PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 non parte più

mickcrue
12/03/2016, 16:06
ciao ragazzi vi chiedo un aiuto..

oggi dopo due mesetti (premetto che in questi due mesi avevo tolto il mantenitore) volevo accendere la bestiola..

vado in garage giro la chiave, metto su on l'interruttore rosso,la pompa gira, tiro frizione, schiaccio start e... fa un sussultino l'avviamento e stop... ritorna il rumorino della pompa iniziale e se schiaccio start ancora non fa più nessun rumore.

devo rigirare la chiave e rifare tutto... ovviamente con lo stesso risultato..

dopodiché spippolo un po' sotto la sella..

riprovo a accenderla e adesso non fa neanche il rumore del motore dell'avviamento... sento solo un clac sotto la sella come un relè che scatta.... in questa seconda anomalia ho notato che il display del tachimetro ha una luce un po' più fioca...

potrebbe essere la batteria che in questi due mesi senza mantenitore è andata troppo giu?

help me...

ciao a tutti

tomcat84
12/03/2016, 16:12
Da come fa mi sembra di capire che è la batteria troppo scarica.Prova a ricaricarla e vedi se te lo fa ancora.

[Light]
12/03/2016, 16:13
Da come fa mi sembra di capire che è la batteria troppo scarica.Prova a ricaricarla e vedi se te lo fa ancora.

Proprio così!sembra la batteria scarica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wolf85
12/03/2016, 17:16
Batteria scarica... Avevo esattamente gli stessi sintomi... Carica e riparti tranquillo

eusebius
12/03/2016, 18:21
Confermo la batteria. Le nostre moto, hanno un sistema di verifica della carica e se la tensione scende sotto un certo livello (che vi assicuro essere abbastanza alto per cui i fari restano belli brillanti), non da il consenso all'avviamento (il clack che si sente da sotto la sella).
Mettila in carica e vedrai che partirà senza problemi ;)

mickcrue
14/03/2016, 15:58
ragazzi messa sotto carica una notte ed è ripartita...

mi sono c****o addosso per niente....

grazie a tutti! :oook: