Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Collettori incandescenti
Ho rimesso in strada la mia TBsport, fatto il tagliando in casa, olio, filtro, olio freni, ecc. L'accendo e la lascio accesa per qualche minuto da ferma, il collettore destro (quello del 2 in 1) comincia a fumare e diventa praticamente incandescente. Non capisco! Eppure il motore gira bene e gli scarichi sono liberi ( li ho smontati e dentro non c'è nulla che limita il passaggio dei gas). Che palle! Ogni volta ce n'è una.
headless
13/03/2016, 06:21
non è che semplicemente c'è andato sopra qualche prodotto che hai usato per pulire la moto? comunque quasi sicuramente carburazione magra. Avevi rifatto la carburazione per gli scarichi aperti? Il mio consiglio comunque e di non lasciare la moto accesa e ferma per troppo termpo che non serve a nulla se non a consumare benzina e scaldare inutilmente il motore.
lamps ;)
Ho solo smontato le candele per controllare se la carburazione e' troppo magra. La moto monta gli scarichi TOR ma non credo che l'ex proprietario abbia cambiato i getti del massimo. In rilascio scoppietta un po' ma niente di tremendo. Le candele sono all'iridio ma non mi sembrano affatto male, niente segni bianchi! Quindi ho deciso di non cambiare nulla e di non mettere getti più grandi. Anche il filtro aria e' quello originale. Quindi forse la carburazione e' in effetti un po' magra. Forse sarà per quello che i collettori sono così! Non lascerò più la moto ferma col motore acceso per troppo tempo ;)
Ma i getti del massimo sono gli M4 o M5? Quasi quasi provo a mettere su i 120 come mi è stato consigliato
Nessuno mi sa dare le specifiche dei getti del massimo per carburatori keihin ?
Nessuno mi sa dare le specifiche dei getti del massimo per carburatori keihin ?
Con filtro aperto e scarichi TOR io ho i 128 e va bene.
Secondo me si può arrivare tranquillamente a 130-135 comunque.
In più, viti aria 2,5/3 giri dal tutto chiuso.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.