PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Cerco "cavia" per nuovo kit sottocoda per Street twin



Marco Manila
08/03/2016, 17:55
Ciao ragazzi, come gi successo in passato cerco una persona che abbia voglia di testare il nuovo sottocoda by TCP dedicato alla Street Twin.

Il kit serve ad eliminare il parafango posteriore di serie e a snellire un p la linea posteriore.
Il risultato pi o meno sar questo:

http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/sottocoda-Triumph-Street-Twin-900-600x600.jpg

Al volontario verr come di consueto regalato il sottocoda.

Grazie dell' attenzione. ;)


Con vergognoso ritardo, vi condivido alcune immagini del tentativo di primo montaggio del sottocoda TCP.
Iniziamo con un po' di fotine che danno un'idea di quello che sar il risultato finale:

215683
Da dietro guadagna tantissimo, immaginatevi un paio di frecce sugli ammo posteriori http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/w00t.gif

215684

Anche lateralmente la moto si alleggerisce moltissimo, spariscono infatti i bordini plasticosi del parafango originale... e ne guadagna molto anche la sella esteticamente. Unico appunto: il faro punta qualche grado di troppo verso l'alto. La targa sarebbe perfetta http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/ph34r.gif

215685

215686

A me piace davvero tanto... dopo averci fatto l'occhio, l'effetto "plastica ingombrante" amplificato rimontando l'originale http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/sad.gif

Ora concentriamoci con le cose da sistemare, poche a mio avviso... ma cos com' il montaggio un po' precario:

215687215688215689

La rastremazione della lamiera non sembra copiare la convergenza dei tubolari del telaio andando in interferenza con essi nella parte terminale. Questo comporta la luce che vedete in foto.

D'altro canto i quattro fissaggi sono assolutamente allineati con quelli originali del parafango:
215690215691

La luce laterale verso nella zona batteria lascia un po' a vista alcuni cablaggi... la cosa per non grave come sembra, togliendo la sella di parti "sensibili" se ne vedono poche (la centralina dell'antifurto nel mio caso la parte pi sfigata).

Vedo due possibili soluzioni:

1) Boccole forate passanti, anche dei classici silentblock, in modo da "colmare il gap che adesso lascia scoperto il filetto delle viti nella foto sotto. In questo modo la linea rimane la medesima, ma il fissaggio si irrobustisce parecchio
215688

2) si rivede il taglio della lamiera, in modo da rendere l'ultima parte (quella verso il faro) pi "acuta" per evitare l'interferenza co telaio reggisella. Cos facendo per ci sono due controindicazioni poich tutto l'assieme ruota verso l'alto:
- Il faro e il portatarga puntano ancora di pi verso l'alto
- C' poco spazio per chiudere la sella
@marco (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=404): Come ti dicevo, l'idea era di rispedirtelo con dei segni a pennarello in corrispondenza dell'interferenza col telaio. Scusami ancora ma in questo mese successo di tutto... non ti sto a spiegare. Poich siamo ancora in tempo per, stavo pensando se sia pi utile per te richiedermi delle foto e misure ad hoc che nella fretta non feci quel giorno... Dimmi tu!

Alessio

luf
08/03/2016, 18:16
....me sa che un p prestino caro Marco ....:dry: buona ricerca :oook:

diegolib
09/03/2016, 10:32
io sono interessato

ritirata lunedi mattina e causa freddo e maltempo non ancora provata
ciao Diego

lo tenevo d'cchio :w00t:

Marco Manila
09/03/2016, 10:47
io sono interessato

ritirata lunedi mattina e causa freddo e maltempo non ancora provata
ciao Diego

lo tenevo d'cchio :w00t:

Molto bene Diego, l' ho appena mandato in verniciatura, appena mi arriva te lo mando. ;)

Puoi mandarmi via MP il tuo indirizzo?


....me sa che un p prestino caro Marco ....:dry: buona ricerca :oook:

...dicevi? ;)

diegolib
09/03/2016, 17:50
212181

chissa' che effetto fara' con la sella originale ?

Marco Manila
09/03/2016, 17:57
212181

chissa' che effetto fara' con la sella originale ?

