PDA

Visualizza Versione Completa : Motogp: nuove penalità, dopo il danno anche la beffa.



nikonikko
04/03/2016, 08:50
ROMA - Le modifiche al regolamento del Motomondiale appena approvate dalla Gp Commission hanno il sapore della beffa per Valentino Rossi. Secondo quanto riporta il sito della MotoGp è stato infatti modificato il sistema di penalità che l'anno scorso, dopo il contatto con Marquez a Sepang, costò al Dottore la partenza dal fondo nell'ultimo Gp stagionale. Il nuovo regolamento, dunque, prevede che il sistema a punti (quello che ha determinato la sanzione a Rossi) adesso possa portare solo alla squalifica di un pilota per il Gp successivo e non all'arretramento sulla griglia o alla partenza dalla pit lane. Ed ecco dunque il succo della questione: l'anno scorso Rossi fu costretto alla partenza ad handicap per aver accumulato quattro punti di penalità, da quest'anno serviranno dieci punti prima che scatti la sanzione. In altre parole, se questo sistema fosse stato in vigore l'anno scorso, Rossi sarebbe partito normalmente nel Gp di Valencia e magari chissà, il mondiale avrebbe avuto un esito diverso rispetto alla vittoria di Jorge Lorenzo.

STOP ALLE DICHIARAZIONI Sempre il caso Rossi-Marquez, che nel post gara in Australia e Sepang non se le mandarono certo a dire, ha portato la Gp Commission ad altre modifiche del regolamento che riguardano le dichiarazioni delle piloti e degli addetti ai lavori: «Team e piloti - si legge nel comunicato della Gp Commission - non devono rilasciare dichiarazioni o comunicati stampa che possano essere considerati irresponsabili e quindi lesivi dell'immagine della competizione». Il che non vuol dire che non ci si potrà più lamentare, precisa la nota, secondo la quale non sarà proibita «l'espressione responsabile e legittima del proprio disaccordo con il Management della MotoGp o degli organizzatori del mondiale».


Comunque 10 punti sono tanti, ci si può togliere pure qualche piccolo sassolino dalla scarpa.

kaprone
04/03/2016, 09:00
sembra fatto apposta per evitare di prendere decisioni che potrebbero risultare impopolari.
aumentano i punti necessari per una sanzione efficace, così la commissione gara sta tranquilla che se succede qualcosa, una sanzione non cambia lo stato delle cose.
mi sembra che si vada sempre peggio

Lo scrofo
04/03/2016, 09:03
A me pare una stronzata grandiosa: come dice il buon kaprone, mi sembra un modo per levarsi l'impiccio.

roby89
04/03/2016, 09:15
vergogna totale !!

urasch
04/03/2016, 09:45
davvero uno schifo,trattano i piloti come dei robot,quanti finti sorrisi vedremo...
e quante gare finte vedremo...
bè se gli anni passati mi sbattevo per vedere una gara la domenica,quest'anno me ne posso andare tranquillamente al mare...

flax64
04/03/2016, 10:25
Lo spettacolo ci guadagna....insulti sportellate scazzottare sputi.......il classico western all italiana......:laugh2:

diego84
04/03/2016, 10:39
Lo spettacolo ci guadagna....insulti sportellate scazzottare sputi.......il classico western all italiana......:laugh2:

ma come?? se tutti hanno gridato allo scandalo per il buffetto di rossi????

scandalosi..

massimio
04/03/2016, 10:55
pezzenti

Cracco
04/03/2016, 11:00
eam e piloti - si legge nel comunicato della Gp Commission - non devono rilasciare dichiarazioni o comunicati stampa che possano essere considerati irresponsabili e quindi lesivi dell'immagine della competizione


hahaha mafiosi, pezzenti, merde, codardi !

Kawa-Nero
04/03/2016, 11:27
Lesive dell'immagine della competizione?!

Altro ottimo autogol.

Buona fortuna a quelli che guarderanno la GP

Inviato dal mio neurone buono...

urasch
04/03/2016, 12:11
felice non possessore di abbonamento sky...

Joel
04/03/2016, 13:27
Voglio Lucchinelli a capo della Dorna

Lo scrofo
04/03/2016, 13:28
FUORI DALLE PALLE STA DORNA CAZZAROLA

Mamba
04/03/2016, 23:06
ad Adria sono anni che è così....

Monacograu
05/03/2016, 08:09
ad Adria sono anni che è così....

Confermo

andrellino
05/03/2016, 08:57
Quindi in conferenza stampa si è obbligati a dire che è tutto bello e tutti amici?

Hmmm.... Sembra di stare in Corea del Nord...

Kawa-Nero
07/03/2016, 10:19
Quindi in conferenza stampa si è obbligati a dire che è tutto bello e tutti amici?

Hmmm.... Sembra di stare in Corea del Nord...


e se non sei convincente di giustiziano sul rettilineo lanciandoti contro una moto a 300 all'ora
mi sembra un'ottima idea...

Stinit
07/03/2016, 10:41
Quindi in conferenza stampa si è obbligati a dire che è tutto bello e tutti amici?

Hmmm.... Sembra di stare in Corea del Nord...

Un motivo in più per non guardare le gare...le stanno facendo diventare dei reality

Osva75
07/03/2016, 10:53
Mi stanno facendo diventare simpatico Stoner...

Forcello
07/03/2016, 22:18
Mi stanno facendo diventare simpatico Stoner...
A me lo è sempre stato... [emoji106]

Inviato da me.

Gnolo
08/03/2016, 05:07
Qui c'è lo zampino di jamex46:cipenso:

cicorunner
08/03/2016, 14:18
patetici

BikeAnto
08/03/2016, 15:15
Bene....tutti al mare da urasch :biggrin3: