PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Rimozione airbox baffle

yoda90
03/03/2016, 10:26
Ciao a tutti..
Mi accingo a levare la paratia interna all'airbox..
Volevo chiedere a qualcuno che l'ha già fatto se la modifica è fattibile da solo e se le istruzioni sul sito ttp sono corrette...
Oppure qualcuno conosce un altro metodo o altre istruzioni?
Grazie

Dani64
03/03/2016, 10:43
Vai tranquillo con quelle istruzioni e non sbagli, io l'ho fatto sabato scorso, c'è un po' da smadonnare e le viti quelle in alto sotto al telaio le ho svitate con una pinza a pappagallo perchè con il cacciavite non c'era verso di arrivarci a meno di non togliere l'airbox.
Se hai bisogno chiedi pure:oook:
Buon lavoro

jimmy27
03/03/2016, 11:15
a me interessa sapere come va a finire, cioè una volta fatta la modifica come va la moto e con quale mappa / configurazione

yoda90
03/03/2016, 11:26
Io pensavo alla mappa ttp con il loro bellmouth....il mio dubbio è che non vorrei svuotarla troppo ai bassi...ho pensato per evitarmi lo sbattimento di lasciare la paratia e mettere la mappa sempre ttp

strap70
03/03/2016, 11:45
Con la mappa ttp se togli lo snorkel si svuota un pochino ai bassi ma allunga di più. Come in già detto in mi sono trovato bene lasciando lo snorkel però tagliato della parte interna, mappa ttp, filtro sportivo, paratia rimossa. Io prima di buttare i soldi per il belmuth farei delle prove.

yoda90
03/03/2016, 11:52
È che l'ho già comprato...ma se lasciassi la paratia e mettessi il bellmouth..non compenserei un po i bassi secondo te? Ottenendo una situazione simile alla tua ma senza smontare mezza moto per togliere la paratia?
Il vero problema è che le mappe ttp non si possono provare e bisogna decidere bene quale prendere prima di spendere quei soldi

strap70
03/03/2016, 11:58
Secondo me non è la stessa cosa. È come buttare l.acqua dentro un imbuto... Più di quella che passa per il foro non ne entra nella bottiglia !

Dani64
03/03/2016, 12:45
Io ho installato la TTP 3 sabato tolto la paratia dentro l'air box, tolto lo snorkel, tolto lambda e sais ma ho pototo provarla solo per pochi minuti domanica tra una piovata e l'altra.....devo dire pur non avendo potuto testarla per bene, va molto meglio di prima, si accende subito anche senza tirare lo starter, sopratutto a caldo, in 5 marcia a 60 Km orari sorpassi senza cambiare marcia, apri e vai con una progressione e una elasticità che prima mi sognavo, è cambiato pure il rumore, ora molto più cupo e pieno, non si sente più lo ssbbrraaatt di prima.:w00t: Quando arriverà un po' di sole, spero presto aggiornerò le mie impressioni ma per il momento mi sono sembrati i soldi meglio spesi sulla moto.

dariog1
03/03/2016, 13:10
che bello non vedo l'ora di riattivare l'assicurazione e provarla.
comunque, io sono riuscito a svitare tutte le viti con il cacciavite. devi svitare le viti che fissano l'air box al telaio nella parte alte in zona batteria, già così vedrai che comincia a muoversi.
poi stacchi l'airbox dai finti carburatori smollando gli anelli che lo tengono in posizione, non preoccuparti perchè poi rimetterlo a posto è facilissimo, e vedrai che potrai spostare l'airbox avanti e indietro quel tanto che basta a raggiungere tutte le viti con il cacciavite.

Dani64
03/03/2016, 13:14
che bello non vedo l'ora di riattivare l'assicurazione e provarla.
comunque, io sono riuscito a svitare tutte le viti con il cacciavite. devi svitare le viti che fissano l'air box al telaio nella parte alte in zona batteria, già così vedrai che comincia a muoversi.
poi stacchi l'airbox dai finti carburatori smollando gli anelli che lo tengono in posizione, non preoccuparti perchè poi rimetterlo a posto è facilissimo, e vedrai che potrai spostare l'airbox avanti e indietro quel tanto che basta a raggiungere tutte le viti con il cacciavite.Hai caricato anche la mappa?

dariog1
03/03/2016, 13:16
non ancora, spero di riuscire questo weekend
nel frattempo c'è il count down per il weekend di pasqua per l'assicurazione

Dani64
03/03/2016, 13:24
non ancora, spero di riuscire questo weekend
nel frattempo c'è il count down per il weekend di pasqua per l'assicurazione
:oook: appena puoi posta le tue impressioni, vediamo se combaciano con le mie o se è solo l'effetto placebo dovuto ai 150€ sborsati:cry: