PDA

Visualizza Versione Completa : CALL CENTER e avvoltoi in genere

spitjake
11/03/2016, 17:04
Ciao a tutti, io come molti sapranno ho un'attività (birreria), ho sempre ricevuto parecchie telefonate e mail di "offerte", proposte ecc. ma da un paio di mesi la situazione è veramente insostenibile! ricevo TUTTI i giorni almeno 4 chiamate da numeri di call center 02... io non rispondo e blocco i contatti ma questi richiamano cambiando numero, non ne posso più, chiamano a qualsiasi ora, si può fare qualcosa che voi sappiate? oggi mi hanno chiamato da un numero di cellulare così ho risposto perchè ricevo anche prenotazioni, ho messo giù subito ovviamente ma qui siamo alla violenza!

p.s. perchè viviamo in un paese così osceno?

Fermissimo
11/03/2016, 17:13
ma i geni del marketing non si rendono conto che una campagna così ossessiva diventa controproducente? io al fisso non rispondo mai, qualche volta mi capita di rispondere al cellulare cercando di essere sempre educato ma so di gente che si incazza di brutto...

nikonikko
11/03/2016, 17:16
Ti devi iscrivere al registro delle opposizioni, è una procedura che si fà online, poi vedrai che non ti romperà le palle più nessuno

IACH
11/03/2016, 17:18
Home Page | Registro delle Opposizioni (http://www.registrodelleopposizioni.it/)

spitjake
11/03/2016, 17:54
grazie ma purtroppo il non posso perchè è un numero di cellulare non iscritto ai registri pubblici

Stinit
11/03/2016, 18:03
Ciao a tutti, io come molti sapranno ho un'attività (birreria), ho sempre ricevuto parecchie telefonate e mail di "offerte", proposte ecc. ma da un paio di mesi la situazione è veramente insostenibile! ricevo TUTTI i giorni almeno 4 chiamate da numeri di call center 02... io non rispondo e blocco i contatti ma questi richiamano cambiando numero, non ne posso più, chiamano a qualsiasi ora, si può fare qualcosa che voi sappiate? oggi mi hanno chiamato da un numero di cellulare così ho risposto perchè ricevo anche prenotazioni, ho messo giù subito ovviamente ma qui siamo alla violenza!

p.s. perchè viviamo in un paese così osceno?

è ovvio...perchè agli italiani piacciono da morire i BUFFONI/LADRONI al governo del loro paese...:ph34r::wacko:

Per capire a che punto siamo con le regole, bisogna fare un passo indietro. Fino al 2010 è regnato il regime dell’opt in: significa che era possibile chiamare solo gli utenti che vi avevano dato il consenso. Nella pratica però le aziende erano state autorizzate dalla normativa a chiamare comunque i numeri presenti nelle banche dati precedenti all’agosto 2005. A causa di questa situazione, che finirà appunto dopo il 25 maggio, l’Unione Europea aveva inviato all’Italia una lettera di messa in mora, avviando di conseguenza una procedura di infrazione.

È arrivato quindi un emendamento di Lucio Malan (allora nel Pdl, oggi in Forza Italia), che nella conversione del decreto legge 25 settembre 2009, numero 135, ha stabilito il passaggio al regime opt out. Di fatto autorizzava le aziende a chiamare tutti i numeri di telefono presenti negli elenchi telefonici pubblici, eccetto quelli che gli utenti avevano iscritto al Registro delle opposizioni. In più, consentiva anche a chiamare i numeri (compresi i non presenti nell’elenco pubblico) i cui titolari avevano dato il consenso alla telefonata. Insomma, ne è nato un regime ibrido, opt in e opt out.

LA PRIVACY VIOLATA DAL TELEMARKETING - Inchieste - la Repubblica (http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2014/04/24/news/la_privacy_violata_dal_telemarketing-84332025/)

bessol
11/03/2016, 19:32
Se c'è un modo per risolvere la questione vorrei saperlo anch'io.
Non sono ai livelli di Spitjake ma una decina di telefonate da Sky nelle ultime settimane le ho ricevute anch'io!:incaz:
Tra l'altro mi piacerebbe sapere dove materialmente hanno pescato il mio numero, io sospetto molto di Facebook in verita'...

