Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville Help: malfunzionamento bobina di accensione 1

Fabrizio
13/03/2016, 12:41
La moto non si avvia, questo è il responso e non so da che parte iniziare:sad:

L' ho usata circa un mese fa ed era tutto regolare , mi segnalava un errore dovuto al fatto che ho cambiato la strumentazione
( sono con linea CAN). Stamane L' ho collegata a tune ecu ed infatti il problema era quello se non che era presente un secondo
errore:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=212408&stc=1

mic56
13/03/2016, 14:06
La moto non si avvia, questo è il responso e non so da che parte iniziare:sad:

L' ho usata circa un mese fa ed era tutto regolare , mi segnalava un errore dovuto al fatto che ho cambiato la strumentazione
( sono con linea CAN). Stamane L' ho collegata a tune ecu ed infatti il problema era quello se non che era presente un secondo
errore:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=212408&stc=1

Prendendo per buona la diagnosi, se dice che è la bobina penso che dovresti cambiarla.

Fabrizio
13/03/2016, 17:12
Grazie Mic.

Non ho risposto prima perché sono al lavoro.
Comunque per farla breve ho smontato il serbatoio, seguito il cavo che va dalla candela di dx fino alla bobina, trovato un fastom staccato e riattaccato. Rimontato serbatoio e la moto è' partita:dubbio:

Alla fine si trattava di una cazzata che però mi fosse successa in cima ad un passo o in qualsiasi altro posto poteva concludersi con un viaggio in carro attrezzi.
Tune ecu si dimostra ancora una volta utile , non mi avesse indirizzato con questo indizio onestamente prima di arrivare lì credo che avrei tribolato molto e reso questa discussione un po' più ricca:cry:

mic56
13/03/2016, 17:28
Grazie Mic.

Non ho risposto prima perché sono al lavoro.
Comunque per farla breve ho smontato il serbatoio, seguito il cavo che va dalla candela di dx fino alla bobina, trovato un fastom staccato e riattaccato. Rimontato serbatoio e la moto è' partita:dubbio:

Alla fine si trattava di una cazzata che però mi fosse successa in cima ad un passo o in qualsiasi altro posto poteva concludersi con un viaggio in carro attrezzi.
Tune ecu si dimostra ancora una volta utile , non mi avesse indirizzato con questo indizio onestamente prima di arrivare lì credo che avrei tribolato molto e reso questa discussione un po' più ricca:cry:

Caspita!
Tuttavia devo dire che un motociclista tipico in una situazione del genere, passato il primo momento di panico, avrebbe smontato le candele e accertatosi del fatto che in una non ci sarebbe stata scintilla, avrebbe pensato alla bobina, al pick-up, o alla centralina.
A quel punto avrebbe chiamato il carro attrezzi, perché se il faston non è in bella vista, ma visibile solo smontando il serbatoio, non ci sarebbe mai arrivato.
Ma come è possibile che sia staccato il faston?
Per le vibrazioni?

Fabrizio
13/03/2016, 17:37
Caspita!
Tuttavia devo dire che un motociclista tipico in una situazione del genere, passato il primo momento di panico, avrebbe smontato le candele e accertatosi del fatto che in una non ci sarebbe stata scintilla, avrebbe pensato alla bobina, al pick-up, o alla centralina.
A quel punto avrebbe chiamato il carro attrezzi, perché se il faston non è in bella vista, ma visibile solo smontando il serbatoio, non ci sarebbe mai arrivato.
Ma come è possibile che sia staccato il faston?
Per le vibrazioni?

È' proprio quello che mi chiedo anche io, la zona è' praticamente nella punta del telaio, quasi invisibile e molto scomoda, magari nella sistemazione dei cavi durante il cambio strumento l'ho spostato dalla sede e poi con le vibrazioni si è staccato. Con calma farò un controllo generale non ci sia qualche cavo tirato che si incrocia con questo.

dariog1
13/03/2016, 17:38
Mic io e te conosciamo motociclisti tipici molto diversi!
Dopo aver ingrassato la catena questo weekend grazie al tuo tutorial e avendo apprezzato soprattutto il consiglio di far girare la ruota con movimento di mano dall'alto verso il basso (non pensate male) per sfruttare la forza di gravità, mi sento di chiedere a gran voce un tutorial per il motociclista tipico a cui non parte la moto!

Sergio72
13/03/2016, 18:43
Fabrizio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/fabrizio.html) , giusto per curiosità ( io ho un cellulare a carbone ed il prossimo lo prenderò a pellet ) , ma per chi ha l' ai fon o roba simile , non esiste nulla che si possa collegare tra cellulare e moto ed avere la stessa diagnosi che hai fatto te , anche su di un passo di montagna ?

Fabrizio
13/03/2016, 18:57
Fabrizio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/fabrizio.html) , giusto per curiosità ( io ho un cellulare a carbone ed il prossimo lo prenderò a pellet ) , ma per chi ha l' ai fon o roba simile , non esiste nulla che si possa collegare tra cellulare e moto ed avere la stessa diagnosi che hai fatto te , anche su di un passo di montagna ?

Non vorrei dire una stronzata ma se non sbaglio con Android credo esista la possibilità di poter usare tune ecu.

Sergio72
13/03/2016, 19:24
interessante . Molto utile davvero .
Con sistemi del genere non dico che uno necessariamente risolve il problema on the road da solo , ma almeno sà se chiamare un carro attrezzi o se è una cosa che un meccanico generico possa fare al volo , senza lasciare giù la moto

Bisogna però andare sempre in giro in moto con lui :
212449

Herzog
14/03/2016, 09:29
davvero colleghi la moto a tunecu e esso software ti dice qual è il problema?
Ma è una cosa meravigliosa assai. Ottimo lavoro, Fabrizio.
Sapete per caso se, collegandosi al programma, vengono diagnosticati anche problemi quali "scarsa autostima", "infedeltà coniugale in occasione dell'ultima trasferta di lavoro"e "prova a cercare nella tasca sinistra della giacca"?