PDA

Visualizza Versione Completa : OMICIDIO STRADALE, FINALMENTE!



Michispeed1967
02/03/2016, 18:40
Speriamo adesso si riesca a sistemare un po' di più questi mascalzoni!

https://www.lastampa.it/2016/03/02/italia/politica/omicidio-stradale-il-governo-chieder-il-voto-di-fiducia-in-senato-jRYH6HOURxCubLMLCUABnM/pagina.html

Dennis
02/03/2016, 18:46
di sicuro si intaseranno n'altro po' le aule dei tribunali con l'ennesima legge replica di altre 10 già esistenti

Kerik
02/03/2016, 19:08
La legge c'era già, e prevedeva la reclusione da 2 a 5 anni. Peccato che non l'hanno mai applicata. Ora hanno solo aumentato le pene. E adesso ci spacciano questa come una novità. E gli idioti italiani a crederci....

flax64
02/03/2016, 19:11
La legge c'era già, e prevedeva la reclusione da 2 a 5 anni. Peccato che non l'hanno mai applicata. Ora hanno solo aumentato le pene. E adesso ci spacciano questa come una novità. E gli idioti italiani a crederci....

si ma se poi veniva applicata dovevano fare l'ennesima legge vuotacarceri...... cosi' sono tutti contenti....... o no ......

Lo scrofo
02/03/2016, 19:39
bravo Renzino, altro zuccherino dato ai soli boccaloni italiani......

macheamico6
03/03/2016, 04:43
Per carità, ci voleva un bel giro di vite.
Però questa legge è come i farmaci: c'ha delle controindicazioni.
Quando si sta sulla strada, per quanto vuoi essere prudente e ligio al CdS, l'inconveniente è sempre in agguato. Mettici poi che il limite tra culo e sfortuna è sottilissimo.

Un esempio? Ottimo guidatore, patentato da decenni. Nessun incidente fatta eccezione per un paio di tamponamenti nel traffico di lieve entità. Patente con 30 punti (o 32, neanche ricordo quanti ne ha chi non se li è visti mai decurtare). Sostanzialmente corretto alla guida e nell'osservanza dei limiti e divieti. No droghe. Alcol con estrema moderazione, il classico quartino ai pasti e niente superalcolici. Fedina penale immacolata.
Ebbene. Dopo una cena per un matrimonio, o con colleghi, o con amici, su una strada dove c'è un limite assurdo di 30, piena notte, assenza di traffico, condizioni meteo e manto stradale ideali, la sfortuna è in agguato.
Incidente. Sull'altra auto ci scappa il morto. Viene fuori che l'amico dell'esempio andava a 75 km/h, e che c'aveva un tasso alcolemico di 85.
Risultato: galera!!!
Guardate che il tizio dell'esempio potrebbe essere ognuno di noi, in ogni istante e in ogni dove.

Kawa-Nero
03/03/2016, 06:06
Per carità, ci voleva un bel giro di vite.
Però questa legge è come i farmaci: c'ha delle controindicazioni.
Quando si sta sulla strada, per quanto vuoi essere prudente e ligio al CdS, l'inconveniente è sempre in agguato. Mettici poi che il limite tra culo e sfortuna è sottilissimo.

Un esempio? Ottimo guidatore, patentato da decenni. Nessun incidente fatta eccezione per un paio di tamponamenti nel traffico di lieve entità. Patente con 30 punti (o 32, neanche ricordo quanti ne ha chi non se li è visti mai decurtare). Sostanzialmente corretto alla guida e nell'osservanza dei limiti e divieti. No droghe. Alcol con estrema moderazione, il classico quartino ai pasti e niente superalcolici. Fedina penale immacolata.
Ebbene. Dopo una cena per un matrimonio, o con colleghi, o con amici, su una strada dove c'è un limite assurdo di 30, piena notte, assenza di traffico, condizioni meteo e manto stradale ideali, la sfortuna è in agguato.
Incidente. Sull'altra auto ci scappa il morto. Viene fuori che l'amico dell'esempio andava a 75 km/h, e che c'aveva un tasso alcolemico di 85.
Risultato: galera!!!
Guardate che il tizio dell'esempio potrebbe essere ognuno di noi, in ogni istante e in ogni dove.
Concordo...
Succede poi c'è sempre troppa libertà di scegliere ed interpretare e succede come a me che faccio un sorpasso dove non posso ma senza mettere minimamente in pericolo nessuno e vengo trattato come un pilota alla fast & Furious.
Mentre il disgraziato della situazione che però conosce bene il tal maresciallo viene fermato ogni settimana ma va bene così...

Le leggi le abbiamo, usiamo a modo quelle

Inviato dal mio neurone buono...

phassat
03/03/2016, 06:36
Un altro spot.....applicare le leggi esistenti sarebbe già una bella vittoria!

Lo scrofo
03/03/2016, 06:43
Per carità, ci voleva un bel giro di vite.
Però questa legge è come i farmaci: c'ha delle controindicazioni.
Quando si sta sulla strada, per quanto vuoi essere prudente e ligio al CdS, l'inconveniente è sempre in agguato. Mettici poi che il limite tra culo e sfortuna è sottilissimo.

Un esempio? Ottimo guidatore, patentato da decenni. Nessun incidente fatta eccezione per un paio di tamponamenti nel traffico di lieve entità. Patente con 30 punti (o 32, neanche ricordo quanti ne ha chi non se li è visti mai decurtare). Sostanzialmente corretto alla guida e nell'osservanza dei limiti e divieti. No droghe. Alcol con estrema moderazione, il classico quartino ai pasti e niente superalcolici. Fedina penale immacolata.
Ebbene. Dopo una cena per un matrimonio, o con colleghi, o con amici, su una strada dove c'è un limite assurdo di 30, piena notte, assenza di traffico, condizioni meteo e manto stradale ideali, la sfortuna è in agguato.
Incidente. Sull'altra auto ci scappa il morto. Viene fuori che l'amico dell'esempio andava a 75 km/h, e che c'aveva un tasso alcolemico di 85.
Risultato: galera!!!
Guardate che il tizio dell'esempio potrebbe essere ognuno di noi, in ogni istante e in ogni dove.

Si ma questo e' un caso limite dai ..... Dobbiamo guardare la statistica non il caso in se' .

Kawa-Nero
03/03/2016, 06:46
Si ma questo e' un caso limite dai ..... Dobbiamo guardare la statistica non il caso in se' .
Appunto, la statistica dice che le leggi le abbiamo già ma non vengono applicate come si dovrebbe

Inviato dal mio neurone buono...

Stinit
03/03/2016, 06:48
Leggi italiche...anni fa ebbi un incidente...data la dinamica avevo ragione...nonostante questo dopo un anno mi sospesero la patente per 15 gg...(dopo un anno...e avevo ragione...):wacko:

Kawa-Nero
03/03/2016, 06:52
Si ma questo e' un caso limite dai ..... Dobbiamo guardare la statistica non il caso in se' .
Appunto, la statistica dice che le leggi le abbiamo già ma non vengono applicate come si dovrebbe

Inviato dal mio neurone buono...

Lo scrofo
03/03/2016, 06:53
Appunto, ma si sa che Renzino doveva fare il bravo "statista" no?

LE GRANDI PRIORITA', cosi' sembra che abbia fatto davvero qualcosa invece di grattarsi le palle da 2 anni.

Stinit
03/03/2016, 06:56
Appunto, ma si sa che Renzino doveva fare il bravo "statista" no?

LE GRANDI PRIORITA', cosi' sembra che abbia fatto davvero qualcosa invece di grattarsi le palle da 2 anni.

La tv e i giornali dicono che il bomba si da tanto da fare per gli italiani...non si è capito per quali italiani...

Lo scrofo
03/03/2016, 06:59
Io quello che vedo sono continui tagli in aziende, gente che non trova un cazzo, e amici quasi 30 enni ancora alla ricerca del posto di lavoro fisso ....

E sto parlando da una delle Regioni piu' "ricche", il Veneto.

Stinit
03/03/2016, 07:03
Io quello che vedo sono continui tagli in aziende, gente che non trova un cazzo, e amici quasi 30 enni ancora alla ricerca del posto di lavoro fisso ....

E sto parlando da una delle Regioni piu' "ricche", il Veneto.

Per forza...prima studi fino a 30 e passa anni...poi hai il pezzo di carta ma non l'esperienza (ma guarda un po')...fai tutti lavoretti precari per un 10/15 anni...poi arriva il punto in cui hai il pezzo di carta e un po' di esperienza ma al datore di lavoro serve uno con la 3 media per poterlo pagare come un cinese...saltati i 50 sei troppo vecchio e non ti assume nessuno...

Morale: non è mai il tuo momento

...va così

rjng
03/03/2016, 07:54
Mah..credo sia assolutamente il caso di inserire la garanzia Tutela Legale,alla sua massima espressione,in ogni polizza RcAuto che avete.

Lo scrofo
03/03/2016, 08:30
Mah..credo sia assolutamente il caso di inserire la garanzia Tutela Legale,alla sua massima espressione,in ogni polizza RcAuto che avete.

ma che bello ....... Altri soldi che si pappano le assicurazioni .....

Facciamo girare l'economia, insomma

paper
03/03/2016, 08:50
Leggi italiche...anni fa ebbi un incidente...data la dinamica avevo ragione...nonostante questo dopo un anno mi sospesero la patente per 15 gg...(dopo un anno...e avevo ragione...):wacko:

Mi pare che se ci sono feriti la sospensione della patente sia automatica, che si abbia torto o ragione.


ma che bello ....... Altri soldi che si pappano le assicurazioni .....

Facciamo girare l'economia, insomma

Perché? E' per un servizio che se ti devi pagare da solo ti costa molto di più. Ti serve anche solo per una controparte che non vuol pagare i danni.

Lo scrofo
03/03/2016, 08:57
E' una questione di principio, significa che non siamo tutelati comunque in alcun modo, proprio perche' continuano ad esserci cavilli e cavilli per fregarti.

Avanti di questo passo tocca assicurarmi anche contro l'assicurazione che mi copre?

Stinit
03/03/2016, 09:05
Mi pare che se ci sono feriti la sospensione della patente sia automatica, che si abbia torto o ragione.



Perché? E' per un servizio che se ti devi pagare da solo ti costa molto di più. Ti serve anche solo per una controparte che non vuol pagare i danni.

Nessun ferito...

rjng
03/03/2016, 10:04
E' una questione di principio, significa che non siamo tutelati comunque in alcun modo, proprio perche' continuano ad esserci cavilli e cavilli per fregarti.

Avanti di questo passo tocca assicurarmi anche contro l'assicurazione che mi copre?

Con la tutela legale già lo fai,controllate che la garanzia sia operativa anche contro la mandante.

momo30
03/03/2016, 10:25
Vero io ho perso un fratello 6 mesi fa per un coglione che guidava parlando al telefono ma senza curarsi di guardare la strada
E per giunta dice che guidava la madre
Fortuna che le telecamere hanno ripreso tutto
Pensate che oltre la denuncia del magistrato non gli è stato fatto nulla
Per ora.

Cracco
03/03/2016, 11:31
Io avrei già pagato un ex guerrigliero serbo per andare a trovare il simpatico bugiardo. mi spiace per tuo fratello.

Mr. RustyNail
03/03/2016, 11:41
Io avrei già pagato un ex guerrigliero serbo per andare a trovare il simpatico bugiardo. mi spiace per tuo fratello.

