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Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Precarico originale Street R



as24144
09/03/2016, 23:58
Salve ragazzi ho una Street R 2012 chi di voi sa indicarmi il precarico del mono da originale come esce dal conce? Ho provato nel tempo ad aumentare il precarico con la chiave a settore ma credo di averla irrigidita troppo ed ho fatto l'errore di non segnarmi di quanto ho girato la ghiera.
Tanto premesso qualcuno sa dirmi in giri o in mm come rimettere il mono standard?
Grazie in anticipo


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SOL92
10/03/2016, 08:42
Interesserebbe anche a me ! :ph34r:

Grazie

tomcat84
10/03/2016, 09:02
Se non sbaglio sul manuale è indicata la posizione di riferimento per i vari stili di guida comfort/pista/pilota e passeggero.provate a dare un'occhiata :oook:

2877paolo
10/03/2016, 09:04
ma non avete il libretto di uso e manutenzione? :blink:

212202
212203

Juste1911
10/03/2016, 09:28
Si ma mica sono indicati i mm della ghiera del mono li o sbaglio? Magari sul manuale d'officina? Non so sinceramente...

Io comunque andrei da un sospensionista, se le tue sospensioni sono a posto (revisionate), pochissima spesa e ti fa tutte le regolazioni lui...

Totoro
10/03/2016, 09:38
La regolazione del precarico del mono si fa misurando il SAG.... statico e con guidatore

2877paolo
10/03/2016, 09:45
Si ma mica sono indicati i mm della ghiera del mono li o sbaglio? Magari sul manuale d'officina? Non so sinceramente...

no, ci sono indicati i giri da fare per riportarla ai parametri di fabbrica. :oook:


Io comunque andrei da un sospensionista, se le tue sospensioni sono a posto (revisionate), pochissima spesa e ti fa tutte le regolazioni lui...

Q8!!! :biggrin3:

as24144
10/03/2016, 23:54
Intervengo solo ora per chiarire che mi interessava sapere del mono e come detto sul libretto uso e manutenzione non riporta né i giri né i mm. Le foto postate sono sgranate e quelle evidenziate in rosso non sono leggibili qualcuno ha riferimenti da darmi?
Prima di passare dal sospensionista vorrei mettere il precarico del mono standard.
Fatemi sapere se riuscite a misurare il vostro da originale


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no, ci sono indicati i giri da fare per riportarla ai parametri di fabbrica. :oook:



Q8!!! :biggrin3:

Si ma per daytona non per Street r... Qualcuno può misurare manualmente?


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Tatanka
11/03/2016, 10:05
Eccomi, vediamo se riesco a ripagarti de favore fatto a me.
Io non ho più quello di serie ma ho ancora gli appunti.
Allora devono vedersi 7 filetti liberi, in pratica 8 giri dal tutto svitato, naturalmente per la street R 2012 come la mia.

2877paolo
11/03/2016, 10:41
Intervengo solo ora per chiarire che mi interessava sapere del mono e come detto sul libretto uso e manutenzione non riporta né i giri né i mm. Le foto postate sono sgranate e quelle evidenziate in rosso non sono leggibili qualcuno ha riferimenti da darmi?
Prima di passare dal sospensionista vorrei mettere il precarico del mono standard.
Fatemi sapere se riuscite a misurare il vostro da originale


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Si ma per daytona non per Street r... Qualcuno può misurare manualmente?


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non so che libretto hai tu, ma su quello che ho trovato io c'è. :dubbio:
il problema è che sul forum non posso inserire i pdf, altrimenti si sarebbe letto perfettamente. :incaz:
comunque, la tabella riporta 8 giri, per la street r, come già ti ha scritto Tatanka. :oook:

212257

Juste1911
11/03/2016, 10:53
non so che libretto hai tu, ma su quello che ho trovato io c'è. :dubbio:
il problema è che sul forum non posso inserire i pdf, altrimenti si sarebbe letto perfettamente. :incaz:
comunque, la tabella riporta 8 giri, per la street r, come già ti ha scritto Tatanka. :oook:

212257

Continuo a non capire...

La ghiera del precarico è quella "corona" che stringe la molla e non c'è scritto nulla a riguardo sul libretto... O sbaglio?

Li parla di smorzamento estensione e compressione, le viti che trovi in alto e in basso sul mono della R...

http://www.usag.it/catalog/usag_images/l4_350x350/282sn.jpg

Con questo strumento comunque si può riportare alla distanza che suggerisce Tatanka di 7 filetti liberi se non ricordo male.

Poi io ho fatto fare tutto al sospensionista perchè appunto ci capisco meno di 0 di sospensioni...

2877paolo
11/03/2016, 11:07
Continuo a non capire...

La ghiera del precarico è quella "corona" che stringe la molla e non c'è scritto nulla a riguardo sul libretto... O sbaglio?

Li parla di smorzamento estensione e compressione, le viti che trovi in alto e in basso sul mono della R...

http://www.usag.it/catalog/usag_images/l4_350x350/282sn.jpg

Con questo strumento comunque si può riportare alla distanza che suggerisce Tatanka di 7 filetti liberi se non ricordo male.

Poi io ho fatto fare tutto al sospensionista perchè appunto ci capisco meno di 0 di sospensioni...

premesso che non ho una R ma una N e che quando ho sostituito il mono originale con uno leggermente migliore (un ohlins col precarico esterno) sono poi andato dal sospensionista perché io non riuscivo a trovare la giusta taratura, la ghiera del precarico è quella ruota dentata (ghiera) di cui parli e si regola con quella chiave che hai postato. :oook:

Dennis
11/03/2016, 11:15
con l'ammortizzatore tutto esteso, al precarico di serie la molla è lunga 180 mm

as24144
11/03/2016, 11:34
con l'ammortizzatore tutto esteso, al precarico di serie la molla è lunga 180 mm

E con il solo peso della moto?


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Tatanka
11/03/2016, 11:47
é un pò difficile con la moto senza cavalletto andare a misurare , è una misurazione che puoi fare precisa solo col mono smontato.
Quella che vuoi Tu si chiama Static Sag e lo misuri prima con la moto sollevata da terra e le idrauliche aperte, ma è meglio che vai a leggere i milioni di post a riguardo.
Per esperienza posso solo dirti che la street mal digerisce i sag predefiniti, io ho provato a fare i sag come su tutte le moto che ho avuto, ma solo sulla street non hanno funzionato.
Moto troppo dura, una panca, difficle da guidare e per nulla amichevole, fai le misure di base che sono più che buone e parti da lì per piccoli cambiamenti personali.

Dennis
11/03/2016, 16:10
E con il solo peso della moto?


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non saprei dirtelo, ma se un aiutante ti fa appena perno sul cavalletto laterale riesci ad estendere tutta la sospensione e fare la misura corretta come indicata

as24144
10/04/2016, 19:34
Buonasera ragazzi riesumo la discussione perché ho rivisto la moto dopo un bel po' di tempo... sono riuscito a fare una macro della filettatura del mono lato regolazioni, che ne dite come sono messo? Voi quanti ne contate? Sono standard così?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160410/58f9de81f401bfa3e656f9004983a310.jpg


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é un pò difficile con la moto senza cavalletto andare a misurare , è una misurazione che puoi fare precisa solo col mono smontato.
Quella che vuoi Tu si chiama Static Sag e lo misuri prima con la moto sollevata da terra e le idrauliche aperte, ma è meglio che vai a leggere i milioni di post a riguardo.
Per esperienza posso solo dirti che la street mal digerisce i sag predefiniti, io ho provato a fare i sag come su tutte le moto che ho avuto, ma solo sulla street non hanno funzionato.
Moto troppo dura, una panca, difficle da guidare e per nulla amichevole, fai le misure di base che sono più che buone e parti da lì per piccoli cambiamenti personali.

Che mi dici come sono messo con il precarico?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160411/bb4ec736f2599ff2ebed93c706cff25c.jpg

Tatanka
11/04/2016, 16:29
Ciao as24144, secondo me è giusto, cioè il precarico di serie che mi son segnato appena ritirata, è di 7 filetti visibili (la punta del filetto).
Io li ho letti dal lato cavalletto e da sopra la controghiera.