PDA

Visualizza Versione Completa : America Finalmente....America!!

Superteamp75
10/03/2016, 10:45
Ciao Ragazzi!!

Finalmente sono dei vostri! Dopo tanto cercare, questa mattina ho messo in garage una bellissima America del 2012 con soli 3700 km! :laugh2:

E' la mia prima cruiser, ho avuto sempre e solo "enduro".. non vedo l'ora di iniziare a fare qualche giro per descrivervi le prime impressioni! :biker: :icon_moto:

Stasera od al max domani metterò qualche foto per presentarvela!

Lamps!!!

Platinoiridio
10/03/2016, 12:52
Ciao e benvenuto, auguri per il nuovo acquisto !

Santigi
10/03/2016, 19:19
complimenti per l'acquisto, l'ho avuta per due anni e mi son proprio divertito bellissima moto

Sugarglider
10/03/2016, 20:25
Chi te l ha consigliata non capisce nulla di moto lo sai?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

BikeAnto
10/03/2016, 20:53

Che ne sai tu di moto??? :dubbio:

Sugarglider
10/03/2016, 21:36
Che ne sai tu di moto??? :dubbio:

So cose che voi disumani...

Il Quara
10/03/2016, 22:55
ciao! sicuramente è un ottimo acquisto, ma soprattutto ottimo per l'annata! dal 2011 l'America è migliorata sotto molti aspetti

attendo foto! :lingua:

Superteamp75
11/03/2016, 08:46

Ciao!! Lo sai che è anche merito tuo si?! :biggrin3:

Ieri non sono riuscito a fare le foto questo w.e. provvedo! :oook:

mototopo67
11/03/2016, 19:49
:w00t: ...urca che salto...buona strada con il nuovo mezzo :oook:

driffter
11/03/2016, 22:38
Cmq sia... l'America è una moto str....za.

Ha la delicatezza di un bufalo testardo.
L'agilità di un bradipo stanco.
La leggerezza di un ippopotamo obeso.

Ma non si sa perché, chi c'è l'ha, l'ama.
Misteri del evoluzione motociclistica.

atollo
12/03/2016, 17:15
Benvenuto in questa comunità e complimenti per il nuovo ferraccio :biggrin3:
Concordo in pieno con Driffter ed aggiungerei anche che è una moto che raggruppa diverse classi sociali e come loro si comporta.
L'anteriore è povero ed il posteriore è ricco.
Il posteriore come un ricco fa quello che vuole.
L'anteriore come un povero fa quello che può.:w00t:
Ne sono innamorato da sempre e vedrai che stupirà anche te con "difetti speciali" :risate2:

Superteamp75
14/03/2016, 11:00
:w00t: ...urca che salto...buona strada con il nuovo mezzo :oook:

Ciao Stefano! si un gran bel salto.. ma per le mie nuove esigenze e per l'uso che ne devo fare in questo periodo (che sarà abbastanza lungo :oook:) penso si adatti maggiormente.

O.T. : sto vedendo se riesco a fare un salto per un saluto al raduno! Pupo permettendo :ph34r:

HAL9000
14/03/2016, 13:09
l'America non ha difetti: ha "caratteristiche peculiari che le danno carattere".... :lingua: :laugh2:

bell'acquisto e benvenuto!

https://lh3.googleusercontent.com/--6GeSi-tWkk/VRu1unUhQiI/AAAAAAAAMIM/RoxTa6DIJC4RZ826j7bJSkNXkLEsqi_BwCCo/s500-Ic42/ssssgiphy.gif

Bladerunner
28/06/2016, 16:19
:oook:
Cmq sia... l'America è una moto str....za.

Ha la delicatezza di un bufalo testardo.
L'agilità di un bradipo stanco.
La leggerezza di un ippopotamo obeso.

Ma non si sa perché, chi c'è l'ha, l'ama.
Misteri del evoluzione motociclistica.

michele coppola
20/10/2016, 18:37
ciao come ti trovi?visto che in settimana devoprenderne una usata del 2012
grazie

michele coppola
19/11/2016, 19:59
grazie a tutti buoni e cattivi:biggrin3: io x il momento sono molto soddisfatto poi vi farò sapere.

Superteamp75
22/11/2016, 16:32
ciao come ti trovi?visto che in settimana devoprenderne una usata del 2012
grazie

Scusa ma non mi collegavo da un po' e non avevo visto la tua domanda!

Diciamo che il passaggio dalla Explorer all'America l'ho accusato un pochino.. ma devo dire che mi sono trovato abbastanza bene anche se ora è in vendita ma per altri motivi :oook:

Il Quara
23/11/2016, 08:25
ora è in vendita ma per altri motivi :oook:

noooooo tragedia...!

Superteamp75
23/11/2016, 08:34
noooooo tragedia...!

per fortuna nulla di grave.. :oook: .... impegni di famiglia e casini al lavoro

Lamps

michele coppola
16/02/2017, 10:28
noooooo tragedia...!
ciao,visto che mi sembri esperto di america volevo chiederti un consiglio:cosa strana la mia america monta scarichi corti aperti,e quando l'ho ritirata dal privato andava molto bene e nn schioppettava in rilascio e aveva un bel rumorino,ma poi fatto il tagliando torno a casa e mi sono accorto subito che il rumore era cabiato e anche in rilascio schioppetava,il meccanico giustamente mi ha detto che non aveva toccato nienta ma cosa strana la marmitta ha iniziato a essere rumorosa.Dopo altri intervente del meccanico la moto gira sicuramente meglio ma non va come dovrebbe.la mia domanda è se per caso qualcuno sa come intervenire?(magari sulla centralina) o ha mai avuto lo stesso problema?
grazie

Il Quara
16/02/2017, 18:35
ciao michele

dai, non dire che sono esperto sennò arrossisco! fosse vero tra l'altro...

comunque, ti rispondo brevemente perchè sennò in questa conversazione andiamo off-topic

potrei pensare essere un problema di reset della centralina motore: il vecchio proprietario l'aveva tarata su misura per farla andare bene con gli scarichi aperti, ma quando l'hai portata a fare il tagliando il meccanico infilando i dovuti spinotti nelle dovute prese l'ha involontariamente resettata, facendola tornare a lavorare come se avesse scarichi di serie chiusi...

sennò qualche modifica in aspirazione, magari se il meccanico ha cambiato il filtro dell'aria ora è più pulito e aperto ed è normale che scoppietti...

puoi sempre provare a rimappare la centralina con la mappa Triumph degli scarichi TOR...costa poco (una ventina di euro) ma non è detto che migliori sensibilmente i rumori e/o l'erogazione...

tiemmi aggiornato!

michele coppola
21/02/2017, 12:03
ciao,grazie della risposta,penso sia andata propio cosi,x sono tornato in triumph e non sono riusciti a installare la mappatura degli scarichi aperti(hanno provato piu volte ma nn li prendeva)quindi ha rimesso la mappatura degli scarichi originali.speriamo in bene appena ho un po di tempo mi faccio un bel giretto e vediamo..
Che dire sei veramente un esperto,hai centrato il problema,ora devo capire come fare a resettare la centralina senza portarla ancora in triumph.
grazie ancora e speriamo di incontrarci,visto che ho la casa a Piacenza zona stazione,ma il domicilio a milano e spesso bazzico da quelle parti.
ciao229875

Il Quara
21/02/2017, 14:00
Che dire sei veramente un esperto,hai centrato il problema,ora devo capire come fare a resettare la centralina senza portarla ancora in triumph.

ciao229875

ma che esperto ed esperto! non prendere come oro colato tutto quello che dico perché sbaglio anche io!

se cmq il problema è la centralina dubito tu possa fare qualcosa al di fuori da una concessionaria...gli strumenti e software adatti li hanno praticamente solo loro!

speriamo di incontrarci,visto che ho la casa a Piacenza zona stazione,ma il domicilio a milano e spesso bazzico da quelle parti.

dai allora fai un fischio quando sarai in zona che ci facciamo un giro ora che usciranno le belle giornate! A presto!

Ozma
27/02/2017, 21:08
Da qualche parte su questo forum ci sono km di commenti su come scaricare un software gratuito per rimappare le centraline Triumph ;-) sicuro che abbiamo toccato la mappatura...? Succede anche a me tutte le volte che faccio il tagliando... Ma solo perché il meccanico mi toglie il dito di guanto che io metto nel tubo del sais per non farla scopiettare... 5 minuti di lavoro e la rimetto in sesto...

michele coppola
06/10/2017, 09:37
Da qualche parte su questo forum ci sono km di commenti su come scaricare un software gratuito per rimappare le centraline Triumph ;-) sicuro che abbiamo toccato la mappatura...? Succede anche a me tutte le volte che faccio il tagliando... Ma solo perché il meccanico mi toglie il dito di guanto che io metto nel tubo del sais per non farla scopiettare... 5 minuti di lavoro e la rimetto in sesto...

Ciao mi puoi spiegare (magari con qualche foto come fare)a mettere il dito di guanto x nn farla schioppettare.
perchèil mio meccanico che ha tolto il tappo e quindi fa molto rumore,dice che mettendo il tappo si va ha rovinare il motore(non ho capito bene che cosa)con il tempo.
vorrei risolvere questo problema se riesci a darmi una mano ti ringrazio.
grazie
mikicop@tiscali.it