Si a chiacchere siamo tutti Rambo.

rjng
03/03/2016, 12:18
Mi spiego meglio...controllate che la tutela legale sia operativa anche contro la vostra stessa assicurazione.

Cracco
03/03/2016, 13:05
Si a chiacchere siamo tutti Rambo.

Una volta entrato in confidenza, ti stupirebbe sentire le offerte di business da parte di camionisti russi,ucraini,serbi e macedoni... turchi, bosniaci e iraniani sono mediamente dei paciocconi.. gli altri ti offrono tranquillamente i contanti per "rubarti" la macchina, dopo averti chiesto se sei assicurato contro il furto ovviamente...

Lo scrofo
03/03/2016, 14:14
Mi spiego meglio...controllate che la tutela legale sia operativa anche contro la vostra stessa assicurazione.

La cosa ha qualcosa di ASSURDO, non credi?

rjng
03/03/2016, 14:21
La cosa ha qualcosa di ASSURDO, non credi?

Si,a prima vista,ma poiché dal 2007 è entrato in vigore il regime di INDENNIZZO DIRETTO è assai probabile che i maggiori contrasti tu li dabbe avere proprio contro la tua assicurazione,che paga per mandato di quella di controparte. Pertanto,visto che mi è capitato di vedere tutele legali che operano con limiti assolutamente inappropriati,ti consiglio di spendere un'oretta di tempo dal tuo agente,oppure,se hai una telefonica,controlla meticolosamente le condizioni di polizza nel paragrafo di tutela legale. Se vedi che non opera,disdici e fuggi,oppure togli la garanzia e rivolgiti ad una compagnia che fa esclusivamente tutela legale,per questa garanzia.
Dammi retta,sarà sempre più importante pararsi il culo per tempo.

Michispeed1967
03/03/2016, 18:59
Vero io ho perso un fratello 6 mesi fa per un coglione che guidava parlando al telefono ma senza curarsi di guardare la strada
E per giunta dice che guidava la madre
Fortuna che le telecamere hanno ripreso tutto
Pensate che oltre la denuncia del magistrato non gli è stato fatto nulla
Per ora.

Grande dispiacere per tuo fratello, io metterei un cecchino sui tetti per fare un po' di repulisti di sti cazzoni, che quando osi rimproverarli ti mandano anche aff... Stronzi!

flax64
04/03/2016, 00:08
Leggi italiche...anni fa ebbi un incidente...data la dinamica avevo ragione...nonostante questo dopo un anno mi sospesero la patente per 15 gg...(dopo un anno...e avevo ragione...):wacko:

Direi che non avevi ragione al 100%.......a meno che tu non sia juventino......:laugh2:

Stinit
04/03/2016, 04:42
Direi che non avevi ragione al 100%.......a meno che tu non sia juventino......:laugh2:

Pallone a parte in quel caso avevo il 100%...testimoni ecc...solo che a quanto pare non è servito a molto...a mia richiesta di info ai carabinieri a cui ho dovuto lasciare il pezzo di plastica mi è stato risposto che "è così"...(una sorta di destino...beffardo... al quale non si sfugge)

...e poi... proprio non capisco a cosa possa servire una sospensione di 15 gg a distanza di 1 anno dal fatto...

mma...

flax64
04/03/2016, 05:40
Se fossi uno della smorfia direi...a me me pare na strunzata...ma non essendolo diro ...me par na cagada.....

momo30
04/03/2016, 09:00
vero ma purtroppo bisogna restare con i piedi per terra
avrei voglia di chiudere in macchina sto stronzo e sua madre e dargli fuoco
per poi gustarmi il tutto ma non e possibile
spero che il magistrato valuti tutto nel migliore dei modi,
credo aime che non sara cosi
questa e l italia
ciao

Il Franky
04/03/2016, 09:53
ma che bello ....... Altri soldi che si pappano le assicurazioni .....