Mr KS
11/03/2016, 19:45
Per i cellulari esistono antivirus come CM Security (gratis sul playstore) che bloccano la chiamate pubblicitarie in entrata, facendo anche tesoro delle segnalazioni degli altri utenti.

spitjake
11/03/2016, 19:47
Per i cellulari esistono antivirus come CM Security (gratis sul playstore) che bloccano la chiamate pubblicitarie in entrata, facendo anche tesoro delle segnalazioni degli altri utenti.

bella questa provo subito

armageddon
12/03/2016, 00:13
Ti devi iscrivere al registro delle opposizioni, è una procedura che si fà online, poi vedrai che non ti romperà le palle più nessuno

posso assicurarti che non serve a un cazzo,sono iscritto da 4 anni

Walter_il_Sardo
12/03/2016, 00:25
I miei genitori sono iscritti al registro delle opposizioni e paradossalmente sembra che da quando si sono iscritti gli arrivino ancora più chiamate. Ne deduco che se non serve a un cazzo serve a poco.

:drunks:

Stinit
12/03/2016, 07:45
Chiedete al berlusca come mai succedono ste cose...:dry:

Lo scrofo
14/03/2016, 08:16

Bella dritta... Devo vedere se per Iphone c'e' una cosa simile.

ps. io purtroppo ho quelli di Vodafogne che mi rompono le palle sul cellulare.

posso assicurarti che non serve a un cazzo,sono iscritto da 4 anni

Confermo, l'unico modo e' stato togliere il telefono, o alla peggio prendere un cordless digitale che visualizza il numero del chiamante , in modo da capire subito se le chiamate sono utili o meno.

IACH
14/03/2016, 08:23
boh, sul fisso a casa non dico che abbiamo risolto ma con il registro ne riceviamo molte ma molte di meno.

cicorunner
14/03/2016, 08:23
io non ricevo mai alcuna telefonata del genere

ogni 6 mesi mi rompe le palle il mio operatore h3g che mi chiede se voglio cambiare piano tariffario, nulla più

date il numero a cazzo e poi lamentatevi se vi stressano :cool:

Lo scrofo
14/03/2016, 08:48
sciocchina.....

roger70
14/03/2016, 11:32
Bella dritta... Devo vedere se per Iphone c'e' una cosa simile.

ps. io purtroppo ho quelli di Vodafogne che mi rompono le palle sul cellulare.

Confermo, l'unico modo e' stato togliere il telefono, o alla peggio prendere un cordless digitale che visualizza il numero del chiamante , in modo da capire subito se le chiamate sono utili o meno.

Per iPhone e Android c'è pure Truecaller che è molto valido e con una banca dati continuamente aggiornata :oook:

spitjake
14/03/2016, 14:23
Per iPhone e Android c'è pure Truecaller che è molto valido e con una banca dati continuamente aggiornata :oook:

scaricato, fantastico era quello che cercavo!

edotto
14/03/2016, 20:33
Io starei attento a queste app che mescolano i nostri dati...

spitjake
15/03/2016, 02:28

e cc'hai pure ragione, solo che tanto ormai i miei dati sono andati a fanculo da un bel po'

gab84mo
15/03/2016, 09:01
date il numero a cazzo e poi lamentatevi se vi stressano :cool:

Il R.d.O. non serve a nulla come avete già detto.

Ad una nuova attivazione telefonica ADSL, con nessuna registrazione a nessun elenco o servizio (dunque anche impossibile registrarsi al R.d.O. per quel "nulla" che serve), il giorno dopo mi è arrivata la prima telefonata di un operatore concorrente, ovvero Telecom che gestisce fisicamente i doppini... dunque si passano/rubano i dati a vicenda.

Il mio numero non lo poteva avere nessuno... e tutt'oggi non lo dovrebbe avere nessuno perché in tutti i contratti e registrazioni NEGO sempre il consenso... eppure le telefonate fioccano!

Ormai alle telefonate rispondo rimanendo in silenzio, se sento rumore di fondo di call center e/o al primo "PLONTO?" riattacco senza dire neanche una parola.

cicorunner
15/03/2016, 10:52

Ad una nuova attivazione telefonica ADSL, con nessuna registrazione a nessun elenco o servizio (dunque anche impossibile registrarsi al R.d.O. per quel "nulla" che serve), il giorno dopo mi è arrivata la prima telefonata di un operatore concorrente, ovvero Telecom che gestisce fisicamente i doppini... dunque si passano/rubano i dati a vicenda.

Il mio numero non lo poteva avere nessuno... e tutt'oggi non lo dovrebbe avere nessuno perché in tutti i contratti e registrazioni NEGO sempre il consenso... eppure le telefonate fioccano!

Ormai alle telefonate rispondo rimanendo in silenzio, se sento rumore di fondo di call center e/o al primo "PLONTO?" riattacco senza dire neanche una parola.

allora il problema potrebbe derivare anche dall'operatore telefonico

io con h3g non ho questi problemi, mai avuti, ne con loro ne con fastweb, sempre rete mobile

Cracco
15/03/2016, 14:29

Uguale anche a me.

paper
15/03/2016, 14:53
boh, sul fisso a casa non dico che abbiamo risolto ma con il registro ne riceviamo molte ma molte di meno.

Anch'io, ma in certi periodi si rifanno vivi soprattutto Telecom e Vodafone. Però pare che non esista una vera attività sanzionatoria, che l'ente morale che gestisce il Registro non ha.

Medoro
15/03/2016, 15:31
c'è un apk belina che si chiama TRUE CALLER
HA UN MEGA REGISTRO con numeri gia segnalati che può bloccare in più se qualcuno di questi che chiama non è segnalato lo puoi segnalare tu ad altri e bloccarlo cosi stressa solo una volta e stop

io non ricevo mai alcuna telefonata del genere

ogni 6 mesi mi rompe le palle il mio operatore h3g che mi chiede se voglio cambiare piano tariffario, nulla più

date il numero a cazzo e poi lamentatevi se vi stressano :cool:ma smettila che il tuo numero di cellulare è sulle porte della metà degli autogrill europei neppure italiani:laugh2:

cicorunner
15/03/2016, 15:49
ma smettila che il tuo numero di cellulare è sulle porte della metà degli autogrill europei neppure italiani:laugh2:

pazza :laugh2:

Cracco
15/03/2016, 15:56
Io mi limito a dare tempo al telefonista, metterlo a suo agio e prima gli chiedo CHI HA VENDUTO loro i miei dati,visto che di regola non concedo mai il trattamento dei miei dati ai fini di marketing. infine gli ORDINO, in base alla vigente legge sulla privacy, di rimuovere immediatamente i miei dati dal loro database altrimenti, nel caso in cui si ripetesse l'accaduto, sarò -sic- costretto ad attivare la mia polizza di tutela legale (che significa avvocato gratis) per agire legalmente contro la società per cui lavorano. E chiedo il nome dell'azienda call center, continuando a riferirmi al mio operatore come un loro cliente dimostrando di capire benissimo lo status,la funzione e i limiti dell'azienda. "call center"

Dall'inizio alla fine della telefonata, mi rivolgo al telefonista chiamandolo col suo nome, così che capisca bene che mi ricorderò sicuramente di lui e che l'ho preso sul serio.

Vi giuro che uso proprio queste parole e vi garantisco che se presi correttamente non si infastidiscono, specialmente dopo che li hai chiamati per nome quelle 4 o 5 volte.

Medoro
15/03/2016, 16:09
Io mi limito a dare tempo al telefonista, metterlo a suo agio e prima gli chiedo CHI HA VENDUTO loro i miei dati,visto che di regola non concedo mai il trattamento dei miei dati ai fini di marketing. infine gli ORDINO, in base alla vigente legge sulla privacy, di rimuovere immediatamente i miei dati dal loro database altrimenti, nel caso in cui si ripetesse l'accaduto, sarò -sic- costretto ad attivare la mia polizza di tutela legale (che significa avvocato gratis) per agire legalmente contro la società per cui lavorano. E chiedo il nome dell'azienda call center, continuando a riferirmi al mio operatore come un loro cliente dimostrando di capire benissimo lo status,la funzione e i limiti dell'azienda. "call center"

Dall'inizio alla fine della telefonata, mi rivolgo al telefonista chiamandolo col suo nome, così che capisca bene che mi ricorderò sicuramente di lui e che l'ho preso sul serio.

Vi giuro che uso proprio queste parole e vi garantisco che se presi correttamente non si infastidiscono, specialmente dopo che li hai chiamati per nome quelle 4 o 5 volte.faccio prima io a mandarli a fanculo e via

Cracco
15/03/2016, 19:34
io invece scatto logorroico come non ci fosse un domani. per ora quelli che ho trattato così non hanno più richiamato (vodafone e non so che altro)

fiore955
16/03/2016, 13:30

Confermo, da quando sono iscritto ne arrivano lo stesso ma molto meno sia al lavoro che a casa, e poi vuoi mettere la soddisfazione di chiedere gentilmente all'interlocutore di qualificarsi perchè sta per partire una denuncia, dandogli il tuo numero di iscrizione:w00t:..?
Troppo divertente sentire come si scusano:oook:

Lo scrofo
16/03/2016, 13:57

Vero, ma e' altrettanto vero che continuo a ricevere chiamate da chissa' chi e non ho mai dato alcun consenso... Quindi per una volta se serve posso anche farlo.

E poi sono Svedesi, quindi mi fido a priori: sono pazzi :D