Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso L'armatura del provetto tricilindrista
Carissimi amici, come sapete, da qualche mese sono entrato a far parte del fatato mondo dei possessori del tricilindrico d'oltre Manica.
Il mio problema, ora, riguarda la ricerca dell'abbigliamento adatto perchè, visto il mio trascorso con Harley, sono dotato solo di chiodo made in Milwaukee e casco capitan America (dai forza.....vi concedo un paio di battute sarcastiche....) e non mi sembra il caso di cavalcare una Triumph così conciato....
Dai, cosa mi compero per essere COOOOLL come voialtri?
Carissimi amici, come sapete, da qualche mese sono entrato a far parte del fatato mondo dei possessori del tricilindrico d'oltre Manica.
Il mio problema, ora, riguarda la ricerca dell'abbigliamento adatto perchè, visto il mio trascorso con Harley, sono dotato solo di chiodo made in Milwaukee e casco capitan America (dai forza.....vi concedo un paio di battute sarcastiche....) e non mi sembra il caso di cavalcare una Triumph così conciato....
Dai, cosa mi compero per essere COOOOLL come voialtri?
Ti devi vestire come Rjng.
Ti devi vestire come Rjng.
https://thenypost.files.wordpress.com/2014/05/t791357_01.jpg
https://thenypost.files.wordpress.com/2014/05/t791357_01.jpg
La foto l'avete fatta all'ultimo raduno della carboneria?
La foto l'avete fatta all'ultimo raduno della carboneria?
si, ti aspettiamo al prossimo..
si scherza ovviamente :oook:
si, ti aspettiamo al prossimo..
si scherza ovviamente :oook:
Chiaro...dimmi un po', Gianlucaflorence è l'indiano?:biggrin3:
bravo! io sono quello coi baffoni a destra, duke è quello coi baffoni a sinistra, tunderstrom è quello davanti a tutti, alexanderit è quello col caschetto da operaio e wally è quello col berretto verde dietro di me :oook:
Roby1972
11/03/2016, 14:50
Ciao io, che mi trovo nelle tue stesse condizioni (TB Carlo Talamo...) ho trovato un giubbotto Triumph usato a 120 € che è una favola, pelle morbidissima e ben rifinito devo dire.
Se ne trovano diversi sui vari siti. Mi sento di consigliarteli sicuramente ( credo nuovi costino però un botto).
GianlucaFlorence
11/03/2016, 15:13
.:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
eccoci...questo è appena arrivato e già mi prende x il culo..
:w00t::w00t::w00t:
Non si fa così!!! :nonono:
che sei invidioso del mio completino???? :linguaccia2:
ahahahahahahah....
tornando seri, l'abbigliamento da Triumph non è specifico...ti puoi mettere quello che vuoi, io non sono un amante dei completini brandizzati triumph...
diciamo che lo stile CafèRacer richiede il caschetto open (che quasi nessuno di noi usa), lo scarponcino, il jeans strappato, il giubbino alla Steve McQueen e cazzate simili...
dammi retta, vestiti come vuoi, magari non da Harleysti tipo ma segui i tuoi gusti...
io giro con jeans tecnico, snickers Stylmartin, giubbino in pelle vintage della ICS, casco integrale con Union Jack (per uso cittadino jet color ruggine con visiera bubble:laugh2:) e guanti in pelle...ah, chiaramente con paraschiena e protezioni ovunque perché preferisco portare a casa dai miei bimbi la mia pellaccia piuttosto che fare il fighetto al bar :cool:
:unionjackpride:
.:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
eccoci...questo è appena arrivato e già mi prende x il culo..
:w00t::w00t::w00t:
Non si fa così!!! :nonono:
che sei invidioso del mio completino???? :linguaccia2:
ahahahahahahah....
tornando seri, l'abbigliamento da Triumph non è specifico...ti puoi mettere quello che vuoi, io non sono un amante dei completini brandizzati triumph...
diciamo che lo stile CafèRacer richiede il caschetto open (che quasi nessuno di noi usa), lo scarponcino, il jeans strappato, il giubbino alla Steve McQueen e cazzate simili...
dammi retta, vestiti come vuoi, magari non da Harleysti tipo ma segui i tuoi gusti...
io giro con jeans tecnico, snickers Stylmartin, giubbino in pelle vintage della ICS, casco integrale con Union Jack (per uso cittadino jet color ruggine con visiera bubble:laugh2:) e guanti in pelle...ah, chiaramente con paraschiena e protezioni ovunque perché preferisco portare a casa dai miei bimbi la mia pellaccia piuttosto che fare il fighetto al bar :cool:
:unionjackpride:
Dai Gian....si scherza.
Tornando seri....il mio problema è che l'Arleista fescion, si compra il chiodo e il caschetto figo ma non sa una minchia su quello che deve essere l'abbigliamento ottimale da un punto di vista di sicurezza e di confort per andare in moto....
Ora che sono passato al lato oscuro della forza devo approfondire il discorso e siccome sono un padre di famiglia anche io vorrei attrezzarmi per essere sicuro, senza spendere cifre astronomiche, e magari con un tocco fescccciiioooonnnnn......
GianlucaFlorence
11/03/2016, 18:19
consiglio personale:
sicurezza prima di tutto!!!
quindi se il giubbino di pelle alla Steve McQueen ha le protezioni ok, altrimenti si usa solo per andare a fare l'aperitivo con gli amici
nei giri "strappagomme" io uso anche la tartaruga (protezione schiena!)
guanti in pelle fessssion ma con inserti paranocche
scarpe sprint o stivali vintage ma con protezione caviglie
pantalone tecnico...va bene anche jeans ma rivestito in kevlar e con protezione ginocchi
casco integrale!!! il jet fighetto x gli aperitivi
in generale ricordati sempre che le protezioni servono per i piccoli imprevisti, quando succede un fattaccio non c'è tuta in pelle stratecnica che regga (sgrat sgrat) ma farsi una prognosi di 20 giorni per una scivolatina di 3 metri con relativo scorticamento totale di mani, gambe é braccia e da BISCHERI... idem frantumarsi una mandibola x una "boccata" in terra da fermo...
entrando nello specifico io uso queste cose:
Jeans moto Befast Infinity con Kevlar e protezioni (http://www.motoabbigliamento.it/jeans-moto-befast-infinity-con-kevlar-e-protezioni?gclid=CjwKEAiA9om3BRDpzvihsdGnhTwSJAAkSewLhB4JxVMgTrhhxrj0uiEcslcUt2wrybO7s2GmthdA1hoC3Vjw_wcB)
Guanti da moto Blauer Octopus in pelle marrone (http://www.magazzinirossi.it/10209-guanti-da-moto-blauer-octopus-in-pelle-marrone.html)
Stylmartin Sunset | Le nuove scarpe per moto e scooter (http://www.motoglam.it/it/it/store/item/Calzature/stylmartin_sunset.html?gclid=CjwKEAiA9om3BRDpzvihsdGnhTwSJAAkSewL3VC7wpJ2USZoZk0afhbeEhAATk-0mAftEDbLvB8RcxoCkVjw_wcB#.VuMK6_nhDIU)
https://www.google.it/search?q=casco+union+jack+integrale&rlz=1C1ASUT_itIT507IT508&espv=2&biw=1366&bih=643&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiO49e4nrnLAhVFd3IKHfT0AysQ_AUIBigB#tbm=isch&q=casco+x+lite+union+jack+integrale&imgdii=Zo3gZHQgb9KcGM%3A%3BZo3gZHQgb9KcGM%3A%3BtLy2Agy04qvtoM%3A&imgrc=Zo3gZHQgb9KcGM%3A
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/262471-giacche-caf-racer-brat-classic-vintage-4.html#post6972310
Ma di prodotti analoghi ce ne sono centinaia...basta che ti piacciano e abbiano un buon livello di sicurezza....:oook:
bravo! io sono quello coi baffoni a destra, duke è quello coi baffoni a sinistra, tunderstrom è quello davanti a tutti, alexanderit è quello col caschetto da operaio e wally è quello col berretto verde dietro di me :oook:
Scusa Bortolo, mica per essere razzista, ma io devo proprio essere quello piccolo è nero?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
E allora vai su subito.it e cerca cerca cerca. Troverai abbigliamento nuovo con etichetta dai motociclisti per un giorno...
giacca ixs quentin, stivali icon o frank thomas e quando passi si bagneranno tutte :ph34r:
Io ho questo
212382
buono per tutti gli usi.
E dopo dieci anni fa ancora la sua figura :cool:
Io ho giubbotto in pelle Triumph con protezione e pantaloni in pelle dainese vintage con protezioni alle ginocchia,stivali tecnici,guanti pure,casco integrale Bell inverno e aperto con visiera bubble d'estate
il chiodo va benissimo se hai la moto nera e acciaio... senza pezzi anodizzati dei colori più disparati, quelli li lasciamo ai village people..... :biggrin3:
TreValli
14/03/2016, 13:04
Allora vediamo, come ti hanno già detto SICUREZZA prima di tutto!! Quindi direi in ordine di importanza della parte del corpo da proteggere direi
- Testa. Un buon casco è irrinunciabile. Integrale (frega un caXXo se fa caldo, sudo, non si intona con la moto, ho le papille gustative interrote e altre cazzate.. la testa è una sola), possiblimente fibra, aggancio a doppia D e magari un buon risultato al test sharp o equivalente. Senza arrivare ad ARAI, secondo me dai 300/350 € trovi già buona roba (Shark,X-lite ecc).
-Collonna vertebrale. Paraschiena.Lungo.A bretelle. So che a volte è scomodo, so che è una palla, ma se ti sei salvato la testa con un buon casco, vorrai mica rimanere in sedia a rotelle?? :cry::cry: Molte giacche hanno l'alloggiamento per il paraschiena interno.. intendiamo meglio di niente (MAI USCIRE IN MOTO senza niente a proteggere la schiena) e melgio anche di quelli piccoli lombari per intenderci, però quelli nella giacca hanno il difetto di essere più mobili e meno "a contatto" con la parte da proteggere, e quindi sono meno efficaci. Ripedo, meglio di nulla, in certe situazioni si può valutare il compromesso.. ma io sono per il paraschiena esterno. Importante, qualsiasi cosa scegli che sia omologata CE L2 io ho il modello prima di questo Pro L2K EVO | Forcefield Body Armour (http://www.forcefieldbodyarmour.com/product/pro-l2k-evo/2425) . molto valido, molto comodo, pagato sul centinaio di €€.
- Parte superiore del corpo. Una buona giacca. Sopratutto con le protezioni a norma su spalle gomiti e avambracci. La pelle, oltre a essere più bella esteticamente ha un maggiore indici di resistenza allo "sgrattuggiamento" della cordura, quindi protegge di più. Di contro è più delicata, tendenzialmente non è impermeable e costa di più, li devi vedere tu. Io ho 1 giacche in pelle invernae, la giacca della tuta divisibile (sempre pelle) e 1 in cordura supertraforata per l'estate e tutti i giorni.
A titolo d'esempio la mia vecchia giacca estiva, dopo una scivolata a circa 50 km/h (finita per fortuna a bordo strada senza aver preso nulla...). Come vedi la cordura se ne va, ma le protezioni sotto fanno il loro sporo dovere.
212497212498
Quindi se la giacca di cordura è di marca va bene anche quella, le protezioni sono la cosa più importante.
E qui con i prezzi spazi dai 120/150 € di una cordura usata o in saldo, a 700/800 per una pelle Dainese ultimo modello.. come vedi sbizzarisciti come credi.
Gambe e piedi. Qui devo ammettere che io per primo razzolo male. Per i giri lunghi e le giorante di moto giro rigorosamente in tuta e stivali (http://www.fc-moto.de/TCX-Competizione-S-Gore-Tex-Boots/it) Per il tragitto di tutti i giorni, piedi e caviglie sono ben messi con un paio di scarpe da moto, tipo sneakers, sempre della TCX (24/7 LIFESTYLE / X-STREET DENIM | Prodotti | TCX Boots (http://www.tcxboots.com/ita/prodotti-dettaglio.php?prodotto=61)). Per i pantaloni purtroppo io giro con il semplice jeans. So che non si dovrebbe, però alla fine il jeans da moto mi è scomodo per il lavoro, e non sempre posso indossarlo, e i soprapantaloni non sono fattibili come soluzione.
Diciamo che nel tuo caso, visto il tipo di moto, dubito ti intuterai, quindi mi sentire di consigliarti degli sivali touring (che sono molto comodi rimnendo ben protetti) e un paio di jeans/pantaloni da moto con fibra di aramide (anti abrasione) e protezioni.
..ecco direi che l'armatura è finita.. e il tuo conto in banca vuoto!! :dubbio::biggrin3: Buona strada!
tunderstorm
14/03/2016, 17:59
Bravo Tre Valli...molto preciso e competente...ed anche generoso a spendere impegno e intelletto per mettere insieme tutti questi consigli in forma piacevole.
Così, tanto per conoscerci meglio, che moto hai ? Non un tricefalo come i nostri? Oppure si?
...mmmm , visto... street R , giusto?
Benvenuto..credo non si debba standardizzare...poi dipende da che 3cil hai..immacolata? Cafe? Scramblerizzata?
trainspotting
14/03/2016, 20:17
Ciao, io al contrario degli esimi colleghi che hanno già risposto non uso un abbigliamento troppo tecnico per diversi motivi.
normalmente uso giacche Belstaff in pelle e/o in tessuto, che non proteggono un cazzo ma sono belle esteticamente.
Se devo solo fare un giro in moto uso degli stivali belstaff roadmaster ....anche questi hanno solo una piccola protezione per il malleolo per il resto sono solo belli esteticamente... oppure uso scarpe normali (che nel mio caso cono scarpe classiche con suola e tacco in cuoio).
come pantaloni uso quello che mi capita.
guanti belstaff leggeri, con protezione morbida per le nocche oppure guanti da sci quando c'è freddo.
Casco jet Bell rt con visiera bolla apribile, in passato avevo un integrale apribile, ma mi faceva impazzire e rho dismesso.
L'unica tenuta "tecnica" che ho è quella che uso quando devo andare fuori città d'inverno e magari c'è pure rischio pioggia: giacca in cordura tucano urbano con protezioni spalle e gomiti e sovrapantaloni in cordura antiacqua con protezione ginocchia.
samuel.p
14/03/2016, 21:06
Dopo tutti sti consigli io ho una tuta dainese in pelle da vendere pari al nuovo .... indossata 5 volte e poi ho cominciato a lievitare e non ci entro più
inviato con la fionda.
Grazie ragazzi per i preziosi consigli. Sabato ho fatto un salto da cannella qua dalle mie parti. Tanta roba bella e di qualità con prezzi molto buoni. In questi giorni mi atrezzo.
TreValli
15/03/2016, 11:24
Bravo Tre Valli...molto preciso e competente...ed anche generoso a spendere impegno e intelletto per mettere insieme tutti questi consigli in forma piacevole.
Così, tanto per conoscerci meglio, che moto hai ? Non un tricefalo come i nostri? Oppure si?
...mmmm , visto... street R , giusto?
Quanti complimenti grazie. Si ho una Street R MY2014 comprata l'anno scorso dopo 8 anni con una zeta 750 MY2007. E giusto perché si parla. Di sicurezza lo anche già battezzata in terra l'estate scorsa :cry:
Anche in questo caso, salvato dall'abbigliamento adeguato :ok:
A proposito.. Nell'elenco mi sono dimenticato I GUANTI!!! FONDAMENTALI!! protettivi il giusto, rinforzati sui palmi e nocche almeno!!
samuel.p
15/03/2016, 11:38
Quanti complimenti grazie. Si ho una Street R MY2014 comprata l'anno scorso dopo 8 anni con una zeta 750 MY2007. E giusto perché si parla. Di sicurezza lo anche già battezzata in terra l'estate scorsa :cry:
Anche in questo caso, salvato dall'abbigliamento adeguato :ok:
A proposito.. Nell'elenco mi sono dimenticato I GUANTI!!! FONDAMENTALI!! protettivi il giusto, rinforzati sui palmi e nocche almeno!!
VADO OT....
il tuo avatar è fantastico:biggrin3: