Visualizza Versione Completa : Porcaccia miseria...hanno riaumentato i tassi d'interesse
pippopoppi
07/06/2007, 22:41
Sentivo ieri in Tv dell'aumento dei tassi d'interesse....ma che cazzo...ma è possibile che c'è un aumento ogni 4 mesi...circa..in questa schifo d'Europa?
I mutui sono sempre più alti. Si calcola che con quest'ennesimo aumento...un mutuo costa l'anno + 150 euro. Cavolo...mi ci pagavo il bollo auto...
Non se ne può più....
Questa moneta unica ci ha rovinato...
Dobbiamo subire in silenzio quello che dicono quei porci vecchi rincoglioniti dell'Unione Europea e de li mortacci loro.... ( e a chi non glielo dice....adesso ).
Il sistema economico qui in Italia è alla deriva. Posti di lavoro sempre meno e sempre più precari con quei contratti a termine. Non sò quante case messe all'asta perchè le famiglie non sono più in grado di pagare il mutuo. E poi si viene a sapere che con questo governo ci sono stati , ad oggi, 200 milioni di euro in più di spese. Ma come cacchio si fà? Noi in fallimento e stì porci a ingrassare sempre più? ( vedi il D'Alema con i suoi conti all'estero....il Bertinotti che possiede mezza Cuba...vabbè basta...non voglio esagerare )
Che ne pensate?
Scusate lo sfogo...ma mi sò rotto li cojoni!!!
Sentivo ieri in Tv dell'aumento dei tassi d'interesse....ma che cazzo...ma è possibile che c'è un aumento ogni 4 mesi...circa..in questa schifo d'Europa?
I mutui sono sempre più alti. Si calcola che con quest'ennesimo aumento...un mutuo costa l'anno + 150 euro. Cavolo...mi ci pagavo il bollo auto...
Non se ne può più....
Questa moneta unica ci ha rovinato...
Dobbiamo subire in silenzio quello che dicono quei porci vecchi rincoglioniti dell'Unione Europea e de li mortacci loro.... ( e a chi non glielo dice....adesso ).
Il sistema economico qui in Italia è alla deriva. Posti di lavoro sempre meno e sempre più precari con quei contratti a termine. Non sò quante case messe all'asta perchè le famiglie non sono più in grado di pagare il mutuo. E poi si viene a sapere che con questo governo ci sono stati , ad oggi, 200 milioni di euro in più di spese. Ma come cacchio si fà? Noi in fallimento e stì porci a ingrassare sempre più? ( vedi il D'Alema con i suoi conti all'estero....il Bertinotti che possiede mezza Cuba...vabbè basta...non voglio esagerare )
Che ne pensate?
Scusate lo sfogo...ma mi sò rotto li cojoni!!!
purtroppo ti posso anticipare che a settembre aumenteranno ancora........:cry:
purtroppo ti posso anticipare che a settembre aumenteranno ancora........:cry:
si dice....i tassi bce vengono rivisti ogni 3 mesi....in america il tasso supera il 5.5 contro il 4 nostro. 2 anni fa eravamo a 2.2, raddoppiato!
hummerspeed
08/06/2007, 16:02
Purtroppo ci saranno rialzi ancora per un po.....:cry:poi si dovrebbe stabilizzare e forse scendere...ma dico forse.....
Nel frattempo il mio bel mutuo...iniziato a marzo 2006....ad oggi giugno 2007 è già passato da 521.00 a 684.00!! Fanculo! anche se so bene i motivi...mi sto rompendo di questi giochetti del cavolo.....Sarà il solito luogo comune...ma sempre dalla gente comune vanno a spillare i soldi!!...vorrei vedere se il signor Trichet e banda della Bce avessero mutui da pagare.....se non troverebbero strade alternative pur di non bruciare il proprio culo!
Scusate ma stanno proprio esagerando.
hs
il fatto è che il dollaro continua ad indebolirsi rispetto all'Euro e gli aumenti dei tassi dovrebbero contrastare questa tendenza.
quello che invece dovrebbe diminuire perchè pagato in dollari, non diminuisce (anzi!): leggi carburanti :mad:
pare che la nuova legge dell'economia sia: prezzi e tassi possono solo aumentare, mai diminuire.
chissà se prima o poi tutte ste banche che non fanno altro che strozzinaggio prenderanno una bella bastonata...sta diventando una vergogna..come fa un poveraccio a comprarsi una casa?
.....come fa un poveraccio a comprarsi una casa?
un altro esempio di come le leggi "classiche" dell'economia sembra non siano più valide: in caso di eccesso di offerta, rispetto alla domanda, i prezzi dovrebbero calare.
in realtà, almeno da queste parti, c'è un evidente surplus di offerta di immobili (tra l'altro si continua a costruire senza sosta) e, molti, sono invenduti da anni, ma i prezzi non calano, anzi aumentano. :rolleyes:
tonidaytona
08/06/2007, 16:20
ecco ragazzi , finalmente un argomento per cui..
VALE LA PENA INCAZZARSI!!!!!
il mio mutuo ( ancora 17 anni ) e' aumentato di:.....240 EURO!!!!!!
ma ci rendiamo conto che se in famiglia non lavorassimo in tre su quattro avrei dovuto rivenderla.
non mi intendo di tassi e finanza ma credo che ci stiano spremendo per bene e nessuna associazione di categoria ( vedi partiti , sindacati ecc ) prende posizione o si lamenta.
va bene cosi'.
johnnybegood
08/06/2007, 17:47
si dice....i tassi bce vengono rivisti ogni 3 mesi....in america il tasso supera il 5.5 contro il 4 nostro. 2 anni fa eravamo a 2.2, raddoppiato!
si ma in reltà alzando i tassi, è pur vero che si aumentano i costi del mutuo ma si impedisce all'inflazione di aumentare cosa che ci costerebbe meno per i mutui ma mooolto di più per tutto il resto.
Il problema è che se si alzano i tassi vuol dire che purtroppo la tendenza è ad aumentare l'inflazione...casomai dovrmmo prendercela con chi specula e con chi nonostante tutto compra ancora...per esempio a rate pur di non farsi mancar nulla
Io non me ne intendo ma ho sentito che molte più persone ultimamente ricorrono a mutui a tasso fisso..
Ciamai semi!
Mitsuhashi
08/06/2007, 21:51
Per mia fortuna non ho mutui sul groppone (per ora)...
Sulla questione euro e dollaro ancora non ci capisco una cippa... quando è forte il dollaro è crisi perchè costa di più comprare le materie prime, quando è forte l'euro è crisi perchè i nostri prodotti perdono di competitività sul mercato... Ma quando cazzarola va mai bene allora???