Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Manopola gas che non torna indietro
Ciao, dopo aver smontato mezza moto, carburatori compresi, al momento di rimontare tutto mi sono accorto che la manopola del gas non torna più indietro da sola! La molla e' a posto! Il cavo sembra in ordine. Non capisco dove ho fatto la cazzata! Aiutoooooo
GianlucaFlorence
07/03/2016, 06:24
hai rimontato tutto originale o per caso hai cambiato il manubrio? a me successe con un'altra tipologia di moto montando un manubrio aftermarket più largo...
Tutto come prima. Non ho sostituito nulla. La molla tra i carburatori sembra funzionare bene. Ma la manopola non torna da sola
GianlucaFlorence
07/03/2016, 08:20
io parto sempre dai suggerimenti stupidi (cioè quelli dove sbatto la testa io :biggrin3:), x quelli tecnici lascio la parola agli esperti...
io una volta avevo rimontato male la manopola e la parte di gomma del gas che ruota era troppo vicina alla parte fissa e faceva attrito bloccandola....:dubbio:
oppure
il cavo ti sembra in tirare? forse (non ricordo) ci dovrebbe essere un registro per allentare un po'...
a livello di lubrificazione do per scontato che tu abbia già controllato:lingua:
se non hai commesso errori stupidi come i miei....aspettiamo l'interventi degli esperti :oook:
samuel.p
07/03/2016, 09:35
prova ad allentare il blochetto accensione dove si innesta il cavo , se allentando la manopola torna allora quando lo serri devi spingere il blochetto accensione verso la piastra di sterzo e la manopola del gas tirarla in senso opposto .
comunque sia apri tutto e ingrassa bene la sede dove scorre il filo del gassssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssse
Grazie, era proprio il blocchetto che premeva sulla manopola. Una stupidaggine.
GianlucaFlorence
11/03/2016, 06:10
:icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana: