Visualizza Versione Completa : Bonneville Forse passo al lato oscuro..fermatemi
francesco87
03/03/2016, 08:04
Ieri sera ho provato il cbr 600f.. così per sfizio..eeeeeeeeee cazzo che bella moto!! Mi sto convincendo a non fare cazzate e non vendere la bonny per una jap anonima..comoda, potente quanto basta, ben frenata e un sacco divertente!esteticamente mi piace, non da farmi impazzire..non so che fare! AIUTO
...
carmelo23
03/03/2016, 08:27
Ieri sera ho provato il cbr 600f.. così per sfizio..eeeeeeeeee cazzo che bella moto!! Mi sto convincendo a non fare cazzate e non vendere la bonny per una jap anonima..comoda, potente quanto basta, ben frenata e un sacco divertente!esteticamente mi piace, non da farmi impazzire..non so che fare! AIUTO
...
Come in vita ebbero il cuore così duro e freddo da tradire la propria moto così ora sono immersi nel duro ghiaccio.
:incaz:
francesco87
03/03/2016, 08:35
Trony
Non ci sono paragoni!
...
Difficilmente farò lo scambio perchè la mia bonneville mi piace davvero tanto..però il tarlo in testa ormai c è!
...
Io l'ho fatto:
Da Bonneville passato a Honda.
Da 70 a 100 CV
Da 2 a 4 cilindri
Da pneumatici stretti a gommoni
Da sella scomoda a sella comoda
Da sospensioni a SOSPENSIONI degne di questo nome
Tutto bellissimo, comodissimo, velocissimo.
Tornato alla Bonneville nel giro di due anni, cavolo quanto mi è mancata in quei due anni!
... a dire i lvero la CBR600 basterebbe caffettizzarla per renderla un po' piu bellina
211680
Marco Manila
03/03/2016, 09:39
Questa?
https://i.ytimg.com/vi/i8Baz9Ul1kI/maxresdefault.jpg
Mi sembrano su due pianeti diametralmente opposti, pensaci bene.
per capire se si sta facendo una cazzata bisogna farla.
il dubbio per una scelta non fatta è devastante ed è peggio della cazzata che si potrebbe fare.
poi si mettono sulla bilancia le due azioni e si tirano le conclusioni.
e alla fine del percorso, comunque sarà andata, sarà stato un bel viaggio.
:ph34r:
...
ma è una CBR 600!!!...e se poi ci ripensi?? quando esci dal concessionario si svaluta di 1/3.
Fai un test, parcheggia le due moto davanti a un bar e conta le teste che si girano su una e sull'altra....ma incrocia le dita e spera che non arrivi una BMW R1200R a fianco....e poi decidi.
la risposta è dentro di te, ma ecc. ecc.
Se vuoi poggiare l'orecchio a terra in curva, ti serve la jap.
Se vuoi andare in moto, ti serve la Bonnie.
carmelo23
03/03/2016, 10:25
per capire se si sta facendo una cazzata bisogna farla.
il dubbio per una scelta non fatta è devastante ed è peggio della cazzata che si potrebbe fare.
poi si mettono sulla bilancia le due azioni e si tirano le conclusioni.
e alla fine del percorso, comunque sarà andata, sarà stato un bel viaggio.
:ph34r:
TUTTI SBAGLIANO........per errore !!!!!
alecorba
03/03/2016, 10:36
Beh diciamo che è un bel salto...:blink:...dipende da che uso ne fai attualmente della tua bonny...di sicuro non è performante come il mezzo che stai guardando, ma quest'ultima non è nemmeno "poliedrica" come l'attuale che va bene dal giretto domenicale all'andare al bar al viaggetto etto etto....poi sono d'accordo con te che la bonny è un cancello (prima della Tiger avevo la Thruxton) e che quando sali su una moto con "una ciclistica" ti sembra di volare...ma pensaci bene, sopratutto pensa alle tue esigenze! :oook:
prova una sportiva seria,al posto del cbr 600 f ed i dubbi spariranno in un baleno....
francesco87
03/03/2016, 10:44
Il fatto è che avevo gia una moto simile a livello di motore ovvero una z 750.. e l ho venduta x la scomoditá del passeggero oltre che per il fatto che mi ero ripromesso di non fare più l'asino.
Detto questo la bonny ha un fascino ineguagliabile( almeno per me) ma a volte mi sale davvero la carogna quando ricordo le sensazioni di una moto più performante.
È dura mantenere due moto quindi o una o l'altra.
Mi do qualche mese di tempo. Probabilmente per come guido, la bonneville è perfetta.. d'altro canto mi sono abituato a non "staccare" ecc.. mi dispiacerebbe lasciarla sinceramente..ma vedere il contagiri in zona 12000 mi farebbe godere un sacco
...
proava una tiger 1050 (o similari) e ti scorderai tutto....viaggi molto meglio della bonny e del cbr
passeggero sta comodo e ,sei alto,sta anche riparato.
motore entusiasmante,senza arrivare oltri 8000rpm
ci fai dal viaggio in coppia a caponord,fino alla giornata al mugello....
sprecata(come ogni moto) se la usi in città,dove lo scooter vince 10-0.....
francesco87
03/03/2016, 10:56
proava una tiger 1050 (o similari) e ti scorderai tutto....viaggi molto meglio della bonny e del cbr
passeggero sta comodo e ,sei alto,sta anche riparato.
motore entusiasmante,senza arrivare oltri 8000rpm
ci fai dal viaggio in coppia a caponord,fino alla giornata al mugello....
sprecata(come ogni moto) se la usi in città,dove lo scooter vince 10-0.....
Su quel genere avevo provato il multistrada..una gioia! Ma esteticamente (multi, tiger, gs ecc) non li mando giu..vorrei una moto performante e comoda..
...
superfudo
03/03/2016, 10:58
Minkia fa schifo il cbr a sto punto fatti una speed triple o un monster
alecorba
03/03/2016, 10:59
Il fatto è che avevo gia una moto simile a livello di motore ovvero una z 750.. e l ho venduta x la scomoditá del passeggero oltre che per il fatto che mi ero ripromesso di non fare più l'asino.
Detto questo la bonny ha un fascino ineguagliabile( almeno per me) ma a volte mi sale davvero la carogna quando ricordo le sensazioni di una moto più performante.
È dura mantenere due moto quindi o una o l'altra.
Mi do qualche mese di tempo. Probabilmente per come guido, la bonneville è perfetta.. d'altro canto mi sono abituato a non "staccare" ecc.. mi dispiacerebbe lasciarla sinceramente..ma vedere il contagiri in zona 12000 mi farebbe godere un sacco
...
Ti capisco, Hornet 600 (4 Cilinindri) per 5 anni poi Thruxton (Due Cilindri) ed infine Tiger 800XC (3 cilindi il numero perfetto :cool:)...l'ultima non mi fa rimpiangere nulla delle precedenti...tranne il fascino irresistibile della MC...ho prestazioni, comodità di viaggio (sia solo che in due), possibilità di carico, maneggevolezza (al pari di una bicicletta)....alla fine le "sparate in collina/passi" sono affascinanti ma obiettivamente fini a se stesse, almeno per come la penso io.
superfudo
03/03/2016, 11:01
Minkia fa schifo il cbr a sto punto fatti una speed triple o un monster
Scusa il francesismo, cmq anche il motore 4 cilindri non è che mi entusiasmi molto due o tre sono tutta un'altra cosa
francesco87
03/03/2016, 11:04
Ti capisco, Hornet 600 (4 Cilinindri) per 5 anni poi Thruxton (Due Cilindri) ed infine Tiger 800XC (3 cilindi il numero perfetto :cool:)...l'ultima non mi fa rimpiangere nulla delle precedenti...tranne il fascino irresistibile della MC...ho prestazioni, comodità di viaggio (sia solo che in due), possibilità di carico, maneggevolezza (al pari di una bicicletta)....alla fine le "sparate in collina/passi" sono affascinanti ma obiettivamente fini a se stesse, almeno per come la penso io.
Magari salirci sopra e farmi un giro mi potrebbe chiarire le ideee
...
Su quel genere avevo provato il multistrada..una gioia! Ma esteticamente (multi, tiger, gs ecc) non li mando giu..vorrei una moto performante e comoda..
...
E ti sei comprato una Bonneville?
francesco87
03/03/2016, 11:11
E ti sei comprato una Bonneville?
Venivo da un kawa..e volevo una moto comoda convinto che i cavallo e il dare del gran gas non mi sarebbe piu interessato
...
Sergio72
03/03/2016, 14:04
francesco87 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/francesco87.html) ,
la mia kawa ... mi manca ancora :love2:
pazienza , mi tengo la Bonneville , mi giro ogni volta che sento l' urlo di una japponese , faccio un sospiro e vado oltre
Fingo di non avere più l' età
In realtà non ho i soldi nè il garage per mantenere più di una moto , e la scelta oramai l' ho fatta .
Una kawasaki sportiva è per sempre :
211701
e dopo avervi mostrato questo mio tatuaggio , sicuramente blasfemo in un forum Triumph , mi banno da solo
be', il tatuaggio mostra due cilindri, non sei proprio fuori tema
°°°Alessio°°°
03/03/2016, 14:43
Moto completamente diversa sotto ogni aspetto, nel bene e nel male. Mi sia consentito aggiungere però come quel CBR sia emozionante tanto quanto un termosifone.
francesco87
03/03/2016, 14:50
Moto completamente diversa sotto ogni aspetto, nel bene e nel male. Mi sia consentito aggiungere però come quel CBR sia emozionante tanto quanto un termosifone.
Ahahahahahah si non è una supersport ma per me basta e avanza..
...
francesco87 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/francesco87.html) ,
la mia kawa ... mi manca ancora :love2:
pazienza , mi tengo la Bonneville , mi giro ogni volta che sento l' urlo di una japponese , faccio un sospiro e vado oltre
Fingo di non avere più l' età
In realtà non ho i soldi nè il garage per mantenere più di una moto , e la scelta oramai l' ho fatta .
Una kawasaki sportiva è per sempre :
211701
e dopo avervi mostrato questo mio tatuaggio , sicuramente blasfemo in un forum Triumph , mi banno da solo
Spettacolo il tattoo! Cmq sergio, son sceso in garage..ho guardato la bonny e mi son detto: ma non fare minchiate picio! E son tornato a lavoro [emoji23] ! Per oggi mi son salvato, domani vediamo
Cmq ad occhio direi che hai un traditional jappo sul corpo vero?
...
Fabietto67
03/03/2016, 16:47
...
Da quello che dici forse la nuova T120 potrebbe essere la soluzione.
E' una Bonnie, con un motore che si preannuncia performante e con elettronica e sistema frenante allo stato dell'arte.
Le sospensioni saranno più o meno le stesse ma appunto è una Bonnie......
Aspetta di provarla tra un mesetto così puoi scegliere.
Sergio72
03/03/2016, 16:54
vero , indovinato
francesco87
03/03/2016, 16:56
Da quello che dici forse la nuova T120 potrebbe essere la soluzione.
E' una Bonnie, con un motore che si preannuncia performante e con elettronica e sistema frenante allo stato dell'arte.
Le sospensioni saranno più o meno le stesse ma appunto è una Bonnie......
Aspetta di provarla tra un mesetto così puoi scegliere.
L ho vista all eicma.. e sarei curiosondi provarla, ho notato che alcuni dettagli lasciano un po' a desiderare, paradossalmente è piu rifinita la mia del 2005
Mi piacerebbe provare anche l'honda cb
...
°°°Alessio°°°
03/03/2016, 17:35
Ahahahahahah si non è una supersport ma per me basta e avanza..
...
A dire il vero credo che dal punto di vista dinamico e prestazionale, per non parlare dell' affidabilità, a quel CBR non manchi nulla. Ma osservalo e poi guarda una bonneville. Offrono sensazioni differenti. Il CBR f é una sportiva non estrema in grado di soddisfare un range piuttosto ampio di esigenze. La bonneville é un' icona che viene portata avanti negli anni, con il suo forte carico emozionale, con il suo stile inconfondibile. Sono moto completamente diverse, direi francamente difficili da considerare come l'una alternativa all'altra.
francesco87
03/03/2016, 17:49
A dire il vero credo che dal punto di vista dinamico e prestazionale, per non parlare dell' affidabilità, a quel CBR non manchi nulla. Ma osservalo e poi guarda una bonneville. Offrono sensazioni differenti. Il CBR f é una sportiva non estrema in grado di soddisfare un range piuttosto ampio di esigenze. La bonneville é un' icona che viene portata avanti negli anni, con il suo forte carico emozionale, con il suo stile inconfondibile. Sono moto completamente diverse, direi francamente difficili da considerare come l'una alternativa all'altra.
