo spurgo.
Un sistema che uso io per non sprecare il liquido nuovo per lo spurgo è quello di mettere un tubo di gomma trasparente dalla valvolina delle pinze (o' della pompa) direttamente dentro il serbatoio del liquido freni (immerso nel liquido ma non attaccato al buchino da dove la pompa aspira), poi basta aprire un poco la valvolina di spurgo e pompare in continuazione.. Se ci sono bolle queste arrivano fino alla vaschetta della pompa ma lì , uscendo dal tubo di gomma vanno a galla e non rientrano nel circuito.
io ho ancora il cd allegato alla odb2 bluetooth che presi su ebay
se volete ve li sharo ma solo via mp.
con scan master elm sicuramente si levano gli allarmi e si vedono un sacco di bei dati... ma l'ho usato solo per le auto mai sulla speed quindi sarebbe tutto molto pionieristico..
questo il contenuto
Software included For Windows 2000 SP4 / XP / VISTA / Win 7
ScanMaster-ELM,
wOBDCRAZY,
Digimoto
OBD-DIAG,
EasyOBDII,
OBD2Spy,
Scantool_net113win
Software for Android Smartphone:
TorqueScan (not included-www.android.com)
Software included for Palm, PDA:
PALMERPEPCMSCANV
Nokia Symbian system selection
OBDScope
Windows operating system, we suggest that you can use "ScanMaster-ELM", if you think that this software isn't easy to use,
you can free to choose following software: EasyOBDII, OBD2Spy, scantool_net113win.But them require lisence
DAYTONATO
01/06/2016, 09:22
Arrivato ieri, ho mandato la mail con il codice della centralina e in serata mi hanno risposto con il codice di sblocco da inserire nel programma, velocissimi!
Oggi ho provato un pó le funzioni di test per capire come funziona il programma, molto semplice e ben strutturato.
Poi ho fatto la diagnosi, avevo la spia avaria motore accesa dopo aver avviato la moto con 2 sensori scollegati, e mi ha rilevato i 2 errori che mi aspettavo. Oltre la diagnosi è possibile cancellare gli errori, ho riacceso la moto e la spia era spenta!
Per ora sono pienamente soddisfatto! Per la piccola manutenzione fai da te, credo sia perfetto.
Io farei così...
Svuoterei il circuito senza aprire le valvole ABS
A questo punto metterei un po' di liquido freni nuovo, aprirei le valvole ABS e svuoterei nuovamente il circuito
In ultimo ripristinerei il livello del liquido e a valvole ABS aperte farei lo spurgo.
Un sistema che uso io per non sprecare il liquido nuovo per lo spurgo è quello di mettere un tubo di gomma trasparente dalla valvolina delle pinze (o' della pompa) direttamente dentro il serbatoio del liquido freni (immerso nel liquido ma non attaccato al buchino da dove la pompa aspira), poi basta aprire un poco la valvolina di spurgo e pompare in continuazione.. Se ci sono bolle queste arrivano fino alla vaschetta della pompa ma lì , uscendo dal tubo di gomma vanno a galla e non rientrano nel circuito.
Domani finalmente cambio l'olio...
Ma c'è una cosa in particolare che non mi è chiara,quando apro il modulo Abs con il Tool,
a parte la difficolta di stringere la leva freno,insieme aprire la valvola spurgo e contemporaneamente dare il click per l'avvio dell'operazione,tre cose da fare insieme con due mani...
Quale valvola spurgo devo aprire?
Quella della pompa,della pinza Dx o della pinza Sx?
Nelle istruzioni parlano solo di bleeding valve ma non specificano quale...
O visto che dice che questo apri e chiudi modulo Abs va probabilmente ripetuto più volte per far uscire tutto
l'olio vecchio nel modulo e eventuali bolle d'aria,ogni volta cambio valvola spurgo...?
Boh,io sono poco pratico e anche un pò tonto su queste cose,ma mi sembra un pò incasinato come metodo,
forse ho solo capito male?
Cito voi perchè che io sappia siete gli unici che hanno il Tool e forse avete già fatto questa procedura....
Spero possiate aiutarmi,vorrei evitare di far fare al conce,ho preso il Tool apposta..
Io non ho il tool (purtroppo) ma penso che tu debba tenere aperto il circuito dell'ABS durante tutta l'operazione di spurgo, quindi il click è uno solo.
Io comincerei lo spurgo dalla pompa e poi passerei alle pinze,
visto che la lunghezza dei tubi freno è identica tra pinza dx e sx non ha importanza se cominci da una o' dall'altra ma comunque devi farlo su entrambe.
Io non ho ancora cambiato L' olio dei freni. Peró dovrò farlo perché ormai ha fatto il suo tempo. Ancora non ho letto la mini guida allegata al software quindi non saprei.. Ma a senso sarebbe giusto come dice ekofox, aprire le valvole e fare il cambio completo di olio più il classico spurgo, prima la pompa poi le pinze
DAYTONATO
01/06/2016, 13:10
Io non ho il tool (purtroppo) ma penso che tu debba tenere aperto il circuito dell'ABS durante tutta l'operazione di spurgo, quindi il click è uno solo.
Io comincerei lo spurgo dalla pompa e poi passerei alle pinze,
visto che la lunghezza dei tubi freno è identica tra pinza dx e sx non ha importanza se cominci da una o' dall'altra ma comunque devi farlo su entrambe.
Io non ho ancora cambiato L' olio dei freni. Peró dovrò farlo perché ormai ha fatto il suo tempo. Ancora non ho letto la mini guida allegata al software quindi non saprei.. Ma a senso sarebbe giusto come dice ekofox, aprire le valvole e fare il cambio completo di olio più il classico spurgo, prima la pompa poi le pinze
Grazie per la l'aiuto ragazzi ma mi sono spiegato male,
cerco di riassumere la procedura che c'è nelle istruzioni del Tool
Per prima cosa togliere l'olio vecchio,mettere quello nuovo e spurgare come per un cambio olio solito,
e fino a qui nulla di nuovo,spurgo fino a che non esce più aria,pompa e pinze come sempre e via
Fatto questo,cioè a impianto spurgato e con olio nuovo,di solito sarebbe a posto così...
in questo caso bisogna aprire con il Tool il modulo Abs
per far uscire l'olio che si trova all'interno e permettere così il cambio con quello nuovo appena messo...
(alla fine si butta un sacco di olio nuovo...)
E qui ho il dubbio,perchè per fare questa operazione dice di tenere premuta la leva freno,cliccare sul pc per avviare la procedura di apertura modulo Abs e aprire la vite spurgo quando si apre il modulo
(non si capisce poi quanto tempo questo rimane aperto prima di richiudere....),
a parte la difficoltà di fare tre distinte cose in contemporanea,
la mia domanda è quale vite spurgo devo aprire delle tre o Quale ha più senso aprire?Dando ovviamente per scontato che tutte e tre insieme non sia possibile ne possa avere un senso....
apro quella della Pompa,della pinza Dx o pinza Sx?
Dice anche che questo passaggio potrebbe dover essere ripetuto più volte per far uscire tutto
il vecchio olio dal modulo...
Che faccio,invio la procedura tre volte minimo e cambio valvola ogni volta facendole passare tutte e tre?
Fare tutto da solo sarà comunque complicato,ma almeno vorrei essere sicuro di cosa fare...
In pratica sembra che bisogna mettere in pressione il circuito prima di cliccare sul pc (aprendo il circuito abs), da qui in poi è come un normale spurgo..
Secondo me basta un clik per aprire il circuito abs e un clik per richiuderlo.. purtroppo non avendo quel software non posso aiutarti in modo preciso, mi sembrerebbe strano dover avere 3/4 mani e braccia lunghissime per fare uno spurgo da soli..
Secondo me ha senso aprire la pinza dove arriva direttamente il tubo dalla centralina dell' abs, mi pare sia la destra. Poi all' altra pinza L' olio arriva tramite un pezzetto di tubo che passa sopra il parafango
DAYTONATO
01/06/2016, 19:01
Pensavo anche io alla pinza Dx,mi sa che spurgo quella quando apro il modulo
e una volta chiuso,spurgo come solito anche la Sx,la pompa in questo caso non dovrebbe averne bisogno
Comincio dalla pinza post così prendo confidenza con la procedura
Proviamo...
Alla fine con una fascetta lasci in pressione la pompa tutta la notte (non troppo altrimenti fai danno), la mattina dopo provi a spurgare solo la pompa 1/2 volte. Se resta qualche traccia di aria in questo modo risale
Secondo me ha senso aprire la pinza dove arriva direttamente il tubo dalla centralina dell' abs, mi pare sia la destra. Poi all' altra pinza L' olio arriva tramite un pezzetto di tubo che passa sopra il parafango
Sulla Speed ABS non c'è il cavallotto da una pinza all'altra .. dall' ABS ad un certo puto (dalle parti del radiatore) il circuito viene sdoppiato in modo identico per le due pinze.
DAYTONATO
03/06/2016, 13:28
Infatti non ho capito perchè la Daytona ha ancora l'odioso cavallotto
Ho dovuto rimandare,ma prima di lunedì trovo il tempo per forza e poi vi faccio sapere se il tutto funziona a dovere..
Infatti non ho capito perchè la Daytona ha ancora l'odioso cavallotto
Ho dovuto rimandare,ma prima di lunedì trovo il tempo per forza e poi vi faccio sapere se il tutto funziona a dovere..
Io ieri ho fatto un bel tagliando ma non avevo in casa olio dei freni per cambiarlo, quindi farai tu da cavia...
DAYTONATO
03/06/2016, 13:31
:sad:
:biggrin3:...speriamo bene..
DAYTONATO
06/06/2016, 11:15
Allora,freno dietro ok,olio nuovo e spurgato bene,non sò fino a che punto sono riuscito anche
a togliere l'olio vecchio dal modulo...ho aperto tre volte...boh,frenare frena,bolle d'aria non ce ne sono,va bene cosí..
Davanti ho solamente svuotato,perche dovevo montare le valvole stahlbus,ma quei simpaticoni della IRC
hanno sbagliato la misura della valvola pompa,8x1,25 invece di 10x1...e per me anche quelle delle pinze,restano 3/4 mm di filetto scoperto..
il bello è che la Daytona ce l'hanno anche loro con le valvoline montate...che due maroni....
Devono essere una gran figata quelle valvole!
Facci sapere se funziona bene come dicono!