PDA

Visualizza Versione Completa : stivali impermeabili - consigli

brag
14/03/2016, 08:46
dopo il mio viaggio in Scozia, l'anno scorso, mi sto preparando all'Irlanda per questa estate... come stivali ho dei Sidi Vertigo e delle ghette, che ho capito non essere la soluzione migliore se si prevede di prendere acqua in abbondanza! metti-leva, metti in ritardo, acquario negli stivali... insomma... ci siamo decisi (io e la mia ragazza) a prendere stivali impermeabili...

la scelta migliore sarà il goretex, ma i costi.... tutte le varie aziende hanno a catalogo sia il goretex che membrane "loro", che rendono lo stivale impermeabile.. arrivo alla domanda.. esperienze?! il goretex vale la spesa maggiore (a volte quasi doppia)?

prossimamente andrò a provarne, ma vorrei partire preparato su membrane da evitare o da preferire!

kinos
14/03/2016, 20:36
io ho i tcx in goretex e mi trovo bene. sono dichiarati impermeabili , ma se diluvia o sei sotto l'acqua tutto il giorno un pò si bagnano

gixxxer
14/03/2016, 21:21
Io ho degli stylmartin in pelle più membrana. Comodi, col caldo forte della scorsa estate sono sopravvissuto senza danni ma non li ho provati sotto diluvi da poter dire che sono validi in quel senso.

Considera cmq che la pelle, ingrassata a dovere, resiste molto bene all'acqua. Potresti quindi valutare un prodotto in vera pelle piuttosto che in materiali troppo tecnici, a patto di poterla ingrassare ogni tot.