PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Precarico originale Street R

as24144
09/03/2016, 23:58
Salve ragazzi ho una Street R 2012 chi di voi sa indicarmi il precarico del mono da originale come esce dal conce? Ho provato nel tempo ad aumentare il precarico con la chiave a settore ma credo di averla irrigidita troppo ed ho fatto l'errore di non segnarmi di quanto ho girato la ghiera.
Tanto premesso qualcuno sa dirmi in giri o in mm come rimettere il mono standard?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SOL92
10/03/2016, 08:42
Interesserebbe anche a me ! :ph34r:

Grazie

tomcat84
10/03/2016, 09:02
Se non sbaglio sul manuale è indicata la posizione di riferimento per i vari stili di guida comfort/pista/pilota e passeggero.provate a dare un'occhiata :oook:

2877paolo
10/03/2016, 09:04
ma non avete il libretto di uso e manutenzione? :blink:

212202
212203

Juste1911
10/03/2016, 09:28
Si ma mica sono indicati i mm della ghiera del mono li o sbaglio? Magari sul manuale d'officina? Non so sinceramente...

Io comunque andrei da un sospensionista, se le tue sospensioni sono a posto (revisionate), pochissima spesa e ti fa tutte le regolazioni lui...

Totoro
10/03/2016, 09:38
La regolazione del precarico del mono si fa misurando il SAG.... statico e con guidatore

2877paolo
10/03/2016, 09:45
Si ma mica sono indicati i mm della ghiera del mono li o sbaglio? Magari sul manuale d'officina? Non so sinceramente...

no, ci sono indicati i giri da fare per riportarla ai parametri di fabbrica. :oook:

Io comunque andrei da un sospensionista, se le tue sospensioni sono a posto (revisionate), pochissima spesa e ti fa tutte le regolazioni lui...

Q8!!! :biggrin3:

as24144
10/03/2016, 23:54
Intervengo solo ora per chiarire che mi interessava sapere del mono e come detto sul libretto uso e manutenzione non riporta né i giri né i mm. Le foto postate sono sgranate e quelle evidenziate in rosso non sono leggibili qualcuno ha riferimenti da darmi?
Prima di passare dal sospensionista vorrei mettere il precarico del mono standard.
Fatemi sapere se riuscite a misurare il vostro da originale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no, ci sono indicati i giri da fare per riportarla ai parametri di fabbrica. :oook:

Q8!!! :biggrin3:

Si ma per daytona non per Street r... Qualcuno può misurare manualmente?

Tatanka
11/03/2016, 10:05
Eccomi, vediamo se riesco a ripagarti de favore fatto a me.
Io non ho più quello di serie ma ho ancora gli appunti.
Allora devono vedersi 7 filetti liberi, in pratica 8 giri dal tutto svitato, naturalmente per la street R 2012 come la mia.

2877paolo
11/03/2016, 10:41
Intervengo solo ora per chiarire che mi interessava sapere del mono e come detto sul libretto uso e manutenzione non riporta né i giri né i mm. Le foto postate sono sgranate e quelle evidenziate in rosso non sono leggibili qualcuno ha riferimenti da darmi?
Prima di passare dal sospensionista vorrei mettere il precarico del mono standard.
Fatemi sapere se riuscite a misurare il vostro da originale

Si ma per daytona non per Street r... Qualcuno può misurare manualmente?

non so che libretto hai tu, ma su quello che ho trovato io c'è. :dubbio:
il problema è che sul forum non posso inserire i pdf, altrimenti si sarebbe letto perfettamente. :incaz:
comunque, la tabella riporta 8 giri, per la street r, come già ti ha scritto Tatanka. :oook:

212257

Juste1911
11/03/2016, 10:53
non so che libretto hai tu, ma su quello che ho trovato io c'è. :dubbio:
il problema è che sul forum non posso inserire i pdf, altrimenti si sarebbe letto perfettamente. :incaz:
comunque, la tabella riporta 8 giri, per la street r, come già ti ha scritto Tatanka. :oook:

212257

Continuo a non capire...

La ghiera del precarico è quella "corona" che stringe la molla e non c'è scritto nulla a riguardo sul libretto... O sbaglio?

Li parla di smorzamento estensione e compressione, le viti che trovi in alto e in basso sul mono della R...

http://www.usag.it/catalog/usag_images/l4_350x350/282sn.jpg

Con questo strumento comunque si può riportare alla distanza che suggerisce Tatanka di 7 filetti liberi se non ricordo male.

Poi io ho fatto fare tutto al sospensionista perchè appunto ci capisco meno di 0 di sospensioni...

2877paolo
11/03/2016, 11:07
Continuo a non capire...

La ghiera del precarico è quella "corona" che stringe la molla e non c'è scritto nulla a riguardo sul libretto... O sbaglio?

Li parla di smorzamento estensione e compressione, le viti che trovi in alto e in basso sul mono della R...

http://www.usag.it/catalog/usag_images/l4_350x350/282sn.jpg

Con questo strumento comunque si può riportare alla distanza che suggerisce Tatanka di 7 filetti liberi se non ricordo male.

Poi io ho fatto fare tutto al sospensionista perchè appunto ci capisco meno di 0 di sospensioni...

premesso che non ho una R ma una N e che quando ho sostituito il mono originale con uno leggermente migliore (un ohlins col precarico esterno) sono poi andato dal sospensionista perché io non riuscivo a trovare la giusta taratura, la ghiera del precarico è quella ruota dentata (ghiera) di cui parli e si regola con quella chiave che hai postato. :oook:

Dennis
11/03/2016, 11:15
con l'ammortizzatore tutto esteso, al precarico di serie la molla è lunga 180 mm

as24144
11/03/2016, 11:34
con l'ammortizzatore tutto esteso, al precarico di serie la molla è lunga 180 mm

E con il solo peso della moto?

Tatanka
11/03/2016, 11:47
é un pò difficile con la moto senza cavalletto andare a misurare , è una misurazione che puoi fare precisa solo col mono smontato.
Quella che vuoi Tu si chiama Static Sag e lo misuri prima con la moto sollevata da terra e le idrauliche aperte, ma è meglio che vai a leggere i milioni di post a riguardo.
Per esperienza posso solo dirti che la street mal digerisce i sag predefiniti, io ho provato a fare i sag come su tutte le moto che ho avuto, ma solo sulla street non hanno funzionato.
Moto troppo dura, una panca, difficle da guidare e per nulla amichevole, fai le misure di base che sono più che buone e parti da lì per piccoli cambiamenti personali.

Dennis
11/03/2016, 16:10
E con il solo peso della moto?

non saprei dirtelo, ma se un aiutante ti fa appena perno sul cavalletto laterale riesci ad estendere tutta la sospensione e fare la misura corretta come indicata

as24144
10/04/2016, 19:34
Buonasera ragazzi riesumo la discussione perché ho rivisto la moto dopo un bel po' di tempo... sono riuscito a fare una macro della filettatura del mono lato regolazioni, che ne dite come sono messo? Voi quanti ne contate? Sono standard così?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160410/58f9de81f401bfa3e656f9004983a310.jpg

é un pò difficile con la moto senza cavalletto andare a misurare , è una misurazione che puoi fare precisa solo col mono smontato.
Quella che vuoi Tu si chiama Static Sag e lo misuri prima con la moto sollevata da terra e le idrauliche aperte, ma è meglio che vai a leggere i milioni di post a riguardo.
Per esperienza posso solo dirti che la street mal digerisce i sag predefiniti, io ho provato a fare i sag come su tutte le moto che ho avuto, ma solo sulla street non hanno funzionato.
Moto troppo dura, una panca, difficle da guidare e per nulla amichevole, fai le misure di base che sono più che buone e parti da lì per piccoli cambiamenti personali.

Che mi dici come sono messo con il precarico?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160411/bb4ec736f2599ff2ebed93c706cff25c.jpg

Tatanka
11/04/2016, 16:29
Ciao as24144, secondo me è giusto, cioè il precarico di serie che mi son segnato appena ritirata, è di 7 filetti visibili (la punta del filetto).
Io li ho letti dal lato cavalletto e da sopra la controghiera.