Tutto giusto, è un mix che mi alletta.. comoda, affidabile divertente..però a guardarla? Non mi fa attizzare come la mia! Vero è che le moto si devono guidare, non solo guardare..però non me la sento
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160303/c6221915d93e483859322fcfe4fed8e5.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160303/28b127cebf586355f90d4f7b644c28f9.jpg
...
Sergio72
03/03/2016, 20:36
Tutto giusto, è un mix che mi alletta.. comoda, affidabile divertente..però a guardarla? Non mi fa attizzare come la mia! Vero è che le moto si devono guidare, non solo guardare..però non me la sento
...
Impegnati , finiscila di andare al bar a bere :lingua: , o a conoscere fighe !
Sei di Torino , giusto ? Vai sù verso il Sestriere , o a Cuneo e fatti il passo Tenda e scendi poi in Costa Azzurra , o vai verso la valle d' Aosta .
E poi decidi se tenere la tua Bonneville o passare alla giapponese .
io la mia moto la guido , mica ci arriva da sola , guardandola , fino alle Dolomiti
211716 211717 211718 211719
ti ho fatto venire voglia ?
Parti !!!
:oook:
ps : che ricordo , la mia motina di 2 anni or sono , con le tassellate , parafangone , luminarie natalizie ed il maniglione :laugh2:
francesco87
03/03/2016, 21:07
Impegnati , finiscila di andare al bar a bere :lingua: , o a conoscere fighe !
Sei di Torino , giusto ? Vai sù verso il Sestriere , o a Cuneo e fatti il passo Tenda e scendi poi in Costa Azzurra , o vai verso la valle d' Aosta .
E poi decidi se tenere la tua Bonneville o passare alla giapponese .
io la mia moto la guido , mica ci arriva da sola , guardandola , fino alle Dolomiti
ti ho fatto venire voglia ?
Parti !!!
:oook:
ps : che ricordo , la mia motina di 2 anni or sono , con le tassellate , parafangone , luminarie natalizie ed il maniglione :laugh2:
Ahahah gia fatte tutte quelle tappe [emoji23] [emoji23] volevo provarle a fare con una moto che frena [emoji23] [emoji23] [emoji41]
...
Sergio72
03/03/2016, 21:22
bellissima questa , 2 - 1 per te francesco87 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/francesco87.html)
:risate2:
ps : consiglio per gli acquisti ( e pubblicità occulta ... )
211739
francesco87
03/03/2016, 21:30
bellissima questa , 2 - 1 per te francesco87 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/francesco87.html)
211739
Figata
...
Sergio72
03/03/2016, 21:50
frenata intensa e ben modulabile . Se poi ci metti pure 2 molle progressive Wilbers alle forche ...:dubbio:
disco e pinza plug and play ( in realtà l' ho pagato molto meno di 500 euro ) :
Freni : Kit freno 4 pistoni per Triumph Bonneville e Scrambler (http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/impianti-frenanti/kit-freno-4-pistoni-per-triumph-bonneville-e-scramblerdet.html?Itemid=0)
molle progressive alle forcelle :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/274295-tutorial-sostituzione-molle-forcella.html
Patrikxb12s
03/03/2016, 21:54
Se venite in Valle d'Aosta sarò più che lieto di offrirvi due birre...magari non in questi giorni che danno neve...
Io dopo una Buell e un Monster 1100 con la Thruxton ho trovato la moto totale.....
Non fare cazzate
francesco87
04/03/2016, 06:28
Dai ragazzi..sono tornato in me... è stato un brutto giorno ieri[emoji23] [emoji23] [emoji23]
...
con quel tassello dove vuoi andare? :blink: con quelle gomme bastava mettere delle buone pastiglie nella pinza originale e via
prova una yamaha xjr 1300 racer
Versione Barocca!!!! :lingua:
francesco87
04/03/2016, 13:55
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/4d2ae2e43e9f2d8b60919b8caaf85bf4.jpg
Abbiamo fatto pace [emoji23]
...
non fare come hai fatto con la dyane
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/4d2ae2e43e9f2d8b60919b8caaf85bf4.jpg
Abbiamo fatto pace [emoji23]
...
