PDA

Visualizza Versione Completa : Informazione su cambio automatico auto



TrealTruc
08/03/2016, 22:11
Avrei l'occasione di prendere una BMW 320d Xdrive con il cambio Steptronic. Ha sei mesi pochi chilometri e il nuovo motore B47, non avendo mai avuto auto con il cambio automatico mi chiedevo se quello BMW è un sistema affidabile e come va. I cambi Mercedes e WV richiedono il cambio olio/filtro ogni 50.000 KM, questo sembrerebbe passare i 100.000 ma non so se è vero.

Stinit
09/03/2016, 04:41
Seguo interessato...

Monacograu
09/03/2016, 06:15
Guarda, non ho grande esperienza in merito ma ti riporto quello che so:
- dopo 3 320D ho avuto per qualche mese un 320d Xdrive 184cv (quindi il precedente motore) automatico e mi ci sono trovato molto bene. Con l'automatico devi prendere un po' la mano in quanto la guida è leggermente diversa ma il cambio era uno spettacolo :oook:
- per i transfer da/per l'aeroporto uso una compagnia che fino a poco tempo fa aveva solo Mercedes mentre ora hanno diverse serie 5. Mi spiegavano che un tempo l'automatico della BMW era soggetto a troppa usura per il lavoro che facevano mentre ora non da problemi
- ora ho una 320 Xdrive 190cv (il B47 appunto) manuale: ti dirò, mi trovavo frase meglio con il precedente ma credo abbia qualche problema la mia (qualche piccolo vuoto di erogazione intorno ai 1000-1500 giri) in quanto altri che ho sentito sembrano non avere questo pb
- sei su bmwpassion ti togli tutti i dubbi che vuoi ;)

Spero di esserti stato utile

roby89
09/03/2016, 06:29
Avrei l'occasione di prendere una BMW 320d Xdrive con il cambio Steptronic. Ha sei mesi pochi chilometri e il nuovo motore B47, non avendo mai avuto auto con il cambio automatico mi chiedevo se quello BMW è un sistema affidabile e come va. I cambi Mercedes e WV richiedono il cambio olio/filtro ogni 50.000 KM, questo sembrerebbe passare i 100.000 ma non so se è vero.