PDA

Visualizza Versione Completa : consigli probabile cambio auto



alex78pe
14/03/2016, 13:50
Come da titolo, grazie ad alcune congiunzioni astrali particolari (non tutte positive, ma pazienza) sto prendendo in esame l'ipotesi di cambiare la mia fedele quattroruote (opel corsa 1.2 fine 2013 con 175000 km), eccomi quindi qui a chiedere consigli dal momento che non seguo più il mondo delle auto come qualche anno fa, sicuramente tra voi c'è chi è più aggiornato di me...

Le caratteristiche obbligatorie sono:
cambio automatico, dal momento che la mia compagna guida solo vetture automatiche, cosi da poter avere, in caso di bisogno, una sostituta alla sua panda automatica;
parca nei consumi, oltre all'uso cittadino (il principale), ho un nipotino in arrivo in quel di Treviso, quindi prevedo un paio di sortite all'anno su al nord;
non per forza una macchina enorme, ma con la possibilità di ficcarci dentro un trasportino per la cana nel bagagliaio, anche occupandolo per intero, i bagagli per noi li sistemerei sul divano posteriore, tanto siamo solo in due;
budget intorno ai 20.000 euri, ma se vale la pena si potrebbe anche fare uno sforzo in più;
non deve essere per forza una macchina nuova, un usato affidabile andrebbe bene lo stesso;
affidabile, potrei (ma spero di no) averne bisogno a breve per spostamenti a medio-lungo raggio a intervalli ravvicinati per non so quanto tempo, quindi anche un minimo comoda;

L'ultimo punto potrebbe fare la differenza per quanto riguarda l'urgenza, nel senso che se come spero venga meno quella particolare necessità, potrei rimandare l'acquisto anche fino ad un annetto.

Detto questo, sottopongo a voi due papabili auto che sto vedendo da qualche giorno:

la prima è la toyota auris s.w. ibrida, sul sito toyota ci sono varie offerte, con la possibilità di portarla via a partire da 21.800 euri, quindi con un piccolo sforzo si potrebbe fare... L'ibrido mi intriga parecchio, ho due amici che in famiglia hanno delle prius, ne parlano benissimo, una è del 2008 con piuommeno 100.000 km, i dubbi riguardano le dimensioni (non tanto per me, più per la compagna, potrebbe essere per lei troppo grande) ed il fatto che non credo di fare più di 10/15.000 km l'anno (escluse situazioni particolari, ma la percorrenza abituale all'anno è quella indicata), non so se con questi chilometraggi possa ritenersi una buona scelta o non ci sono particolari controindicazioni, io so che mi attira il tipo di tecnologia e che è una delle poche se non l'unica s.w. che mi appaga dal punto di vista estetico, poi un nuovo a quella cifra mi sembra una buona soluzione, considerando il tipo di auto.

La seconda è questa, o meglio, una soluzione tipo questa, macchina usata, pochi km, dimensioni buone, prezzo adeguato al tipo di auto (almeno credo, qui chiedo a chi ne sa di più), estetica appagante, potrebbe essere usata dalla donna senza particolari difficoltà, agevolo link:

- Audi A3 SPB 2.0 TDI 170 CV F.AP. S tronic Amb Auto usata - In vendita L'Aquila - Subito PRO (http://www.subito.it/auto/audi-a3-spb-2-0-tdi-170-cv-f-ap-s-tronic-amb-l-aquila-156054988.htm?no_navigation=1)

Ultima considerazione, non amo molto i suv e simili, detto questo, la parola a voi!

Thanks!

cicorunner
14/03/2016, 14:38
tra le 2 sicuramente io andrei di audi A3 sport back

però valuterei seriamente una station giovanile e sportiva come una bmw serie 3 F31 320d

alex78pe
14/03/2016, 14:49
Grazie cico, per l'Audi, il prezzo ti pare adeguato, trattandosi di un usato? Ho visto altre versioni con meno cv (170 cv forse so troppi) e se non erro più recenti a più o meno lo stesso prezzo, non saprei...

esempio: Audi A3 SPORTBACK 110 CV EURO 6 PELLE NAVI XENON LED PDC usata, Diesel, (http://ww3.autoscout24.it/classified/278075297?asrc=st|as)

mi pare pure troppo basso come prezzo...