E' da verificare, per quello serve una cavia. ;)

Io credo per che non stia male, la sella originale non mi sembra che scenda meno sul telaio, i tubi non si vedono pi o meno allo stesso modo.

alexpax85
09/03/2016, 18:44
io sono interessato

ritirata lunedi mattina e causa freddo e maltempo non ancora provata
ciao Diego

lo tenevo d'cchio :w00t:

:cry: Porca pupazza tardi per un soffio.... Marco, nel caso tu voglia essere proprio sicuro... ed aumentare il valore statistico del tuo esperimento tienimi in considerazione... il metodo scientifico andrebbe applicato in questi casi.... no eh.... niente.... vabb... ci ho provato :)

diegolib
09/03/2016, 19:14
:cry: Porca pupazza tardi per un soffio.... Marco, nel caso tu voglia essere proprio sicuro... ed aumentare il valore statistico del tuo esperimento tienimi in considerazione... il metodo scientifico andrebbe applicato in questi casi.... no eh.... niente.... vabb... ci ho provato :)

La mia Street Twin pi veloce della tua :risate2::risate2:

Marco Manila
10/03/2016, 14:13
:cry: Porca pupazza tardi per un soffio.... Marco, nel caso tu voglia essere proprio sicuro... ed aumentare il valore statistico del tuo esperimento tienimi in considerazione... il metodo scientifico andrebbe applicato in questi casi.... no eh.... niente.... vabb... ci ho provato :)

Ciao Alex, per motivi che non sto a spiegare Diego preferisce dare la possibilit ad un' altra persona, se tu sei ancora disponibile quindi la proposta ancora valida.

Fammi sapere. ;)

alexpax85
10/03/2016, 21:09
Ciao Alex, per motivi che non sto a spiegare Diego preferisce dare la possibilit ad un' altra persona, se tu sei ancora disponibile quindi la proposta ancora valida.

Fammi sapere. ;)


Grazie Marco, ovvio che ci sono!
Domanda: Il faro a LED di serie (che mi piace un casino) e le frecce (che mi piacciono un po' meno...) potr ancora montarle vero? E la luce targa?

Marco Manila
10/03/2016, 21:22
Grazie Marco, ovvio che ci sono!
Domanda: Il faro a LED di serie (che mi piace un casino) e le frecce (che mi piacciono un po' meno...) potr ancora montarle vero? E la luce targa?

Ciao Alex, il faro a led credo non ci stia: sulla moto originale fissato SOPRA al parafango, quindi dubito abbia gli attacchi dietro come richiesto dal sottocoda.

Per le frecce invece nessun problema, puoi usare quelle che vuoi. ;)

alexpax85
11/03/2016, 18:33
Ciao Marco
Ti ho scritto in privato... o almeno credo... non mi appare tra i messaggi inviati :blink:

alexpax85
29/04/2016, 21:35
Con vergognoso ritardo, vi condivido alcune immagini del tentativo di primo montaggio del sottocoda TCP.
Iniziamo con un po' di fotine che danno un'idea di quello che sar il risultato finale:

215683
Da dietro guadagna tantissimo, immaginatevi un paio di frecce sugli ammo posteriori :w00t:

215684

Anche lateralmente la moto si alleggerisce moltissimo, spariscono infatti i bordini plasticosi del parafango originale... e ne guadagna molto anche la sella esteticamente. Unico appunto: il faro punta qualche grado di troppo verso l'alto. La targa sarebbe perfetta :ph34r:

215685

215686

A me piace davvero tanto... dopo averci fatto l'occhio, l'effetto "plastica ingombrante" amplificato rimontando l'originale :sad:

Ora concentriamoci con le cose da sistemare, poche a mio avviso... ma cos com' il montaggio un po' precario:

215687215688215689

La rastremazione della lamiera non sembra copiare la convergenza dei tubolari del telaio andando in interferenza con essi nella parte terminale. Questo comporta la luce che vedete in foto.

D'altro canto i quattro fissaggi sono assolutamente allineati con quelli originali del parafango:
215690215691

La luce laterale verso nella zona batteria lascia un po' a vista alcuni cablaggi... la cosa per non grave come sembra, togliendo la sella di parti "sensibili" se ne vedono poche (la centralina dell'antifurto nel mio caso la parte pi sfigata).

