PDA

Visualizza Versione Completa : trentino

Gab81
12/03/2016, 20:33
Ciao a tutti,insieme ad altri amici stiamo organizzando il motoviaggio,date 3 o 4 giorni per il ponte del 2 giugno.
Questo anno avremo optato per il Trentino, consigli su percorsi,clima e dove dormire?insomma un po tutto...grazie a tutti :)

Luke76
12/03/2016, 20:55
15 anni di giri in Trentino sempre dormito a Naturno. Nella piazza del paesello troverai una gazebo in legno con le strutture ricettive aventi disponibilità su un pannello retroilluminato. Troverai anche un telefono fisso funzionante per chiamarli... Il migliore per me rimane sempre il Goldene Rose. Sempre difficilissimo trovare una camera però. Da dove partite?

Gab81
12/03/2016, 22:54
Partiamo da Livorno,saremo circa 6/7 motociclisti ...grazie mille delle info :)

Lodi
13/03/2016, 17:35
L'anno scorso ho fatto un weekend sulle dolomiti ed ho dormito a Falcade, ti lascio il link del mio report, avendo tu più giorni puoi ampliarlo. :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/271394-weekend-improvvisato-sulle-dolomiti-non-solo.html

Gab81
14/03/2016, 08:30
Grazie mille....posti bellissimi,bel giro ☺

Norik
29/03/2016, 18:01
leggo solo ora
occhio al ponte del 2 giugno perchè in molte località e chiuso tutto
io il 2 ci faccio solo un giro di giornata e si fa fatica a trovare anche per mangiare
comunque in tutte le valli c' è sempre qualche albergo che tiene aperto tutto l' anno , anche se magari non offre tutti i servizi
perchè il personale e in ferie
io ti sconsiglio paesi prettamente turistici come san martino di castrozza o san vigilio marebbe
o peggio ancora la val di tires ( falla che è strabellissima )
informati casomai chiamando ora un ufficio turistico e loro ti sanno dire i posti aperti tutto l' anno
un paese dove potresti trovare senza problemi è vipiteno
comunque informati un po prima

agoStreet
10/04/2016, 15:03
Trentino? O beh hai l'imbarazzo della scelta!! Ti consiglierei passo Rolle, passo sella insieme agli altri 3 (che fanno quadrato intorno al piz Boè), il Cembra, passo della Mendola, fai della Paganella, monte Bondone, serrada, pian delle fugazze...hai veramente l'imbarazzo della scelta e ne ho tralasciati ancora un po'. Tieni conto che sopra il Garda dalla parte est o ovest della strada "bassa" che va verso trento ti diverti! Le mie preferite sono da Schio andando verso rovereto prendendo però la sp89, o volendo anche stando sulla strada principale poi devi per serrada. Poi il passo Rolle mi piace molto (da fare non tanto di corsa quanto il bello di quel passo è studiare la strada trovando le traiettorie giuste..ed è in ogni caso bello quel passo!)...ti consiglio vivamente il passo sella dal punto di vista panoramico!!! È davvero stupendo! Lo stesso vale anche per il passo manghen che però è piuttosto lento ma carino anche quello...io preferisco sicuramente il sella anche se anche questo non è da disprezzare...però sul sella ti diverti di più senza ombra di dubbio. Dal punto di vista dei laghi ti consiglio il lago di carezza e fedaia. Un'altra parte molto carina è il passo dello Stelvio! Ovviamente! E li un gg lo perdi di sicuro...o per lo meno telo consiglio se vuoi fare un salto in austria/svizzera. La parte più alta di Brunico e dintorni non l'ho propriamente fatta, se non una volta ma stando sulla strada principale quindi niente di che. Oltretutto ho beccato tutta pioggia sicché

...triple lover...

Norik
12/04/2016, 20:18
Trentino? O beh hai l'imbarazzo della scelta!! Ti consiglierei passo Rolle, passo sella insieme agli altri 3 (che fanno quadrato intorno al piz Boè), il Cembra, passo della Mendola, fai della Paganella, monte Bondone, serrada, pian delle fugazze...hai veramente l'imbarazzo della scelta e ne ho tralasciati ancora un po'. Tieni conto che sopra il Garda dalla parte est o ovest della strada "bassa" che va verso trento ti diverti! Le mie preferite sono da Schio andando verso rovereto prendendo però la sp89, o volendo anche stando sulla strada principale poi devi per serrada. Poi il passo Rolle mi piace molto (da fare non tanto di corsa quanto il bello di quel passo è studiare la strada trovando le traiettorie giuste..ed è in ogni caso bello quel passo!)...ti consiglio vivamente il passo sella dal punto di vista panoramico!!! È davvero stupendo! Lo stesso vale anche per il passo manghen che però è piuttosto lento ma carino anche quello...io preferisco sicuramente il sella anche se anche questo non è da disprezzare...però sul sella ti diverti di più senza ombra di dubbio. Dal punto di vista dei laghi ti consiglio il lago di carezza e fedaia. Un'altra parte molto carina è il passo dello Stelvio! Ovviamente! E li un gg lo perdi di sicuro...o per lo meno telo consiglio se vuoi fare un salto in austria/svizzera. La parte più alta di Brunico e dintorni non l'ho propriamente fatta, se non una volta ma stando sulla strada principale quindi niente di che. Oltretutto ho beccato tutta pioggia sicché

...triple lover...

occhio che , in teoria apre l' ultimo WE di maggio ,ma se non riescono a pulire le strade potrebbero rimandare

ah dimenticavo , giusto per tirartela :w00t:
il ponte del 2 giugno lassù è più quello che piove di quanto non fa sole
in anni che freguento ricordo solo 2 anni che ha fatto sole e bel tempo tutto il giorno
scusa , ma tanto vale di:cool:rlo subito

agoStreet
12/04/2016, 23:20
occhio che , in teoria apre l' ultimo WE di maggio ,ma se non riescono a pulire le strade potrebbero rimandare

ah dimenticavo , giusto per tirartela :w00t:
il ponte del 2 giugno lassù è più quello che piove di quanto non fa sole
in anni che freguento ricordo solo 2 anni che ha fatto sole e bel tempo tutto il giorno
scusa , ma tanto vale di:cool:rlo subito
Sullo Stelvio?ben po' non lo sapevo...vabbè ci sono tutti gli altri posti da passare [emoji12] gli conviene giostrarsi in base a dove trova meglio il meteo visto la vasta scelta [emoji4]

...triple lover...