Per la bmw, la station non mi attira granché, preferisco di gran lunga la berlina, ma poi non saprei dove mettere il cane...

cicorunner
14/03/2016, 15:05
Grazie cico, per l'Audi, il prezzo ti pare adeguato, trattandosi di un usato? Ho visto altre versioni con meno cv (170 cv forse so troppi) e se non erro più recenti a più o meno lo stesso prezzo, non saprei...

esempio: Audi A3 SPORTBACK 110 CV EURO 6 PELLE NAVI XENON LED PDC usata, Diesel, (http://ww3.autoscout24.it/classified/278075297?asrc=st|as)

mi pare pure troppo basso come prezzo...

Per la bmw, la station non mi attira granché, preferisco di gran lunga la berlina, ma poi non saprei dove mettere il cane...

mah ... secondo me 110cv sono un pò pochini

io starei sul diesel da 150cv se non vuoi esagerare con il 184cv, ti costa meno mantenerlo ma ti togli comunque delle soddisfazioni dal piacere di guida

sul prezzo dell'usato non ti saprei dire, mio fratello ha preso un A3 3porte full opt 150cv con 30k chilometri pagata 24.500

diego84
14/03/2016, 16:32
Dacia duster 1.5 dci 110 cv
Con 16-17 mila la prendi full


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex78pe
14/03/2016, 18:02
mah ... secondo me 110cv sono un pò pochini

io starei sul diesel da 150cv se non vuoi esagerare con il 184cv, ti costa meno mantenerlo ma ti togli comunque delle soddisfazioni dal piacere di guida

sul prezzo dell'usato non ti saprei dire, mio fratello ha preso un A3 3porte full opt 150cv con 30k chilometri pagata 24.500

Per come alla fine userei l'auto (molta città e pochi extraurbani) scenderei con i cv per un discorso di mantenimento (bollo, carburante, assicurazione...), avessi meno "vincoli" una 320d Msport steptronic ce l'ha un amico (tenuta maniacalmente a livelli quasi patologici) che potrebbe cederla ad un ottimo prezzo :cry:

Con i consumi in urbano tuo fratello come si trova??



Dacia duster 1.5 dci 110 cv
Con 16-17 mila la prendi full


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, ma suv e simili non mi interessano...

Stinit
14/03/2016, 18:21
Per come alla fine userei l'auto (molta città e pochi extraurbani) scenderei con i cv per un discorso di mantenimento (bollo, carburante, assicurazione...), avessi meno "vincoli" una 320d Msport steptronic ce l'ha un amico (tenuta maniacalmente a livelli quasi patologici) che potrebbe cederla ad un ottimo prezzo :cry:

Con i consumi in urbano tuo fratello come si trova??




Grazie, ma suv e simili non mi interessano...

rispetto alla concorrenza il motore bmw ha sempre consumato un pò meno...ma una 184cv su una vettura di 1500 kg con pneumatici larghi e cambio automatico...

pillo88
14/03/2016, 18:32
Ibrido tutta la vita, ho una Auris MY11 (quindi il vecchio modello) e mai scelta poteva essere migliore, se nell'uso quotidiano nn hai velleità realmente sportive tali da giustificare un signor telaio come quello BMW vai tranquillo sull'ibrido, ha tutte le caratteristiche che cerchi! Prova a dare un'occhiata anche al GAI (gruppo d'acquisto ibrido) ottengono ogni volta ottimo sconti! :)


Sent from My iPhone using topatalk

enroa
14/03/2016, 19:09
una bella MINI vanno forte

Ros86
14/03/2016, 21:49
Attenzione al 320d n47..ha delle belle beghe con la catena di distribuzione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cicorunner
15/03/2016, 06:09
Per come alla fine userei l'auto (molta città e pochi extraurbani) scenderei con i cv per un discorso di mantenimento (bollo, carburante, assicurazione...), avessi meno "vincoli" una 320d Msport steptronic ce l'ha un amico (tenuta maniacalmente a livelli quasi patologici) che potrebbe cederla ad un ottimo prezzo :cry:

Con i consumi in urbano tuo fratello come si trova??