Vedo due possibili soluzioni:

1) Boccole forate passanti, anche dei classici silentblock, in modo da "colmare il gap che adesso lascia scoperto il filetto delle viti nella foto sotto. In questo modo la linea rimane la medesima, ma il fissaggio si irrobustisce parecchio
215688

2) si rivede il taglio della lamiera, in modo da rendere l'ultima parte (quella verso il faro) pi "acuta" per evitare l'interferenza co telaio reggisella. Cos facendo per ci sono due controindicazioni poich tutto l'assieme ruota verso l'alto:
- Il faro e il portatarga puntano ancora di pi verso l'alto
- C' poco spazio per chiudere la sella
marco: Come ti dicevo, l'idea era di rispedirtelo con dei segni a pennarello in corrispondenza dell'interferenza col telaio. Scusami ancora ma in questo mese successo di tutto... non ti sto a spiegare. Poich siamo ancora in tempo per, stavo pensando se sia pi utile per te richiedermi delle foto e misure ad hoc che nella fretta non feci quel giorno... Dimmi tu!

Alessio

diegolib
30/04/2016, 06:51
Bello !!!!!
l'unico neo ..... in caso di pioggia te la prendi tutta da sopra e da ...... sotto

tbb800
30/04/2016, 08:01
e gi.

credo che l'amico Diego abbia ragione per quel che riguarda la protezione dall'acqua

Marco Manila
30/04/2016, 09:14
Ciao @alexpax85 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44446), non ti preoccupare per il ritardo, ci sta se hai avuto casini, capita. ;)

Dunque, a quanto vedo c' da lavorarci un p, partendo dal sottocoda originale pensavo che fossimo pi vicini al risultato ottimale, ma poco male, avendo qualcuno che mi dice cosa fare possiamo correggere gli errori in poco tempo.

Dunque, vediamo allora come portare avanti le cose, ecco le prime modifiche che farei, con la tua collaborazione:

1- Raddrizziamo il faro: la mia idea aggiustare l' inclinazione della piastra reggifaro posteriore in modo che il fanale che vi sar alloggiato risulti alla fine allineato con la lilnea della coda, e non pi inclinato verso l' alto. Per questo non mi servono indicazioni, ci penso io.
Gi che ci sono metter fori diversi, per permettere il montaggio di fari stop diversi.

2- Migliorare il fissaggio: per la fretta non ti ho mandato delle boccole di fissaggio per la parte posteriore ma era gi previsto che fossero necessarie. Ti chiederei di indicarmi, secondo te, di che spessore debbano essere, per far si che il sottocoda sia ben fissato e che sia all' altezza giusta rispetto alla sella e ai tubolari. Riesci a darmi questa misura?

3- Predisposizione frecce: inizialmente pensavo che avrei realizzato il sottocoda solo con frecce sulla targa, ma vedo che gi qualcuno lo vorrebbe con le frecce in zona ammortizzatori quindi direi di farlo nelle due solite versioni.

4- Rivedere il disegno della lamiera sottocoda: il kit deve entrare facilmente ma deve anche proteggere il pi possibile la parte sottosella quindi direi che v rivisto un p la lamiera principale. Visto che tu hai la moto e il sottocoda l' ideale sarebbe se mi dessi indicazioni (o ancora meglio, un disegno, anche su cartone, come ti riesce meglio) di dove e di quanto vada modificato il prototipo attuale.

Fammi sapere. ;)


Bello !!!!!
l'unico neo ..... in caso di pioggia te la prendi tutta da sopra e da ...... sotto

Non pi di tanto ragazzi: il sottocoda riprende il disegno di quelli montati sulle Bonneville 865 e montandone uno io stesso ed avendo fatto diverse uscite sotto alla pioggia (anche sotto veri nubifragi e in autostrada...) posso garantirvi che il supporto portatarga e la targa stessa fanno gi un ottimo lavoro in questo senso.

Certo, il parafango pi funzionale (senn non si chiamerebbe cos!) ma volete mettere che differenza a livello estetico? ;)

Se belli si vuole apparire un p bisogna soffrire.

Sawsizza
20/08/2016, 19:40
Ciao @alexpax85 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44446), non ti preoccupare per il ritardo, ci sta se hai avuto casini, capita. ;)

Dunque, a quanto vedo c' da lavorarci un p, partendo dal sottocoda originale pensavo che fossimo pi vicini al risultato ottimale, ma poco male, avendo qualcuno che mi dice cosa fare possiamo correggere gli errori in poco tempo.

Dunque, vediamo allora come portare avanti le cose, ecco le prime modifiche che farei, con la tua collaborazione:

1- Raddrizziamo il faro: la mia idea aggiustare l' inclinazione della piastra reggifaro posteriore in modo che il fanale che vi sar alloggiato risulti alla fine allineato con la lilnea della coda, e non pi inclinato verso l' alto. Per questo non mi servono indicazioni, ci penso io.
Gi che ci sono metter fori diversi, per permettere il montaggio di fari stop diversi.

2- Migliorare il fissaggio: per la fretta non ti ho mandato delle boccole di fissaggio per la parte posteriore ma era gi previsto che fossero necessarie. Ti chiederei di indicarmi, secondo te, di che spessore debbano essere, per far si che il sottocoda sia ben fissato e che sia all' altezza giusta rispetto alla sella e ai tubolari. Riesci a darmi questa misura?

3- Predisposizione frecce: inizialmente pensavo che avrei realizzato il sottocoda solo con frecce sulla targa, ma vedo che gi qualcuno lo vorrebbe con le frecce in zona ammortizzatori quindi direi di farlo nelle due solite versioni.

4- Rivedere il disegno della lamiera sottocoda: il kit deve entrare facilmente ma deve anche proteggere il pi possibile la parte sottosella quindi direi che v rivisto un p la lamiera principale. Visto che tu hai la moto e il sottocoda l' ideale sarebbe se mi dessi indicazioni (o ancora meglio, un disegno, anche su cartone, come ti riesce meglio) di dove e di quanto vada modificato il prototipo attuale.

Fammi sapere. ;)



Non pi di tanto ragazzi: il sottocoda riprende il disegno di quelli montati sulle Bonneville 865 e montandone uno io stesso ed avendo fatto diverse uscite sotto alla pioggia (anche sotto veri nubifragi e in autostrada...) posso garantirvi che il supporto portatarga e la targa stessa fanno gi un ottimo lavoro in questo senso.

Certo, il parafango pi funzionale (senn non si chiamerebbe cos!) ma volete mettere che differenza a livello estetico? ;)

Se belli si vuole apparire un p bisogna soffrire.

Marco ciao, sarei interessato al sottocoda per ST, ho visto che nello store di TCP, volevo farti una domanda, potrei montare il faro del sottocoda originale? Kit senza parafango per capirci. E se non ti chiedo troppo ci sono altre foto? Grazie in anticipo ciao!

Marco Manila
21/08/2016, 07:59
Marco ciao, sarei interessato al sottocoda per ST, ho visto che nello store di TCP, volevo farti una domanda, potrei montare il faro del sottocoda originale? Kit senza parafango per capirci. E se non ti chiedo troppo ci sono altre foto? Grazie in anticipo ciao!

Ciao, al momento il kit non ancora stato realizzato e non abbiamo ancora deciso quale faro verr montato, ma difficilmente quel faro andr bene perch ha un attacco particolare che renderebbe il kit poco versatile. ;)

Sawsizza
21/08/2016, 10:25
Ciao, al momento il kit non ancora stato realizzato e non abbiamo ancora deciso quale faro verr montato, ma difficilmente quel faro andr bene perch ha un attacco particolare che renderebbe il kit poco versatile. ;)

Ok scusami, ho visto la discussione ma si interrotta tempo fa e vedendo che sullo store era presente come prodotto non capivo. Grazie comunque per le info! Peccato per il faro mi piace da matti😉

ilcontediMeriden
22/08/2016, 13:57
Ciao Marco,
in cantiere anche una versione per la nuova Thruxton? io ho la R e il portatarga del kit racer che monto fa abbastanza schifo (anche se ben fatto).
sto guardando in giro ma non si trova quasi nulla, per cui speravo di fare da "cavia" un giorno.

Fanthomas
22/08/2016, 20:33
Ciao Marco,
in cantiere anche una versione per la nuova Thruxton? io ho la R e il portatarga del kit racer che monto fa abbastanza schifo (anche se ben fatto).
sto guardando in giro ma non si trova quasi nulla, per cui speravo di fare da "cavia" un giorno.

Guarda questi:oook:
Portatarga (http://www.freespiritsparts.com/it/catalogsearch/result/?q=30893)

ilcontediMeriden
22/08/2016, 20:35
:cool:


grazie!!!