Facciamo girare l'economia, insomma

Adri guarda che col penale o hai una tutela legale tua e fatta bene o t'attacchi.. ora come nei secoli dei secoli.. per il resto q8 rjng


Pallone a parte in quel caso avevo il 100%...testimoni ecc...solo che a quanto pare non è servito a molto...a mia richiesta di info ai carabinieri a cui ho dovuto lasciare il pezzo di plastica mi è stato risposto che "è così"...(una sorta di destino...beffardo... al quale non si sfugge)

...e poi... proprio non capisco a cosa possa servire una sospensione di 15 gg a distanza di 1 anno dal fatto...

mma...

ma ti han sospeso la patente senza neanche un verbale per ordine del prefetto a cui rodeva il culo?:blink:

Stinit
04/03/2016, 10:29
Se fossi uno della smorfia direi...a me me pare na strunzata...ma non essendolo diro ...me par na cagada.....


Purtroppo non lo è..


Adri guarda che col penale o hai una tutela legale tua e fatta bene o t'attacchi.. ora come nei secoli dei secoli.. per il resto q8 rjng



ma ti han sospeso la patente senza neanche un verbale per ordine del prefetto a cui rodeva il culo?:blink:

Quando ho chiesto spiegazioni ai carabinieri mi hanno detto che loro non sapevano il perché di quel provvedimento...avevano avuto comunicazione dal prefetto di sospenderla per 15gg (dopo 1 anno!)...non solo...alle mie sacrosante lamentele i carabinieri mi hanno detto che la patente è rilasciata dal prefetto e può fare sostanzialmente come gli pare...anzi (cito le parole esatte) "il prefetto da e il prefetto toglie"

nikonikko
04/03/2016, 10:34
Pallone a parte in quel caso avevo il 100%...testimoni ecc...solo che a quanto pare non è servito a molto...a mia richiesta di info ai carabinieri a cui ho dovuto lasciare il pezzo di plastica mi è stato risposto che "è così"...(una sorta di destino...beffardo... al quale non si sfugge)

...e poi... proprio non capisco a cosa possa servire una sospensione di 15 gg a distanza di 1 anno dal fatto...

mma...

La sospensione non ha senso comunque, a meno che uno non risulta positivo ad alcool e sostanze.

Stinit
04/03/2016, 10:38
La sospensione non ha senso comunque, a meno che uno non risulta positivo ad alcool e sostanze.


Ma infatti...come detto in precedenza ero perfettamente in regola e con ragione al 100%...

Lo scrofo
04/03/2016, 12:21
Adri guarda che col penale o hai una tutela legale tua e fatta bene o t'attacchi.. ora come nei secoli dei secoli.. per il resto q8 rjng

Posso bestemmiare?

Il Franky
04/03/2016, 13:35
Posso bestemmiare?

Adri, ma secondo te il penale chi te lo dovrebbe pagare? ...la polizza di responsabilità CIVILE si chiama così fin dal caso Meroni mica a caso ;)

Lo scrofo
04/03/2016, 13:37
Ma non parlavo mica di questo, sciocca .... :D

Immagino che non si possa valutarla per il penale, ma il fatto di dover essere quasi costretti ad avere ANCHE la copertura legale ..... Un po' come i massimali che crescono ogni anno .....

Il Franky
04/03/2016, 14:10
Ma non parlavo mica di questo, sciocca .... :D

Immagino che non si possa valutarla per il penale, ma il fatto di dover essere quasi costretti ad avere ANCHE la copertura legale ..... Un po' come i massimali che crescono ogni anno .....

non sei quasi costretto ad avere niente... c'è gente che viaggia senza nemmeno una polizza rc sulla vita privata, o senza polizza dell'abitazione e vive bene uguale.. Di certo SE dovessi crearsi un certo tipo di problema uno si stramaledice per aver voluto risparmiare 70/100 € l'anno.. (che è più o meno la forbice di prezzo a cui si trovano sia le polizze rct che quelle di tutela legale fatte già più che bene).

ps: razza di scro...tino :D