Grazie, ma suv e simili non mi interessano...

i consumi sono ottimi , ma va considerato il fatto che mio fratello percorre mediamente dai 22 ai 25k km anno, dei quali solo il 2-5% di ciclo urbano, quindi ininfluente come rilevamento


rispetto alla concorrenza il motore bmw ha sempre consumato un pò meno...ma una 184cv su una vettura di 1500 kg con pneumatici larghi e cambio automatico...

non credo proprio, il motore bmw è una spugna in termini di consumi paragonati ai cavalli, sia in termini di carburante che di pneumatici, audi è più parca ma anche più "seduta"


una bella MINI vanno forte

e ci carichi un chiwawa :biggrin3:

Stinit
15/03/2016, 08:11
i consumi sono ottimi , ma va considerato il fatto che mio fratello percorre mediamente dai 22 ai 25k km anno, dei quali solo il 2-5% di ciclo urbano, quindi ininfluente come rilevamento



non credo proprio, il motore bmw è una spugna in termini di consumi paragonati ai cavalli, sia in termini di carburante che di pneumatici, audi è più parca ma anche più "seduta"



e ci carichi un chiwawa :biggrin3:

La mia 320d a parità di cilindrata e cv consuma meno di golf/audi a4 e di alfa romeo...fatto scientificamente calcolato in occasione dello stesso viaggio alla pompa di rifornimento...

Da qui a dire che "consuma poco" è un altro paio di maniche...

gadano
15/03/2016, 08:35
Il mio ex 320 d touring 163 cv faceva i 15/16 con un litrozzo...andando tranquillo... Quella che ho adesso (no bmw) arrivò ai 12


Inviato dal triangolo d'oro!

alex78pe
15/04/2016, 11:50
Riporto su la discussione per aggiornamenti... Salve le caratteristiche già descritte nel primo post, sì è aggiunta una ulteriore necessità, per motivi familiari almeno per quest'anno le trasferte al nord saranno più del previsto, quindi serve più comodità e più spazio...

Guardavo gli usati, e sulla cifra che avevo in mente (max 20000 euri) trovo ad esempio auto come la A4 SW con neanche troppi km (entro i 50.000) e pochi anni (chiaramente il penultimo modello), opinioni su questo modello?

Su quali altri modelli simili, magari risparmiando pure un pochino che male non fa, potrei orientarmi secondo voi?

Ah, naturalmente se qualcuno vende o conosce chi vuole vendere auto simili faccia sapere, per altre caratteristiche che posso aver dimenticato per orientarsi meglio se mi vengono in mente aggiorno...

desden
15/04/2016, 12:05
Non sono niente male queste due francesi, citroen C5 tourer e peugeot 308 sw

Cracco
15/04/2016, 12:31
Io prenderei la Toyota, ma nuova !! vedi ti non farti inc**** sulle batterie, verifica assolutamente la loro capacità attuale.... il cambio non costa come pigliarsi una batteria nuova per la triumph :ph34r:







Ultima considerazione, non amo molto i suv e simili


http://i.imgur.com/4Gb4x.gif
http://i.memeful.com/media/post/0MApDJw_700wa_0.gif

:biggrin3:

alex78pe
15/04/2016, 13:10
@Cracco (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=39010) La Toyota vorrei andarla a vedere la prossima settimana se riesco, quanto alle batterie, il padre di un mio amico ha una prius da 5/6 anni, finora batterie ok cosi come il resto, so che il costo è impegnativo in caso di cambio ma da quel che posso sentire in giro dovrebbero avere una durata di una decina di anni tranquillamente, tu come verifica cosa intendi, c'è qualche caratteristica/parametro particolare da controllare e valutare??

Peugeot ci avevo pensato, da scartare il nuovo dato che il configuratore per una motorizzazione con l'automatico (308 sw) me la fa partire da 25.000, la citroen c5 parte da 33 e rotti, usato per usato preferirei marchi più "blasonati", ma non so se sto dicendo una cavolata, illuminatemi magari...

Ah, so che faccio millemila domande e si potrebbe pensare che faccio prima a girare per concessionarie e chiedere direttamente, è che nelle ultime settimane ne stanno capitando una appresso all'altra e di tempo ne ho davvero poco, trovarmi un giorno per andare in giro per concessionarie e rivenditori è dura...

Luke76
15/04/2016, 13:13
Ford Mondeo se ti aggrada la Sw Ford Smax per il monovolume. Io sono al mio 3o Smax... Ineguagliabile.

Granzmeister
15/04/2016, 13:15
Ma una Lexus CT200H oltre alla Auris? Parlo anche di usati naturalmente. Io direi ibrido tutta la vita...

valterone
15/04/2016, 13:29
...cambiare la mia fedele quattroruote (opel corsa 1.2 fine 2013 con 175000 km)

:blink: Sicurosicurosicuro?

Con queste percorrenze le Audi ti si disfano sotto al sedere. :biggrin3:

Cracco
15/04/2016, 13:29
@Cracco (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=39010) La Toyota vorrei andarla a vedere la prossima settimana se riesco, quanto alle batterie, il padre di un mio amico ha una prius da 5/6 anni, finora batterie ok cosi come il resto, so che il costo è impegnativo in caso di cambio ma da quel che posso sentire in giro dovrebbero avere una durata di una decina di anni tranquillamente, tu come verifica cosa intendi, c'è qualche caratteristica/parametro particolare da controllare e valutare??


se la prendi nuova sarebbe meglio, se è usata... le batterie son da controllare.... dopo anni di lavoro perdono capienza e sotto una certa soglia il veicolo consumerà di più.... hai presente le batterie dei cellulari... più passano gli anni (tenendole bene però!) meno durano... non mi intendo di ibridi ma spero ci sia un modo per verificare la qualità e l'integrità degli accumulatori, un pò come nei pc portatili.

le batterie hanno una capienza massima "di fabbrica" e tu devi verificare sulle batterie usate, a carica piena, quanto hanno perso dal primo utilizzo e valutare dove andrai a finire....e quanto ti costerà !!

cmq meglio se ti informi con qualche appassionato che già abbia l'ibrido...

alex78pe
15/04/2016, 13:53
se la prendi nuova sarebbe meglio, se è usata... le batterie son da controllare.... dopo anni di lavoro perdono capienza e sotto una certa soglia il veicolo consumerà di più.... hai presente le batterie dei cellulari... più passano gli anni (tenendole bene però!) meno durano... non mi intendo di ibridi ma spero ci sia un modo per verificare la qualità e l'integrità degli accumulatori, un pò come nei pc portatili.

le batterie hanno una capienza massima "di fabbrica" e tu devi verificare sulle batterie usate, a carica piena, quanto hanno perso dal primo utilizzo e valutare dove andrai a finire....e quanto ti costerà !!

cmq meglio se ti informi con qualche appassionato che già abbia l'ibrido...

Ok chiaro, pensavo che nel precedente messaggio ti riferissi al nuovo, la Auris credo sia l'unica che valuterei solo nuova, grazie anche alle promozioni in atto, proprio per un discorso dell'usato forse più delicato...

:blink: Sicurosicurosicuro?

Con queste percorrenze le Audi ti si disfano sotto al sedere. :biggrin3:

Dici che faccio pochi km per giustificare l'acquisto di una Audi?
Comunque devo cambiare, Martedì ho fatto Pescara-Verona, Mercoledì Verona-Treviso e rientro a Pescara in serata, dopo due giorni ancora sento la schiena che protesta, forse mi tocca rifarlo la settimana prossima o al max tra due, e sicuramente per almeno un altro anno da ora presumo che mi ritocchi altre 5/6 volte...

Cracco
16/04/2016, 19:48
Le audi si spaccano come se non peggio delle altre sai... Mia madre ha un tt serie vecchia, tenuto da dio, la carrozzeria fa paura sembra nuova... L'elettronica invece merda... Sono fizzate troppe cose costose che il mio dodge scrauso col doppio dei km se la mangia in affidabilità... Se ti si flippa un alzacristalli ti chiedono 500 sacchi almeno per cambiare il motorino originale.... Diciamo che il valore dell'inculcata con audi é ai livelli di farsi cambiare lo statore della moto dall ufficiale... Vedi te. A un certo punto non è più questione di soldi ma di principio...

Stinit
16/04/2016, 19:53
Le audi si spaccano come se non peggio delle altre sai... Mia madre ha un tt serie vecchia, tenuto da dio, la carrozzeria fa paura sembra nuova... L'elettronica invece merda... Sono fizzate troppe cose costose che il mio dodge scrauso col doppio dei km se la mangia in affidabilità... Se ti si flippa un alzacristalli ti chiedono 500 sacchi almeno per cambiare il motorino originale.... Diciamo che il valore dell'inculcata con audi é ai livelli di farsi cambiare lo statore della moto dall ufficiale... Vedi te. A un certo punto non è più questione di soldi ma di principio...

Si fanno forti del marchio ..."all'avanguardia della tecnica"...e poi si rompono:biggrin3:

LoreFumi24
16/04/2016, 20:23
Golf gtd usata.

Tommy71k
17/04/2016, 00:06
Io invece puntereì su una Volvo V70...

Marco Manila
17/04/2016, 08:23
Io fossi in te prenderei una Auris usata, si trovano a cifre piuttosto abbordabili (meno di 15'000€) e offrono comodita, spazio sufficiente ed è anche piuttosto carina.
Puoi anche valutare una Prius, i prezzi sono simili ad Auris e hai anche più spazio, specie dietro e nel bagagliaio, ma l' estetica è più particolare e può non piacere.

Un consiglio però te lo devo dare: valle a provare, sono convinto che ti stregheranno! ;)


Io prenderei la Toyota, ma nuova !! vedi ti non farti inc**** sulle batterie, verifica assolutamente la loro capacità attuale.... il cambio non costa come pigliarsi una batteria nuova per la triumph :ph34r:

Tranquillo, puoi prendere anche un usato, le ibride Toyota sono affidabilissime e di norma danno pochissimi problemi anche dopo anni e centinaia di migliaia di km. E' vero che è capitato che qualcuno abbia dovuto sostituirle, ma si tratta davvero di pochissimi esemplari sfortunati.

Quello che puoi fare però per essere tranquillo se le batterie sono fuori garanzia (da 5 a 7 anni, dipende dai modelli se non ricordo male) è estendere la loro garanzia con il servizio apposito che costa credo 39€.

In Toryota poi hanno un sistema conputerizzato che praticamente segna tutti gli interventi fatti alle loro auto: prima dell' acquisto puoi andare a vedere se un' auto ha avuto problemi nella sua vita, senza contare che se vuoi fare un test alle batterie si può fare facilmente nelle loro officine. ;)


se la prendi nuova sarebbe meglio, se è usata... le batterie son da controllare.... dopo anni di lavoro perdono capienza e sotto una certa soglia il veicolo consumerà di più.... hai presente le batterie dei cellulari... più passano gli anni (tenendole bene però!) meno durano... non mi intendo di ibridi ma spero ci sia un modo per verificare la qualità e l'integrità degli accumulatori, un pò come nei pc portatili.

le batterie hanno una capienza massima "di fabbrica" e tu devi verificare sulle batterie usate, a carica piena, quanto hanno perso dal primo utilizzo e valutare dove andrai a finire....e quanto ti costerà !!

cmq meglio se ti informi con qualche appassionato che già abbia l'ibrido...

Ciao Cracco, mi dispiace dissentire ma le batterie delle Toyota non sono paragonabili a quelle dei cellulari, hanno una teconologia piuttosto efficace anche per evitare che con i continui cicli di carico e scarico (che avvengono ogni giorno decine e decine di volte visto il funizionamento del sistema ibrido) abbassino l' efficenza della batteria. Giusto per farti un esempio la mia ha 100'000 km e la batteria non da assolutamente segni di cedimento, e a quanto leggo nei forum nemmeno a 300'000 km succede. ;)


Ma una Lexus CT200H oltre alla Auris? Parlo anche di usati naturalmente. Io direi ibrido tutta la vita...

Bellissima auto, ma un pò cara e al di la del lusso che offre è comunque una Auris/Prius, per me non vale la pena a meno che non si vogliano interni in pelle e qualche accessorio in più.

Stinit
17/04/2016, 17:47
@Cracco (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=39010) La Toyota vorrei andarla a vedere la prossima settimana se riesco, quanto alle batterie, il padre di un mio amico ha una prius da 5/6 anni, finora batterie ok cosi come il resto, so che il costo è impegnativo in caso di cambio ma da quel che posso sentire in giro dovrebbero avere una durata di una decina di anni tranquillamente, tu come verifica cosa intendi, c'è qualche caratteristica/parametro particolare da controllare e valutare??

Peugeot ci avevo pensato, da scartare il nuovo dato che il configuratore per una motorizzazione con l'automatico (308 sw) me la fa partire da 25.000, la citroen c5 parte da 33 e rotti, usato per usato preferirei marchi più "blasonati", ma non so se sto dicendo una cavolata, illuminatemi magari...

Ah, so che faccio millemila domande e si potrebbe pensare che faccio prima a girare per concessionarie e chiedere direttamente, è che nelle ultime settimane ne stanno capitando una appresso all'altra e di tempo ne ho davvero poco, trovarmi un giorno per andare in giro per concessionarie e rivenditori è dura...

le ibride non mi convincono...siamo stati al Mecspe con un rappresentante con la sua peugeot hybrid4 station...motore termico diesel da 163 cv + elettrico...alla domanda quanto consuma? mi ha risposto "me la hanno data per 26 km/litro (tra termico ed elettrico)...in realtà faccio una media di 16 km/litro"...che è più o meno quello che consuma la mia con il motore solo termico...

enroa
17/04/2016, 18:43
una zonda Pagani non ha tanto bagagliaio va forte

alex78pe
18/04/2016, 06:23
Ok, dopo il fine settimana a riflettere, fare conti e spulciare annunci, ecco il risultato di tante elucubrazioni...

1) punto all'usato (unica eccezione al punto 3), su diversi modelli visti si spuntano buoni affari, ma soprattutto mi sono reso conto che non ho bisogno di spendere cifre alte per avere l'ultimo modello, punto alla praticità e, se serve, metto l'estetica in secondo piano (con dei paletti, ad esempio una 500 L manco se mi sparano alle palle...)

2) visto il punto uno, sto valutando: citroen c4 picasso penultimo modello, guidai tempo fa quella di un'amica e devo dire che l'ho trovata comoda, ne trovo con le caratteristiche necessarie a prezzi umani; varie S.W. tra cui peugeot 308, forse un po troppo cara, non è uscita da molto e non si sono ancora livellati i prezzi verso il basso; peugeot 508-citroen c5, forse un filo troppo grandi (480 cm e rotti di lunghezza) ma mi piacciono, molto, inoltre si trovano modelli full optional a prezzi tutto sommato umani (più bassi per le citroen); toyota avensis, anche questa mi piace, ma se ne trovano poche e non trovo recensioni sufficenti (qualcuno che ce l'ha e mi sa dire qualcosa?); ford focus penultima serie, anche qui si trovano buone offerte in giro... Altre da suggerire a cui non ho pensato??

3) discorso ibrido... Come già scritto, l'unica eccezione sia per quanto riguarda il prezzo che la tipologia (auto nuova) la farei per una auris hybrid s.w. poi ora che ho letto l'opinione del boss magari potrei guardare all'usato, in effetti ne ho viste alcune a prezzi interessanti, in settimana faccio il possibile per passare in concessionaria e vedo di provarla, poi vediamo...

Mentre aspetto i vostri pareri mi faccio l'ennesimo giro su autoscout...

Cracco
18/04/2016, 09:01
Tranquillo, puoi prendere anche un usato, le ibride Toyota sono affidabilissime e di norma danno pochissimi problemi anche dopo anni e centinaia di migliaia di km. E' vero che è capitato che qualcuno abbia dovuto sostituirle, ma si tratta davvero di pochissimi esemplari sfortunati.

Quello che puoi fare però per essere tranquillo se le batterie sono fuori garanzia (da 5 a 7 anni, dipende dai modelli se non ricordo male) è estendere la loro garanzia con il servizio apposito che costa credo 39€.

In Toryota poi hanno un sistema conputerizzato che praticamente segna tutti gli interventi fatti alle loro auto: prima dell' acquisto puoi andare a vedere se un' auto ha avuto problemi nella sua vita, senza contare che se vuoi fare un test alle batterie si può fare facilmente nelle loro officine.




Intendevo dire che le batterie si usurano con l'utilizzo e nel tempo, non mi passa neanche per la mente che ce ne siano di fallate, che si fulminino.
La capacità totale negli anni si assottiglia aumentando di conseguenza i tempi di ricarica e i consumi rispetto a un veicolo con un pacco batterie nuovo... è pura fisica

enroa
18/04/2016, 11:48
scherzi a parte consiglierei la Skoda Yeti fa tutto e bene