Beh....se vuoi far pace fino in fondo sarebbe ora di cambiare casco...quello sa troppo Japan
francesco87
04/03/2016, 20:27
non fare come hai fatto con la dyane
Colpito e affondato! [emoji23] [emoji23] ma almeno per la macchina non è stata colpa mia
...
Beh....se vuoi far pace fino in fondo sarebbe ora di cambiare casco...quello sa troppo Japan
Ma lo appena comprato..e zero jappo comunque sto casco
...
ma butta via sto ferraccio, su
Colpito e affondato! [emoji23] [emoji23] ma almeno per la macchina non è stata colpa mia
...
Ma lo appena comprato..e zero jappo comunque sto casco
...
Boh...io lo vedo bene su una vecchia fireblade
Paolo Cromo
05/03/2016, 05:25
...
Puoi sempre fare un passaggio intermedio prendendoti una bella Street(triple!).Ciao.
francesco87
07/03/2016, 18:34
Puoi sempre fare un passaggio intermedio prendendoti una bella Street(triple!).Ciao.
Non mi confondere ulteriormente le idee per favore[emoji23] [emoji23] [emoji23]
...
Paolo Cromo
07/03/2016, 18:40
Non mi confondere ulteriormente le idee per favore[emoji23] [emoji23] [emoji23]
...
La mia è una vecchietta,ma se vuoi te la faccio provare:cool:
francesco87
07/03/2016, 18:42
La mia è una vecchietta,ma se vuoi te la faccio provare:cool:
Le milf hanno il loro fascino eh..
...
Sergio72
07/03/2016, 19:18
...
le milf sculettano in un modo tale ... che le sbarbine non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando :lingua:
le milf sculettano in un modo tale ... che le sbarbine non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando :lingua:
Che partitone sarebbe Milf vs Cougar??? :cool:
mikscrambi
10/03/2016, 16:29
...
Pensaci bene, le MC non invecchiano...non diventeranno mai "milf"...
...resteranno per sempre giovani e affascinanti:yess: !
Paolo Cromo
12/03/2016, 16:54
[QUOTE=mikscrambi;7163342]Pensaci bene, le MC non invecchiano...nascono già vecchie!!
francesco87
12/03/2016, 17:03
[QUOTE=mikscrambi;7163342]Pensaci bene, le MC non invecchiano...nascono già vecchie!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
...
Paolo Cromo
13/03/2016, 08:39
[QUOTE=Paolo Cromo;7164475]
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
...
Dai Francesco...era una battuta!!:oook:
mikscrambi
15/03/2016, 19:01
:risatona: :risate2:
Una BONNIE del 1964, stupenda.
Paolo Cromo
16/03/2016, 14:42
[QUOTE=Paolo Cromo;7164475]
:risatona: :risate2:
Una BONNIE del 1964, stupenda.
Veramente bella,potessi averne una!!Guarda la leggerezza che ispira...era 650 e per l'epoca sportiva,ora 1200...e da pensionati
mikscrambi
16/03/2016, 18:33
[QUOTE=mikscrambi;7166159]
Veramente bella,potessi averne una!!Guarda la leggerezza che ispira...era 650 e per l'epoca sportiva,ora 1200...e da pensionati
francesco87
17/03/2016, 11:45
Ho visto una print st 955... mmmmmmmmm beeellla
...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160317/831f80e46cbd112f3a0aac2c11e4ded3.jpg
Ho visto una print st 955... mmmmmmmmm beeellla
...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160317/831f80e46cbd112f3a0aac2c11e4ded3.jpg
Dopo le Milf e le Cougar....anche le Nonne??
francesco87
17/03/2016, 21:13
Questa è una di quelle nonne che si alza alle 5, zappa la terra fa il cinghiale con la.polenta e ti stampa una cinquina se dici le parolacce [emoji23] [emoji23] [emoji23]
...
Questa è una di quelle nonne che si alza alle 5, zappa la terra fa il cinghiale con la.polenta e ti stampa una cinquina se dici le parolacce [emoji23] [emoji23] [emoji23]
...
...e di scapaccioni ne tira ancora a tanti... e quanti :biggrin3:
francesco87
22/03/2016, 15:57
...e di scapaccioni ne tira ancora a tanti... e quanti :biggrin3:
Sono sempre piu convinto..ma devo vendere la mia prima..
...