PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Manopola gas che non torna indietro

french
07/03/2016, 00:03
Ciao, dopo aver smontato mezza moto, carburatori compresi, al momento di rimontare tutto mi sono accorto che la manopola del gas non torna più indietro da sola! La molla e' a posto! Il cavo sembra in ordine. Non capisco dove ho fatto la cazzata! Aiutoooooo

GianlucaFlorence
07/03/2016, 06:24
hai rimontato tutto originale o per caso hai cambiato il manubrio? a me successe con un'altra tipologia di moto montando un manubrio aftermarket più largo...

french
07/03/2016, 06:56
Tutto come prima. Non ho sostituito nulla. La molla tra i carburatori sembra funzionare bene. Ma la manopola non torna da sola

GianlucaFlorence
07/03/2016, 08:20
io parto sempre dai suggerimenti stupidi (cioè quelli dove sbatto la testa io :biggrin3:), x quelli tecnici lascio la parola agli esperti...

io una volta avevo rimontato male la manopola e la parte di gomma del gas che ruota era troppo vicina alla parte fissa e faceva attrito bloccandola....:dubbio:

oppure
il cavo ti sembra in tirare? forse (non ricordo) ci dovrebbe essere un registro per allentare un po'...
a livello di lubrificazione do per scontato che tu abbia già controllato:lingua:

se non hai commesso errori stupidi come i miei....aspettiamo l'interventi degli esperti :oook:

samuel.p
07/03/2016, 09:35
prova ad allentare il blochetto accensione dove si innesta il cavo , se allentando la manopola torna allora quando lo serri devi spingere il blochetto accensione verso la piastra di sterzo e la manopola del gas tirarla in senso opposto .
comunque sia apri tutto e ingrassa bene la sede dove scorre il filo del gassssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssse

french
11/03/2016, 05:45
Grazie, era proprio il blocchetto che premeva sulla manopola. Una stupidaggine.

GianlucaFlorence
11/03/2016, 06:10
:icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana: